Trovati 49417 documenti.

Mostra parametri
Cosa è successo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Vestita, Marisa <1975->

Cosa è successo? / Elisa Mazzoli, Marisa Vestita

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Nella savana sono successe tante cose... o forse solo una? Età di lettura: da 3 anni.

Fratelli e sorelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Hénand, Alice - Bedouet, Thierry <1970->

Fratelli e sorelle / Alice Le Hénand, Thierry Bedouet

Cornaredo : La margherita, 2020

Abstract: Coccodrillino, Scimmietta e i loro amici hanno delle sorelline o fratellini pasticcioni e, a volte, un po' invadenti. Ma, come spiegano loro i genitori, avere fratelli è anche molto divertente! Un libretto per aiutare i propri bambini a vivere in sintonia con il proprio fratellino o sorellina. Età di lettura: da 2 anni.

Non si fa!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Hénand, Alice - Bedouet, Thierry <1970->

Non si fa! / Alice Le Hénand, Thierry Bedouet

Cornaredo : La margherita, 2020

Abstract: "Non l'ho fatto apposta, papà!" "Scusa, mammina..." Un libretto per aiutare i nostri piccoli birbanti a capire cosa possono fare e cosa no. Età di lettura: da 2 anni.

Un drago dal dentista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Un drago dal dentista / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2020

Dog Man. Il signore delle pulci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man. Il signore delle pulci / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2020

Abstract: Il gatto Gino ha abbandonato le sue gattive abitudini? Quando i tempi sono duri e le conseguenze sono crudeli... nasce un eroe improbabile! Arriva Dog Man: il supereroe che trasforma ogni bambino in un lettore.

Baci amari e musica d’autore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Attili, Martina <2001->

Baci amari e musica d’autore / romanzo di Martina Attili

Longanesi, 2020

Abstract: Sara ha sedici anni e grandi sogni. Sara gareggia nella Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio, finché un incidente le ruba il futuro che aspettava. Sara soffre, vive, combatte contro una paura grande come è grande il vuoto che c’è al mondo. Sara ha un’amica che è l’altra metà della sua anima e una famiglia che, come tutte le famiglie, è una gabbia ma anche un trampolino. Sara si innamora del ragazzo sbagliato, poi di quello giusto ma al momento sbagliato. Sara fa un gran casino, si reinventa, rifiuta di credere a chi dice «è impossibile», sbaglia, cade ancora, ma non smette mai di provare a rialzarsi. Sara canta come un angelo, scrive pezzi da strapparti il cuore, non mangia mai, pesa come un uccellino eppure non puoi farla crollare, se non è lei a deciderlo. Sara è una ragazza come le altre. Difficile, incasinata, unica e alle prese con il compito più pesante di tutti, trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, tenendosi sempre stretta la voglia di ritrovarsi.

Il ragazzo di 1000 anni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Welford, Ross <scrittore e illusionista>

Il ragazzo di 1000 anni / Ross Welford ; traduzione di Mara Pace

HarperCollins, 2020

Abstract: Alfie Monk sembra un normalissimo adolescente. Solo che ha mille anni e ricorda perfettamente l’ultima invasione dei vichinghi in Inghilterra. Quando un incendio distrugge tutto ciò che ama e conosce, Alfie è costretto a chiedere aiuto a due suoi coetanei. O meglio, a due VERI undicenni. Grazie a loro il ragazzo millenario scoprirà un modo di vivere diverso, un modo di vivere che non dura PER SEMPRE.

Il complice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grisham, John <1955->

Il complice : i casi di Theodore Boone / John Grisham ; traduzione di Maurizio Bartocci

Mondadori, 2020

Abstract: Il tredicenne Theodore Boone non vede l'ora di diventare un avvocato di grido, e appena può corre al tribunale degli animali a occuparsi di un nuovo caso, dimostrando di avere la stoffa per vincere ogni causa. Di recente però a preoccuparlo è Woody Lambert, il suo migliore amico, compagno di classe e scout. Woody non sorride mai: a casa sua mancano sempre i soldi, i genitori lo trascurano e il fratello Tony continua a cacciarsi nei guai. Così, quando Woody e Tony vengono ingiustamente incarcerati con l'accusa di aver partecipato a una rapina a mano armata, Theo decide di usare il suo intuito per aiutarli. A scuola tutti credono alla loro innocenza. Ma Theo riuscirà a convincere anche il giudice Pendergrast prima del verdetto finale?

Primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo <1910-1999> - Hamilton, Julie

Primavera / Leo Lionni e Julie Hamilton

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: La primavera è tempo di foglie tenere e fiori che sbocciano, di uccellini cinguettanti, pioggerelle improvvise, dolci profumi e rane che gracchiano. È tempo di coniglietti nell'erba e api e narcisi. La primavera è un arcobaleno da guardare col naso all'insù. Un libro a pagine cartonate e angoli arrotondati dedicato ai più piccoli che racconta con garbo e poesia la natura che cambia, e si fa magia e incantamento, sotto gli occhi stupiti di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.

Il mistero di Villa delle ginestre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Percivale, Tommaso <1977->

Il mistero di Villa delle ginestre / Tommaso Percivale

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Greta Sullivan si chiede da sempre di che colore sia la faccia di un morto: il mistero l'attrae. Villa delle Ginestre, la casa dei nonni dove sta andando a vivere per qualche tempo, non fa che accrescere questo genere di pensieri. Una notte viene risvegliata dal fragore di una finestra fracassata, e mentre alla villa arriva la polizia per interrogare tutti i presenti, Greta inizia un'indagine parallela per ritrovare il ladro, scomparso nel buio con i gioielli di famiglia. Sul luogo del delitto si ritrovano così due conti, una bambina, una cameriera e un giardiniere, tenuti d'occhio da un commissario sospettoso. Ma forse qualcun altro si nasconde tra le ombre...

Un pianeta pieno di plastica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Layton, Neal <1971->

Un pianeta pieno di plastica : [... e quello che puoi fare per aiutarlo!] / di Neal Layton

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2020

Abstract: Come insegnare ai bambini a usare meno plastica? Come educarli al riciclo e al riuso? Ecco un libro per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente! Racconta l’invasione della plastica, le cause e le ingegnose soluzioni pensate per fermarla. Suggerisce inoltre tante idee per agire a favore del pianeta ed essere sostenibili.

I veicoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alexander, Heather <1967-> - Lozano, Andrés <illustratore>

I veicoli : con 100 domande e 70 alette! / scritto da Heather Alexander ; illustrato da Andrés Lozano

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2020

Abstract: Chi ha inventato la ruota? Come fa a volare un aeroplano? Perché il camion dei pompieri è rosso? E che cosa c'è dentro un'ambulanza? Scoprilo in questo libro che risponde a più di 100 domande sui mezzi di trasporto. Sfoglia e solleva 70 alette per capire come funziona un jet, un treno superveloce o una barca a vela.

La mia vita felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lagercrantz, Rose

La mia vita felice / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Il Castoro, 2020

Abstract: Quando non riesce a dormire, Dani ha un trucco: conta tutte le volte in cui è stata felice. Per esempio quando è iniziata la scuola e ha conosciuto Frida, la sua migliore amica. Molti dei suoi momenti felici li ha passati con lei! Quando Frida va via, però, diventa tutto più difficile. Ma il papà c'è sempre, e anche gli altri compagni. E Dani lo sa: ci sono alti e bassi, ma la sua vita felice è piena di sorprese.

Che solletico!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Che solletico! / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: L'autrice trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli. Un bambino si diverte nella vasca da bagno mentre si pulisce.

Niente da fare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Niente da fare / [di Silvia Borando]

Minibombo, 2020

Abstract: Cosa potrà mai fare un omino tutto solo quando intorno a lui sembra non esserci nulla? Per fortuna all’improvviso un passatempo salta fuori ma… non tutto è come sembra! Un racconto silenzioso, pieno di attese e sorprese, alla ricerca di qualcosa da fare.

L'assaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

L'assaggio / Roald Dahl ; illustrazioni di Iban Barrenetxea ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2020

Abstract: Calici di cristallo, posate e candelabri d'argento, tovaglia di lino bianco e rose gialle fresche di giardino ornano la tavola di un'elegante casa londinese. Ma l'apparenza inganna: la suspense è in agguato. L'oggetto del mistero è una bottiglia di vino pregiato che il padrone di casa sfida l'ospite d'onore a riconoscere col solo aiuto del suo fine palato da intenditore - niente etichetta, niente annata, niente località di provenienza... la scommessa è azzardata e la posta in palio da brivido - leggere per credere.

Batti le manine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Batti le manine / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury trasforma i gesti quotidiani in poesia, per scoprire le molte cose che un bambino può fare con le sue mani, dal salutare ad afferrare oggetti per giocare.

Tutti giù per terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Tutti giù per terra / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury trasforma i gesti quotidiani in poesia, per scoprire le molte cose che un bambino può fare giocando insieme ad altri bambini.

Buonanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Buonanotte / Helen Oxenbury

Mondadori, 2020

Abstract: Un gruppo di quattro bambini allegri di origini etniche assortite giocano insieme e augurano la buonanotte in questo libro. Il loro entusiasmo è così grande che spesso rovesciano le pagine. L'atmosfera è di amore e contentezza.

La buca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adbåge, Emma <1982->

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Monselice : Camelozampa, 2020

Abstract: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.