Trovati 3127 documenti.

Mostra parametri
Mumim al mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove

Mumim al mare / Tove Jansson

Milano : Iperborea, 2018

Perramus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Breccia, Alberto - Sasturain, Juan

Perramus : [l'integrale] / Alberto Breccia, Juan Sasturain

Torino : 001 edizioni, c2018

Abstract: In una notte di luna piena, gli squadroni della morte irrompono nel rifugio di un gruppo di dissidenti politici. L'unico superstite, che ha abbandonato i compagni al loro destino, si rifugia in una locanda dove tre donne lo pongono di fronte alla scelta che segnerà il suo futuro: il piacere, la fortuna o l'oblio? L'uomo sceglie la terza opzione: una cura ai suoi sensi di colpa e la possibilità di essere una persona diversa in un mondo migliore. Si ritrova così senza memoria in una nuova realtà, dove la battaglia per la giustizia sarà combattuta anche sui piani del mito e del sogno, e il suo nome sarà Perramus, come la marca dell'impermeabile trovato nella locanda. Al suo fianco, imprevedibili compagni di strada, tra i quali lo scrittore Jorge Luis Borges e di fronte i nemici di sempre: la tirannia, la violenza del potere, l'oppressione dei deboli. Romanzo picaresco e metafora politica, "Perramus" è uno dei capolavori del fumetto mondiale e viene qui presentato in versione integrale insieme a un approfondito apparato storico-critico.

La chiamata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elisa 2B

La chiamata / Elisa 2B

[Padova] : BeccoGiallo, c2018

Abstract: Nella è una ragazza diversa dalle altre: quando si guarda allo specchio, vede sul suo volto un marchio nero di cui gli altri sembrano non accorgersi. Dapprima bambina, poi adolescente e infine adulta, aspetta di incontrare qualcuno simile a lei, qualcuno con cui tornare a casa, sul pianeta alieno dal quale crede di provenire. Ma ogni volta che pensa d'averlo trovato qualcosa non va, il rapporto si sgretola in fretta, la rottura è violenta e dolorosa. Nelia allora chiude gli occhi, si rinchiude in se stessa e disegna qualcuno che venga a salvarla.

Le ragazze del surf
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dwinell, Kim

Le ragazze del surf : i misteri di Danger Point / Kim Dwinell

Milano : il Castoro, c2018

Abstract: Questa non è certo l'estate che Samantha aveva immaginato, fra surf e relax in spiaggia con la sua migliore amica Jade. Ultimamente, Jade non fa che parlare di ragazzi, che noia! E poi, il sindaco ha annuncialo la costruzione di un villaggio vacanze proprio a Danger Point, la loro spiaggia preferita! Quando Sam trova una misteriosa caverna sottomarina e inizia a vedere strane cose, capisce che quel luogo nasconde un segreto. E avrà bisogno di tutto il suo coraggio e della sua migliore amica per scoprire la verità in tempo per salvare Danger Point! Età di lettura: da 7 anni.

Il libro della giungla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Djian - Moreau, Catherine - TieKo

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; adattamento, sceneggiatura Djian ; disegni Tieko ; colori Catherine Moreau

Milano : Mondadori comics, 2018

Abstract: Mowgli, un neonato abbandonato nella giungla, viene trovato e allevato da un branco di lupi. Trascorrendo l'infanzia tra gli animali impara le leggi della giungla, amato e accudito dai suoi amici, l'orso Baloo, la pantera Bagheera e la lupa Raksha. In quel luogo ostile la vita è una continua lotta, e per sopravvivere Mowgli deve guardarsi dal popolo delle scimmie e dalla tigre Shere Khan. Quando incontra altri esseri umani è costretto a scegliere: seguire le proprie origini o continuare a vivere nella giungla?

Nejishiki
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tsuge, Yoshiharu

Nejishiki / Yoshiharu Tsuge

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Abstract: Piccole storie memorabili che avrebbero cambiato il fumetto giapponese per sempre.

Pippo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pazienza, Andrea

Pippo : antologia psicotropa / Andrea Pazienza

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Andrea Pazienza è un genio. Converrà ripeterlo. Egli è un genio. Il mistero di Pippo, eremita nel diserto per fuggire dai suoi films, è risolto in sei mosse con un capolavoro di sei tavole. Perché Andrea Pazienza è un genio. Una sola parola basti a eternare il concetto: Prixicel! Tutto il resto consegue ineludibilmente, come l'esplosione della nitroglicerina.

La foresta millenaria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jirô

La foresta millenaria / Jirô Taniguchi

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Abstract: Il testamento spirituale di uno dei più grandi visionari che l'Oriente abbia mai prodotto. "Riconosco nei disegni di Taniguchi qualcosa che vedo ogni giorno. Come il balenare improvviso nel verde cupo della foresta di un ammasso di rocce chiare." (Vittorio Giardino)

Blach river
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simmons, Josh

Blach river / Josh Simmons

Torino : 001, c2018

Indomite
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Pénélope

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono. 1 / Pénélope Bagieu

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Le battaglie individuali di certe donne sono diventate parte della lotta di tutte le donne. Ecco quindici storie di vittorie conseguite quando solo l'idea di opporsi allo status quo era inconcepibile. Oggi è più importante e necessario che mai che ciascuno le porti con sé.

Macerie prime sei mesi dopo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare

Macerie prime sei mesi dopo / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

Senzombra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Monteleone, Michele - Matrone, Marco

Senzombra / Michele Monteleone, Marco Matrone

Milano : Babao, 2018

Il mio amico Toby
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Panaccione, Grégory

Il mio amico Toby / Grégory Panaccione

Milano : ReNoir, c2018

Abstract: Nei pressi di una casa di campagna poco lontano dal mare, Toby si abbandona alle gioie della natura assieme al suo padrone, un pittore innamorato della libertà come lui. Per Toby niente e nessuno è più importante di quest'uomo che gioca con lui fino a quando non viene colto dall'ispirazione artistica. Toby è felice e la sua vita è spensierata. Eppure, quando meno se lo aspetta, le preoccupazioni lo assalgono e le domande lo tormentano...

Cani sciolti. Sessantotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manfredi, Gianfranco - Casalanguida, Luca

Cani sciolti. Sessantotto / Gianfranco Manfredi, Luca Casalanguida

[Milano] : Sergio Bonelli, c2018

Abstract: Milano, 1968. Sei ragazzi stringono amicizia durante le prime occupazioni all'università. Lina, Margherita, Paolo, Armando, Milo e Turi: seguiamo le loro vite lungo vent'anni di storia d'Italia, dalla contestazione giovanile al finire degli anni '80, raccontando gioie, dolori e speranze di un gruppo di giovani disallineati, fuori da ogni organizzazione politica e in perenne rottura con le rispettive famiglie. Gente che non appartiene a nessuno. Cani sciolti.

Sotto il burqa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sotto il burqa : una graphic novel / ispirata al romanzo di Deborah Ellis ; tratta dal film di animazione di Nora Twomey ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Rizzoli, 2018

Abstract: Tratta dal film di animazione di Nora Twomey e ispirata al romanzo di Deborah Ellis, una graphic novel intensa ed emozionante sulla ribelle Parvana. È afghana, ha undici anni e, come tutte le donne sotto il regime talebano, non è libera di girare da sola. Finché, dopo l'arresto del papà, decide di vestirsi da uomo e uscire di casa per provvedere alla sua famiglia. Un racconto duro, di una vita immaginata ma basata sulla reale condizione di molte donne. Un racconto di privazioni e di diritti negati. Ma anche un racconto di coraggio e di speranza, che invita a lottare sempre per la propria libertà, con determinazione ma mai con violenza, come ricorda, potente, la chiusura affidata al poeta mistico Rumi: "Alza le tue parole, non la voce. È la pioggia che fa crescere i fiori, non il tuono". Età di lettura: da 10 anni.

Gigi delle caverne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : il Castoro, c2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee / [Gud]

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Timothy Top e` stato rapito dagli alieni insieme a tutta la sua famiglia, ed Elettra Allen, Silvia e Tonino sono diventati delle statue, come i loro animali guida, dopo l'attacco di Super Mr. Plumbee. L'imprenditore, tronfio della sua megalomania, ha cementificato Bratisbona fino all'ultimo petalo dell'ultimo fiore in circolazione, e ora, accompagnato dal dolce tocco della neve, si ap- presta a conquistare il mondo. Plumbee, pero`, sembra scosso dalla solitudine e da un dolore che viene da lontano, mentre Timothy, chiuso in una cella nello spazio, fa crescere piante a comando e si chiede come ri- abbracciare i suoi. Gud chiude la saga dedicata ai bambini dal pollice verde con un episodio dove all'azione si alterna la grazia dei ricordi salvifici, quelli che tirano fuori il meglio degli esseri umani e di tutto il pianeta. Età di lettura: da 8 anni.

Egon Schiele
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gabos, Otto

Egon Schiele : il corpo struggente / Otto Gabos

Milano : Centauria, 2018

Abstract: C'è un'immagine che ritrae l'artista disteso sul cuscino, ormai morto, sembra una posa di una sua opera: da lì parte il racconto per spostarsi velocemente sopra Vienna, in una panoramica dall'alto, spesso usata nelle sue opere, e giù in basso tra i binari della stazione dove Schiele bambino osservava estasiato il passaggio dei treni. Poi Schiele ragazzo scende dal treno. Siamo a Vienna qualche anno dopo, quando vi si trasferisce per tentare l'ammissione in accademia. Ha i capelli sparati in alto, un abito troppo abbondante ereditato dal suo tutore che ha un fisico massiccio. Schiele potrebbe sembrare un incrocio tra un punk e il vagabondo creato da Charlie Chaplin. Vienna è immensa ed è al suo apogeo. In pochi anni è diventata una metropoli multietnica e si appresta a implodere come il resto dell'impero asburgico. È opportunità, è seduzione e sarà teatro dell'ascesa del giovane Schiele, che guarda, osserva, immagazzina, volti, espressioni. Corpi, tanti corpi che si muovono, che camminano che si contorcono tra le pieghe del mostro urbano. Negli occhi di Schiele c'è meraviglia, c'è desiderio, c'è tutto il talento pronto a esplodere. Finché la febbre spagnola lo porta via, tragicamente e a soli 28 anni, insieme alla moglie, incinta al sesto mese. Oltre agli elementi storici e biografici in questa graphic novel prendono la parola a turno le persone che gli sono state vicine in vita. C'è Klimt, il primo a credere nel suo talento. C'è Wally musa, modella e amante abbandonata. C'è la moglie, con il figlio mai nato. Ma parlano anche gli oggetti dei suoi dipinti. I pennelli, le tele, la carta, le matite. E poi lo stesso Schiele, idealmente in uno spazio di materia senza forma, come una texture di colore fatta a pennello, si presenta, e parla della sua visione artistica, a 100 anni dalla sua morte.

Mezolith. 2
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Haggarty, Ben - Brockbank, Adam

Mezolith. 2 / testi Ben Haggarty ; disegni Adam Brockbank

Merone : Diabolo, 2018

Abstract: Mezolith è un'appassionante saga preistorica intrisa di magia e terrore. Un viaggio alle origini del mondo, attraverso gli occhi di un ragazzo che lotta per diventare grande.

Confessioni di un uomo in pigiama
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roca, Paco

Confessioni di un uomo in pigiama / Paco Roca

Latina : Tunué, c2018

Abstract: Dopo "Memorie di un uomo in pigiama" e "Avventure di un uomo in pigiama", Paco Roca conclude con questo terzo volume la trilogia che lo vede diretto protagonista, dove l'autore valenciano dimostra nuovamente la sua verve comica e la capacità di osservare la vita quotidiana dal proprio punto di vista, quello di un quarantenne che ha infine realizzato il suo sogno di bambino: restarsene a casa in pigiama tutto il giorno.