Trovati 48875 documenti.

Mostra parametri
Poppy e Sam. Osservare la natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nolan, Kate - Taylor-Kielty, Simon <illustratore> - Hues, Nat <illustratore>

Poppy e Sam. Osservare la natura / Kate Nolan ; illustrazioni di Nat Hues e Simon Taylor-Kielty ; progetto grafico di Kate Rimmer ; traduzione di Francesca Logi

Londra : Usborne, 2020

Abstract: Accompagna Poppy e Sam a esplorare la natura: imparerai a osservare gli animali e le piante nell'alternarsi delle stagioni e in ambienti diversi. E divertiti a trovare la paperella gialla nascosta nelle illustrazioni. Età di lettura: da 3 anni.

Libere e sovrane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Libere e sovrane : le donne che hanno fatto la Costituzione / Micol Cossali ... [et al.] ; [illustrazioni] Michela Nanut

Cagli : Settenove, 2020

Abstract: Un libro dedicato alle ventuno donne «libere e sovrane» che per prime nella storia d'Italia intervennero nelle decisioni politiche sul futuro del paese. Insieme, contribuirono con slancio ed energia a scrivere la nostra Costituzione e a renderla anche la Costituzione delle donne. A oltre settant'anni dall'anniversario del suffragio femminile, il contributo delle donne alla storia della nostra democrazia è ancora poco conosciuto, l'albo raccoglie le biografie delle ventuno Madri costituenti che, assieme ai più celebri «Padri», hanno scritto la Costituzione. A ciascuna e ciascuna di noi queste donne consegnano un pezzo della loro storia e ci invitano a proseguire il lavoro che hanno iniziato.

Chi vive in giardino?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mennen, Patricia

Chi vive in giardino? : con tanti flap a sorpresa! / illustrazioni di Steffen Walentowitz ; testo originale di Patricia Mennen

Milano : La coccinella, 2020

Abstract: Un libro illustrato che risponde a tutte le curiosità dei bambini sugli animali che si incontrano nei prati e nei giardini. Età di lettura: da 4 anni.

Duello al sole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsol, Manuel <1984->

Duello al sole : MMXVI-MMXVII / un libro di Manuel Marsol

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema...

Veicoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawcock, David

Veicoli / David Hawcock

Nuinui, 2020

Abstract: Flip-flap! Alza l'aletta e scopri i misteri del motore a reazione, gira la rotella e aziona la betoniera, tira la linguetta e parti con il tuo escavatore!... Grazie a divertenti animazioni e meccanismi interattivi, questo libro ti farà conoscere i segreti dei veicoli che vedi tutti i giorni e di quelli più spettacolari e avveniristici.

4: Una graziosa vitellina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

4: Una graziosa vitellina / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Padova : BeccoGiallo, 2020

Fa parte di: Ariol / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Abstract: È bella Petula. Ha un buon profumo. In classe, Ariol è seduto proprio dietro di lei. Nella sua testa, le fa dei complimenti, le dice che la ama. Ma è una cosa strana: quando Petula si volta e bisogna parlarle in faccia, dal vivo, Ariol non ha più nulla da dire. Non esce manco una parola! Non è facile, per un piccolo asino, essere innamorati di una graziosa vitellina. Età di lettura: da 8 anni.

Buongiorno, Sig. Balena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boughton, Sam

Buongiorno, Sig. Balena! : un libro con alette / Sam Boughton

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2020

Abstract: Questi teneri cartonati con alette presentano ai più piccoli gli animali della savana e del mare. Nelle pagine riccamente illustrate sei bambini condividono "la scena", interagiscono e si scambiano saluti con rinoceronti, zebre, leoni, avvoltoi, elefanti, giraffe, balene, polpi, meduse, tartarughe, foche, squali ecc. Attraverso una tecnica mista di acquerello e collage, l'artista Sam Boughton dà vita a illustrazioni espressive e colorate, accompagnate da brevi ma rigorosi testi che danno informazioni aggiornate sugli animali. Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo che si piaceva troppo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Il lupo che si piaceva troppo / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Éléonore Thuillier

Gribaudo, 2020

Abstract: Lupo è proprio deciso a vincere il titolo di "Lupo più cattivo dell'anno". D'altronde, lui si crede il lupo più forte, più furbo, più bello e... più cattivo di tutti, naturalmente. Ma essere cattivi significa non avere amici, e a volte solo gli amici possono tirarti fuori dai guai!

Libro 4: Echi in tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dabos, Christelle <1980->

Libro 4: Echi in tempesta

Abstract: Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

Tornando a casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Jason <1983->

Tornando a casa / Jason Reynolds ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Con la forza ipnotica e seducente della sua scrittura, l'autore tratteggia storie uniche ed emozionanti di ragazzi che senza neppure saperlo stanno cercando la propria strada. Suona la campanella. Dieci ragazzi di prima media escono da scuola e tornano a casa. Jasmine e il suo amico TJ discutono di caccole. Le Teste Rasate rubano spiccioli. Pia sfreccia sullo skate. Fatima scrive quello che vede. Bryson è un campione distrutto di Call of Duty. Simeon festeggia il compleanno dell’amico Kenzi a suo modo. Satchmo ha paura dei cani. Cynthia fa ridere. Gregory puzza. Canton odia gli scuolabus. Alcuni hanno una vita difficile, altri più lieve. Alcuni usano i pugni, altri l’ironia.

Se la notte ha cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corradini, Matteo <1975->

Se la notte ha cuore / Matteo Corradini

Bompiani, 2020

Abstract: Codini Donna è il curioso nome con cui si presenta al mondo il protagonista di questo romanzo: vestito da chierichetto, fugge dal camposcuola estivo durante una grande festa a cui non vuole prendere parte. Sua complice e compagna è Andra, che non parla e porta un costume da majorette. La notte è lunga e popolata di bizzarri incontri: tra balli notturni e inseguimenti nel buio i due andranno alla ricerca di una serie di messia, le persone che sanno mostrare la bontà del domani tanto da far venir voglia di cambiare l’oggi. Le persone che possono salvarci. Ma nella notte non è facile distinguere l’amico dal nemico: Rodento, Mazurka, l’inquietante Barbara Zagaglia, il cane Asmodeo, la delicata Ortenzia... chi sono? Da che parte stanno? È tutto un incubo, un delirio, forse. Ma il risultato è grandioso se alla fine Andra riesce ad affrontare ciò che le ha tolto la voce e i sogni, e Codini a parlare con suo padre. E l’indomani il mondo non sarà per forza migliore, ma diverso sì.

Il lato oscuro della luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Geda, Fabio <1972-> - Magnone, Marco <1981->

Il lato oscuro della luna / Fabio Geda, Marco Magnone

Mondadori, 2020

Abstract: Berlino Ovest, è l'estate dei Mondiali del 1974. Dal tetto di casa di Sven si scorge, al di là del Muro, Berlino Est, lontana e indecifrabile come Chloe, la sfuggente e selvaggia ragazza che Sven conosce per caso, mentre è in giro con gli amici. Lui ha quindici anni e lei quattordici. Un attimo e non se la toglie più dalla testa. Ma Chloe è piena di misteri, proprio come Kurt, il venticinquenne amico di Sven, che per portare al di qua del Muro la ragazza di cui è innamorato è disposto a rischiare ogni cosa. Anche la vita...

I racconti di mamma Oca di Perrault
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto <1947->

I racconti di mamma Oca di Perrault / Roberto Piumini ; illustrazioni di Cristiana Cerretti

Roma : Gribaudo, 2020

Abstract: Una raccolta di intramontabili fiabe classiche che, attraverso i secoli, continuano a incantare grandi e piccini: dalle più famose, come Cenerentola, Il gatto con gli stivali, La bella addormentata nel bosco e Pollicino, a quelle meno note ma non meno affascinanti, come La pazienza di Griselda, Enrichetto dal Ciuffo e I tre desideri. Comparsi per la prima volta nel diciassettesimo secolo, I racconti di Mamma Oca di Charles Perrault conservano intatta tutta la loro magia e si arricchiscono della personale interpretazione di Roberto Piumini, che li narra in rima e in prosa.

Bjorn il morfirio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavachery, Thomas <1966->

Bjorn il morfirio / Thomas Lavachery ; disegni dell'autore ; traduzione di Simona Mambrini

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Nell'inverno dell'anno 1065 la neve, il nemico più temibile, decide di impossessarsi degli uomini: legioni di fiocchi giganti si abbattono sul regno di Fizzland seppellendo i villaggi vichinghi, con l'obiettivo di far morire gli abitanti e appropriarsi delle loro anime. Per sfuggire al "Demone bianco", Bjorn e la sua famiglia si rintanano in casa preparandosi a un assedio che rischia di protrarsi per mesi. Sottoposti a questa terribile prova, alcuni mostrano coraggio e abnegazione, altri rivelano il proprio egoismo o cadono in preda alla follia. Bjorn invece subisce una metamorfosi: da ragazzo timido e pauroso, mingherlino e maldestro con le armi, diventa all'improvviso un irriducibile guerriero. Si è forse trasformato in un "morfirio", la specie più rara di eroi nordici? Il primo a dubitarne è lui stesso

Tor e il troll
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavachery, Thomas <1966->

Tor e il troll / Thomas Lavachery ; disegni dell'autore ; traduzione dal francese di Marina Karam

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Tutti gli gnomi del reame si ritroveranno al lago dell'Orso per festeggiare l'arrivo della primavera. Tor vuole andarci a tutti i costi, ma sa che i genitori non glielo permetteranno mai. Così una notte s'incammina nella foresta e incontra una creatura gigantesca, pelosa e repellente: un troll! Ma Tor non si spaventa facilmente...

I rumori dell'estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Margaret Wise <1910-1952> - Weisgard, Leonard <1916-2000>

I rumori dell'estate / testo di Margaret Wise Brown ; illustrazioni di Leonard Weisgard

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Con il pelo nero e gli occhi curiosi, viaggia sul sedile posteriore di una macchinina color del cielo: è Muffin, il cagnolino che va in vacanza. Chiude gli occhi per dormire, ma le orecchie continuano a sentire: il fischio di un vigile, un treno che passa, gli uccellini che cinguettano. Muffin però non conosce tutti i suoni e i suoi occhi devono riaprirsi: ora c’è un cavallo con un carro. E anche quando viene buio, fermatosi in una fattoria, suoni e odori della campagna estiva continuano a incuriosirlo: il gracidare dei rospi e, poco prima dell’alba, il canto del gallo. Un altro capolavoro di Margaret Wise Brown e Leonard Weisgard. Solari, colorati e sonori, i loro libri sfidano il tempo di generazione in generazione.

Tor e gli gnomi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavachery, Thomas <1966->

Tor e gli gnomi / Thomas Lavachery ; disegni dell'autore ; traduzione dal francese di Marina Karam

Gallucci, 2020

Abstract: Tor non riesce a pescare nulla nel lago. Tutta colpa di un farfajoll, uno gnomo d'acqua dolce che si diverte a spaventare i pesci! Il padre e lo zio vogliono in tutti i modi scacciare quell'essere fastidioso e malevolo, ma Tor è incuriosito dalla strana creatura...

Nella foresta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorion, Christiane <1959->

Nella foresta : una passeggiata nei boschi di tutto il mondo / Christiane Dorion ; illustrato da Jane Mcguinness

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2020

Abstract: Dalle frondose querce agli eleganti aceri, dalle verdi distese di conifere alle umide e calde foreste tropicali, questo albo illustrato è un invito a scoprire l'incanto e la bellezza dei boschi di tutto il mondo. Grandi tavole naturalistiche introducono il lettore ai segreti degli alberi: semi, foglie, tronchi, radici, fiori, frutti... Ci si meraviglia di fronte allo spettacolare cambio d'abito degli alberi decidui nel corso delle stagioni, si fa la conoscenza degli abitanti che vivono tra le fitte chiome delle conifere, ci si imbatte in piume coloratissime e in temibili animali all'interno della lussureggiante foresta tropicale. Un viaggio visivo per scoprire il polmone verde del nostro pianeta. Età di lettura: da 8 anni.

Un attimo perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosoff, Meg <1956->

Un attimo perfetto / Meg Rosoff ; traduzione di Claudia Manzolelli

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Una famiglia. Un’estate dorata. L’estate in cui tutto cambia. In una casa color pervinca baciata dal sole, in cui da ogni finestra si vede il mare, quattro fratelli, ragazzi e ragazze tra i tredici e i diciotto anni, madre, padre e due cugini trentenni riempiono quelle giornate spensierate con la spiaggia, i giochi, le serate lunghissime passate tutti insieme cenando in giardino, e un matrimonio da organizzare. Le vacanze sono appena cominciate, l’estate sembra allungarsi all’infinito con la sua promessa di una tranquilla, struggente felicità. Poi arrivano i fratelli Godden: irresistibile e affascinante Kit, scontroso e taciturno Hugo. Tutt’a un tratto, c’è un serpente in paradiso e niente sarà più come prima. Dall’autrice di Come vivo ora, un romanzo di formazione potente e senza tempo, come Bonjour Tristesse e Ho un castello nel cuore.

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voutch

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie / Voutch

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: Questa è la storia di una piccola ranocchia con un terribile mal d'orecchie. Medici specializzati in ranocchio-laringoiatria ed eminenti esperti in pediatria ranocchiologica si susseguono uno dopo l'altro, ma il caso è molto grave. In realtà nessuno specialista si prende veramente il tempo di esaminare bene il paziente, nessuno lo ascolta davvero. La povera ranocchia viene rimbalzata da uno studio all'altro e per poco non rischia di essere spedita in sala operatoria... ma per fortuna ha un nonno che pensa ancora che sia utile usare un po' di buon senso, e ben presto capisce che più che un problema alle orecchie siamo di fronte a un caso di scarpe strette. Età di lettura: da 4 anni.