Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 2183 documenti.

Mostra parametri
Robinson Crusoe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaultier, Christophe

Robinson Crusoe / Christophe Gaultier dal romanzo di Daniel Defoe

Tunué, 2019

Abstract: Porto di Hull, 1651. Robinson Crusoe, altezzoso aristocratico in rotta con la propria famiglia, si mette in testa di viaggiare per il mondo. Dopo essersi rivelato un marinaio piuttosto scarso, approda su un'isola deserta in seguito a un naufragio. Unico superstite, tenterà di sopravvivere lottando contro la pazzia e l'isolamento... Con questa sua odissea universale di un uomo che ritrova sé stesso nelle più grandi difficoltà, Daniel Defoe ha profondamente influenzato le forme del racconto storico moderno. Nel XVIII secolo Rousseau contribuì al successo di questa epopea che esalta i valori del lavoro e della morale, fra le prime a mettere in luce l'inuguaglianza delle diverse condizioni umane.

Il piccolo re
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Eric <1968->

Il piccolo re / Eric Battut

È un libro Bohem, 2019

Abstract: La divertente storia delle trovate di un piccolo re che un giorno si sente davvero troppo piccolo…

Sostiene Pereira
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gomont, Pierre-Henry

Sostiene Pereira : una testimonianza / Antonio Tabucchi, Pierre-Henry Gomont

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all'estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale.

Tex. La cella della morte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Gianluigi - Nicolò, Erio

Tex. La cella della morte / Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: In seguito a una congiura organizzata da un gruppo di affaristi che vogliono mettere le mani sui territori della riserva, Tex viene accusato di omicidio e rinchiuso nel penitenziario di Vicksburg. Ha inizio una lunga e drammatica detenzione che porterà Aquila della Notte a un passo dalla forca: riuscirà l'eroe a sottrarsi al suo destino e riportare la giustizia nei territori del Sud-Ovest? «La cella della morte» è uno degli episodi simbolo della saga di Tex, un epico racconto di caduta, riscatto e redenzione, nonché una delle storie più lunghe mai dedicate al personaggio creato da Gianluigi Bonelli.

I giorni che scompaiono
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Boucher, Timothé <1988->

I giorni che scompaiono / Timothé Le Boucher

Bao, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Lubin Maréchal ha una vita normale: commesso di un supermercato di giorno, acrobata in una piccola compagnia teatrale la sera. Fino al momento in cui non si accorge di svegliarsi solamente un giorno ogni due. Capisce piano piano che un’altra personalità sta vivendo metà della sua vita, metà del suo tempo. Cerca di comunicare con l’altro Lubin, di trovare un equilibrio, finché non inizia a svegliarsi ogni tre giorni, ogni quattro, una volta a settimana… Cosa gli sta succedendo? Un libro inquietante e ingegnoso, che riflette in modo inedito sul senso dell’identità.

Il mondo moderno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963->

Il mondo moderno / Gipi

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino cult

Abstract: Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.

Adele crudele. [Vol. 4]: Io odio l'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dole, Antoine

Adele crudele. [Vol. 4]: Io odio l'amore / Mr Tan ; [disegni] Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori o di torturare il mio stupido gatto... ho sempre pronta un'idea interessante! Ma ‘sta volta le cose si complicano... Quando si tratta di dichiarare il mio amore a Ludovico, il mio nuovo compagno di classe, perdo tutti i miei poteri Grrr... Sinceramente, io odio l’amore! ” Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Adele crudele. [Vol. 3]: Non è colpa mia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dole, Antoine

Adele crudele. [Vol. 3]: Non è colpa mia / Mr Tan ; [disegni] Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[S.l.] : Becco giallo, 2019

Abstract: "lo ci so fare quando si tratta di rendere la vita difficile a chi mi sta intorno. Persino al mio gatto Ajax metto i bastoni tra le ruote Ma non avevo previsto che Fizz, il mio cricetogrizzly iperattivo, fosse ben deciso a darmi del filo da torcere” Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Soul guide
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zhao, Golo <1984->

Soul guide / Golo Zhao

Bao Publishing, 2019

Abstract: Chi muore a volte ha lasciato qualcosa in sospeso, dentro di sé o intorno a sé, e la sua anima indugia ancora, prima andare oltre. A gestire il flusso delle anime è la guida delle anime, una figura che in questa raccolta di storie vediamo solo verso l’epilogo, ma che diventa centrale nel complesso, emozionante racconto finale. Golo Zhao racconta, con una delicatezza che è il suo segno narrativo più riconoscibile, storie di persone che hanno avuto bisogno di fare pace con qualcosa, prima di potersi arrendere alla fine della loro vita terrena. Non c’è niente di macabro, in questi racconti, ma la commozione sarà inevitabile, e non tanto per il senso della fine, della perdita, quanto per l’abnegazione dell’amore che traspare da ogni storia e che racconta, alla nostra anima di viventi, che se non c’è certezza di cosa vi sia dopo la morte, è assolutamente sicuro invece che l’amore non accetta la morte come limite, e continua, per sempre.

Storiemigranti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola - Sio <1988->

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Gherd
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rocchi, Marco <fumettista> - Carità, Francesca <1993->

Gherd : la ragazza della nebbia / Marco Rocchi, Francesca Carità

Tunué, 2019

Abstract: Gherd è una ragazzina che vive in un villaggio ricoperto da una fitta nebbia, assediato da enormi e feroci creature che spesso attaccano il suo popolo. Dopo la perdita dei suoi genitori ha come unico obiettivo quello di far parte del gruppo di combattenti, per vendicarsi della bestia che l'ha resa orfana. Ma l'attività di guerriero le è preclusa poiché è una ragazza. Gherd riesce a partecipare clandestinamente alla missione di iniziazione, qui conoscerà Atheis, un giovane monaco Molkhog che le farà scoprire cose inattese e le rivelerà segreti sul suo passato. Gherd cambierà il suo destino.

Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nob <1973->

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob

Tunué, 2019

Abstract: Un divertente manuale per trasformare ogni uomo in un papà perfetto... O quasi. «Manuale del papà (quasi) perfetto» è un portentoso mix tra gag e strisce piene di emozioni. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire: come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d'accordo.

La leggenda di Robin Hood
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Larcenet, Manu <1969->

La leggenda di Robin Hood : un'avventura rocambolesca di Robin Hood / Manu Larcenet

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?

Il maestro dei tappeti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bleys, Olivier <1970-> - Nesme, Alexis <1974->

Il maestro dei tappeti / sceneggiatura Olivier Bleys ; disegni e colori Alexis Nesme

Tunué, 2019

Abstract: Una fantastica storia ambientata nella Russia del XIX secolo: Fedor, maestro tappezziere, sa trasformare un rettangolo di tessuto in un veicolo volante; il potere che ha deve essere trasmesso, ma chi è interessato ai tappeti al giorno d'oggi? Durante un viaggio Fedor si imbatte in Danil, un giovane bracconiere inseguito dai soldati. Per salvarlo, Fedor srotola un tappeto e i due volano via lasciando i soldati boiardi storditi. Sarà Danil a ereditare gli straordinari poteri del maestro di tappeti? Un graphic novel in grado di riproporci l'incanto delle fiabe russe e delle «Mille e una notte» in un racconto ricco di magia.

Quello che voleva essere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Swain, Carol

Quello che voleva essere / Carol Swain

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 95

Abstract: Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.

Enemigo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

M.A.T. <collettivo di sceneggiatori> - Taniguchi, Jirô <1947-2017>

Enemigo / M.A.T., Jirô Taniguchi ; traduzione di Roberta Tiberi

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Un Paese dell’America latina, reduce da anni di dittatura e guerra civile, comincia a muovere i primi passi verso la normalità. Per rilanciare l’economia nazionale, il governo decide di convertire una vasta area di giungla in campi coltivabili e, per farlo, si rivolge a una società giapponese guidata dal giovane Yuji Seshimo. Ma quando Yuji arriva sul posto, viene immediatamente rapito da dei ribelli che pretendono di fermare i lavori. Si tratta di una vera rivolta o di mercenari al soldo delle lobby nordamericane del grano? O addirittura di una macchinazione interna all’azienda per spodestare Yuji dal suo ruolo di comando?

Charlotte Salomon
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferramosca, Ilaria <1971->

Charlotte Salomon : i colori dell'anima / testi di Ilaria Ferramosca ; disegni di Gian Marco De Francisco

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Abstract: CHARLOTTE SALOMON (Berlino, 16 aprile 1911-Auschwitz, 10 ottobre 1943) è una giovane pittrice ebrea in lotta con un destino che ha già segnato le donne della sua famiglia, facendole conoscere la depressione e il suicidio. Nel momento di maggior disperazione, Charlotte trova nella parte più profonda di sé, nel dolore e nella follia, la forza creativa per reinventare la sua vita: in poco meno di due anni produce «Vita? o Teatro?», un'opera in 1.300 fogli in cui si incrociano pittura, scrittura, teatro e musica. È il racconto della sua infanzia, degli studi, dei suicidi della nonna e della madre, delle sue relazioni amorose e del Nazismo. Perseguitata proprio dai nazisti in Germania, si rifugia in Francia. Ma dopo un rastrellamento della Gestapo, la morte da cui fuggiva attraverso l'arte la raggiunge nell'inferno di Auschwitz, a soli 26 anni. Prefazione di Claudia Bourdin

Il circo della vita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antona, Nicolas - Jacqmin, Nina

Il circo della vita / Nicolas Antona, Nina Jacqmin ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 94

Abstract: La vita è fatta di tappe... La più dolce è l'amore. La più difficile, la separazione. La più dolorosa, gli addii. La più bella, ritrovarsi.

La vita che desideri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Memo, Francesco - Borlini, Barbara

La vita che desideri / Francesco Memo, Barbara Borlini

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 93

Abstract: La forza eversiva del desiderio può cambiare la tua vita, quando il mondo cade a pezzi. La tempesta della Prima guerra mondiale, l'anatomia del fascismo, la natura lacerante della guerra civile in un racconto che ci fa rivivere la storia che abbiamo alle spalle, e ci riporta nel cuore di tenebra del Novecento. Perché i fantasmi del passato ci guardano con quel loro "modesto, tremendo sguardo" che chiede pietà non per il proprio destino, ma per il nostro. Postfazione di Massimo Zamboni.

Le voci dell'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano <1953->

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Feltrinelli, 2019

Abstract: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo.