E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17388 documenti.

Mostra parametri
Mia Martini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mia Martini : io sono Mia / [regia di] Riccardo Donna

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/09/2020

Abstract: Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un'esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: "Sai la gente è strana prima si odia poi si ama" è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male una storia d'amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

BlacKkKlansman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

BlacKkKlansman / un film di Spike Lee ; dal produttore Jordan Peele ; scritto da Charlie Wachtel & David Rabinowitz e Kevin Willmott & Spike Lee ; diretto da Spike Lee

Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2020

Abstract: Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un'altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Tutto davanti a questi occhi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto davanti a questi occhi : la storia di Sami Modiano / un film di Walter Veltroni

GEDI, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/06/2020

Abstract: Walter Veltroni raccoglie la testimonianza di Sami Modiano, deportato da bambino a Birkenau e miracolosamente sopravvissuto al campo di concentramento nazista.

1938, quando scoprimmo di non essere più italiani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1938, quando scoprimmo di non essere più italiani / un film documentario di Pietro Suber

GEDI, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2020

Abstract: Il film descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall'Italia (1943-1945). Le testimonianze sono numerose e affrontano la situazione da prospettive diverse non escludendo chi, all'epoca (e ancora oggi), era favorevole all'applicazione di quelle disposizioni.

Viaggio senza ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Viaggio senza ritorno : un programma di Alberto Angela / regia Gabriele Cipollitti

La Repubblica-L'Espresso, c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2020
La mélodie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mélodie / [regia di] Rachid Hami

[S.l.] : Officine UBU, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/04/2020

Abstract: Simon, un famoso musicista ormai disilluso, viene incaricato dell’insegnamento del violino in una scuola di classi multietniche alle porte di Parigi per favorire l’aggregazione fra studenti. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

Stronger
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stronger = Io sono più forte : tratto da una storia vera / Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany

Leone Film Group : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

Vittoria e Abdul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vittoria e Abdul / Judi Dench, Ali Fazal

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/09/2019

Abstract: Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

The place
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The place / Mastandrea ... [et al.] ; un film di Paolo Genovese

WB Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: The place è il nome di una tavola calda situata all'incrocio di due strade trafficate, luogo di passaggio per tanti tranne che per un uomo. Seduto allo stesso tavolo tutti i giorni, ascolta e si relaziona con otto persone a cui promette di esaudire i loro desideri in cambio di compiti "speciali": non sappiamo chi sia né da dove venga, ma solo la domanda che pone ai suoi visitatori: "Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?"

Lady Bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / scritto e diretto da Greta Gerwig

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

Oltre il confine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oltre il confine : la storia di Ettore Castiglioni / un film di Andrea Azzetti e Federico Massa

GIUMa, [2018]

Abstract: Ettore Castiglioni (1908-1944) scelse di avere come unico confidente il suo diario. Le sue parole compongono il ritratto di un grande alpinista e insieme la figura di un uomo solo e inquieto. Ma raccontano un cambiamento profondo: di buona famiglia ad antifascista che all’indomani dell’8 settembre 1943 guidò un gruppo di ex soldati sulle montagne della Valle d’Aosta e si adoperò per portare in salvo sul confine svizzero profughi ed ebrei in fuga dalla guerra. “Dare la libertà alla gente per me adesso è una ragione di vita”scriveva così qualche giorno prima di cadere in un tranello delle guardie di frontiera. L’ultima nota nel diario è del marzo ’44 e non svela nulla degli avvenimenti successivi. Sconfinò nuovamente in Svizzera e fu arrestato. Privato degli abiti e degli scarponi fu rinchiuso in una stanza d’albergo a Maloja. Durante la notte si calò dalla finestra e affrontò il ghiacciaio del Forno avvolto in una coperta. Cosa lo spinse a tentare una fuga impossibile? Quale missione aveva da compiere oltre il confine? Lo scrittore Marco Albino Ferrari, curatore dell’edizione critica del diario, ripercorre i momenti salienti dalla vita dell’alpinista, raccoglie documenti e testimonianze e si addentra nel mistero della sua morte.

Hotel Transylvania 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 3 : una vacanza mostruosa

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/06/2020

Abstract: Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore

Tonya
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tonya / diretto da Craig Gillespie

Lucky Red, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/12/2019
Lazzaro Felice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lazzaro Felice / scritto e diretto da Alice Rohrwacher

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: La storia di un'amicizia, quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Dogman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / un film di Matteo Garrone

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

A beautiful day
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A beautiful day / un film di Lynne Ramsay

Rai Cinema ; 01 Distribution ; Europictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: Joe è un veterano di guerra. A casa lo aspetta solo la madre anziana e malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l’abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell’uomo. Come un giustiziere, Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, menando fendenti e scacciando i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti dietro la giustificazione di una divisa.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / regia di Stephen Chbosky

01 distribution, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Tutti i soldi del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti i soldi del mondo / un film di Ridley Scott

Luckyred homevideo, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Il 10 luglio 1973, a Roma, alcuni membri della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un lauto riscatto da parte del nonno del ragazzo, il noto magnate dell'industria petrolifera nonché uomo più ricco del mondo J. Paul Getty. Tuttavia, il miliardario lascia la stampa ed i rapitori stupefatti quando si rifiuta categoricamente di pagare la somma pattuita, anche se questo potrebbe significare la morte del nipote: per Gail Harris, madre del ragazzo ed ex nuora di Getty, inizia così una lotta contro il tempo per salvare il figlio da morte certa.

La stanza delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stanza delle meraviglie / Oakes Fegley ... [et al.] ; un film di Todd Haynes ; tratto dal libro di Brian Selznick ; sceneggiatura di Brian Selznick ; diretto da Todd Haynes

01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/04/2020

Abstract: In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant'anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

I fantasmi d'Ismael
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I fantasmi d'Ismael / un film di Arnaud Desplechin

Rai Cinema ; 01 Distribution ; Europictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/03/2020

Abstract: Un regista sta per iniziare le riprese di un nuovo film e la sua vita viene messa in crisi dal ritorno della moglie, scomparsa da oltre vent'anni.