In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 13004 documenti.

Mostra parametri
Un pranzo da lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Un pranzo da lupi / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2021

Abstract: Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura... I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui!

L'accademia delle befane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

Abstract: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

La mossa del coccodrillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Appel, Federico <1979->

La mossa del coccodrillo / Federico Appel

Sinnos, 2020

Abstract: Nella villa di campagna dei Signori Le Monnier, si sta per festeggiare il compleanno della padrona di casa. Invitati celebri, macchine che si affollano davanti all'ingresso, preparativi, camerieri e una torta davvero gigantesca. Ma c'è un ma: in giro c'è il Coccodrillo, famoso ladro acrobata che nessuno ha mai visto. E dove ci sono gioielli e ricchezze lui arriva sempre. Sarò confuso tra gli invitati?

Freddie Mercury
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pusceddu, Laura

Freddie Mercury : queen del rock / Laura Pusceddu ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario]

San Dorligo della Valle : EL, 2020

Abstract: Dalle spiagge di Zanzibar a un severissimo collegio in India, per arrivare a Londra e ai palcoscenici di tutto il mondo: la storia di una delle più grandi rockstar, che ha cercato la propria libertà attraverso la musica.

Pomelo elefantino innamorato
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Badescu, Ramona - Chaud, Benjamin <1975->

Pomelo elefantino innamorato / Ramona Bădescu, Benjamin Chaud

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Scopriamo gli amori più grandi dell'elefantino Pomelo: la rana Rita (che però non lo guarda mai), l’undicesimo rapanello della terza fila, la pioggerella che ogni sera cade sull’orto da un tubo misterioso... E ci troviamo insieme a lui a osservare l’arrivo dell’inverno, quando il giardino si fa deserto, o ad ammirare i suoi superpoteri, tra cui diventare invisibile davanti a uno sfondo rosa!

La bambina giurassica e l'amico misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vinci, Vanna <1964->

La bambina giurassica e l'amico misterioso / testo e illustrazioni di Vanna Vinci

Mondadori, 2020

Abstract: Vannina adora i dinosauri e, insieme al suo inseparabile pupazzo Dino, ama vivere avventure giurassiche. Un giorno Dino e Vannina trovano uno strano uovo, da cui esce un animaletto verde, bizzarro e affamato. Le vacanze insieme saranno piene di sorprese: se fosse un vero dinosauro?

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Barbro <1937->

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii / Barbro Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2020

Abstract: Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo

Lola non si perde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rzepecka-Weiss, Gabriela

Lola non si perde / Gabriela Rzepecka-Weiss ; [illustrazioni di Magdalena Koziel-Nowak]

Nomos bambini, 2020

Abstract: Lola è un'acuta osservatrice del mondo che la circonda, una bambina curiosa ed energica. Spesso le capita di distrarsi e di perdere di vista i suoi genitori, ritrovandosi per qualche breve momento da sola. Ma fortunatamente Lola ha un'arma segreta, i 6 magici trucchi per chi si perde, concordati con i suoi genitori. Così, grazie a questi piccoli ed efficaci accorgimenti, la bambina non si perde mai e riesce sempre a ricongiungersi alla sua famiglia. Con questo libro eccoli finalmente anche per tutti i lettori... 1. Non vado a cercare, aspetto di essere trovato 2. Non attraverso mai la strada 3. Cerco persone in uniforme a cui chiedere aiuto 4. Uno sconosciuto? Non mi fido! 5. Nella mia scarpa tengo il contatto della mamma! 6. Rimango visibile, non mi nascondo! Le illustrazioni di questo albo accompagnano il lettore al seguito di Lola e della sua famiglia in occasione della loro partenza per le vacanze. Una storia divertente dove non mancheranno piccoli intoppi e imprevisti ben noti a chi ha figli... scopri come grazie ai 6 magici trucchi Lola e la sua famiglia rimangono sempre uniti senza che nulla di brutto accada!

Il Grande Nate e la falsa pista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e la falsa pista / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2020

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, qualcuno proverà a portarlo fuori strada con un falso indizio, ma a Nate non sfugge niente e anche questa volta ne verrà a capo.

A sbagliare le storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni Beatrice Alemagna

Emme, 2020

Abstract: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso! Una storia notissima, una nipote attenta e un nonno narratore distratto: se a mescolare questi semplici ingredienti è Gianni Rodari, il risultato sarà un racconto gustosissimo.

Joker
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgenstern, Susie <1945->

Joker / Susie Morgenstern ; illustrazioni di Giulio Castagnaro

Biancoenero, 2020

Abstract: Un jolly per restare a letto, un jolly per non fare i compiti, un jolly per dormire in classe, un jolly per copiare dal vicino di banco, un jolly per fare il pagliaccio. Se i maestri regalassero jolly a tutti i bambini... Età di lettura: da 7 anni.

Dentro le uova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corman, Clara <illustratrice>

Dentro le uova / Clara Corman

Milano : la Margherita, 2020

Abstract: La seppia, il pinguino, la cimice, la salamandra, il coccodrillo, la razza, il serpente... Perché non solo gli uccelli depongono le uova! In ogni doppia pagina c'è un'aletta da sollevare per scoprire chi si nasconde dentro l'uovo.

Oltre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Agliardi, Allegra <1978->

Oltre / Allegra Agliardi

Giralangolo, 2020

Abstract: Cosa accade se si guarda oltre il proprio sguardo? Come in un caleidoscopio, infiniti mondi si svelano!

Libere e sovrane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Libere e sovrane : le donne che hanno fatto la Costituzione / Micol Cossali ... [et al.] ; [illustrazioni] Michela Nanut

Cagli : Settenove, 2020

Abstract: Un libro dedicato alle ventuno donne «libere e sovrane» che per prime nella storia d'Italia intervennero nelle decisioni politiche sul futuro del paese. Insieme, contribuirono con slancio ed energia a scrivere la nostra Costituzione e a renderla anche la Costituzione delle donne. A oltre settant'anni dall'anniversario del suffragio femminile, il contributo delle donne alla storia della nostra democrazia è ancora poco conosciuto, l'albo raccoglie le biografie delle ventuno Madri costituenti che, assieme ai più celebri «Padri», hanno scritto la Costituzione. A ciascuna e ciascuna di noi queste donne consegnano un pezzo della loro storia e ci invitano a proseguire il lavoro che hanno iniziato.

Il Grande Nate e la lista smarrita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e la lista smarrita / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2020

Abstract: La nuova indagine del Grande Nate coinvolge il nostro detective mentre è in vacanza con il suo cane Fango. Il suo amico Claude ha perso la lista della spesa e Nate gli promette di ritrovarla. Così mette in scena la sparizione della lista, seguendo un foglio di carta che viene trascinato dal vento fino a casa di Rosamond. Lei sta preparando i pancake "per gatti". Questa strana ricetta potrebbe essere coinvolta nel caso? Servirà il sesto senso del Grande Nate per scoprirlo...

L'assaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

L'assaggio / Roald Dahl ; illustrazioni di Iban Barrenetxea ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2020

Abstract: Calici di cristallo, posate e candelabri d'argento, tovaglia di lino bianco e rose gialle fresche di giardino ornano la tavola di un'elegante casa londinese. Ma l'apparenza inganna: la suspense è in agguato. L'oggetto del mistero è una bottiglia di vino pregiato che il padrone di casa sfida l'ospite d'onore a riconoscere col solo aiuto del suo fine palato da intenditore - niente etichetta, niente annata, niente località di provenienza... la scommessa è azzardata e la posta in palio da brivido - leggere per credere.

Il gufo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renne <illustratore>

Il gufo : [il guardiano della notte] / scritto e disegnato da Renne

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Scopri tutto sui gufi! Esplora il territorio di questo straordinario uccello rapace, impara cosa mangia, vedi come convive con gli altri animali e cosa fa tutto il giorno.

Giocare con i suoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Testa, Antonio

Giocare con i suoni : musica, natura e riciclo creativo: impara a suonare e a costruire i tuoi strumenti / Antonio Testa

Busto Arsizio : Nomos bambini, 2020

Abstract: Tutto suona. I corpi, gli ambienti e naturalmente la natura che ci circonda. Nel libro si trovano suggerimenti e spunti per giochi con cui imparare a riconoscere e riprodurre i diversi suoni e ritmi, e un'ampia catalogazione di strumenti musicali da costruire, facilmente divisi in base al gesto che si compie per suonarli: percuotere, scuotere, pizzicare, soffiare e molto altro. Così si scoprono le caratteristiche di nacchere, gong, triangoli, flauti e maracas, ma anche le potenzialità di semplici bottigliofoni o tubi percossi, corni, conchiglie, zucche, cannucce e moltissimo altro grazie al riciclo creativo di materiali di uso quotidiano. Una raccolta di stimoli alla sperimentazione e un vero e proprio percorso didattico con cui imparare a ricreare, interpretare e rivivere il linguaggio naturale e ambientale. Uno strumento per riuscire a comprendere giocosamente ogni espressione umana (non solo musicale ma anche verbale, grafica, pittorica e mimico-corporea). Per insegnanti, musicoterapisti, genitori e bambini da 5 a 11 anni.

Romani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Medici, Olimpia - Dalla Fontana, Andrea <1973->

Romani : una storia pazzesca! / Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Milano : Salani, 2020

Abstract: È vero che tutte le strade portano a Roma? Perché al Colosseo manca un bel pezzo di muro? Quanto pesava lo zaino di un legionario? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Romani. Età di lettura: da 7 anni.

Quante scosse questa Terra!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jacobs, Robin

Quante scosse questa Terra! : [vulcani, terremoti, cicloni, tsunami e altri disastri naturali] / scritto da Robin Jacobs ; illustrato da Sophie Williams

[Milano] : Nord-Sud, 2020

Abstract: Noi esseri umani diamo per scontato di dominare sul pianeta, ma a volte la natura ci ricorda che questa è un'illusione. Le placche tettoniche spaccano la Terra, onde enormi cancellano le città costiere, il magma fuoriesce dai vulcani e gli uragani rasano a zero vaste zone di territorio. Scopri la scienza che c'è dietro a terremoti, tsunami, vulcani, valanghe, cicloni tropicali, tornado, tormente di neve, grandinate e incendi boschivi: stupisciti del potere distruttivo della natura! Età di lettura: da 7 anni.