In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni).

Trovati 7782 documenti.

Mostra parametri
Peter nella neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keats, Ezra Jack <1916-1983>

Peter nella neve / Ezra Jack Keats

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Peter si sveglia e scopre che durante la notte è nevicato. Allora si mette una tutina rossa e si avventura per le strade imbiancate, dove prova per la prima volta tutti i più bei giochi dell’inverno: costruire pupazzi, lasciare le impronte, fare gli angeli, scivolare giù per le discese… Una giornata semplice ma indimenticabile, all’insegna della gioia senza tempo che la neve regala a grandi e bambini.

Amica aria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967-> - Boffa, Antonio <illustratore>

Amica aria / Gabriele Clima, Antonio Boffa

La Coccinella, 2019

Abstract: Una natura che diventa poesia della vita e sa sorprenderci con le sue magie, proprio come i pop up di questo libro e le parole poetiche che lo accompagnano. La poesia di Gabriele Clima racconta, infatti, al bambino i cicli di vita degli elementi, e li mostra con 3 pop-up realizzati dalla mano di Dario Cestaro. Un quarto pop-up sintetizza la bellezza e la maestosità della natura in un quadro d'autore.

Ho visto una talpa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignocchi, Chiara - Borando, Silvia <1986->

Ho visto una talpa / [di Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Minibombo, 2019

Abstract: Era grande! Era piccola! Era lenta! Era veloce! Eccola, è lei! Un gruppo di animali si trova a discutere di avvistamenti giornalieri in fatto di talpe: grandi, piccole, veloci e sottosopra… a quanto pare se ne vedono in giro davvero di ogni tipo! Gli animali di questo libro hanno tutti un punto di vista differente. Una vicenda all’insegna del confronto, per non dimenticare che, in fondo, se ognuno vede le cose a modo proprio c’è sempre una buona ragione. Anche voi avrete sicuramente avuto esperienza di numerose situazioni in cui la consueta prospettiva sulla realtà viene improvvisamente scardinata… Avete mai visto il mondo da un aereo o dalla cima di una montagna? E sott’acqua con gli occhi aperti? Siete mai stati appesi ad un ramo a testa in giù, o sull’altalena guardando in su?

L' Arca di Noè
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L' Arca di Noè / [illustrazioni di Sophie Fatus]

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Miti e leggende

Abstract: L'affascinante avventura di Noè e della sua famiglia, a bordo dell'Arca in compagnia di tutte le specie animali, è qui riproposta nell'inedita veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La vicenda del diluvio è illustrata da 20 tavole di cartoncino verniciato, che accompagnano il testo combinandosi via via in un'unica figura come un grande fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine narrativo del racconto. Le illustrazioni sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato anche sul retro di ogni tavola in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

Buonanotte, Lupetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Buonanotte, Lupetto / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: È ora di andare a letto! Lupetto mette a posto i suoi giocattoli, indossa il pigiama, si lava i denti... È una bella storia che ricomincia ogni sera!

Riccio dal barbiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Riccio dal barbiere / Silvia Borando

Minibombo, 2019

Abstract: Shampoo, risciacquo e ventitré buffe acconciature per un protagonista vanitoso che non si accontenta mai del primo risultato...

Zebra dalla sarta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Zebra dalla sarta / Silvia Borando

Minibombo, 2019

Abstract: Stoffe, aghi, filo e ventun bizzarri cambi d'abito per una zebra assai esigente...

Lupetto festeggia il compleanno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto festeggia il compleanno / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Oggi è il compleanno di Lupetto. È tutto pronto per festeggiare: i palloncini, le caramelle, la torta, i giochi... Sarà davvero un giorno speciale: tanti auguri!

Il castoro, l'uovo e la gallina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Francescutto, Eva <1989-> - Borando, Silvia <1986-> - Vignocchi, Chiara

Il castoro, l'uovo e la gallina / [di Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando ; disegni Silvia Borando]

Minibombo, 2019

Abstract: Un castoro visibilmente assonnato riceve in custodia un misterioso uovo. Il suo compito è chiaro: per nulla al mondo dovrà darlo alla gallina. Siamo certi, però, che abbia sentito bene il messaggio?

Tutti ci vanno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Tutti ci vanno / Emile Jadoul

Pulce, 2019

Abstract: C'è un solo posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno...

Gnam, ho fame!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Gnam, ho fame! / Barroux

Coccole Books, 2019

Abstract: È ora di mangiare! Lina è pronta a divorare tutto. Ma cosa riserva il menù? Piselli e carote… ottimo! Ma questo pasto ha delle sorprese. Ebbene sì, i piselli, sono buonissimi, ma non è facile mangiarli. Prenderli con la forchetta, è proprio un’avventura! E mentre Lina si diverte, quasi dimentica di mangiare…

Il libro che dice no
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cédric <1968-> - Bourgeau, Vincent <1967->

Il libro che dice no / Ramadier & Bourgeau

L'Ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: Oggi il libro fa il muso. Dice di no a tutto: no alla passeggiata, no alla lettura, no alle coccole. Ma proprio no? D'accordo, allora chiudiamolo... Come? Non chiudiamo il libro? Vuoi leggerlo? Sì, sì, sì! Il bambino opera un transfert sul libro, suo vero e proprio specchio, provando a fargli passare il broncio. A mano a mano che si girano le pagine cambia colore. Si va lentamente dall'arancione al giallo. Il libro si calma, pian piano si rilassa e chiede di nuovo un po' di coccole.

Ninna no
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971-> - Tappari, Massimiliano <1967->

Ninna no / Chiara Carminati, Massimiliano Tappari

Lapis, 2019

Abstract: Quando noi guardiamo il mondo, anche il mondo guarda noi. Negli oggetti che abbiamo intorno, spesso si nascondono molte facce, e per il bambino ognuna è un personaggio, con il suo carattere e la sua storia da raccontare. Bastano due occhi per fare una faccia, basta una faccia per non sentirsi soli. Dodici filastrocche, che possono cantare insieme come ninne nanne, o leggere guardando insieme le immagini. Dodici fotografie per guardare il mondo con gli occhi un po’ chiusi e un po’ aperti, e accorgerci di tutte le facce che si addormentano insieme a noi.

Tutti in viaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dolinar, Mojca <illustratrice>

Tutti in viaggio : stimola l'attenzione dei neonati / [disegni di Mojca Dolinar]

Gallucci, 2019

Abstract: Fai scorrere le tavole e scopri tanti veicoli per viaggiare!

Ancora niente?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voltz, Christian

Ancora niente? / Christian Voltz

Firenze : Kalandraka, 2019

Libri per sognare

Abstract: Bisogna essere pazienti e fiduciosi nelle cose della vita. Il personaggio del nostro libro, che innaffia il seme ma ha fretta di vedere il primo germoglio, dovrà imparare l'arte dell'attesa. Età di lettura: da 4 anni.

Perché si dice perché?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scuderi, Lucia <1962->

Perché si dice perché? / Lucia Scuderi

2. ed.

Fatatrac, 2019

Abstract: Mamma, perchè si dice perché? Chiede un uccellino curioso. La risposta sarà semplice: Perché ogni cosa ha il suo perché. Un libro per i piccoli che iniziano a esplorare il mondo e che attraversano la famosa fase dei ''perché?''. Pagina dopo pagina, un simpatico uccellino rivolge tanti ''perché?'' a tutti gli animali che incontra, fino a quando non arriva l'ora di andare a dormire. Un libro in cui ogni bambino si identificherà con il protagonista, e in cui ogni genitore ritroverà i propri figli.

Ninna nanna, ninna mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abbatiello, Antonella <1959->

Ninna nanna, ninna mamma / Antonella Abbatiello

4. ed.

Fatatrac, 2019

Abstract: Un delizioso libro che la mamma può leggere, ma anche cantare tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenti. Ma allo stesso tempo un libro che i piccoli possono sfogliare da soli, pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione, immergendosi negli smaglianti colori scelti dall'autrice e nei giochi di parole che li accompagnano.

Dov'è la mia mamma?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dov'è la mia mamma?

Giochi educativi, 2019

Abstract: I simpatici cuccioli di questo libro Tocca & Senti si sentono soli. Il morbido tracciato li condurrà dalla loro mamma. Aiutali tu! Lungo la strada troverai tanti elementi da toccare ed esplorare.

Dov'è la mia casa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dov'è la mia casa?

Giochi educativi, 2019

Abstract: I simpatici cuccioli di questo libro Tocca & Senti si sono persi. Il morbido tracciato li condurrà a casa. Aiutali tu! Lungo la strada troverai tanti elementi da toccare ed esplorare.

Tic tic
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cinquetti, Nicola <1965-> - Salcedo, Juliana

Tic tic / Nicola Cinquetti, Juliana Salcedo

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Tic-tic. Bobo alza la testa e vede il passero, il suo amico. Tic-tic. È fuori dalla finestra e bussa sul vetro con il becco. Tic-tic. Età di lettura: da 4 anni.