In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 11474 documenti.

Mostra parametri
Imprevisto a Barcellona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Imprevisto a Barcellona / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

DeAgostini, 2019

Abstract: Agatha e Larry partono alla volta di Barcellona per quella che sembra una missione di tutto riposo: consegnare un pacco a JC33, l'agente della Eye International di stanza in città. Giunti nel luogo dell'appuntamento, però, hanno una brutta sorpresa: JC33 non si presenta! Ha avuto un imprevisto? O gli è successo qualcosa di grave? E cosa contiene il misterioso pacco che avrebbe dovuto ritirare? Inizia così un'indagine che porterà i nostri detective dalle Ramblas al Parco Güell, in un crescendo di suspense e colpi di scena

Buddy e Spillo vanno a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fergus, Maureen <1967->

Buddy e Spillo vanno a scuola / Maureen Fergus ; illustrazioni di Carey Sookocheff ; traduzione di Gabriella Tonoli

Lupoguido, 2019

Abstract: "Oggi comincia la scuola!" annuncia Meredith entusiasta. Spillo è elettrizzato, poiché sa che andare a scuola è il primo passo per avverare il suo sogno di diventare dentista. Buddy non pensa che i ricci possano essere dentisti ma è felice di apprendere che anche lui, con gli studi giusti, può diventare tutto ciò che vuole, persino un venditore di hot-dog! I due si preparano con una colazione nutriente a base di pantofole di Papà e poi raccolgono tutte le provviste necessarie. Buddy eccelle in alcune materie suggerite dal Professor Spillo quali annusare, rincorrersi la coda e grattarsi, tanto da vincere un premio speciale come miglior alunno.

La squadra dei sogni. Il cuore sul prato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bartoletti, Marino <1949->

La squadra dei sogni. Il cuore sul prato / Marino Bartoletti ; disegni di Giuseppe Ferrario

Galluci, 2019

Abstract: Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un'emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più che un semplice trofeo...

Giù in cantina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Comini, Claudio <1967-> - Riva, Sara

Giù in cantina / Claudio Comini, Sara Riva

Curci Young, 2019

Abstract: «Una sera, quando la mamma dormiva e papà era lontano per uno dei suoi viaggi di lavoro, mi sono fatto coraggio. E sono sceso di sotto...» Claudio Comini ci racconta il misterioso fascino del jazz. Un'avventura vissuta tra le mura di casa, in cui la potenza evocativa della musica libera la fantasia immaginifica di un bambino oltre ogni limite.

Leggo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Leggo! / Attilio

Lapis, 2019

Abstract: Leggere. Come, quando, dove, con chi e perché. Ogni lettore - piccolissimo o grande - ha le sue abitudini: c'è chi resta sveglio tutta la notte, finché una storia non è terminata. C'è chi ama farlo in silenzio, senza rumori che lo distraggano e chi, invece, si perde tra le pagine. C'è chi ancora non sa leggere, e ama sentirsi raccontare le storie e c'è chi ama leggere per gli altri. In piedi, seduti, distesi. Da soli in una stanza, o tra le onde in tempesta. Ciascun lettore, sorridendo, potrà riconoscersi tra queste pagine. Un piccolo omaggio di Attilio alla lettura, dedicato a chi crede nel potere delle storie.

La favolosa macchina trova-amici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bland, Nick <1973->

La favolosa macchina trova-amici / Nick Bland

Caissa Italia, 2019

Abstract: Quando Popcorn, la gallina più amata delle Fattoria Fienon scopre una favolosa macchina trova-amici nella stalla, è affascintata dell'idea di fare nuove amicizie. Ma chissà se i nuovi amici sono davvero buoni amici...

Viaggio verso la città proibita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Puricelli Guerra, Elisa <scrittrice e traduttrice>

Viaggio verso la città proibita / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Noemi De Maio

Solferino, 2019

Abstract: C'è un regno inesplorato al di là delle montagne. Nessuno vi è entrato e nessuno ne è uscito. Andarlo a onquistare non è un gioco, né grande, né piccolo. È crescere e viaggiare. E tu hai un tesoro, tra tanti, fatto di piccole foglie: il tè. Quindi sì, papà: verrò con te.

L'ospite inatteso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Damm, Antje <1965->

L'ospite inatteso / Antje Damm

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Elsa non ha amici e non esce mai di casa. Un mattino, succede qualcosa di strano: un aeroplanino di carta entra dalla finestra e qualcuno bussa alla porta. Toc toc! Da quel giorno, tutto cambia!

Dog Man e Cat Kid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man e Cat Kid / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Abstract: Dog Man è tornato e ha un assistente fedele e felino! È una storia sul bene... è un storia sul male... è una storia di eroi!

Rime indovinelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno <1951->

Rime indovinelle / Bruno Tognolini ; disegni di Marco Lorenzetti

Gallucci, 2019

Abstract: Con che cosa si indovina in questo libro, con la rima o con l'indovinello? Sono Rime Indovinelle: con tutti e due! L'indovinello intero parla alla mente, con la mente si ragiona e si indovina (se si indovina...). L'ultimo verso parla all'orecchio: si dice la rima che viene in orecchio, e si indovina. Bisogna leggere a voce alta, meglio in molti, indovinare, e poi tornare indietro per vedere se è giusto. E per godersi la poesia.

Il grande libro degli animali in via d'estinzione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marotta, Millie <illustratrice>

Il grande libro degli animali in via d'estinzione / Millie Marotta

Milano : Salani, 2019

Abstract: Questo libro vi farà esplorare le profondità oceaniche, i deserti sabbiosi, le cime innevate delle montagne. È qui, nei luoghi più affascinanti e remoti dei cinque continenti, che vivono molte specie in via d'estinzione. Tra le sue pagine farete la conoscenza di piccioni dentati e pinguini occhigialli, draghi arboricoli e rospi cornuti. Scoprirete qual è il gufo più grande del mondo e dove vive il gatto pescatore. Ma soprattutto capirete l'importanza di salvaguardare e tutelare questi animali, che abitano il nostro pianeta da millenni e oggi rischiano di scomparire. Età di lettura: da 10 anni.

La strega di Liath Loch
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roncaglia, Silvia <scrittrice>

La strega di Liath Loch / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Anna Aparicio Català

Solferino, 2019

Abstract: Dentro il bosco si nascondono religioni e scienze. Divinità e rimedi. Parole di corteccia. Il silenzio delle attese e lo strepito dei passaggi inaspettati. Nel bosco ci sono ogni pericolo e ogni meraviglia. Se vuoi entrare, chiediti chi sei, e cosa ne penseranno gli altri. Preparati a essere giudicata e condannata. Eppure solo tu, strega, potrai scovare la soluzione. E guarirli.

Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leine, Kim

Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale / Kim Leine ; traduzione di Ingrid Basso ; illustrazioni di Peter Bay Alexandersen

Iperborea, 2019

Abstract: Strano papà, quello del picco­lo Andreas: il Natale non solo non gli piace, lo detesta. Ed è proprio un peccato che non voglia saperne di festeggiarlo. Meno male che Andreas abita in Groenlandia e la sua famiglia ha una comoda slitta e dodici bei cani che non vedono l’ora di tirarla. Per con­vincere il papà di quanto è magica questa festa basterà fare un viaggetto con lui su al Nord, dove di sicuro incontreranno Babbo Natale, visto che vive là. Così, quando la Vigilia è ormai vicina, Andreas saluta la mamma e la sorellina Sofie per iniziare la sua avventura col papà. Mentre al villaggio è tutto un luccicare di candeline e stelle natalizie alle finestre, loro se ne vanno in slitta su e giù per i pendii ghiacciati, dove gli alberi non crescono e nelle poche ore di chiaro l’unico colore è il bianco accecante della neve. E quando cala il buio, padre e figlio trovano un po’ di te­pore in un capanno incassato nella neve. Chissà se lì troveranno anche il simpatico barbuto rossovestito, pronto a salutarti con la sua tipica risatona che fa oh oh. Una fiaba dolce e tenera che, intrecciando l’incanto del Natale con la storia del legame tra un bambino e il suo papà, ci porta in volo nella natura semplice ed estrema delle latitudini subpolari.

Clara e l'uomo alla finestra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andruetto, María Teresa <1954-> - Trach, Martina <illustratrice e grafica>

Clara e l'uomo alla finestra / María Teresa Andruetto, Martina Trach

Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Negli anni Cinquanta, in un paesino senza scuola né biblioteca, una bambina diventa amica di un uomo che vive rinchiuso in casa. Lui le presta libri e lei gli racconta com'è il mondo lì fuori: gli uccelli, le piante e il ruscello che da il nome al paese. E mentre la bambina si innamora delle storie, l'uomo a poco a poco perde le sue paure.

Perché la Terra ha la febbre?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taddia, Federico <1972-> - Palazzi, Elisa <1978->

Perché la Terra ha la febbre? : e tante altre domande sul clima / Federico Taddia, Elisa Palazzi ; illustrazioni di AntonGionata Ferrari

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Se l'oceano si scalda i pesci sudano? Che cosa sono le carote di ghiaccio? E perché se il clima cambia per noi è un problema? Le domande curiose e impertinenti di Federico Taddia trovano una risposta grazie a Elisa Palazzi, novella Testa Tosta e scienziata che studia il clima e i suoi cambiamenti. Pioggia, vento, ghiacci polari e foreste tropicali... bisogna conoscere il nostro pianeta nei suoi tanti aspetti per capire perché la Terra ha la febbre, quali gesti possiamo fare per aiutare il nostro pianeta e com'era il clima al tempo dei dinosauri. Età di lettura: da 8 anni.

Susi disegna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robben, Jaap <1984-> - Leroy, Benjamin <1980->

Susi disegna / Jaap Robben & Benjamin Leroy

Sinnos, 2019

Abstract: Le avventure di Susi riservano sempre sorprese, anche quando tutto sembra facile! Cosa farà con pennelli, matite e pennarelli?

Impossibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isol <1972->

Impossibile / Isol ; traduzione di Laura Gonzàlez

#Logosedizioni, 2019

Abstract: Toribio ha due anni e mezzo e i suoi genitori gli vogliono molto bene, ma certi giorni accudirlo sembra proprio una missione impossibile. Arrivano a sera esausti e sognano il giorno in cui smetterà di fare i capricci per il bagnetto, per il pranzo, per il pisolino, il giorno in cui tutto sarà più facile e potranno tornare ad avere una vita propria, dormire di notte e mangiare in tutta tranquillità. Finché, sfogliando il giornale, trovano un annuncio che li riempie di speranza: la signora Meridiana promette di risolvere qualunque tipo di problema ("C'è sempre una soluzione"). Decidono di fissare un appuntamento seduta stante.

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colloredo, Sabina <1957->

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito / Sabina Colloredo ; [illustrazioni LaTram]

DeAgostini, 2019

Abstract: I miti a cui siamo abituati raccontano gli amori tormentati e le grandi gesta di prodi combattenti, pronti a lanciarsi in battaglie epiche per ottenere gloria e onore. Sono storie viste attraverso gli occhi di dei ed eroi. Ma se a raccontare quelle leggende fossero le voci inascoltate? Quelle dei vinti, dei reietti. Dei mostri. Sarebbe tutto diverso. E dietro le fattezze bestiali del Minotauro ci apparirebbe un prigioniero che brama la libertà. Sotto la chioma sibilante di Medusa vedremmo gli occhi fiammeggianti di una donna in cerca di giustizia. E nell'urlo terrificante di Polifemo sentiremmo il dolore straziante di chi è stato ingannato. In questi racconti potenti, poetici e rivelatori, Sabina Colloredo sa incantare con i segreti, le passioni e le sofferenze di sei personaggi che la tradizione ha sempre dipinto a tinte fosche. Ognuno di loro ha una storia alle spalle di cui il mito che l'ha resa celebre non è che la conclusione.

Agente 008. Missione vacanze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Movarelli, Daniele <1980->

Agente 008. Missione vacanze / Daniele Movarelli ; illustrazioni di Umberto Mischi

Biancoenero, 2019

Abstract: Era stato un anno molto impegnativo per l'agente 008, aveva dovuto affrontare 125 pericolosissime missioni: era il momento di rilassarsi... ma un vero agente non può mai rilassarsi, nemmeno in vacanza!

Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guccini, Francesco <1940->

Auschwitz / Francesco Guccini ; illustrato da Serena Viola

Lapis, 2019

Abstract: Serena Viola dipinge per Lapis il testo di quella che è indubbiamente una delle più famose canzoni di Francesco Guccini, regalandoci un albo illustrato pieno di suggestioni: colori e immagini si accostano a parole di forte valore artistico e poetico. Una canzone per la quale non occorre alcuna presentazione, che occupa ormai di diritto un posto di primissimo piano nel panorama della canzone d’autore. La storia del bambino nel vento è ormai patrimonio della memoria collettiva. Il celeberrimo brano, scritto nel 1966, è universalmente riconosciuto come storia simbolo di sei milioni di vittime dell'orrore dei campi di sterminio hitleriani.