Community » Forum » Recensioni

Tre duchesse e un asino
4 1 0
D'Amico, Margherita <1967->

Tre duchesse e un asino

Milano : Mondadori, 2004

Abstract: Teresa, otto anni, ha dovuto cambiare quartiere perché suo padre, che fa l'idraulico, ha brevettato un sistema per riparare le perdite dei tubi e un'importante ditta gli ha affidato un incarico manageriale. Il salto dal popolare quartiere della Magliana, al centro storico di Roma è notevole. Teresa è costretta ad abbandonare i suoi amici e non ha molto in comune con le bambine che frequentano la sua nuova scuola. Si danno arie, portano strani nomi e hanno il pallino della nobiltà. Vantano palazzi e terreni e tengono lezioni su come stare al mondo, fino a quando si pone il problema di aiutare un asino maltrattato dal suo poprietario in cui le bambine si imbattono durante una gita. Età di lettura: da 8 anni.

162 Visite, 1 Messaggi

è molto carino e simpatico, soprattutto per in nomi: delle 3 ragazzine antipatiche e presuntuose Diadara, Alliante e Sultana.
le amiche Rossa e Codino, l'asino Rischio, la compagna simpatica Paolina Avalli, la maestra Signorina Ambra Cannovale e per finire la suora irlandese Sister Evangelista (parla inglese e italiano).

  • «
  • 1
  • »

701 Messaggi in 595 Discussioni di 168 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online