Trovati 3006 documenti.

Mostra parametri
Manuale del maratoneta principiante
0 0 0
Libri Moderni

Chiodelli, Massimo

Manuale del maratoneta principiante / Chiod

Milano : Monica Nanetti, 2017

Abstract: La corsa a fumetti.

L'arabo del futuro 2
0 0 0
Libri Moderni

Sattouf, Riad

L'arabo del futuro 2 : una giovinezza in Medio Oriente : 1984-1985 / Riad Sattouf ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

Abstract: Questa è la storia vera di uno scolaretto biondo e della sua famiglia nella Siria di Hafiz Al-Asad.

Scalp
0 0 0
Libri Moderni

Micol, Hugues

Scalp : la funesta cavalcata di John Glanton e dei suoi sanguinari compagni / Hugues Micol

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2017

Abstract: John Glanton ha vissuto la sua breve vita come mercenario sanguinario. Se il presidente Houston lo dichiara fuorilegge, il popolo lo adora e lo teme. Lo Stato di Chihuahua lo ingaggia per combattere contro gli Apaches alla frontiera del Messico. Indiani guerrieri o pacifici, uomini e donne: nessuno avrà scampo. Basandosi sulla vita di John Glanton, Texas Ranger durante la guerra civile messicana poi mercenario alla testa di una banda di assassini indiani pagati a scalpo, Hugues Micol ci consegna un racconto allucinato della guerra civile messicana a metà del XIX secolo.

Corto Maltese. Equatoria
0 0 0
Libri Moderni

Díaz Canales, Juan - Pellejero, Rubén

Corto Maltese. Equatoria / Juan Díaz Canales, Rubén Pellejero ; dall'opera di Hugo Pratt ; traduzione di Francesco Satta

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

Abstract: Una lettera falsa, un re che nessuno ha mai visto e uno specchio magico: tre indizi per un'avventura indimenticabile che porterà Corto Maltese a incrociare il suo destino con quello del giovane Churchill, del poeta Kavafis e di un manipolo di donne decisamente fuori dagli schemi. Nel cinquantenario della sua nascita, Corto ripercorre le tappe che hanno segnato la vita del suo creatore: dalla Venezia dei misteri al cuore dell'Africa coloniale, un'appassionante ricognizione nei luoghi della memoria di Hugo Pratt.

Messner
0 0 0
Libri Moderni

Petrucci, Michele

Messner : la montagna, il vuoto, la fenice / Michele Petrucci

Roma [etc.] : Coconino Press, c2017

Abstract: La vita di Reinhold Messner, leggenda vivente dell'alpinismo e dell'avventura. Le montagne, dalla prima scalata da bambino fino alla conquista, primo uomo nella storia, delle quattordici cime più alte del pianeta. Le spedizioni attraverso deserti e lande ghiacciate, seguendo le vie dei primi esploratori. La rinuncia come mezzo per raggiungere la meta, l'esposizione al rischio come strumento per misurare se stessi, l'alpinismo vissuto come arte. Un'esistenza che non ammette limiti né restrizioni, perennemente proiettata a raggiungere l'assoluto. Un racconto avvincente che è anche una riflessione sui valori profondi che la natura insegna.

La mia ciclotimia ha la coda rossa
0 0 0
Libri Moderni

Lubie, Lou

La mia ciclotimia ha la coda rossa / Lou Lubie

Roma : ComicOut, 2017

Babilon
0 0 0
Libri Moderni

Zezelj, Danijel

Babilon / Danijel Zezelj

Torino : Eris, 2017

Il soffio del vento tra i pini
0 0 0
Libri Moderni

Zao Dao

Il soffio del vento tra i pini : racconto iniziatico / Zao Dao

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2017

Abstract: La giovane Yaya abbandona il villaggio natale per sfidare le tempeste e combattere le bestie feroci che obbediscono a un terribile demone, Rakshasa, la donna cannibale. Con l'aiuto di Juiling, la fata delle montagne, Yaya apprende i misteri della natura e a leggere il vento, strumento utilissimo per combattere, assistita dal saltellante Dugu, i demoni e gli spiriti al servizio di Rakshasa. Lasciar cadere le maschere, imparare ad affrontare l'ignoto, superare l'angoscia e i suoi demoni, diventare se stessi... Questo è il difficile cammino di Yaya. Imparare a vivere.

Memorabilia
0 0 0
Libri Moderni

Ponchione, Sergio

Memorabilia / Sergio Ponchione

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2017

Abstract: In bilico fra quotidianità e fantasia.Oggetti e situazioni comuni diventano chiavi per raccontare in modo inedito i grandi maestri del fumetto. Steve Ditko, Jack Kirby, Wally Wood, Will Eisner e Richard Corben. Dove finisce la vita reale e dove inizia quella immaginaria? Un canto d'amore che rivela quanto sia labile il confine fra autobiografie e sogni a occhi aperti.

Quaderni giapponesi
0 0 0
Libri Moderni

Igort

Quaderni giapponesi : [il vagabondo del manga] / Igort

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2017

Abstract: Per anni ero tornato in Giappone, un luogo che oramai mi appariva come "casa". Eppure quella fu la prima volta che mi abbandonai a un viaggiare senza scopo. Non c'erano appuntamenti o incontri da fare, viaggiavo per il gusto di perdermi. E forse, cominciai a capire, perdersi in luoghi sconosciuti permetteva di penetrare in stanze segrete, di un sé più profondo. Mi preparai ad accogliere quello che il viaggio avrebbe portato, come Miyamoto Musashi preparava i suoi duelli. Con la precisione che lascia la porta aperta al caso, per dare il benvenuto all'inimmaginabile. Il Libro dei Cinque Anelli mi avrebbe accompagnato.

Pussey!
0 0 0
Libri Moderni

Clowes, Daniel

Pussey! / [di Daniel Clowes]

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2017

Abstract: Tornate ai primi anni '90, quando il "fumetto" prima sdegnato da tutti tranne qualche idiota, si ritrovò sballato sulla prima linea di ogni impresa umana da un'ondata di rivoluzione culturale! Davanti a voi è seduto il protagonista principale pi questo fiero movimento, un sognatore macchiato di inchiostro che, al suoi tempi, avrebbe fornito ad un'america affamata (e a parti del Canada) il nutrimento culturale (un'agghiacciante miscela di fantasia eroica e crudo realismo) che tanto giustamente meritava. Signore e signori, vi presento Dan Pussey!

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Libri Moderni

Eckartsberg, Benjamin : von - Chaiko

Assassinio sull'Orient Express : [il graphic novel] / Agatha Christie ; [sceneggiatura] Von Eckartsberg ; [disegni] Chaiko

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Qui fedelmente reso dall'elegante sceneggiatura di Benjamin Von Eckartsberg e dal tratto pittorico dei disegni di Chaiko, "Assassinio sull'Orient Express" è senza dubbio la più celebre indagine dell'impareggiabile Hercule Poirot: mentre il più lussuoso e suggestivo dei treni passeggeri è bloccato dalla neve, un uomo d'affari viene assassinato con dodici coltellate e Poirot, che si trova tra i passeggeri, non ha altra scelta che occuparsi del caso.

Coney Island baby
0 0 0
Libri Moderni

Antico, Nine

Coney Island baby / Nine Antico

Torino : 001 edizioni, c2017

Abstract: Perché Hugh Hefner tenta di dissuadere due giovani aspiranti conigliette dall'intraprendere la carriera di pin-up? Perché - così spiega l'attempato fondatore di «Playboy» - si tratta di una via che richiede un grande equilibro interiore, come dimostrano le sfortunate parabole di Bettie Page, icona sexy degli anni Cinquanta, e Linda Lovelace, protagonista nel 1972 del cult movie Gola profonda. Comincia così il racconto delle vite parallele di due donne, molto diverse tra loro, che hanno lottato per accordare la realtà con i propri desideri. Come in ogni apologo, ai successi segue sempre la caduta, mentre le intenzioni di Hugh nascondono una paradossale, inaspettata morale. Nine Antico non giudica, ma tesse con leggerezza una complessa trama di temi e di sentimenti attorno alle esistenze di Bettie, donna di genio che si ferma sulla soglia della celebrità, e di Linda, la "ragazza della porta accanto" che tutti cercano di sfruttare. Ironica e risoluta, avvolge il suo segno di una sensualità esplicita ma mai ammiccante, riuscendo a mostrare le più delicate sfumature delle relazioni umane.

Kurdistan
0 0 0
Libri Moderni

Calia, Claudio

Kurdistan : dispacci dal fronte iracheno : [15 giorni nel nord dell'Iraq a fianco degli operatori umanitari della ONG "Un ponte per..."] / Claudio Calia

[Padova] : BeccoGiallo, c2017

Abstract: Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno è un diario di viaggio che l'autore ha realizzato durante un soggiorno di due settimane in Iraq, a fianco degli operatori dell'Organizzazione Non Governativa Un ponte per... Un'opera di Graphic Journalism per raccontare la società civile irachena, raccogliendo le voci e lo sguardo di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un'altro Iraq, in un futuro di dialogo e pace.

Bestie umane
0 0 0
Libri Moderni

Altan

Bestie umane / Altan

Roma : Gallucci, 2017

Abstract: Povere bestie!Quelle di Altan sono vignette che fanno "implodere" la risata. Guizzi trattenuti d'intelligenza. Un intuito fenomenale le anima, sintetizzando miracolosamente forza e leggerezza, analisi e ironia.Questa raccolta di vignette disegnate nel corso di una vita mette a fuoco uno dei temi ricorrenti dell'analisi di Altan, il confronto tra uomini e animali, marcando qualche differenza e molti tratti in comune.

Macerie prime
0 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Macerie prime / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, c2017

Abstract: Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. È una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in un volume unico.

Tex. Quartiere cinese
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gianluigi - Letteri, Guglielmo

Tex. Quartiere cinese / Gianluigi Bonelli, Guglielmo Letteri

[Milano] : Sergio Bonelli, c2017

Abstract: Giunti nella tumultuosa San Francisco con l'obiettivo di sconfiggere un'organizzazione cinese dedita al traffico di esseri umani, tra vicoli bui e lussuose sale da gioco, Tex Willer e i suoi pards dovranno vedersela con un'estesa rete criminale dalle insospettabili ramificazioni, guidata da una spietata e bellissima donna, nota come la Figlia del Drago.

Quimby Mouse
0 0 0
Libri Moderni

Ware, Chris

Quimby Mouse / [Chris Ware]

[Quartu Sant'Elena] : Oblomov, [2017]

Abstract: Nel suo classico stile istrionico l'autore, considerato uno dei padri del fumetto moderno americano, avverte il lettore "non comprate questo libro". Ware ha gettato le basi per un nuovo tipo di narrazione ultra ironica. Il libro è un labirinto di segni e storie umanissime in cui i lettori di tutto il mondo amano perdersi. Ware è il guru di un nuovo sentire. Il David Foster Wallace del fumetto. Premiato in festival artistici o letterari, è oggi corteggiato dagli editori più prestigiosi.

Trash market
0 0 0
Libri Moderni

Tsuge, Tadao

Trash market / Tadao Tsuge ; racconti scelti da Ryan Holmberg

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2017

Abstract: Negli anni dopo l'atomica, Tadao Tsuge si è guadagnato da vivere facendo pulizie in una banca del sangue di Tokio. Una volta, mentre puliva i bagni, lesse in una parete una scritta che diceva: "Perfino io, che sono stato tenente in marina, mi sono ridotto a vendere il mio sangue". Fu una nuova discesa nell'abisso. E quella riflessione così cruda gli trasmise l'urgenza di raccontare il disagio di chi si trova a vivere in una realtà ai limiti del sostenibile. Una testimonianza amara e poetica sull'asprezza della vita nella Tokio del secondo dopoguerra.

Fuggire
0 0 0
Libri Moderni

Delisle, Guy

Fuggire : memorie di un ostaggio / Guy Delisle ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2017

Abstract: Era una notte del 1997, quando l'esistenza di Christophe André prese una piega del tutto inaspettata. Si trovava nel Caucaso con Medici Senza Frontiere, ma il gruppo di miliziani armati che lo buttò giù dal letto non cercava cure mediche: cercava qualcuno da prendere in ostaggio. Christophe venne trascinato in mutande e sbattuto su un'auto in viaggio verso non si sa dove, strappato alla sua normalità e costretto a diventare un eroe suo malgrado. Cominciò così, senza alcuna ragione, il suo sequestro: 111 interminabili giorni di prigionia in totale isolamento. In "Fuqqire" Delisle ha raccolto dalla viva voce di Christophe il racconto di quei mesi di impazienza, terrore e noia, ricostruendo passo dopo passo una discesa negli abissi della solitudine, alla ricerca di quell'ultimo irrinunciabile briciolo di speranza.