Trovati 50470 documenti.

Mostra parametri
Alma del vento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fombelle, Timothee de <1973->

Alma del vento : lo straordinario viaggio di due ragazzi in fuga sulle onde della libertà / Timothée de Fombelle ; illustrazioni di François Place ; traduzione di Maria Bastanzetti

Mondadori, 2021

Abstract: 1786. Alma vive con la sua famiglia in una vallata africana isolata dal mondo, finché il fratellino trova l'unica via di uscita e scompare. Alma si mette sulle sue tracce e scopre che gruppi di cacciatori ashanti imprigionano tutti quelli che incontrano per venderli ai trafficanti di schiavi. Oltretutto, Alma e i suoi sono prede preziose perché hanno dei "doni": chi fa crescere la vegetazione, chi ha un canto ammaliatore... Intanto, a Lisbona, il ladruncolo Joseph Mars riesce a farsi imbarcare sulla Douce Amélie, una nave negriera, per cercarvi un favoloso tesoro. Anche il capitano della nave, Lazare Gardel, sta cercando un tesoro, quello del pirata Luc de Lerne. Mentre tutti cercano qualcosa, le esistenze di Alma e Joseph si intrecciano per terra e per mare, in un turbine di avventure che li porterà a scoperte straordinarie.

Ari e il maestro di veleni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roversi, Paolo <1975->

Ari e il maestro di veleni / Paolo Roversi ; illustrazioni di Andrea Franchini

Milano : Pelledoca, 2021

OcchiAperti

Abstract: Tutte le persone hanno un odore caratteristico e Ari ha il dono di riconoscerlo. Si tratta di profumi o afrori che gli altri non avvertono ma lei, ragazzina tredicenne che ormai ha imparato a sfruttare questa sua abilità, sì. Dall'odore che una persona emana Ari sa capire molte cose. Spesso aiuta il padre Bart nelle sue indagini, ma questa volta è diverso: lo straniero appena arrivato nel paese è un caleidoscopio di odori. Ari è sconcertata perché non le era mai successo prima: così lo ribattezza "il maestro di veleni" perché immagina che quella possa essere l'occupazione di quel misterioso individuo. Lo straniero non si vede mai in giro, esce solo per andare al negozio a fare provviste. Perché si è trasferito qui? Che lavoro fa? Un giorno, poco prima che l'unica strada che collega il paese con il resto della valle venga chiusa per una valanga, succede qualcosa che richiede tutta l'attenzione di Ari e di suo padre. Una coppia, marito e moglie, scompare. Gli abitanti cominciano a sospettare che lo straniero li abbia uccisi... Toccherà ad Ari e a suo padre risolvere il mistero. Età di lettura: da 11 anni.

L'amica fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rondinelli, Sabrina

L'amica fantasma / Sabrina Rondinelli ; illustrazioni di Andrea Calisi

Milano : Pelledoca, 2021

OcchiAperti

Abstract: Camilla e Mia, amiche del cuore, hanno fatto un patto: niente e nessuno potrà dividerle. L'amicizia tra le due ragazze è piuttosto esclusiva. Soprattutto Camilla si dimostra gelosa di Mia: la vuole tutta per sé e non accetta che altre si intromettano tra loro. Perciò quando entra in scena Betty si sente tradita. Giorno dopo giorno, Mia si allontana. Ma il vero motivo del cambiamento di Mia è un altro. Camilla non è una ragazza reale. È morta due mesi prima; è soltanto un ricordo che vive ancora nella fantasia dell'amica. E come tutti i ricordi, con il trascorrere del tempo, è destinato ad affievolirsi. Man mano che Mia la dimentica, Camilla inizia a svanire. Mia è combattuta tra i sensi di colpa e il desiderio di ricominciare la sua vita, mentre Camilla non ci sta a morire una seconda volta e diventa sempre più soffocante, invadente, pericolosa... Età di lettura: da 12 anni.

Ho catturato uno gnomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Ho catturato uno gnomo / Alberto Lot

Sinnos, 2021

Abstract: Gli gnomi sono creature minuscole e dispettose. Cosa può succedere se vi capitasse di catturarne uno? Scherzi, imbrogli, finti svenimenti tutti da scoprire.

Il Grande Nate e il caso appiccicoso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharmat, Marjorie Weinman <1928-2019>

Il Grande Nate e il caso appiccicoso / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni, 2021

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, Nate dovrà aiutare Claude a ritrovare il suo francobollo preferito, misteriosamente scomparso dopo un pomeriggio fra amici. Chi lo avrà preso? Ritrovare una cosa così piccola sarà davvero complicato.

Un uovo straordinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo <1910-1999>

Un uovo straordinario / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?. Leo Lionni incanta ancora una volta unendo la maestria del tratto con la capacità di immaginare storie senza tempo.

Cosa c'è nella mia testa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Taddia, Federico <1972-> - Bonfanti, Luca

Cosa c'è nella mia testa? : [il libro che ti spiega tutto sul cervello] / Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia ; con Luca Bonfanti ; illustrazioni di Claudia Petrazzi

Milano : Il Castoro, 2021

Abstract: Chi è che comanda: io o la mia testa? Perché devo dormire? Come funzionano i cinque sensi? Come si imparano le cose? Come capisco i pensieri degli altri? Si può misurare l'intelligenza? Divertiti e diventa un super esperto del cervello. In 15 domande! Una collana di divulgazione per ragazzi. Età di lettura: da 12 anni.

Animali che nessuno ha visto tranne noi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017> - Bondestam, Linda <1977->

Animali che nessuno ha visto tranne noi / Ulf Stark, Linda Bondestam ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2021

Abstract: In illustrazioni crepitanti di colori dimorano animali che nessuno ha mai visto – eccetto, naturalmente, Ulf Stark e Linda Bondestam. Popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c’è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto; lo Gnoccantropo si muove a stento tanto è grosso, ma poi in sogno riesce perfino a volare; l’Ombrarella, di giorno prigioniera di un corpo, la notte se ne libera per danzare fino al mattino. Sono tutte curiose creature che hanno qualcosa in comune con la fauna esistente e con gli abitanti della Valle dei Mumin, ma allo stesso tempo somigliano tremendamente a ciascuno di noi. Ulf Stark e Linda Bondestam affrontano con grazia il tema delle tante difficoltà del vivere sfumandolo nella giocosità, nell’ironia e nell’inventiva del loro variopinto amalgama di versi e disegni.

Mollan un giorno con la nonna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena <1939->

Mollan un giorno con la nonna / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2021

Abstract: A volte Mollan va a dormire a casa della nonna. Quante cose hanno da fare insieme! Si svegliano, fanno colazione, parlano e parlano ancora. Poi su le scarpe, è ora di andare a spasso! E di ritorno a casa, ancora una coccola sul divano prima di andare a dormire. Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana.

La Divina Commedia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977-> - Somà, Marco <1983->

La Divina Commedia : il primo passo nella selva oscura / Daniele Aristarco, Marco Somà

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nei settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un album illustrato per compiere i primi passi nell'opera del poeta fiorentino. Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla "Divina Commedia", in grado di dialogare con la curiosità e la fantasia dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.

Il tunnel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

Il tunnel / Anthony Browne

Camelozampa, 2021

Abstract: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Ma il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo…

Pinguino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Polly <illustratrice>

Pinguino / Polly Dunbar

Camelozampa, 2021

Abstract: Ben ha scartato un pacco e dentro ci ha trovato Pinguino. Naturalmente Ben vuole giocare con il suo nuovo amico, ma Pinguino sta fermo e zitto. Soprattutto zitto. Ben è piuttosto stupito e si fa in quattro per fargli dire qualcosa, ma l'impresa sembra disperata. Eppure alla fine Pinguino riuscirà a dire tutto. E anche qualcosa in più. Solo un grande amico può essere così difficile da conquistare.

Un pranzo da lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Un pranzo da lupi / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura... I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui!

La casa ai confini della magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sparkes, Amy

La casa ai confini della magia / Amy Sparkes ; traduzione di Mara Pace

Terre di mezzo, 2021

Abstract: La piccola Nove farebbe di tutto per fuggire dal fatiscente sottoscala dove quella vecchia serpe di Taschino "alleva" una banda di orfanelli costringendoli a rubare per lui. Un giorno sfila una casa in miniatura dalla borsa di una misteriosa donna dall'abito scarlatto, bussa alla porticina e all'improvviso si trova all'interno, dove una potente strega ha intrappolato (ma perché?) un troll armato di spolverino, un giovane mago in pigiama e un cucchiaio parlante. Solo Nove può salvarli: in cambio riceverà un gioiello di inestimabile valore in grado di cambiarle la vita per sempre. Ma prima dovrà affrontare una serie di prove, una più folle e pericolosa dell'altra.

Io non ho paura!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Io non ho paura! / Barroux

Firenze : Clichy, 2021

Abstract: Quando mi perdo tra gli scaffali del supermercato, non ho nessuna paura! Sai perché? Perché ho il mio peluche! Quando sono allo zoo di fronte a orsi, scimmie e leoni, non ho nessuna paura! Sai perché non ho paura? Perché ho la mia coperta! Quando è buio e sono solo nel mio letto? Niente paura! Sai perché non ho paura? Un albo perfetto per suggerire ai più piccoli l'utilità di un oggetto di transizione, testo semplice e breve con illustrazioni a due colori.

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Evghenios - Oxenbury, Helen <1938->

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo / scritto da Eugene Trivizas ; disegnato da Helen Oxenbury ; tradotto da Sofia Luminosa

Logos, 2021

Abstract: Quando i tre lupacchiotti lasciano la casa materna per costruirne una propria non fanno lo stesso errore dei famosi porcellini e scelgono subito i mattoni per la loro nuova dimora. Ma il grande maiale cattivo è molto più furbo del suo collega lupo: se non basta soffiare per far crollare l'edificio, una mazza sarà di certo efficace! E così, di volta in volta, i lupacchiotti sono costretti a fuggire e a costruire case più resistenti, mentre il grande maiale cattivo continua ad abbatterle con mezzi sempre più potenti. Stremati e impauriti, i lupacchiotti pensano che forse stanno sbagliando nella scelta dei materiali e decidono quindi di rivoluzionare i loro progetti fino a trovare una soluzione davvero sorprendente...

Il fantastico viaggio nel corpo umano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Il fantastico viaggio nel corpo umano / Agostino Traini

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Il mondo del signor Acqua

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ago è malato: ha la febbre e per qualche giorno deve restare a letto. Per fortuna attorno a lui ci sono tanti amici, e soprattutto il signor Acqua, che ha la soluzione a tutti i suoi problemi... Età di lettura: da 3 anni.

Il giro del mondo col Signor Acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Il giro del mondo col Signor Acqua / Agostino Traini

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Il mondo del signor Acqua

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ago e Pino sono perplessi: il signor Acqua può vivere dappertutto? Anche al caldo o in cima alle montagne? Per scoprirlo partono per un viaggio di esplorazione tra deserto e foresta, giungla e Polo Nord. nordamericana. Età di lettura: da 3 anni.

La felina commedia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Binda, Elisa - Perego, Mattia

La felina commedia / Elisa Binda, Mattia Perego ; illustrato da Beatrice Tinarelli

Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nel mezzo del cammin di sette vite, il gatto Dante si ritrova in una selva oscura. Per sua fortuna incontra il micio poeta Virgilio, che lo guiderà in un viaggio incredibile e gli farà scoprire che fine facciano i gatti che in vita si sono comportati bene e quelli che si sono comportati male. Una rilettura in chiave felina, e umoristica, dell'immortale capolavoro di Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua scomparsa.

I cinque sensi giocano a nascondino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

I cinque sensi giocano a nascondino / Agostino Traini

Milano : Piemme, 2021

Il battllo a vapore. Il mondo del signor Acqua

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Acqua sta giocando a nascondino con i suoi amici, ma ecco che di colpo arriva la Nebbia e lui non vede più niente... Dovrà aguzzare olfatto, gusto, tatto e udito per riuscire a vincere! Età di lettura: da 3 anni.