In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 11762 documenti.

Mostra parametri
Un drago dal dentista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Un drago dal dentista / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2020

Dog Man. Il signore delle pulci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man. Il signore delle pulci / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2020

Abstract: Il gatto Gino ha abbandonato le sue gattive abitudini? Quando i tempi sono duri e le conseguenze sono crudeli... nasce un eroe improbabile! Arriva Dog Man: il supereroe che trasforma ogni bambino in un lettore.

Un pianeta pieno di plastica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Layton, Neal <1971->

Un pianeta pieno di plastica : [... e quello che puoi fare per aiutarlo!] / di Neal Layton

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2020

Abstract: Come insegnare ai bambini a usare meno plastica? Come educarli al riciclo e al riuso? Ecco un libro per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente! Racconta l’invasione della plastica, le cause e le ingegnose soluzioni pensate per fermarla. Suggerisce inoltre tante idee per agire a favore del pianeta ed essere sostenibili.

I veicoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alexander, Heather <1967-> - Lozano, Andrés <illustratore>

I veicoli : con 100 domande e 70 alette! / scritto da Heather Alexander ; illustrato da Andrés Lozano

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2020

Abstract: Chi ha inventato la ruota? Come fa a volare un aeroplano? Perché il camion dei pompieri è rosso? E che cosa c'è dentro un'ambulanza? Scoprilo in questo libro che risponde a più di 100 domande sui mezzi di trasporto. Sfoglia e solleva 70 alette per capire come funziona un jet, un treno superveloce o una barca a vela.

La mia vita felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lagercrantz, Rose

La mia vita felice / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Il Castoro, 2020

Abstract: Quando non riesce a dormire, Dani ha un trucco: conta tutte le volte in cui è stata felice. Per esempio quando è iniziata la scuola e ha conosciuto Frida, la sua migliore amica. Molti dei suoi momenti felici li ha passati con lei! Quando Frida va via, però, diventa tutto più difficile. Ma il papà c'è sempre, e anche gli altri compagni. E Dani lo sa: ci sono alti e bassi, ma la sua vita felice è piena di sorprese.

L'assaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

L'assaggio / Roald Dahl ; illustrazioni di Iban Barrenetxea ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2020

Abstract: Calici di cristallo, posate e candelabri d'argento, tovaglia di lino bianco e rose gialle fresche di giardino ornano la tavola di un'elegante casa londinese. Ma l'apparenza inganna: la suspense è in agguato. L'oggetto del mistero è una bottiglia di vino pregiato che il padrone di casa sfida l'ospite d'onore a riconoscere col solo aiuto del suo fine palato da intenditore - niente etichetta, niente annata, niente località di provenienza... la scommessa è azzardata e la posta in palio da brivido - leggere per credere.

La buca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adbåge, Emma <1982->

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Monselice : Camelozampa, 2020

Abstract: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.

I miei vicini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tsarfati, Einat <illustratrice>

I miei vicini / Einat Tsarfati

Il Castoro, 2020 (stampa 2019)

Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri / Gianni Rodari ; illustrazioni Manuele Fior

Emme, 2020

Abstract: Lui è Bill, Piano Bill. È un cowboy solitario, che vaga a cavallo portando sempre con sé un pianoforte. E poi ci sono uno sceriffo malvagio e un mistero da risolvere, ma a Piano Bill interessa soprattutto far risuonare la struggente musica di Bach, Mozart e Beethoven tra i monti della Tolfa.

Lei ci sarà sempre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lenain, Thierry <1959-> - Gauthier, Manon <1959->

Lei ci sarà sempre / Thierry Lenain, Manon Gauthier

Il Leone verde piccoli, 2020

Abstract: Il piccolo protagonista ripercorre tutto quello che sua mamma ha fatto per lui: era lì in tutti i momenti importanti e ci sarà sempre... Per accogliermi, tenermi al caldo, Lei c'era. Per nutrirmi, cullare il mio cuore, Lei c'era. Per stringermi la mano guidare i miei passi, Lei c'era

3: Amici per la pelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

3: Amici per la pelle

Abstract: È semplice: Ariol è l’asino e Ramono il maiale. Uno è blu, ha lunghe orecchie e grossi occhiali. L’altro è rosa e il suo muso sembra una presa elettrica. Non si può certo dire che si somiglino, ma sono amici. Talmente amici che talvolta il maiale fa delle asinate e l’asino delle maialate. E allora non si sa più chi è chi!

Zoodorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Figueras, Emmanuelle - Gastold, Claire : de

Zoodorato : come sentono gli animali / Emmanuelle Figueras, Claire De Gastold ; traduzione dal francese di Lucia Corradini

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: Questo libro animato esplora in tutte le sue forme l'olfatto degli animali: come fanno ad orientarsi, a localizzare una preda, a nutrirsi oppure... a sedurre un(a) partner? Cosa fa il piccione viaggiatore per orientarsi? Come fa la talpa, quasi cieca, a calcolare a che distanza si trova il verme che costituirà il suo pranzo? Come mai i cani si annusano il didietro? Come fa la giraffa maschio a sapere che una femmina pronta ad accoppiarsi? Queste, e molte altre domande a cui questo libro risponde in una forma quanto mai accessibile, ossia per mezzo di testi scientificamente semplificati e numerosi esempi precisi. L'opera presenta 17 finestrelle che rivelano in modo particolareggiato i segreti dell'olfatto animale mostrando, per esempio, i meccanismi nascosti del muso dello squalo, la posizione delle ghiandole con le quali il gatto marca il proprio territorio o l'arte usata dall'orso polare per localizzare una foca sotto il ghiaccio della banchisa... Età di lettura: da 5 anni.

Toto e il mago di Oz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Toto e il mago di Oz / Miachel Morpurgo ; illustrazioni di Emma Chichester Clark ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2020

Abstract: Quando un tornado si abbatte sulla loro fattoria in Kansas, Toto e la sua padroncina Dorothy provano a nascondersi per non essere trascinati via, ma la furia del vento li trasporta nella misteriosa terra di Oz. Qui, dove regnano un improbabile mago e due streghe malvagie, Dorothy e Toto incontrano una serie di personaggi straordinari, destinati a diventare amici e compagni di avventure: uno spaventapasseri convinto di non avere un cervello, un uomo di latta che desidera ardentemente un cuore, e un leone senza coraggio, almeno a parole...

Sul filo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trenet, Charles <1913-2001>

Sul filo / Francis Blanche, Mirjana Farkas

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Sur le fil". Una delle più amate canzoni interpretate da Charles Trenet illuminata dalle sorridenti e inaspettate figure di un'artista colorata come i suoi ritratti.

Non stop
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi <1931->

Non stop / Tomi Ungerer ; traduzione di Damiano Abeni

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il pianeta terra è devastato e vuoto. Tutti sono fuggiti sulla luna. Solo Vasco è ancora lì, determinato a portare in salvo un piccolo essere verde di nome Poco. Fortunatamente, ha un alleato: la sua stessa ombra, che salva lui e il piccolo - appena in tempo! - da mille minacce, e gli indica la strada nel suo avventuroso viaggio attraverso città distrutte e paesaggi apocalittici. Fino al dolce e inaspettato finale.

In cielo, ma dove?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ossorio, Antonella <1960-> - Ferrara, Antonio <1957->

In cielo, ma dove? / Antonella Ossorio, Antonio Ferrara

Uovonero, 2020

Abstract: Una giornata spensierata all’aperto, tra fratelli. Mentre il maggiore è intento a palleggiare, il minore incappa nel corpo senza vita di un passero. Subito la curiosità infantile inizia ad indagare, a porre domande, ad esigere risposte soddisfacenti su ciò che, per sua essenza, è inafferrabile e misterioso. Così nasce un dialogo tra fratelli che, da una parte, ha la potenza universale del mito, dall’altra serba la freschezza della lingua parlata. La scrittrice Antonella Ossorio, accompagnata dalle illustrazioni lievi e oniriche del Premio Andersen Antonio Ferrara, affronta con onestà e delicatezza un tema complesso ma fondamentale: come parlare della morte? Come farlo con i bambini, per evitare di trasformarla in un tabù? Come scegliere le parole adatte senza cadere in cliché e giri di parole che, invece di cercare le risposte, eludono le domande ?

Padron gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blexbolex <1966->

Padron gatto / Blexbolex ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: I gatti cadono sempre in piedi, è risaputo. Questo bel gattone nero che è appena stato defenestrato dal suo ex padrone cade dritto in un paio di stivali: ed è subito fiaba! Finalmente libero, passeggia senza pensieri per la città. Fatale è l'incontro tra il gatto nero furbo e il coniglio rosso babbeo. Legato come un salame all'albero, quest'ultimo aspetta rassegnato il ritorno del suo padrone che se lo mangerà. Ma forse sarà proprio il padrone a finire come un salame...

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertrand, Pierre <1959-> - Bonniol, Magali <1976->

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Babalibri, 2020 (stampa 2019)

Abstract: Ci risiamo: Pietro non vuole mangiare la minestra e, questa volta, per una buona ragione. Ci ha sputato dentro la strega Cornabicorna! Dopo aver avuto il permesso di svuotare la zuppiera in bagno, se ne va tranquillo a dormire. Ma, nel mezzo della notte, una serie di rumori sinistri annunciano il ritorno di una furiosa Cornabicorna determinata a infliggere a Pietro la peggior sofferenza della sua vita: gli ruberà il suo coniglietto! Riuscirà Pietro a recuperarlo? E quali stratagemmi dovrà inventare questa volta per sfuggire alle grinfie della strega?

Il vestito dei sogni di Rose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Il vestito dei sogni di Rose / katherine Woodfine ; illustrazioni di Kate Pankhurst ; traduzione dall'inglese di Matteo Gabbrielli

Sinnos, 2020

Abstract: Siamo in Francia nel 1763. Rose ha dei sogni nel cassetto pieni di stoffe, fiocchi e disegni. Perché Rose immagina sempre vestiti nuovi e sorprendenti. Vorrebbe fare la stilista, ma nessuno ancora sa davvero cosa faccia una stilista. Così lei, caparbia, prende la matita e comincia a disegnare... Una storia ispirata alla vita di Rose Bertin.

Scriviamo sul muro?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gallissot, Romain - Touache, Sébastien <1982->

Scriviamo sul muro? / Romain Gallissot, Sébastien Touache

Jaca Book, 2020

Abstract: Alice e Tom devono correre per non far tardi a scuola. Per strada vedono Scarabocchio, il gatto della vicina,che sta scappando. E così, per acchiapparlo, si tuffano in un'incredibile avventura...