Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2378 documenti.

Mostra parametri
Melvina
0 0 0
Libri Moderni

Aragno, Rachele

Melvina / Rachele Aragno

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Questa non è una favola! Una bambina destinata a grandi cose si perde in un mondo fantastico, ma pieno di insidie. Ritroverà qualcuno che credeva perduto e scoprirà cosa si rischia di perdere quando si ha fretta di crescere.

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi
0 0 0
Libri Moderni

Brancato, Sergio <1960-> - Falco, Claudio <1958-> - Teracciano, Paolo

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi : e altre storie / Maurizio De Giovanni ; [sceneggiatura di Sergio Brancato, Claudio Falco e Paolo Terracciano]

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il Dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la Festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli. Quattro storie inedite del commissario Ricciardi presentate da Maurizio de Giovanni.

Adele crudele. [Vol. 6]: Nessuna pietà per i brocchi
0 0 0
Libri Moderni

Dole, Antoine

Adele crudele. [Vol. 6]: Nessuna pietà per i brocchi / Mr Tan [idea e sceneggiatura] ; Miss Prickly [disegni] ; traduzione di Caterina Ramonda

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: Aiuto! I miei genitori mi hanno spedita nel posto più orribile del pianeta! Niente televisione, niente videogiochi, nemmeno Ajax da torturare... solo alberi, alberi e ancora alberi! Ma abbiate fiducia in me, la colonia delle Nutrie Gioiose sí ricorderà a lungo del mio passaggio qui! Adele crudele diventa verde, verde... di rabbia! Per le vacanze estive, i suoi genitori l'hanno iscritta a una colonia sperduta in mezzo alla natura, dove animali e bambini vivono in felice armonia. Ma la più pestifera delle eroine non ha dimenticato di infilare nella valigia il suo pessimo carattere!

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma
0 0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale <fumettista> - Martin, Ann M. <1955->

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019

Abstract: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L'unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? È il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto.

Piccolo Vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colori Walter. [Vol. 3]
0 0 0
Libri Moderni

Piccolo Vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colori Walter. [Vol. 3] / sceneggiatura Sandrina Jardel e Joann Sfar ; disegni Joann Sfar ; colore Brigitte Findakly

Abstract: In questo terzo volume, Joann Sfar fa un passo indietro per raccontarci alcuni retroscena del passato di Piccolo Vampiro e della sua bizzarra famiglia. Scopriremo in che modo lui e sua mamma sono diventati vampiri, assisteremo al colpo di fulmine tra la Signora Pandora e il Capitano dei Morti... e faremo la conoscenza del Gibboso, un nemico spietato e rancoroso che da secoli cerca di annientare Piccolo Vampiro e i suoi genitori. Costretti a nascondersi nella casa infestata, al riparo di una potente e invisibile barriera protettiva, Pandora e il Capitano hanno cancellato ogni ricordo del losco persecutore dalla memoria del piccolo protagonista. Ignaro del tremendo pericolo, Piccolo Vampiro non capisce perché gli sia vietato uscire e scalpita per andare in città e fare amicizia con i bambini della sua età. Così, con la complicità degli amici mostri, approfitta delle serate cineforum nella casa infestata per sgattaiolare via insieme a Pomodoro e volare fino alla scuola... dove, come i lettori di Sfar già sanno, farà amicizia con Michele. Piccolo Vampiro è al settimo cielo: finalmente ha un amico! Ma purtroppo le sue scappatelle non sono passate inosservate, e la minaccia del vecchio nemico torna a incombere sugli abitanti della casa infestata... e persino su Michele!

Enemigo
0 0 0
Libri Moderni

M.A.T. <collettivo di sceneggiatori> - Taniguchi, Jirô <1947-2017>

Enemigo / M.A.T., Jirô Taniguchi ; traduzione di Roberta Tiberi

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Un Paese dell’America latina, reduce da anni di dittatura e guerra civile, comincia a muovere i primi passi verso la normalità. Per rilanciare l’economia nazionale, il governo decide di convertire una vasta area di giungla in campi coltivabili e, per farlo, si rivolge a una società giapponese guidata dal giovane Yuji Seshimo. Ma quando Yuji arriva sul posto, viene immediatamente rapito da dei ribelli che pretendono di fermare i lavori. Si tratta di una vera rivolta o di mercenari al soldo delle lobby nordamericane del grano? O addirittura di una macchinazione interna all’azienda per spodestare Yuji dal suo ruolo di comando?

Anna e Lorenzo
0 0 0
Libri Moderni

Aceti, Ezio <psicologo> - Cagliani, Stefania <1973-> - Spina, Leonardo <fumettista>

Anna e Lorenzo : quando il cuore batte forte : [ad amare ci si educa per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni] / Ezio Aceti, Stefania Cagliani ; disegni di Leonardo Spina

Città nuova, 2019

Abstract: Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Un libro che racconta, attraverso i codici narrativi propri del fumetto, l'esperienza dí una ragazza e di un ragazzo che s'innamorano. Un progetto che, in continuità con i due precedenti "Ad amare ci si educa", guarda alle relazioni con uno sguardo educativo, per valorizzarne la bellezza, riconoscendo che la crescita di sé, sul plano fisico, emotivo e cognitivo, presuppone il confronto con gli altri (genitori, educatori, coetanei). Più si diventa capaci di autentiche relazioni umane, più ci si sente realizzati e felici.

Viaggi nella filosofia
0 0 0
Libri Moderni

Janine

Viaggi nella filosofia / Janine

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Janine, laureata in filosofia e docente universitaria, nel 2011 crea il blog Janinebd.fr in cui fonde la sua professione alla sua passione per il fumetto: nascono così storie autoconclusive in cui l’autrice racconta il mondo di oggi attraverso lo sguardo di chi sa che la filosofia ha la risposta per ogni dilemma. Viaggi nella filosofia, pubblicato dalla collana Octopus curata dal fumettista francese Boulet e portato in Italia da BAO Publishing, è il suo primo libro.

I defunti
0 0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu <1969-> - Casanave, Daniel <1963->

I defunti : un'avventura rocambolesca del Milite Ignoto / Manu Larcenet & Daniel Casanave ; colori di Patrice Larcenet

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: In un grande cimitero, ai confini della civiltà, abita nella più completa solitudine un vecchio guardiano. Gli ultimi legami con il mondo sono i dischi punk che ascolta da un antico grammofono e le lettere che spedisce senza esito per sollecitare i rifornimenti. Fino a quando, in una gelida notte invernale, nella sua dimora fa irruzione un soldato in uniforme, convinto di trovarsi nel mezzo della Prima guerra mondiale... L'ennesimo studio di Manu Larcenet sull'incomprensibile follia della guerra, un'altra avvincente commedia nera, ma anche l'ultimo capitolo di questa serie di avventure rocambolesche. A differenza degli altri libri, che hanno tutti personaggi celebri come protagonisti, qui l'eroe non solo è sconosciuto ma è proprio il simbolo dell'oblio e dell'anonimato.

Il piccolo re
0 0 0
Libri Moderni

Battut, Eric <1968->

Il piccolo re / Eric Battut

Trieste : Bohem, 2019

Abstract: La divertente storia delle trovate di un piccolo re che un giorno si sente davvero troppo piccolo…

Piccole donne a New York
0 0 0
Libri Moderni

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

Abstract: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Libri Moderni

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Uno scheletro ti accompagnerà in un buffo viaggio a fumetti attraverso il corpo umano. Dalle ossa, ai muscoli, a tutti gli apparati, imparerai tante cose, anche le più insolite: come cresciamo, perché ci viene il singhiozzo e persino cosa c'è nella nostra cacca! Segui un panino nel suo viaggio dal tavolo da pranzo fino al gabinetto! Scopri come sogna il cervello! Impara come il corpo reagisce quando ci prendiamo il raffreddore... e molto altro! Età di lettura: da 11 anni.

Ulysse
0 0 0
Libri Moderni

Lob, Jacques - Pichard, Georges

Ulysse / Jacques Lob, Georges Pichard ; traduzione di Boris Battaglia

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Decenni di letture scolastiche ci hanno abituati a un Ulisse valoroso, astuto e sempre in grado di tenere la situazione sotto controllo. L'Ulysse di Jacques Lob e Georges Pichard, realizzato tra il 1968 e il 1974, invece, porta in sé la fervida confusione e le ambizioni libertarie di quegli anni. Dietro le sue disavventure non c'è soltanto lo zampino degli dei, ma la sua divorante curiosità, l'irreprimibile bisogno di mettere a rischio la pelle pur di sapere cosa gli riserverà la prossima avventura. Scruta il mare pensando alla sua Itaca, ma quella tristezza è il più sottile dei suoi inganni, un'esca rivolta a se stesso: la casa a cui vuol far ritorno non esiste. È un miraggio, un ricordo che la nostalgia si ostina a magnificare. In questa rilettura del poema omerico, Lob tiene viva l'eterna freschezza del testo originale, mentre il segno di Pichard trasporta l'armoniosa solidità dell'arte antica nella psichedelia, restituendo a questo classico la sua dimensione onirica. Perché quello di Ulysse è il sogno più antico e radicale dell'umanità: la voglia di cedere al sensuale candore della libertà. Con un contributo di Boris Battaglia e Paolo Interdonato.

Margherita e Margherita
0 0 0
Libri Moderni

Cuvellier, Vincent <1969-> - Gindre, Robin <1956->

Margherita e Margherita / Vincent Cuvellier, Robin

Il Castoro, 2019

Abstract: Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c'è una piccola differenza: una vive nel 1910, l'altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l'altra Mergherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Dopo averlo indossato, si trovano una nell'epoca dell'altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo?

Adele crudele. [Vol. 5]: Levatevi di mezzo schifezze
0 0 0
Libri Moderni

Dole, Antoine

Adele crudele. [Vol. 5]: Levatevi di mezzo schifezze / Mr Tan [idea e sceneggiatura] ; Miss Prickly [disegni]

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: Anche se continua a far arrabbiare i suoi genitori e a torturare il suo gatto Ajax durante numerosi esperimenti strampalati, Adele crudele non dimentica di difendere gli oppressi della sua scuola! Insieme a Melissa, Gontran e Thomas, la nostra adorabile peste intende mettere fine alle ingiustizie dell'intervallo.

Celine & Ella
0 0 0
Libri Moderni

Miba - Prigge, Josh

Celine & Ella : dear my gravity / testi Miba, Josh Prigge ; disegni Miba

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Ella ha una difficile storia di famiglia; Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi, e ha un padre assente che è una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro. Due giovani autori coreani, Josh Prigge e Miba, iniziano questo racconto, destinato a diventare una piccola serie di storie, con un capitolo autoconclusivo, delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. Uno dei libri più belli e importanti che leggerete quest’anno, ve lo assicuriamo. PS: Il punto e virgola nel titolo non è un errore e la spaziatura è voluta. Il punto e virgola è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno vissuto una certa esperienza a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. Vi lasciamo scoprire di cosa si tratta, vi farà capire uno dei tanti motivi per cui questo libro è importante.

Indomite
0 0 0
Libri Moderni

Bagieu, Pénélope <1982->

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono. 2 / Pénélope Bagieu

Milano : Bao Publishing, c2018

Il principe e la sarta
0 0 0
Libri Moderni

Wang, Jen <fumettista>

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao, 2019

Abstract: Il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto? Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino.

Ludwig B
0 0 0
Libri Moderni

Tezuka, Osamu <1928-1989>

Ludwig B / Osamu Tezuka

Milano : BD, [2019]

Abstract: Osamu Tezuka decide di raccontare la vita del grande compositore Ludwig Van Beethoven dall'infanzia fino al punto più alto della sua carriera, utilizzando uno stile dinamico, pienamente consapevole delle proprie capacità autoriali. Beethoven diventa così il Bildungsroman di un eroe moderno, all'interno di un intreccio di storie originali e storia, includendo personaggi realmente esistiti, come già era stato per "I Tre Adolf". L'ultima opera biografica firmata Tezuka, il suo ultimo lavoro a fumetti.

La Madonna della roccia
0 0 0
Libri Moderni

Silipo, Maria Luisa

La Madonna della roccia : storia illustrata dell'apparizione della Beata Vergine a Gallivaggio / [realizzata da Maria Luisa Silipo e dagli allievi del Liceo artistico Nervi-Ferrari di Morbegno (So)]

[S.l. : s.n.], stampa 2019