E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18260 documenti.

Mostra parametri
Anche se il mondo finisse domani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Anche se il mondo finisse domani : the relative worlds / [regia di] Yuhei Sakuragi

Limited Edition

[S.l.] : Anime Factory : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/03/2022

Abstract: Shin e Kotori sono entrambi dei liceali al terzo anno. Shin ha perso la madre quando era piccolo e da allora ha la tendenza a chiudersi in sè stesso. Kotori è la sua amica d’infanzia che si è sempre presa cura di lui. Un giorno, un altro “sè stesso” da un altro Giappone appare di fronte a loro.

Alice e il sindaco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alice e il sindaco / [regia di] Nicolas Pariser

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/02/2022

Abstract: A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famosa invasione degli orsi in Sicilia / un film di Lorenzo Mattotti ; con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e con Corrado Guzzanti ; Linda Caridi ... [et al.] ; dall'indimenticabile libro di Dino Buzzati

Eagle Pictures : BIM, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/11/2021
Il richiamo della foresta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il richiamo della foresta : tratto dal leggendario romanzo / Harrison Ford

20th Century Studios, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2021

Abstract: In California, a fine '800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d'oro del Klondike, Buck si ritrova nelle selvagge terre dell'Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d'oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall'eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticare l'affetto per il suo anziano padrone.

Parasite
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parasite / un film di Bong Joon Ho

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Judy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judy / Renée Zellweger

Eagle Pictures : Notorious, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/12/2021

Abstract: Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Piccole donne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccole donne / Saoirse Ronan ... [et al.] e Meryl Streep

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli. Film scritto ispirandosi all'omonimo romanzo ma anche ai diari di Louisa May Alcott, sovrapponendo dettagli della vita dell'autrice alle vicende di Jo, suo altyer ego.

Richard Jewell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Richard Jewell / Sam Rockwell ... [et al.] ; un film di Clint Eastwood

WB Home Entertainment, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2022

Abstract: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo. Basato sulla storia vera dell'attentato di Atlanta del 1996.

Permette? Alberto Sordi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Permette? Alberto Sordi / un film di Luca Manfredi

Rai Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione di Filodrammatici a Milano per l’incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma , con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà ne lo Sceicco Bianco e i Vitelloni si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’Americano a Roma! Permette? Alberto Sordi racconta i vent’anni in cui il giovane Alberto Sordi è diventato l’Albertone nazionale, l’uomo che- come disse Ettore Scola – “non ci ha mai permesso di essere tristi”

Sorry we missed you
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sorry we missed you / un film diretto da Ken Loach ; sceneggiato da Paul Laverty

Lucky Red, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky ? stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro propriet?. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sar? possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto per? ? come sembra.

Pinocchio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pinocchio / Roberto Benigni ; [un film di Matteo Garrone ; Federico Ielapi ... et al.]

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/11/2021

Abstract: Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

Conversazione su Tiresia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Conversazione su Tiresia / di e con Andrea Camilleri ; regia: Roberto Andò e Stefano Vicario

[S.l.] : Rai com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/01/2022

Abstract: Lo spettacolo tratta della storia di Tiresia, indovino cieco della mitologia greca, che si intreccia con la storia personale dello scrittore anche lui reso cieco dalla sua malattia. Nel corso della conversazione, Andrea Camilleri impersonando Tiresia dialoga con Omero, Orazio, Seneca, Sofocle, Dante Alighieri, Guillaume Apollinaire, T.S. Eliot, Virginia Woolf, Jorge Luis Borges, Ezra Pound, Cesare Pavese e Primo Levi nonché con Woody Allen che aveva fatto apparire Tiresia nel film La dea dell'amore, con Pier Paolo Pasolini che lo aveva fatto apparire nel film Edipo re e con i Genesis che lo avevano citato in The Cinema Show, il brano con cui si apre lo spettacolo.

La concessione del telefono
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La concessione del telefono : c'era una volta Vigata / tratto dal romanzo La concessione del telefono di Andrea Camilleri edito da Sellerio editore ; regia di Roan Johnson

RAI Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/11/2021

Abstract: Fine Ottocento. Filippo Genuardi, piccolo commerciante di legnami di Vigata, chiede al prefetto di potere installare una linea del telefono tra il suo magazzino e l'abitazione del suocero. Non ottenendo diverse volte risposta, si rivolge allora all'esponente della mafia vigatese, scatenando una serie di pericolosi equivoci.

Hammamet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / Pierfrancesco Favino ; un film di Gianni Amelio

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Hammamet racconta gli ultimi mesi di Bettino Craxi, tra affetti famigliari lacerati e lo sforzo di lottare ancora mentre tutto sembra perduto.

1917
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1917 / da Sam Mendes, regista di Skyfall ; scritto da Sam Mendes & Krysty Wilson-Cairns

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/12/2021

Abstract: 6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, citta' sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

La dea fortuna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La dea fortuna / un film di Ozpetek ; Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo

WB Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Odio l'estate
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Odio l'estate / Aldo, Giovanni e Giacomo in ; regia di Massimo Venier ; [con Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria di Biase]

WB, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/01/2022

Abstract: Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri...

La vita invisibile di Eurídice Gusmão
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita invisibile di Eurídice Gusmão / un film di Karim Ainouz

Officine UBU : CG Entertainment, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/07/2021

Abstract: Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Tutto il mio folle amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto il mio folle amore / liberamente tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas ; Claudio Santamaria ... [et al.] ; un film di Gabriele Salvatores

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/08/2021

Abstract: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all'inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.