In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni).

Trovati 7617 documenti.

Mostra parametri
Senza di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957->

Senza di me / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

Abstract: La giornata della paperetta è cominciata davvero male. Nessuno - ma proprio nessuno - si è ricordato che oggi è il suo compleanno. Triste e offesa, prepara il suo fagotto e decide di andare via. "Si accorgeranno come è la vita senza me!" Determinata e risoluta, prosegue nel suo cammino. Incontra sul suo cammino tutti gli animali della fattoria. Nessuno le chiede dove stia andando, nessuno sembra accorgersi di quanto lei si senta sola e non amata. Cammina, cammina, cammina... proprio quando le sembra di essersi persa... epilogo a sorpresa, con lieto fine. Età di lettura: 0-3 anni.

Un giretto in barca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruzzier, Sergio <1966->

Un giretto in barca : e altre storie / Sergio Ruzzier

Topipittori, 2019

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici.

Ninna no
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Ninna no / Chiara Carminati, Massimiliano Tappari

Lapis, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando noi guardiamo il mondo, anche il mondo guarda noi. Negli oggetti che abbiamo intorno, spesso si nascondono molte facce, e per il bambino ognuna è un personaggio, con il suo carattere e la sua storia da raccontare. Bastano due occhi per fare una faccia, basta una faccia per non sentirsi soli. Dodici filastrocche, che possono cantare insieme come ninne nanne, o leggere guardando insieme le immagini. Dodici fotografie per guardare il mondo con gli occhi un po’ chiusi e un po’ aperti, e accorgerci di tutte le facce che si addormentano insieme a noi.

Cucù... che emozione!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Raffaella <illustratrice> - Clima, Gabriele <1967->

Cucù... che emozione! / [progetto e testi di Raffaella Castagna e Gabriele Clima ; illustrazioni di Raffaella Castagna]

La Coccinella, 2019

Abstract: Attraverso le pagine forate il bambino potrà vedere il proprio viso riflesso in uno specchio, per giocare con le espressioni del volto e riconoscere, di volta in volta, le emozioni proposte dalle pagine del libro: allegria o tristezza, stupore o paura, rabbia o serenità...

Ottica fisica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrie, Chris <fisico>

Ottica fisica / Chris Ferrie

Il Castoro, 2019

Abstract: I bambini impareranno la differenza tra riflessione e rifrazione, e perché sono necessari per creare cose meravigliose come gli arcobaleni. Con un approccio scherzoso, questo albo è il modo per introdurre i principi alla base dell’ottica lineare anche ai più giovani. Non è mai troppo presto (né troppo tardi) per diventare un genio!

Fisica quantistica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrie, Chris <fisico>

Fisica quantistica / Chris Ferrie

Il Castoro, 2019

Abstract: I bambini (e gli adulti!) impareranno tutto su atomi, elettroni e quanti. Con un approccio scherzoso, questo albo è il modo perfetto per introdurre i concetti base della fisica quantistica anche ai più giovani. Non è mai troppo presto (né troppo tardi) per diventare un genio!

Sono il quinto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jandl, Ernst < 1925–2000> - Junge, Norman <1938->

Sono il quinto / Norman Junge, Ernst Jandl

Babalibri, 2019

Abstract: Cinque giocattoli aspettano il loro turno dal dottore. Entra il primo e ne esce come nuovo, poi tocca al secondo, poi al terzo e così via... Il testo del poeta tedesco Ernst Jandl traduce attraverso lo stile ritmato della lingua il batticuore e l’ansia dei protagonisti. Fino a quando, con un efficace cambio di prospettiva, verrà rivelato anche al lettore che cosa si nasconde dietro la minacciosa porta del medico...

Gufetto cerca mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yuly, Toni

Gufetto cerca mamma / Tony Yuly

Lapis, 2019

Abstract: Gufetto ama la notte. Non ha paura del buio. Quando non vede la sua mamma si mette ad ascoltare. Cri-cri: sarà la mamma? No, quel suono è troppo acuto: è un grillo Pic-pic-pic: sarà la mamma? No, quel suono è troppo corto: è un picchio Ciuuuf-ciuuf: è la mamma? No, quel suono è troppo lungo. È il fischio del treno. Toc-toc… cra-cra… Quanti suoni ci sono nel bosco! E finalmente… Uuuuhhh. Ecco la mamma. Il suono più bello che ci sia. Con un linguaggio che enfatizza i suoni e l’importanza dell’ascolto, questa è una storia della buonanotte tenera e rassicurante per tutti i gufetti del mondo.

Buongiorno, volpina!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese <1980-> - Clima, Gabriele <1967->

Buongiorno, volpina! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

La Coccinella, 2019

Abstract: La storia di una cucciolata di volpi bianche che vivono nella tundra e che, nel mutare delle stagioni, impareranno cos'è la vita.

Prendilo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Prendilo! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2019

Abstract: Pedro è felice quando la sua padrona – una deliziosa bimbetta – gli lancia un bastoncino di legno. Ogni volta che lo riporta, infatti, la sua ricompensa è un croccantino. Ma, sul più bello del gioco, Pedro sparisce fra i cespugli e a riportare il bastoncino è un giocoso leone sorridente. La bimba non perde la calma e lo premia con un croccantino. Il lancio successivo porta con sé una nuova sorpresa: un grosso elefante arriva correndo con il bastoncino nella proboscide e, anche lui, viene adeguatamente premiato dalla bambina. È infine la volta di un coccodrillo pieno di aspettative e di dentoni aguzzi ma… le crocchette sono finite! Cosa succederà? E, soprattutto, dov’è finito Pedro?

Riccio dal barbiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Riccio dal barbiere / Silvia Borando

Minibombo, 2019

Abstract: Shampoo, risciacquo e ventitré buffe acconciature per un protagonista vanitoso che non si accontenta mai del primo risultato...

Zebra dalla sarta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Zebra dalla sarta / Silvia Borando

Minibombo, 2019

Abstract: Stoffe, aghi, filo e ventun bizzarri cambi d'abito per una zebra assai esigente...

Per te!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Virardi, Liuna <1983->

Per te! / Cristina Petit, Liuna Virardi

Franco Cosimo Panini, 2019

Abstract: Cosa stanno facendo gli animali? Si comportano stranamente... forse perché stanno preparando per te una festa speciale?

Le cose passano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Le cose passano / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Tutte, meno una. Età di lettura: da 4 anni.

Il mondo attorno a me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slegers, Liesbet <1975->

Il mondo attorno a me / Liesbet Slegers

Hasselt : Clavis ; Cornaredo : Il Castello, 2019

Abstract: "Ci sono tante cose da vedere nella mia via: case, automobili, strisce pedonali, negozi... ci sono anche persone e animali.! Io incontro la mia vicina di casa, un cane, il postino e un poliziotto. E poi c'è il parco in fondo alla mia via... Vieni con me!" Un divertente libro sul mondo attorno al bambino. Età di lettura: da 12 mesi.

Tutti ci vanno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Tutti ci vanno / Emile Jadoul

Pulce, 2019

Abstract: C'è un solo posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno...

Le 7 storie della buonanotte di Lupetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Le 7 storie della buonanotte di Lupetto / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Una storia della buonanotte per ogni giorno della settimana! Da leggere e rileggere insieme! Lunedì: Serata torta Martedì: Serata carnevale Mercoledì: Serata TV Giovedì: Serata camping Venerdì: Serata super in pigiama Sabato: Serata tra le stelle Domenica: Serata giochi di società.

A cosa serve un fratello più grande?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serreli, Silvia <1974->

A cosa serve un fratello più grande? / Silvia Serreli ; illustrazioni dell'autrice

Mondadori, 2019

Abstract: Livia non sa proprio che farsene di un fratello grande, antipatico e prepotente! Così decide di chiedere consiglio al nonno. Una storia tenera che farà conoscere ai piccoli (ma un po' anche ai grandi!) quanto è bello avere dei fratelli, grandi o piccini. Qualche consiglio per gestire le piccole gelosie familiari, la saggezza e l'importanza dei nonni.

Le emozioni dalla A alla Z
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

Le emozioni dalla A alla Z / Nicoletta Costa

Emme, 2019

Bill il cattivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Bill il cattivo / Ole Könnecke

Roma : Beisler, 2019

Leggo già

Abstract: Bill il cattivo è cattivo di nome e di fatto. Ha la stazza di un gigante e, soprattutto, è di una cattiveria unica. Il suo bersaglio preferito sono i bambini, che un giorno, stufi dei suoi dispetti, trovano il modo di dargli una bella lezione... Una divertente storia di ole konnecke piena di scherzi e di situazioni buffe. Per ridere delle contraddizioni dei “grandi” e imparare a fidarsi dell’intelligenza dei bambini.