Avrai sentito dire tante volte che leggere fa bene: arricchisce il vocabolario, fa conoscere cose nuove, stimola la fantasia… Tutto vero. Ti sarà anche capitato di imbatterti in una storia appassionante, di quelle che tengono letteralmente incollati alle pagine, e magari avrai pensato: “Ma allora leggere è anche divertente!”.

Certo che leggere è divertente! Il problema è che di libri in circolazione ce ne sono tantissimi, la biblioteca ne è piena, e non è sempre facile trovare il titolo giusto.

Per aiutarti nella ricerca e a diventare un lettore esperto, le biblioteche hanno preparato  questo libretto che puoi trovare nelle biblioteche che aderiscono al concorso:

- nell'estate 2017: Ardenno, Berbenno, Bormio, Caspoggio, Chiesa in Valmalenco, Chiuro, Delebio, Fusine, Lanzada, Montagna, Ponte, Sondalo, Talamona, Tirano, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva;

- nell'anno scolastico 2017-2018: Chiavenna, Dubino, Madesimo, Novate, Samolaco, Teglio e Villa di Tirano.

Nell’ultima pagina potrai mettere sul podio il primo, il secondo e il terzo classificato tra i libri che hai giudicato mitici. Puoi anche chiedere ai tuoi genitori di mandarci la tua classifica personale, basta scrivere a biblioteche@provinciasondrio.gov.it

Per trovare più facilmente i titoli nel nostro catalogo clicca qui.

Buona lettura!