In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi di età da 6 a 10 anni (scuola elementare).

Trovati 11142 documenti.

Mostra parametri
Beatrice e Vanessa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yeoman, John <1934-> - Blake, Quentin <1932->

Beatrice e Vanessa / Quentin Blake, John Yeoman

Clichy, 2019

Abstract: Beatrice, la pecora, e Vanessa, la capretta, hanno passato tutta la vita brucando e chiacchierando nello stesso campo. Un giorno un po' più noioso degli altri decidono di andare in vacanza e portano con sé qualche palloncino e un'altra cosa... davvero sorprendente! Oggetti decisamente bizzarri che si riveleranno molto molto utili...

Gli alberi e le loro storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Benoist, Cécile - Gastaut, Charlotte <1974->

Gli alberi e le loro storie / Cécile Benoist, Charlotte Gastaut ; traduzione dal francese di Camilla Diez

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Gli alberi hanno tantissime storie da raccontare. Ci ricordano la protesta della ragazza rimasta per 738 giorni su una sequoia per salvarla dai denti delle motoseghe, sono protagonisti dell'incantevole caduta dei petali di ciliegio durante la celebrazione giapponese dell'Hanami, si lasciano esplorare in Guyana su uno speciale laboratorio aereo, proteggono e curano in Africa chi si rifugia nel tronco dell'immenso baobab... Da millenni, gli alberi crescono sulle montagne, nei campi, sulle roteo nel bel mezzo del deserto. Gli uomini li venerano, li piantano, li abbattono o attribuiscono loro poteri soprannaturali. Queste storie rispecchiano la relazione che da sempre ci lega a loro e ci mettono in guardia sulla necessità di prendercene cura. Perché il nostro futuro dipende anche dalla loro salvaguardia! Età di lettura: da 6 anni.

L'isola schifosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steig, William <1907-2003>

L'isola schifosa / William Steig ; con la prefazione di Quentin Blake

Rizzoli, 2019

Abstract: In mezzo a un mare che ribolle, pieno di serpenti squamosi, granchi con chele taglienti e pesci che danno la scossa, sorge la più schifosa delle isole. Di notte si muore di freddo e ogni cosa si copre di ghiaccio, di giorno ci sono eruzioni e tempeste devastanti, e tutte le piante sono orrende e piene di spine. Qui vivono lucertoloni gialli, verdi, rosa e blu che sputano fuoco, libellule grandi e cattive come barracuda, e altre mille creature disgustose, con corna e tentacoli, code appuntite e artigli affilati. Queste creature trascorrono le loro giornate ringhiando, litigando, divorandosi a vicenda e distruggendo tutto ciò che incontrano: per loro l'isola schifosa è un paradiso. Ma un giorno dalla terra infuocata spunta un bellissimo e delicato fiore rosso... E allora cosa succede all'isola schifosa?

L'atelier della carta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Atelier Terrains Vagues <studio di illustrazione e grafica>

L'atelier della carta / l'atelier Terrains Vagues

Casalecchio di Reno : Edizioni del Borgo, 2019

Abstract: Otto attività creative per realizzare pop-up, paesaggi in 3D o a fisarmonica e tante altre creazioni tutte in carta al 100%.

Buon Natale Cane Puzzone!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Buon Natale Cane Puzzone! / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2019

Abstract: È la vigilia di Natale: Cane Puzzone e il suo fedele amico Spiaccigatto cercano una casa che li ospiti almeno per una sera! Le cose sembrano mettersi bene: vengono "ingaggiati" come regalo per un bimbo... ma lui li trova disgustosi, e così finiscono sulla bancarella di un mercatino delle pulci. Qui conoscono la piccola Cuordilana che ha perso la sua bambola: ce la farà il nostro goffo eroe a restituirle il sorriso?

Dory fantasmagorica all'arrembaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica all'arrembaggio / Abby Hanlon

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Dory deve salvare sua sorella Viola: le compagne l'accusano di aver rubato un braccialetto, ma non può essere! Di sicuro c'entrano i pirati... Come se non bastasse ci si mette pure lei Signora Arraffagracchi, con tanto di benda sull'occhio. Nel frattempo Mary trova uno nuova amica (come come??) e il signor Bocconcino si trasforma in una sirena. Cos'altro mai potrebbe succedere?

La signora Lana e il profumo della cioccolata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Richter, Jutta <1955->

La signora Lana e il profumo della cioccolata / Jutta Richter ; illustrazioni di Günter Mattei ; traduzione di Bice Rinaldi

Beisler, 2019

Abstract: La vita di Merle (11 anni) e Moritz (8 anni) scorre normalmente fino a quando la loro mamma non decide di cercare una dama di compagnia che dovrà stare con loro mentre lei fa il turno di notte. La sorpresa dei due fratelli è tanta nello scoprire che la persona incaricata è l’inquietante Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini. Una donna inquietante, con gli occhi che cambiano colore, una grossa borsa piena di cioccolata magica e in grado di leggere nei pensieri. Dal suo arrivo, niente sarà più come prima…

La tredicesima fata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Umansky, Kaye <1946->

La tredicesima fata / Kaye Umansky ; illustrazioni di Stefano Tambellini

Biancoenero, 2019

Caterina, la ballerina senza fronzoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leal, Leonor <1980-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Caterina, la ballerina senza fronzoli / Leonor Leal, Guridi

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: Caterina, la ballerina di flamenco, lascia tutti con la bocca aperta nei suoi spettacoli in giro per il mondo. A ogni viaggio però perde un accessorio del suo magnifico costume sivigliano, che tristezza! Ma non tutto il male viene per nuocere: i sentimenti causati dalla perdita dei suoi amati orpelli rendono i suoi spettacoli pieni di emozioni e di intensità! Caterina impara a ballare senza fronzoli esprimendo solo se stessa.

Eravamo in dieci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antico, Nine <1981->

Eravamo in dieci / Nine Antico

L'Ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: La storia di dieci intrepidi bambini che una notte d’estate fuggono di soppiatto per esplorare l’isola su cui si trova il collegio che li ospita. Ma già alla pagina successiva l’entusiasmo si raffredda… tanto che da 10 passano a essere in 9, poi in 8, in 7, e così via. E il conto alla rovescia del ritornello continua fino a un "ero sola" che conclude l’avventura. Perché, man mano che si inoltrano nel paesaggio notturno, il coraggio viene loro meno, il gruppo si assottiglia e ognuno trova una buona scusa per tornarsene a letto…

Adriano Olivetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca <1983->

Adriano Olivetti : l'industriale del popolo / Luca Azzolini ; [illustrazioni di Margherita Zichella]

EL, 2019

Abstract: Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese.

Nikola Tesla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Nikola Tesla : l'inventore del futuro / Daniele Aristarco ; [illustrazioni di Ronny Gazzola]

EL, 2019

Abstract: Con la sua fantasia straordinaria, le sue idee e le sue invenzioni, Nikola Tesla ha contribuito a migliorare la vita dell’uomo sulla Terra, immaginando il futuro.

Michael Jackson
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pusceddu Abis, Laura

Michael Jackson : il re del pop / Laura Pusceddu

San Dorligo della Valle : EL, c2019

Il giro del cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Miró, Joan <1893-1983> - Pennac, Daniel <1944->

Il giro del cielo : dodici quadri raccontano una storia / Joan Mirò, Daniel Pennac

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Abstract: Un padre e una figlia giocano insieme a inventare una storia guardando dei quadri. Dodici celebri quadri di Miró illustrano un viaggio di una bambina al di là del cielo. Una storia iniziata dalla figlia e continuata dal padre, in un dialogo intenso, affettuoso e pieno di confidenze che parla di infanzia, attraverso un immaginario album di famiglia. Un gioco ricco di poesia e di creatività per leggere e amare l'arte. E per essere felici in famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

Il Kamishibahi di Marilù e i cinque sensi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scataglini, Carlo <insegnante>

Il Kamishibahi di Marilù e i cinque sensi / Carlo Scataglini ; illustrazioni di Alessandra Psacharopulo

Erickson, 2019

Abstract: Una bambina curiosa di nome Marilù, un albero parlante, cinque tipi insoliti e un po' presuntuosi sullo sfondo di un bosco incantevole... Cosa succederà? Una storia allegra e originale sui cinque sensi accompagnata da un audiolibro con bellissime canzoni. Per capire che siamo tutti grandi e importanti, soprattutto se impariamo a lavorare insieme!

Grilli e rane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferraro, Barbara

Grilli e rane / di Barbara Ferraro ; illustrazioni di Alessandra Lazzarin

Edizionicorsare, 2019

Abstract: Le vacanze dai nonni in montagna per la piccola protagonista significano fare amicizia di nascosto con il cane girovago, prendere i grilli e chiuderli in una bottiglia per contarli e vantarsi ma poi lasciarli liberi, organizzare una gara di rane e tornare a casa dai nonni tutta bagnata e sporca di fango. Fare scoperte, vivere piccole avventure e dire qualche bugia. Essere liberi.

Storie da brividi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storie da brividi : non leggetele prima di dormire... / R. L. Stine presenta ; [R. L. Stine ... et al.] ; traduzione di Beatrice Bellini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni.

La gente normale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970-> - Monloubou, Laure <1976->

La gente normale / Michaël Escoffier, Laure Monloubou

Pane e sale, 2019

Abstract: Durante l’intervallo a scuola c’è stato un battibecco e Ludovico ha detto una cosa strana a Rita: le ha detto che, secondo lui, lei non è affatto una persona normale! Rita c’ha pensato un po’ su, ma non ha mica capito bene il senso di quell’espressione... In fondo, cosa significa veramente essere “normale”? Rita è decisa a scoprirlo.

Cappuccetto Rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Potter, Beatrix <1866-1943>

Cappuccetto Rosso / raccontato da Beatrix Potter ; basato sulla versione di Charles Perrault ; illustrato da Helen Oxenbury

Mondadori, 2019

La tana nell'albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fagan, Cary <1957->

La tana nell'albero / Cary Fagan ; traduzione di Francesco Piperno e Flavio Sorrentino ; [copertina e illustrazioni di Bruno Zocca]

Biancoenero, 2019

Abstract: È un'amicizia speciale quella tra la giovane Sadie e Sunny, un leone impaurito e affamato, scappato da un circo. Ma cosa farà Sadie quando il sergente Jaworski, la polizia a cavallo e la Gang del Parco cominceranno la caccia al leone?