Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2286 documenti.

Mostra parametri
Il maestro dei tappeti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bleys, Olivier <1970->

Il maestro dei tappeti / sceneggiatura Olivier Bleys ; disegni e colori Alexis Nesme

Latina : Tunué, 2019

Abstract: Fëdor non è un comune venditore ambulante di tappeti. È anche un mago strabiliante, capace di spiccare il volo a cavallo di uno dei suoi preziosi manufatti tessili. Giunto ormai all'inverno della sua vita, deve mettersi alla ricerca di un apprendista che sia degno di prendere il suo posto e di vegliare su Katia, la sua amata nipotina, senza la quale l'arte magica della tessitura svanirebbe per sempre. Ma chi scegliere? Il giovane Danil, forse, quel bracconiere accusato dal boiardo di aver ucciso il suo cane da caccia preferito? Riuscirà Fëdor a trovare il coraggio di affidargli ciò che ha di più prezioso al mondo? Età di lettura: da 7 anni.

Indomite
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Pénélope <1982->

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono : vol. 2 / Pénélope Bagieu

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Rapper afgana o astronauta, regina dei banditi o vulcanologa, inventrice o giornalista d'inchiesta, le Indomite non si arrendono mai. Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto.

Astrogatti. Missione luna /di  Drew Brockington
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brockington, Drew

Astrogatti. Missione luna /di Drew Brockington

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: La Terra è in piena crisi energetica e rischia il blackout totale. Per fortuna il Miglior Scienziato del Mondo ha la soluzione: creare una centrale solare sulla Luna. Ma qualcuno deve andare lassù per farlo, e chi meglio degli... AstroGatti! Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser sono i migliori gatti astronauti del pianeta e sono pronti a partire per la Missione Luna! Età di lettura: da 8 anni.

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Uno scheletro ti accompagnerà in un buffo viaggio a fumetti attraverso il corpo umano. Dalle ossa, ai muscoli, a tutti gli apparati, imparerai tante cose, anche le più insolite: come cresciamo, perché ci viene il singhiozzo e persino cosa c'è nella nostra cacca! Segui un panino nel suo viaggio dal tavolo da pranzo fino al gabinetto! Scopri come sogna il cervello! Impara come il corpo reagisce quando ci prendiamo il raffreddore... e molto altro! Età di lettura: da 11 anni.

Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il Club delle baby-sitter. Dawn e i terribili tre / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Dawn è da poco entrata a far parte del Club delle Baby-Sitter e non vede l’ora di accettare il suo primo lavoro, ma le cose non vanno come spera: Kristy si comporta in modo strano e i tre figli della signora Barrett non sono facili da gestire. Per fortuna, quando la situazione si complica, Kristy e le altre uniranno le forze per aiutare Dawn e la famiglia Barrett...

Miles
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruvidotti, Lucio

Miles : assolo a fumetti / Lucio Ruvidotti

Milano : Edizioni BD, 2018

Icone

Abstract: "Miles Davis incarnò meglio di chiunque la natura ibrida e aperta alle contaminazioni del jazz; e soprattutto, fu un meraviglioso tamarro. Raccontarlo in maniera lineare è inutile: nella sua musica così come nella sua vita i conti non tornano e non vogliono tornare." (Dalla postfazione di Giorgio Fontana)

La guerra di Minkiaman
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Allegra, Gianni <1956->

La guerra di Minkiaman / Gianni Allegra

Latina : Tunué, 2018

Prospero's books ; 89

Abstract: Un bambino abbandonato nella campagna alla periferia di Balarm Town, accudito da un vecchio e dai suoi tre cani con i quali parla, gioca e condivide tutto. Ma cresciuto e ormai adolescente, non conosce ancora la durezza della vita. Ci penseranno i bulli di periferia a colmare la lacuna. Sarà Giacomo, maestro mancato e mafioso di piccolo cabotaggio, a iniziarlo al sesso e a insegnargli a farsi rispettare. Dopo le esperienze disastrose con un paio di prostitute, scopre di avere un'intelligenza straordinaria e di possedere un'incredibile forza fisica se aiutato da certe pillole blu. E mentre Balarm Town diventa teatro di una guerra spietata tra bande mafiose che si contendono il controllo del territorio, Totuccio si è trasformato da Tutto Minchia in Minkiaman. Gianni Allegra ci consegna una storia di amore crudele, senza redenzione, capace di rivelare i lati più oscuri delle relazioni umane.

Foiba rossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Merlino, Emanuele - Delvecchio, Beniamino <1969->

Foiba rossa : Norma Cossetto, storia di un'italiana / Emanuele Merlino ; disegni di Beniamino Delvecchio

Milano : Ferrogallico, 2018

Dove non sei tu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ghetti, Lorenzo <1989->

Dove non sei tu / Lorenzo Ghetti

Coconino Press : Fandango, 2018

Abstract: Lido ha una nuova compagna di classe: estroversa, invadente e lontana centinaia di chilometri. Si chiama Mobi e frequenta la scuola con una Tuta ScOut, evoluzione tecnologica che permette a chi la indossa di essere fisicamente presente ovunque desideri. I giorni passati insieme e il viaggio nel mistero che la ragazza rappresenta faranno vacillare l'equilibrio di Lido e tutte le sue certezze... In un universo dove tutto si smaterializza, trovarsi è facile quanto perdersi.

Salvezza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rizzo, Marco <1983-> - Bonaccorso, Lelio <1982->

Salvezza / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Milano : Feltrinelli, 2018

Abstract: L'Aquarius è la nave bianca e arancione con cui gli operatori di SOS Mediterranée e Medici senza frontiere soccorrono i migranti al largo della Libia: l'arancione è il colore dei giubbotti di salvataggio, è il colore di una speranza. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sono stati a bordo per tre settimane, raggiungendo il cuore del Mediterraneo. In quel tratto di mare dove barconi e gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati possono incontrare la salvezza. O la morte. Questa storia nasce dalle testimonianze raccolte da Marco e Lelio. Ci sono loro stessi, con i loro volti e le loro emozioni, ma soprattutto ci sono i viaggi di chi ha percorso il deserto in cerca di una vita migliore, le denunce di chi fuggiva dalla guerra ed è rimasto prigioniero in Libia, i racconti di chi ce l'ha fatta e i sorrisi di chi ha salvato loro la vita. "Salvezza" è un'opera di graphic journalism nata sul campo. Un duro, realistico e poetico promemoria. Ma soprattutto, di fronte alla peggiore strage del nostro tempo, è un invito a restare umani.

Le piccole vittorie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roy, Yvon <1966->

Le piccole vittorie / Yvon Roy

WS, 2018

Abstract: Come dire al proprio figlio tanto atteso che è il più formidabile dei bambini malgrado l'inaspettata e terribile diagnosi: autismo, disturbi psicomotori, disadattamento sociale... Questa storia è la lotta intrapresa da un padre, rimasto unito alla moglie malgrado la separazione, per trasformare insieme una disfatta annunciata in tante formidabili piccole vittorie.

Pompei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoro, Frank <fumettista>

Pompei / Frank Santoro

Torino : 001, 2018

Abstract: Marcus è un giovane apprendista giunto a Pompei per servire nella bottega del celebre e corrotto pittore Flavius. Nel poco tempo libero, Marcus realizza i propri me­ravigliosi disegni e incontra la ra­gazza che ama, ma sui loro sogni incombe l’ombra del Vesuvio, che lancia sem­pre più inquietanti segnali. Storia d’amore e potere che si svolge sullo sfondo dell’eruzione del 79.

2: La bilancia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

2: La bilancia / Hickman ... [et al.]

Milano : Mondadori, 2018

Fa parte di: Black Monday / Hickman ... [et al.]

Piccolo Vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colori Walter. Vol. 2
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piccolo Vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colori Walter. Vol. 2

D'amore e altre tempeste
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Herzog, Annette <1960-> - Bregnhøi, Rasmus <1965-> - Clante, Katrine <1973->

D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Eva Valvo e di Claudia Valeria Letizia. D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Rasmus Bregnhøi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2018

Abstract: Viola e Stefan (17 anni) sono compagni di classe e si piacciono. Da un verso, il lettore segue la storia di Viola, le delusioni, il pudore, i consigli della nonna; girando il libro abbiamo la stessa storia dal punto di vista di Stefan, tra band rock, filosofi e fantasie erotiche. Dalla Danimarca, un libro che racconta l'avvicinamento alla sessualità in maniera vera e delicata, con ironia, leggerezza e divertimento.

Caboto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattotti, Lorenzo <1954-> - Zentner, Jorge <1953->

Caboto / Mattotti, Zentner ; traduzione di Lilia Ambrosi

Modena : Logos, c2018

Abstract: Caboto? Cabot? Gavotto? Caputo? Gaeta? Di colui che fu Piloto Mayor del Regno di Castiglia per trent'anni e a cui si attribuisce il merito di aver tracciato il primo mappamondo non sappiamo con certezza neppure il nome. Di sicuro l'uomo noto ai più come Sebastiano Caboto nacque a Venezia, figlio dell'esploratore Giovanni Caboto, intorno agli anni 1477-1484, fu presto condotto in Inghilterra e tra questa e la Spagna divise per tutta la vita i suoi servigi di cartografo ed esploratore. Alcuni dicono che fu un ciarlatano, bugiardo e intrigante. Fin da quando Jorge Zentner iniziò a lavorare al testo, gli fu subito chiaro che il "racconto storico" al quale si accingeva in realtà non poteva che essere un "racconto del mistero". Scrivere una biografia era impossibile: sarebbe stato come tentare di navigare per mari ignoti con l'ausilio di poche mappe incomplete e imprecise. Ma della mancanza di testimonianze certe e coerenti, l'autore e l'artista decisero di avvantaggiarsi, scegliendo di porre proprio il mistero al centro della loro opera. Le riflessioni sulla possibilità di narrare questa storia prendono così corpo nel lento monologo del narratore alle prese con una biografia ricca di lacune, le stesse delle carte geografiche di fine XV secolo, in cui vastissime zone inesplorate erano ancora bianche o contrassegnate da un punto di domanda. Rendendoci partecipi del proprio flusso di coscienza, il narratore cerca di addentrarsi nell'oscurità della mente di Caboto e dei suoi uomini e al contempo si interroga sulla difficoltà di un racconto che richiede di compiere delle scelte, orientarsi tra fonti contraddittorie, tessere insieme le fibre di innumerevoli destini personali, senza alcuna certezza del confine tra la verità storica e la propria immaginazione. L'avventura intorno alla quale ruota il libro cominciò il 3 aprile del 1526, a Sanlúcar de Barrameda, con l'obiettivo di trovare un passaggio verso le Molucche, verso il territorio delle spezie. Le navi arrivarono alla costa del Brasile, all'altezza del Pernambuco, e qui Caboto riunì gli ufficiali della spedizione comunicando un cambiamento nei piani: voleva entrare, per esplorarlo, nel Río de la Plata. I motivi del cambio di rotta sono ignoti: alcuni parlano di un incidente di navigazione, altri di patti segreti con Re Carlo I, altri ancora vi leggono la febbre dell'ambizione economica, alimentata dai racconti di chi era sopravvissuto alle precedenti spedizioni. Ma, al di là della vicenda, a emergere da queste pagine è soprattutto il carattere forte ed enigmatico di Caboto, emblema di una civiltà imperialista e al tempo stesso novello Ulisse dantesco, incarnazione dell'ambizione e della sete di conoscenza. Le tavole, realizzate con pastelli e matite colorate, si richiamano ai dipinti del Cinquecento e del Seicento (in particolare, quelli di Caravaggio e Velázquez) e a opere cinematografiche come Aguirre, furore di Dio di Werner Herzog. In alcune immagini Mattotti integra fotocopie a colori di documenti storici, ritoccate in modo da ricreare l'aspetto polveroso degli antichi manoscritti. Dominano immensi paesaggi con una prevalenza di tonalità scure, che ci invitano a far saltare ogni punto di riferimento per addentrarci nel cuore di tenebra, abbandonarci a un viaggio senza ritorno verso l'ignoto. Prima opera di Mattotti a tema storico, Caboto è stato originariamente realizzato su commissione dell'editore spagnolo Planeta per il cinquecentenario della scoperta dell'America. Apparso in traduzione italiana nel 1997 per l'editore Hazard, il libro è oggi ripubblicato come terza tappa di un progetto editoriale che ripercorre l'evoluzione artistica del Lorenzo Mattotti fumettista.

La bambina che dipingeva le foglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Arosio, Erica - Proietti, Paolo

La bambina che dipingeva le foglie / Erica Arosio, Paolo Proietti

Milano : Albe, 2018

Abstract: Una bambina trascorre l'inverno in una bella casa circondata da un giardino dai colori malinconici. Ma la bambina crede nelle favole, e reagisce alla tristezza colorando le foglie degli alberi e rivela così la sua natura di fata, capace di dare inizio a una nuova primavera. Le immagini di Paolo Proietti creano il percorso di una storia silenziosa, alla quale ogni lettore potrà dare voce secondo la propria fantasia. Ma capovolgendo il libro le parole prenderanno il posto delle immagini, nel delicato racconto di Erica Arosio. Età di lettura: da 5 anni.

A caccia dell'aurora boreale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lanes, Cecilia - Dambe, Ilze

A caccia dell'aurora boreale / [idea e testo] Cecilie Lanes ; [illustrazioni] Ilze Dambe ; traduzione Emanuela Canclini

Tromsø : Cessa, c2018

Troll Olav
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lanes, Cecilia - Dambe, Ilze

Troll Olav / [idea e testo] Cecilie Lanes ; [illustrazioni] Ilze Dambe ; traduzione Emanuela Canclini

2. ed.

Tromsø : Cessa, c2018

Storie al limite del ragionevole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jannuzzi, Vincenzo <1946- >

Storie al limite del ragionevole / Vincenzo Janù Iannuzzi

[S.l.] : Janù autoproduzioni, 2018