Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2472 documenti.

Mostra parametri
1: Zenit
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sfar, Joann <1971-> - Trondheim, Lewis <1964->

1: Zenit

Il sentiero delle ossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazza, Ettore <1994->

Il sentiero delle ossa / Ettore Mazza

BD, 2019

Abstract: Oltre settemila anni fa, in un villaggio sul Mediterraneo, un giovane cerca la libertà dall'oppressione e dalla violenza di un clan che ha ridotto in schiavitù lui e la sua famiglia. Acca riuscirà a fuggire insieme all'amico Gi, seguendo un sentiero tracciato da leggende, superstizioni e speranze. Ma il prezzo da pagare sarà alto, nella sfida con la realtà di una natura spietata e crudele.

Nellie Bly
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cimino, Luciana <1978-> - Algozzino, Sergio <1978->

Nellie Bly / Luciana Cimino, Sergio Algozzino

Latina : Tunué, 2019

Abstract: La vera storia di Nellie Bly, nata a New York nella seconda metà dell'Ottocento, prima donna giornalista a occuparsi di cronaca. Un libro-intervista che racconta la vita di una donna diventata icona, letta tramite il confronto con una giovane che vuole intraprendere la stessa carriera. Il confronto con l'aspirante giornalista rievoca nella ormai anziana Nellie i ricordi di tutte le sue avventure professionali, da quando si finse pazza e si fece internare per portare avanti un'inchiesta su un manicomio al giro del mondo in settantadue giorni fatto in solitaria, cosa impensabile per una donna di quell'epoca. Nellie Bly fu una delle poche giornaliste che intervistarono Belva Ann Lockwood, prima donna candidata alle elezioni presidenziali nel 1884. In quegli anni nascevano le prime campagne pubblicitarie, molte di queste riportavano il volto della Bly...

Università e pecore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Milani, Alice <1986->

Università e pecore : vita di don Lorenzo Milani / Alice Milani

Milano : Feltrinelli, 2019

Abstract: Questa è la storia di don Milani rievocata e raffigurata da una nipote. Alice Milani mette in scena anche se stessa, mentre raccoglie testimonianze dirette e ricorda aneddoti di famiglia del suo prozio strano e importante. In questa graphic novel si racconta don Milani come mai era avvenuto prima. Ne emerge il ritratto di un uomo polemico e battagliero: un contestatore lucidissimo, che dal gradino più basso della gerarchia della Chiesa riesce a far tremare l'intero palazzo, a scuotere tutte le coscienze.

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Milano : Bao, 2019

Abstract: La più corposa raccolta di storie brevi di Zerocalcare, La scuola di pizze in faccia del professor Calcare si articola in tre sezioni: una di storie pop e quotidiane, una di storie di testimonianza e impegno sociale, e una di storie legate al cinema e alla televisione. A fare da collante alle tre sezioni, una nuova storia inedita di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia ragiona su come si concilino in lui il lato più leggero e quello più impegnato, in un mondo che vorrebbe gli autori facilmente classificabili, senza ambiguità nelle scelte dei temi di cui raccontano. L’indice chiarisce la cronologia delle storie provenienti dal suo blog e dalle testate con cui collabora: Wired, Best Movie, Internazionale, L’Espresso. Con un racconto inedito

Sempre pronti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brosgol, Vera

Sempre pronti / storia e disegni Vera Brosgol ; colori Alec Longstreth ; traduzione Michele Foschini

Bao, 2019

Abstract: Vera Brosgol ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa. Realistico, doloroso nel modo in cui lo sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, «Sempre pronti» vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.

Gli amori sospesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fayolle, Marion

Gli amori sospesi / Marion Fayolle

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Può l'amore essere un sentimento multiplo? Cosa cerchiamo nel legame di coppia? Si possono "congelare" le emozioni per viverle successivamente, al momento opportuno? A partire da questi interrogativi Marion Fayolle costruisce il suo nuovo libro come una sorta di "commedia musicale" a fumetti. Per la prima volta, infatti, i suoi personaggi, di solito privi di voce, sono dotati di parola. Resta però centrale l'espressività dei corpi danzanti e dei gesti, alla quale si affianca una narrazione talvolta classica, talvolta in rima o in forma di canzone.

Chatwin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tuono Pettinato <Andrea Paggiaro>

Chatwin : gatto per forza, randagio per scelta / Tuono Pettinato

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Chatwin ha tutto quello che un felino può desiderare: un tetto sulla testa, dei padroni che lo adorano, cibo a volontà e la libertà di fare tutto quello che vuole. Tutto meno una cosa: andare dove gli pare. Sfogliando i libri che ha trovato sugli scaffali del salotto, ha imparato a leggere e ha scoperto un mondo molto più vasto dell'appartamento in cui è restato chiuso troppo a lungo. Una mattina, senza alcuna ragione apparente, decide di dire addio alla vita comoda e si lancia all'avventura. Ben presto scoprirà di non essere l'unico animale ad aver fatto questa scelta così radicale e incontrerà intere comunità di bestiole erranti, viaggiatori con un preciso codice di regole grazie al quale percorrono il mondo in lungo e in largo, tenendosi a debita distanza dal pericolo numero uno: gli esseri umani, capaci al tempo stesso di crudeli nefandezze e di asfissianti eccessi d'affetto.

Tex. Sangue navajo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Gianluigi

Tex. Sangue navajo / testi di Gianluigi Bonelli ; disegni di Aurelio Galleppini ; prefazione di Maurizio Colombo ; introduzione di Graziano Frediani

Milano : Bonelli, 2019

Abstract: In seguito alla futile uccisione di cinque nativi - colpevoli Sam Hope e Bart Barlow, due gradassi bianchi protetti dal governatore Blister e dal colonnello Elbert - Aquila della Notte, per ottenere giustizia, scatena una rivolta indiana, intraprendendo una serie di azioni di guerriglia che sfiancano l'esercito fino a ridicolizzarlo. Intanto, grazie al clamore scatenato dagli articoli pubblicati sul "Washington Post" dal giornalista Martin Floyd, dalla capitale giunge l'ordine di sospendere le azioni militari contro i Navajos. La poltrona del governatore Blister comincerà a traballare, fino a una resa dei conti sotto il sole rovente del deserto.

Il sole di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dell'Omodarme, Francesca

Il sole di mezzanotte / Francesca Dell'Omodarme

BaBao, 2019

Abstract: Di solito, nelle storie in cui le tenebre si contrappongono alla luce la minaccia che incombe sui protagonisti è che una eterna oscurità avviluppi il mondo. Questo libro, il debutto nel romanzo grafico della talentuosa Francesca Dell'Omodarme, è diverso per numerose ragioni: la minaccia è che il sole splenda per sempre, le entità responsabili di luce e tenebre sono le protagoniste della storia, e sono soprattutto sorelle! In una originale interpretazione di un topos narrativo classico, questa favola moderna è un libro sorprendente, da scoprire.

Le figlie di Salem
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gilbert, Thomas <1983->

Le figlie di Salem / Thomas Gilbert ; traduzione di Elisabetta Tramacere

Diabolo, 2019

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi e altre storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi e altre storie / Maurizio De Giovanni

Bonelli, 2019

Abstract: Quattro storie a fumetti del Commissario Ricciardi. L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli.

Shhh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

La famiglia Volpitassi. Scompiglio nella tana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Luciani, Brigitte - Tharlet, Ève <1956->

La famiglia Volpitassi. Scompiglio nella tana / Brigitte Luciani e Eve Tharlet

Il Castoro, 2019

Abstract: Rosie fatica ad abituarsi alla nuova casa: papà Tasso è troppo severo e mamma Volpe sembra voler bene ai tassi proprio quanto a lei. In pi due gattacci di paese hanno occupato il rifugio nel tronco che ha creato insieme a Scouty e Woody. Bisogna fare qualcosa!

La famiglia Volpitassi. L'incontro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Luciani, Brigitte - Tharlet, Ève <1956->

La famiglia Volpitassi. L'incontro / Brigitte Luciani e Eve Tharlet

Il Castoro, 2019

Abstract: Quando un cacciatore scopre la loro tana, mamma Volpe e la sua piccola devono cercare un altro posto dove vivere. Presto trovano un’altra casa: ma è già abitata da papà Tasso e dai suoi cuccioli! I piccoli fanno amicizia e giocano insieme, mentre gli adulti prendono decisioni da adulti: si mettono d’accordo per vivere tutti insieme. Il guaio è che tassi e volpi non hanno niente in comune. Ma è davvero un guaio?

Jo e i tre cappottini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud <1976->

Jo e i tre cappottini / Gud

Tunué, 2019

Abstract: Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace...

Mumin in riviera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove <1914-2001>

Mumin in riviera / Tove Jansson

Iperborea, 2019

Abstract: Spuntano le primule nella valle dei Mumin, ma Grugnina sogna una vera estate al mare. Le spiagge assolate del Sud, tra milionari e star del cinema che bevono champagne... Avventura e dolce vita: a quel sognatore di papà Mumin non serve altro per convincersi e, mutato il nome in «Von Mumin», l'intera famiglia approda in Riviera, ritrovandosi ad alloggiare, senza un soldo, nella suite reale del Grand Hotel. Comincia così una vacanza tra boutique di lusso, casinò, vitelloni da spiaggia e marchesi radical chic. Non c'è da stupirsi che i Von Mumin diventino i vip anticonformisti più desiderati della Riviera.

Le più belle storie. Dolcetto o scherzetto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. Dolcetto o scherzetto? / Disney

Giunti, 2019

Abstract: “Dolcetto o scherzetto?” è la frase che risuona durante la notte di Halloween ed è anche il titolo di questa raccolta di storie a fumetti che hanno come principali ingredienti mostri, streghe, zucche e fantasmi!

Futura nostalgia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sandoval, Tony <1973->

Futura nostalgia / Tony Sandoval

Tunué, 2019

Abstract: Futura Nostalgia è il racconto di una crescita – quella di Marie – in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della sua vita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano la protagonista in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni. Nel graphic novel Futura nostalgia la vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall’amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un’esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.

Hilda e il re della montagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pearson, Luke <1987->

Hilda e il re della montagna / Luke Pearson

Babao, 2019

Abstract: Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all'avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll! Il mattino dopo, nel suo letto, la mamma trova una bambina troll dall'aria stranamente familiare. Cosa è successo a Hilda? E come potrà sventare il rischio di una guerra tra umani e troll, che si guardano con reciproco sospetto da secoli? Questa storia, che conclude la trama iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra, è il capitolo più corposo e complesso della saga