In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Trovati 7542 documenti.

Mostra parametri
Tutti vogliono un cucciolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Broach, Elise

Tutti vogliono un cucciolo / Elise Broach ; illustrato da Eric Barclay

Il Castoro, 2019 (stampa 2018)

Abstract: Un bambino desidera tanto un cucciolo, così la mamma lo accontenta. Ma cosa succede se anche il cagnolino comincia a desiderare un cucciolo di cui prendersi cura e sceglie un gatto? E se il gatto preso dallo stesso desiderio vuole un uccellino? E l'uccellino un vermetto? E il vermetto una pulce? Basta cuccioli! La mamma è davvero arrabbiata. Bisogna trovare una soluzione!

Pom e Pim
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Landström, Lena - Landstrom, Olof <1943->

Pom e Pim / Lena e Olof Landstrom

Roma : Beisler, 2019

Abstract: Pom e il suo affezionato amico di pezza Pim escono a fare una passeggiata. Durante il cammino sperimentano piccoli imprevisti e inconvenienti, che li portano a riflettere sui concetti di fortuna e sfortuna. Davvero è una sfortuna se piove? O è forse una fortuna? E se uno inciampa e cade? E se il palloncino tanto cercato scoppia? Alla fine, con un po' di intraprendenza, anche un intoppo può rivelarsi utile! Un libro dalle linee morbide e i colori pastello che racconta con semplicità e immediatezza il punto di vista bambino e incoraggia ad affrontare le avversità con grinta e creatività. Età di lettura: da 3 anni.

Odio i miei gatti (una storia d'amore)
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972->

Odio i miei gatti (una storia d'amore) / Davide Calì ; disegni di Anna Pirolli

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Chi vive con i gatti lo sa: è impossibile non arrabbiarsi con loro, ma non si può neanche stare senza. Così amorevolmente odiosi così buffi e impertinenti, sono la gioia e il tormento di chiunque li abbia in casa. Scopri allora cosa combinano Ginger (quella strana) e Fred (quello pigro) i protagonisti di questa, storia tenera, ironica... e decisamente realistica! Un libro per gattofili, gattomani e gattodipendenti.

Gran premio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorléans, Marie

Gran premio! : una folle corsa di cavalli / Marie Dorléans

Roma : Sinnos, 2018

Abstract: Dalla prima all'ultima pagina, una folle corsa di cavalli. E che vinca il migliore!

Primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Primavera : i libri delle stagioni / di Rotraut Susanne Berner

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Primavera è alle porte. Ina e Jonas vogliono giocare a palla nel parco, Manfred incontra Elke e Lenzo, Susanne sfreccia con il suo monopattino e qualcuno ha gettato una buccia di banana. I bellissimi Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner proseguono con Primavera. Un'opera senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. Età di lettura: da 3 anni.

Steccolina in Felicilandia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Widmark, Martin <1961->

Steccolina in Felicilandia / Martin Widmark ; illustrazioni di Emilia Dziubak

Roma : Atmosphere, 2019

Tuttoinfavola

Abstract: "Una sera, quando Daniel si mette a letto, zia Julia gli racconta una storia fantastica: quand'era piccola e triste perché le mancava suo fratello, una volta è finita con la slitta sotto un abete, giù per una galleria di ghiaccio, ed è atterrata nel paese di Felicilandia. Qui, Julia incontra personaggi fantastici come il signor Jacobi - un coleottero in frac e cravattino a farfalla che la ribattezza Steccolina - e l'avido Granchio che fa collezione di perle. Inoltre, ritrova suo fratello e lo salva."

Ho visto una talpa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignocchi, Chiara - Borando, Silvia <1986->

Ho visto una talpa / [di Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Minibombo, 2019

Abstract: Era grande! Era piccola! Era lenta! Era veloce! Eccola, è lei! Un gruppo di animali si trova a discutere di avvistamenti giornalieri in fatto di talpe: grandi, piccole, veloci e sottosopra… a quanto pare se ne vedono in giro davvero di ogni tipo! Gli animali di questo libro hanno tutti un punto di vista differente. Una vicenda all’insegna del confronto, per non dimenticare che, in fondo, se ognuno vede le cose a modo proprio c’è sempre una buona ragione. Anche voi avrete sicuramente avuto esperienza di numerose situazioni in cui la consueta prospettiva sulla realtà viene improvvisamente scardinata… Avete mai visto il mondo da un aereo o dalla cima di una montagna? E sott’acqua con gli occhi aperti? Siete mai stati appesi ad un ramo a testa in giù, o sull’altalena guardando in su?

Buonanotte, gorilla!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rathmann, Peggy <1953->

Buonanotte, gorilla! / Peggy Rathmann

[S.l.] : LupoGuido, 2019

Abstract: Età di lettura: da 2 anni

Pandino cosa fa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iriyama, Satoshi

Pandino cosa fa? / Satoshi Iriyama

Terre di mezzo, 2019

Abstract: A Pandino piace tanto muoversi: su le braccia, pancia a terra, gira gira gira. Ma cosa fa? Imita gli oggetti che vede tutti i giorni! Il fiore, la trottola, la banana, l'aereo... Vuoi provare anche tu? Un libro da leggere insieme, per divertirsi con l'immaginazione e giocare con il corpo.

Pollicino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antonelli, Antonella - Locatelli, Laura

Pollicino : per parlare di paura dell'abbandono / [testi Antonella Antonelli e Laura Locatelli ; illustrazioni Lucia Salemi]

Milano : Fabbri, 2019

Una fiaba per ogni emozione

Abstract: La fiaba è uno strumento unico per parlare ai più piccoli: il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, arriva direttamente al loro cuore. In questo libro, "Pollicino" diventa un aiuto prezioso per parlare di paura dell'abbandono, grazie alla guida della psicologa Stefania Andreoli che nelle pagine finali fornisce consigli mirati su come educare i nostri bambini a viverla al meglio. Età di lettura: da 3 anni

Biancaneve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antonelli, Antonella - Locatelli, Laura

Biancaneve : per parlare di invidia / [testi Antonella Antonelli e Laura Locatelli ; illustrazioni di Sophie Fatus]

Milano : Fabbri, 2019

Una fiaba per ogni emozione

Abstract: La fiaba è uno strumento unico per parlare ai più piccoli: il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, arriva direttamente al loro cuore. In questo libro, "Biancaneve" diventa un aiuto prezioso per parlare di invidia, grazie alla guida della psicologa Stefania Andreoli che nelle pagine finali fornisce consigli mirati su come educare i nostri bambini a viverla al meglio. Età di lettura: da 3 anni

Coraggio, coniglietto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinnear, Nicola

Coraggio, coniglietto! / Nicola Kinnear

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Abstract: Riuscirà il coniglietto Leo a trovare il coraggio per uscire di casa? Sarà una grande avventura: a lui tremano le zampe, ma là fuori c'è un mondo meraviglioso che lo aspetta... Una storia divertente che ci aiuterà a scoprire che siamo tutti più coraggiosi di quanto pensiamo. Età di lettura: da 3 anni.

Non mettere le dita nel naso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Charlat, Benoît <1972->

Non mettere le dita nel naso! / Benoit Charlat

Gallucci, 2019

Abstract: Non mettere le dita nel naso della capra, né in quello del maiale. Men che meno nel naso di Babbo Natale! Ma soprattutto stai attento a non mettere le dita nel naso del lupo, altrimenti… Un albo illustrato con due fori a misura di bebè, che capovolge il divieto del titolo invitando di fatto i più piccoli a infilare le dita… nel libro!

Non è giusto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie <1968->

Non è giusto! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un’idea super per reagire al ricatto di Ferdinando. Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita.

E' ora di fare la nanna, piccolo panda!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

E' ora di fare la nanna, piccolo panda! / [disegni di Nathalie Choux]

Roma : Gallucci, 2019

Scorri le storie

Abstract: La mia prima storia animata per scoprire come va a nanna il piccolo panda! Età di lettura: da 2 anni.

Sono timido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chien Chow Chine, Aurélie <illustratrice>

Sono timido / Aurélie Chien Chow Chine

Giunti, 2019

Abstract: Banù è un piccolo unicorno come tutti gli altri, o quasi… La sua criniera arcobaleno cambia colore a seconda delle sue emozioni. Oggi, Banù si sente timido. È il suo compleanno, ed è al centro dell’attenzione di tutti. Scopri come fa a ritrovare il buonumore...

Sono arrabbiato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chien Chow Chine, Aurélie <illustratrice>

Sono arrabbiato / Aurélie Chien Chow Chine

Giunti, 2019

Abstract: Banù è un piccolo unicorno come tutti gli altri, o quasi… La sua criniera arcobaleno cambia colore a seconda delle sue emozioni! Oggi, Banù è arrabbiato. Niente va come vorrebbe. Scopri come fa a ritrovare il buonumore.

Sono geloso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chien Chow Chine, Aurélie <illustratrice>

Sono geloso / Aurélie Chien Chow Chine

Giunti, 2019

Abstract: Banù è un piccolo unicorno come tutti gli altri, o quasi… La sua criniera arcobaleno cambia colore a seconda delle sue emozioni. Oggi, Banù è geloso. Tutti sembrano preferire sua cugina Joséphine. Scopri come fa a ritrovare il buonumore.

Non svegliare la tigre!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Non svegliare la tigre! / Britta Teckentrup

Schio : Sassi junior, 2019

Abstract: Tigre si è addormentata, ma... oh mamma! Si è messa proprio tra i piedi! Come faranno gli altri animali a passare senza svegliarla? È una sfida davvero ardua. Riesci ad aiutarli? Età di lettura: da 3 anni.

Un bravo pompiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Burchietti, Tommaso - Baroncelli, Silvia <1980->

Un bravo pompiere / Tommaso Burchietti, Silvia Baroncelli

Milano : il castoro, 2018

Abstract: Essere un bravo pompiere non è cosa da tutti. Non è sufficiente saper domare le fiamme o non soffrire di vertigini. Per essere un bravo pompiere devi saper capire gli altri con uno sguardo, prevedere il pericolo e avere un cuore grande... E tu ce l'hai? Età di lettura: da 4 anni.