Trovati 3084 documenti.

Mostra parametri
Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee
0 0 0
Libri Moderni

Gud

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee / [Gud]

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Timothy Top e` stato rapito dagli alieni insieme a tutta la sua famiglia, ed Elettra Allen, Silvia e Tonino sono diventati delle statue, come i loro animali guida, dopo l'attacco di Super Mr. Plumbee. L'imprenditore, tronfio della sua megalomania, ha cementificato Bratisbona fino all'ultimo petalo dell'ultimo fiore in circolazione, e ora, accompagnato dal dolce tocco della neve, si ap- presta a conquistare il mondo. Plumbee, pero`, sembra scosso dalla solitudine e da un dolore che viene da lontano, mentre Timothy, chiuso in una cella nello spazio, fa crescere piante a comando e si chiede come ri- abbracciare i suoi. Gud chiude la saga dedicata ai bambini dal pollice verde con un episodio dove all'azione si alterna la grazia dei ricordi salvifici, quelli che tirano fuori il meglio degli esseri umani e di tutto il pianeta. Età di lettura: da 8 anni.

Un romantico a Milano
0 0 0
Libri Moderni

Gerasi, Sergio

Un romantico a Milano / Sergio Gerasi ; colori di Sergio Gerasi e Marco Zambelli

Milano : Bao publishing, c2018

Abstract: Sergio Gerasi, disegnatore in forze su "Dylan Dog" e "Mercurio Loi" di Sergio Bonelli Editore, torna al romanzo grafico intimista con la storia di un illustratore stanco e privo di ispirazione, che discorre nei bar di Milano con i fantasmi di Alda Merini, Dino Buzzati e Piero Manzoni e cerca la propria dimensione dopo aver accarezzato un successo che gli si è rivelato come effimero e non appagante. Una lettera d'amore alla Milano della case di ringhiera e delle architetture improbabili, dei caffè e delle librerie.

Gigi delle caverne
0 0 0
Libri Moderni

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : il Castoro, c2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

Sofia dell'oceano
0 0 0
Libri Moderni

Nucci, Marco - Muhova, Kalina

Sofia dell'oceano / Marco Nucci, Kalina Muhova

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Sofia ha sette anni, è alta come un portaombrelli, e una strana malattia chiamata Ombra Rossa la tiene lontana dall'aria di città perché vivere troppo potrebbe trasformarla in una corona di crisantemi. Così la bambina, chiusa in una villetta sul mare insieme agli incomprensibili zii, condivide i suoi pensieri con la bambola Veronica, un gattone di nome Meo e l'Oceano, a cui spedisce delle lunghe lettere nella bottiglia chiedendo un vestito rosa, la conoscenza del mondo e dei veri amici. Un giorno l'Oceano risponde inviandole Occhioblu, il Capitano di una ciurma di conigli, ragni, fenicotteri e cavalli marini che la porta in viaggio dentro un sommergibile, per sconfiggere insieme il Principe Malattia e raggiungere i leggendari cristalli guaritori, nascosti nel fondo degli abissi. Età di lettura: da 8 anni.

Hasib e la Regina dei serpenti
0 0 0
Libri Moderni

David B.

Hasib e la Regina dei serpenti : un racconto dalle Mille e una notte / David B.

Milano : Bao publishing, c2018

Abstract: Un racconto dalle Mille e una notte, una storia che è tante storie, concentriche, concatenate e al cuore delle quali c'è l'uomo, con le sue debolezze, le sue tentazioni, e l'eterna, inevitabile, spaventosa danza con la morte.

Tutto sotto controllo!
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Sarah

Tutto sotto controllo! : Sarah's scribbles / Sarah Andersen

[Padova] : Becco Giallo, [2018]

Abstract: Con la sua autoironia, la terza raccolta di fumetti di Sarah Andersen offre una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne: dall'importanza di evitare le persone troppo mattutine alla difesa dai troll di internet, fino all'inutilità esistenziale di mettere in ordine la casa. Ma quando tutto va storto e il mondo attorno a te sta per collassare, fatti una cioccolata calda, conta i giorni che mancano ad Halloween, e accoccolati vicino al tuo peloso faro della speranza.

Il mondo di Amelia. Gruppo di amici con super poteri
0 0 0
Libri Moderni

Gownley, Jimmy

Il mondo di Amelia. Gruppo di amici con super poteri / Jimmy Gownley

Milano : il Castoro, c2018

Abstract: Amelia Louise McBride è arrivata in città. E con lei un inevitabile... mare di guai! Questa volta, insieme a Reggie, Rhonda e Pigiamino (i G.A.S.P., Gruppo di Amici con Super Poteri), Amelia dovrà risolvere il mistero legato al passato da rockstar della zia Tanner, affrontare le prime cotte, superare la nostalgia dei vecchi amici, e persino... battere un'agguerrita banda di ninja! Età di lettura: da 10 anni.

Macaroni!
0 0 0
Libri Moderni

Campi, Thomas - Zabus, Vincent

Macaroni! / Thomas Campi, Vincent Zabus

Roma : Coconino press : Fandango, c2018

Abstract: Una settimana con "quel vecchio rompiscatole" che vive in una grigia città del Belgio, in una casa senza neanche la televisione, non è una gran prospettiva per l'undicenne Roméo. Ma dietro l'apparenza scorbutica e taciturna, nonno Ottavio ha nascosto i ricordi di una vita: l'ordinaria odissea di chi è stato strappato alla sua terra e ha affrontato a viso aperto la fatica e il pregiudizio. La vacanza diventa così un'occasione per sollevare il velo del silenzio e riannodare il filo con le proprie radici.

Ragazze cattive
0 0 0
Libri Moderni

Ancco

Ragazze cattive / Ancco

Bologna : Canicola, c2018

Abstract: Portavoce del disagio giovanile, Ancco è un riferimento per un'intera generazione in Corea. "Ragazze cattive", premio rivelazione ad Angoulème 2017, è il ritratto lucido e brutale di un'adolescenza negli anni Novanta. Due giovani ragazze, complici nel dolore, cercano la libertà e il divertimento prima di precipitare nel mondo degli adulti. Una storia di abusi, aspra e delicata, in un paese nel pieno di una crisi economica e morale dove la violenza è la normalità. Un bianco e nero secco e profondo che ci avvolge nel cuore della notte coreana.

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo
0 0 0
Libri Moderni

Ferris, Emil

La mia cosa preferita sono i mostri. Libro primo / Emil Ferris

Milano : Bao publishing, c2018

Abstract: Mentre la precoce Karen Reyes cerca di risolvere il mistero della morte della bellissima ed enigmatica vicina del piano di sopra, Anka Silverberg, sopravvissuta all'Olocausto, vediamo dipanarsi le storie individuali di chi le vive intorno: il fratello Deeze, che teme di dover andare in guerra e che è torturato da un segreto del passato; Sam "Hotstep" Silverberg, un musicista jazz; il signor Gronan, un gangster; Franklin, una drag queen e il signor Chugg, un ventriloquo. Quando l'indagine di Karen ci porta alla vita di Anka ai tempi della Germania nazista, il lettore scopre come convergano il personale e il politico, il passato e il presente, e come anche nei buoni si nasconda un oceano di mostruosità.

Tazio
0 0 0
Libri Moderni

Terranera, Lorenzo

Tazio / Lorenzo Terranera

Latina : Tunué, 2018

Abstract: In questa storia Nuvolarì non è ancora il pilota più grande di tutti i tempi. Non ha nemmeno l'Alfa Rossa, ma già scorrazza per il mondo volando sul guscio di una tartaruga. In questa storia Nuvolari è ancora Tazio, non bada a targhe, premi o linee del traguardo. Tazio, semplicemente, corre. Età di lettura: da 6 anni.

Jonas Fink
0 0 0
Libri Moderni

Giardino, Vittorio

Jonas Fink : una vita sospesa / Vittorio Giardino

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

Abstract: Jonas ha solo dodici anni quando suo padre, un onesto ebreo borghese, viene arrestato con l'accusa di aver cospirato contro il regime comunista che dal 1949 tiene sotto scacco la Cecoslovacchia. Comincia così l'incubo di un ragazzo segnato dal marchio dell'infamia, vittima di una realtà in cui anche i muri hanno orecchi e la delazione all'ordine del giorno. Incurante del pericolo, Jonas stringe amicizia con un piccolo gruppo di contestatori che animerà l'intensa e luminosa stagione del Sessantotto. Vittorio Giardino, che a quest'opera ha dedicato oltre vent'anni della sua vita, è riuscito a fissare - come in una goccia d'ambra - il momento storico in cui un intero Paese ha smesso di essere una società e i singoli cittadini sono diventati l'uno il peggior nemico dell'altro. Con la crudele dolcezza del suo segno, Giardino ha immortalato la sofferenza e il desiderio di riscatto di una generazione cresciuta all'ombra della dittatura.

La guerra di Catherine
0 0 0
Libri Moderni

Billet, Julia - Fauvel, Claire

La guerra di Catherine / Julia Billet, Claire Fauvel ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Rachel, giovane studentessa ebrea, frequenta una scuola speciale, la Maison di Sèvres, e ama guardare il mondo attraverso la sua Rolleiflex. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale è però costretta a fuggire e a cambiare identità. Aiutata da una rete di partigiani, Catherine - questo il suo nuovo nome - dovrà nascondersi in luoghi sempre diversi e imparare a fidarsi di persone nuove, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica. Da questo lungo viaggio prenderà vita la sua testimonianza per immagini che invita a non dimenticare la bellezza nascosta nel quotidiano e che celebra gli eroi anonimi, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un viaggio che l'aiuterà a crescere e che la trasformerà in una donna libera. Età di lettura: da 12 anni.

Lucenera
0 0 0
Libri Moderni

Baldi, Barbara

Lucenera / Barbara Baldi

2. ed.

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2018

Abstract: Il tempo scorre nella Contea di Nottinghamshire, le stagioni si inseguono, anche quelle della vita. Con la morte della Contessa, Clara eredita l'intera tenuta e la sorella, contrariata, il patrimonio in denaro. Le sorelle si separano. Clara abbandona gli abiti signorili per indossare quelli da lavoro, decisa a risollevare le sorti della tenuta che cade in un drammatico declino. Nonostante i sacrifici è costretta a vendere, congedare la servitù, e abbandonare dolorosamente la tenuta e il clavicembalo, sua grande passione. Cambia nome e si fa serva presso un'importante famiglia di nobili; lavora sodo, ha bisogno di denaro per poter tornare di nuovo a Flintham Hall, un giorno.

L'isola del tesoro
0 0 0
Libri Moderni

Lemoine, Christophe - Woehrel, Jean-Marie - Duplan, Patrice

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; adattamento, sceneggiatura Christophe Lemoine ; disegni Jean-Marie Woehrel ; colori Patrice Duplan

Milano : Mondadori comics, 2018

Abstract: Il rumore del mare e il sapore dell'avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali fanno di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza. Questo magnifico adattamento a fumetti vi trascinerà in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e dei suoi bizzarri, ma affascinanti complici... Seguite insieme a loro la pista della misteriosa mappa!

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Libri Moderni

Millien, Chris

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne ; adattamento, sceneggiatura, disegni, colori Chris Millien

Milano : Mondadori comics, 2018

Abstract: Fare il giro del mondo in 1920 ore, ovvero 115.200 minuti! È questa la folle scommessa proposta da mr. Phileas Fogg nel 1872 ai membri del Reform Club di Londra. Il gentleman trascina così il suo domestico Passepartout in una corsa sfrenata... tra piroscafi e treni, mentre viene inseguito da un agente della polizia inglese che lo crede il rapinatore della banca d'Inghilterra! Una grande avventura in cui bisognerà perfino salvare una bella ragazza indiana da un rogo, fra ponti che crollano e navi in fiamme... Una corsa contro il tempo per raggiungere la meta all'ora esatta!

Motor girl
0 0 0
Libri Moderni

Moore, Terry

Motor girl / Terry Moore

Milano : Bao publishing, c2018

Abstract: Una ragazza, un gorilla parlante, gli alieni. Il dolore della perdita, l'insensatezza della guerra, le cicatrici sulla pelle e quelle nella mente. Da Terry Moore una storia di strenua difesa di tutto ciò che è fragile e prezioso.

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
0 0 0
Libri Moderni

Gauthier, Séverine - Lefèvre, Clément

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur / [Gauthier, Lefèvre]

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Le paure di Épiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un'enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Épiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Épiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa? Età di lettura: da 8 anni.

Indomite
0 0 0
Libri Moderni

Bagieu, Pénélope

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono. 1 / Pénélope Bagieu

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Le battaglie individuali di certe donne sono diventate parte della lotta di tutte le donne. Ecco quindici storie di vittorie conseguite quando solo l'idea di opporsi allo status quo era inconcepibile. Oggi è più importante e necessario che mai che ciascuno le porti con sé.

Non è te che aspettavo
0 0 0
Libri Moderni

Toulmé, Fabien

Non è te che aspettavo / Fabien Toulmé

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Questa è la storia di un incontro. L'incontro tra un padre e sua figlia, che è diversa dalle altre. Per Fabien, l'annuncio della sindrome di Down di Julia significa il mondo che gli crolla addosso. Come si affronta la disabilita di una bambina? Come si impara ad accettare per essere capaci di amare? Tra collera, dubbi, momenti tristi e di inattesa gioia, l'autore racconta il difficile cammino che l'ha portato verso sua figlia.