E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17705 documenti.

Mostra parametri
Rocketman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocketman / Taron Egerton è Elton John

Paramount, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

I villeggianti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I villeggianti / Valeria Tedeschi ... [et al.] ; un film di Valeria Bruni Tedeschi

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/01/2021

Abstract: Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.

Santiago, Italia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Santiago, Italia / un film di Nanni Moretti

01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/04/2021

Abstract: Santiago, Italia, il film diretto da Nanni Moretti, racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al Colpo di Stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile. Il film si concentra, in particolare, sul ruolo svolto dall’Ambasciata Italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del Generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.

La donna elettrica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna elettrica / un film di Benedikt Erlingsson

CG, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: Halla sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande

Cold war
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cold war / dal vincitore premio Oscar Pawel Pawlikowski ; Joanna Kulig, Tomasz Kot

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati, ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Tre volti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre volti / un film di Jafar Panahi

Cinema, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/10/2020

Abstract: L'attrice Amin Jafari e il regista Jafar Panahi ricevono un video girato con uno smartphone in cui una ragazza che vive in un paese sperduto nel Nord-Ovest dell'Iran minaccia il suicidio perché i suoi sogni di fare l'attrice sono ostacolati dalla famiglia e dalla gente del villaggio anche se lei ha superato il difficile esame di ammissione all'Accademia. I due partono in auto per andare a verificare l'accaduto e avranno a che fare con persone ed eventi che fanno da cornice al difficile percorso della ragazza verso Teheran e la realizzazione del suo desiderio di diventare attrice.

Ero una Veltlinerin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ero una Veltlinerin : storie di donne migranti in Svizzera / progetto, interviste e regia: Maura Cavallero e Maria Marchesi

[Sondrio] : Argonaute, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2020

Abstract: “Veltlinerin”, il coraggio delle migranti. In un dvd dell’associazione Argonaute le storie del dopoguerra di undici ragazze valtellinesi. Il periodo il secondo dopoguerra, l’età quella bella dei 18 anni o giù di lì, la voglia di provare una nuova esperienza di vita (un sogno) o di cercare comunque di poter vivere meglio di quanto non fosse in quel momento possibile. È stato così che tante ragazze di Valtellina sono emigrate (nel dopoguerra) nella vicina Svizzera: per andare a cercare un futuro. E le Argonaute, Associazione di donne per le donne del comprensorio alpino valtellinese, hanno raccolto la testimonianza di 11 di quelle ragazze (che nel frattempo hanno “litigato” col tempo) e ne hanno ricavato un dvd: “Ero una Veltlinerin”. «Seguendo il percorso iniziato con la levatrice, la maestra, la donna terra e famiglia, e la donna in cucina, siamo ora sulle orme di un gruppo di ragazze che vissero l’esperienza dell’emigrazione verso la Svizzera nel primo dopoguerra. Ragazze coraggiose e intraprendenti, alla ricerca dell’aiuto per la famiglia o della propria indipendenza. Per loro coraggio e determinazione ma anche fatiche e sofferenze non sono mancate».

La favorita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/01/2021

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?

7 uomini a mollo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

7 uomini a mollo / Mathieu Amalric ... [et al.] ; un film di Gilles Lellouche

Eagle Pictures, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/10/2020

Abstract: Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile!

Van Gogh
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / il candidato all'Oscar Willem Dafoe ; diretto da Julian Schnabel

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

Resina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Resina / [regia di] Renzo Carbonera

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/04/2021

Abstract: Maria è una giovane violoncellista che, delusa dal non facile mondo dei musicisti, torna al suo paese di montagna in cui si parla una lingua ormai dimenticata: il cimbro. La situazione della sua famiglia non è però facile e la vita in paese scorre monotona. Con un'eccezione: il coro che in passato ha conosciuto ottimi riconoscimenti e che ora vede l'organico ridotto al minimo. L'anziano Quirino cerca di fare quello che può ma con scarsi esiti. Maria potrebbe, se volesse, essere di grande aiuto.

Il corriere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il corriere = The mule : ispirato a una storia vera / Clint Eastwood

WB Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/12/2020

Abstract: Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell'efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d'occhio è anche qualcuno del cartello stesso.

Quasi nemici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quasi nemici : l'importante è avere ragione / Daniel Auteuil, Camélia Jordana ; un film di Yvan Attal

Mustang Entertainment, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 19/08/2020

Abstract: Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / directed by Bradley Cooper

Warner Bros entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

BlacKkKlansman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

BlacKkKlansman / un film di Spike Lee ; dal produttore Jordan Peele ; scritto da Charlie Wachtel & David Rabinowitz e Kevin Willmott & Spike Lee ; diretto da Spike Lee

Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/07/2020

Abstract: Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un'altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.

Croce e delizia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Croce e delizia / Alessandro Gassmann ... [et al.] ; regia di Simone Godano

WB Home Entertainment : Picomedia : Groenlandia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/01/2021

Abstract: I Castelvecchio e i Petagna sono due famiglie agli antipodi, diverse per estrazione sociale e mentalità, che si trovano a passare le vacanze estive assieme. Le loro vite vengono scombussolate quando i rispettivi capofamiglia, Tony e Carlo, annunciano di essere innamorati e di volersi sposare. I loro figli Penelope e Sandro faranno di tutto per mandare a monte la loro unione.

Euforia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Euforia / un film di Valeria Golino ; Riccardo Scamarcio ... [et al.]

01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/08/2020

Abstract: Matteo e Ettore sono due fratelli estremamente diversi, il primo è un imprenditore carismatico e apertamente omosessuale, mentre il secondo è un uomo pacato che vive ancora nella piccola città di provincia dove entrambi sono nati e cresciuti. La scoperta della malattia di Ettore permette ai due fratelli di avvicinarsi e conoscersi veramente.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / Viggo Mortensen, Mahershala Ali

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Elliot la piccola renna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elliot la piccola renna / [regia di] Jennifer Westcott

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/05/2021

Abstract: Quando una delle storiche renne di Babbo Natale decide di andare in pensione, a un cavallino di nome Elliot viene offerta una opportunità unica. Una volta al Polo Nord, però, il puledro scopre un sinistro piano malvagio.

Sir
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sir : Cenerentola a Mumbai / Tillotama Shome, Vivek Gomber ; un film di Rohena Gera

Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/05/2021

Abstract: Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…