In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 13917 documenti.

Mostra parametri
Ho catturato uno gnomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Ho catturato uno gnomo / Alberto Lot

Sinnos, 2021

Abstract: Gli gnomi sono creature minuscole e dispettose. Cosa può succedere se vi capitasse di catturarne uno? Scherzi, imbrogli, finti svenimenti tutti da scoprire.

Il Grande Nate e il caso appiccicoso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e il caso appiccicoso / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2021

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, Nate dovrà aiutare Claude a ritrovare il suo francobollo preferito, misteriosamente scomparso dopo un pomeriggio fra amici. Chi lo avrà preso? Ritrovare una cosa così piccola sarà davvero complicato.

Un uovo straordinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo <1910-1999>

Un uovo straordinario / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?. Leo Lionni incanta ancora una volta unendo la maestria del tratto con la capacità di immaginare storie senza tempo.

Animali che nessuno ha visto tranne noi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017> - Bondestam, Linda <1977->

Animali che nessuno ha visto tranne noi / Ulf Stark, Linda Bondestam ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2021

Abstract: In illustrazioni crepitanti di colori dimorano animali che nessuno ha mai visto – eccetto, naturalmente, Ulf Stark e Linda Bondestam. Popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c’è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto; lo Gnoccantropo si muove a stento tanto è grosso, ma poi in sogno riesce perfino a volare; l’Ombrarella, di giorno prigioniera di un corpo, la notte se ne libera per danzare fino al mattino. Sono tutte curiose creature che hanno qualcosa in comune con la fauna esistente e con gli abitanti della Valle dei Mumin, ma allo stesso tempo somigliano tremendamente a ciascuno di noi. Ulf Stark e Linda Bondestam affrontano con grazia il tema delle tante difficoltà del vivere sfumandolo nella giocosità, nell’ironia e nell’inventiva del loro variopinto amalgama di versi e disegni.

La Divina Commedia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977-> - Somà, Marco <1983->

La Divina Commedia : il primo passo nella selva oscura / Daniele Aristarco, Marco Somà

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nei settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un album illustrato per compiere i primi passi nell'opera del poeta fiorentino. Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla "Divina Commedia", in grado di dialogare con la curiosità e la fantasia dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.

Il tunnel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

Il tunnel / Anthony Browne

Camelozampa, 2021

Abstract: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Ma il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo…

Pinguino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Polly <illustratrice>

Pinguino / Polly Dunbar

Camelozampa, 2021

Abstract: Ben ha scartato un pacco e dentro ci ha trovato Pinguino. Naturalmente Ben vuole giocare con il suo nuovo amico, ma Pinguino sta fermo e zitto. Soprattutto zitto. Ben è piuttosto stupito e si fa in quattro per fargli dire qualcosa, ma l'impresa sembra disperata. Eppure alla fine Pinguino riuscirà a dire tutto. E anche qualcosa in più. Solo un grande amico può essere così difficile da conquistare.

Un pranzo da lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Un pranzo da lupi / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura... I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui!

La casa ai confini della magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sparkes, Amy

La casa ai confini della magia / Amy Sparkes ; traduzione di Mara Pace

Terre di mezzo, 2021

Abstract: La piccola Nove farebbe di tutto per fuggire dal fatiscente sottoscala dove quella vecchia serpe di Taschino "alleva" una banda di orfanelli costringendoli a rubare per lui. Un giorno sfila una casa in miniatura dalla borsa di una misteriosa donna dall'abito scarlatto, bussa alla porticina e all'improvviso si trova all'interno, dove una potente strega ha intrappolato (ma perché?) un troll armato di spolverino, un giovane mago in pigiama e un cucchiaio parlante. Solo Nove può salvarli: in cambio riceverà un gioiello di inestimabile valore in grado di cambiarle la vita per sempre. Ma prima dovrà affrontare una serie di prove, una più folle e pericolosa dell'altra.

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Evghenios - Oxenbury, Helen <1938->

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo / scritto da Eugene Trivizas ; disegnato da Helen Oxenbury ; tradotto da Sofia Luminosa

Logos, 2021

Abstract: Quando i tre lupacchiotti lasciano la casa materna per costruirne una propria non fanno lo stesso errore dei famosi porcellini e scelgono subito i mattoni per la loro nuova dimora. Ma il grande maiale cattivo è molto più furbo del suo collega lupo: se non basta soffiare per far crollare l'edificio, una mazza sarà di certo efficace! E così, di volta in volta, i lupacchiotti sono costretti a fuggire e a costruire case più resistenti, mentre il grande maiale cattivo continua ad abbatterle con mezzi sempre più potenti. Stremati e impauriti, i lupacchiotti pensano che forse stanno sbagliando nella scelta dei materiali e decidono quindi di rivoluzionare i loro progetti fino a trovare una soluzione davvero sorprendente...

La felina commedia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Binda, Elisa - Perego, Mattia

La felina commedia / Elisa Binda, Mattia Perego ; illustrato da Beatrice Tinarelli

Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nel mezzo del cammin di sette vite, il gatto Dante si ritrova in una selva oscura. Per sua fortuna incontra il micio poeta Virgilio, che lo guiderà in un viaggio incredibile e gli farà scoprire che fine facciano i gatti che in vita si sono comportati bene e quelli che si sono comportati male. Una rilettura in chiave felina, e umoristica, dell'immortale capolavoro di Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua scomparsa.

Flix
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi <1931->

Flix / Tomi Ungerer ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

I cavallucci marini sono esauriti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gehrmann, Katja - Spengler, Constanze <1971->

I cavallucci marini sono esauriti / Katja Gehrmann, Constanze Spengler

Milano : Babalibri, 2021 (stampa 2020)

Abstract: Il papà di Nico è a casa ma deve lavorare. Per avere un po’ di respiro permette a Nico di comprare un animale domestico… Questo è l’inizio di una storia meravigliosa e unica nel corso della quale, un animale dopo l’altro, la famiglia di Nico si ingrandisce sempre più e senza che il papà, troppo preso dal lavoro, si accorga di nulla! Il primo animale che Nico porta a casa è un topo, seguito da un cane, il cane è seguito da una foca, la foca da un pinguino, il pinguino da un pappagallo, che è seguito da… nientemeno che un elefante! Un libro divertente e originalissimo, con illustrazioni ricche di dettagli tutti da scoprire.

Il mio amico Dante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mio amico Dante / Geronimo Stilton

Piemme, 2021

Abstract: Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare... Mi sono ritrovato alle porte dell'Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi!

In bocca al T-Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

In bocca al T-Rex / Geronimo Stilton

Piemme, 2021

Abstract: In un'isola top-secret si nasconde un mistero... a prova di dinosauro! Doveva essere una "tranquilla" giornata di allenamento dedicata al T-Rex, invece mi sono ritrovato a marciare sotto il sole cocente, lungo il letto di un fiume prosciugato, verso un luogo dalla puzza leggendaria: la Palude Tanfosa! E indovinate chi ho incontrato, da molto ma molto vicino? Proprio lui, il dinosauro zannuto più spaventoso di sempre... sua maestà il T-Rex!!! Per mille mozzarelle, che avventura da brivido!

Un bello spavento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galloni, Elena <illustratrice>

Un bello spavento / Elena Galloni

Minibombo, 2021

Abstract: Un lombrico gironzola tranquillo in giardino quando... hip! Ma che cosa sta succedendo? Qualcuno fermi quel lombrico!

Carlotta & lo zio elettrico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Appel, Federico <1979->

Carlotta & lo zio elettrico : un’avventura rock’n’roll / Federico Appel

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Quando i genitori la affidano allo zio Arturo, Carlotta non immagina certo il tremendo rompicapo che sta per scombussolare la sua estate. Lo zio Arturo, il musicista più stralunato che esista, la trascina in una impresa davvero incredibile: ritrovare tutti i pezzi della chitarra di Big Mama Wolf, la più grande artista di tutti i tempi. Strani indizi. Personaggi fuori dal comune. Un viaggio on the road a bordo di un trattore. Naturalmente, tutto all’insegna della passione per la musica!

La scuola all'ultimo piano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sachar, Louis <1954->

La scuola all'ultimo piano / Louis Sachar ; traduzione di Cristina Brambilla ; illustrazioni di Ramona Bruno

Il Battello a vapore, 2021

Abstract: La Scuola Wayside è stata costruita sottosopra. Sarà per questo che gli studenti della classe al trentesimo piano sono così strambi: Sharie impara le cose dormendo, John sa leggere solo tenendo i libri a testa in giù, Sammy puzza orribilmente e Jenny va a scuola di domenica. A dire il vero, neanche le maestre sono da meno...

Sgrunt!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Movarelli, Daniele <1980-> - Coppini, Alice <1991->

Sgrunt! / Daniele Movarelli e Alice Coppini

Roma : Sinnos, 2021

Viola e il Blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussola, Matteo <1971->

Viola e il Blu / Matteo Bussola ; con illustrazioni dell'autore

Salani, 2021

Abstract: Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d’accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose ‘da maschi’ e cose ‘da femmine’, ma Viola questo fatto non l’ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com’è… In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l’importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono.