Community » Forum » Recensioni

Svegliare i leoni
0 1 0
Gundar-Goshen, Ayelet

Svegliare i leoni

Firenze : Giuntina, c2017

Abstract: Il dottor Eitan Green è una persona onesta e un ottimo medico, impegnato a salvare vite. Una notte, guidando la sua jeep a tutta velocità nel deserto, investe un uomo, un migrante africano. L'uomo è ferito mortalmente e il dottor Green, preso dal panico, fugge. Questa decisione cambierà la sua esistenza. Il giorno dopo, una donna bella, misteriosa e dalla pelle nera bussa alla porta della casa di Eitan e gli porge il portafoglio perduto nel luogo dell'incidente. La donna lo ricatterà, ma non chiedendo soldi. Lo condurrà invece in luoghi, reali e interiori, che il dottor Green non avrebbe mai immaginato di dover esplorare.

117 Visite, 1 Messaggi
LUCIA CARBONI
55 posts

Mostra questa recensione
"Che bello il mondo quando gira nel senso giusto. Che piacevole girarci insieme. Dimenticarsi che sia mai esistito un altro senso. Che un altro senso è possibile."
Dal romanzo emerge Il talento dell' autrice e la sua conoscenza della psiche e delle dinamiche umane, sicuramente dovuta anche agli studi di psicologia. Il contesto e i personaggi, così ben descritti, mi hanno fatto conoscere una realtà che ignoravo.
Non ho dimestichezza con la lingua ebraica, ma trovo ottima la traduzione.
Da questo romanzo verrà tratta una serie TV della NBC.

  • «
  • 1
  • »

602 Messaggi in 501 Discussioni di 152 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.