E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 4001 documenti.

Mostra parametri
Ecuador e Galápagos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ecuador e Galápagos / Isabel Albiston ... [et al.]

8. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Pittoreschi centri coloniali, villaggi quichua, foresta amazzonica e scenografiche vette andine: nonostante le piccole dimensioni, l'Ecuador è un concentrato di tesori e di bellezze. In questa guida: pianificare il viaggio alle Galàpagos, i popoli nativi dell'Ecuador, animali e ambiente in Ecuador.

New York City
0 0 0
Materiale linguistico moderno

New York City / Regis St Louis ... [et al.]

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Kenya
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ham, Anthony - Kaminski, Anna <autrice di guide turistiche> - Duthie, Shawn

Kenya / Anthony Ham, Shawn Duthie, Anna Kaminski

8. ed. italiana

Torino : EDT, c2018

Abstract: In Kenya è possibile vedere migrare milioni di gnu, tappeti di fenicotteri rosa sulle rive dei laghi della Rift Valley e branchi di elefanti attraversare le pianure ai piedi del Kilimangiaro. Desiderate conoscere le riserve naturali più selvagge dell'Africa, rilassarvi nelle stupende spiagge di Mombasa o lungo le coste dell'Isola di Lamu? Preferite forse scalare impervie montagne? O seduti su un dromedario avventurarvi nel nord semidesertico del paese? Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Matera e la Basilicata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring Club Italiano

Matera e la Basilicata / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2018

Abstract: Matera e la Murgia Materana. Il Basento e i luoghi di Carlo Levi. Potenza e il Potentino. Il Vùlture. La valle dell'Agri e il Pollino. Maratea, la costa e l'entroterra. La costa ionica. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Nepal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mayhew, Bradley - Stiles, Paul - Brown, Lindsay

Nepal / Bradley Mayhew, Lindsay Brown, Paul Stiles

9. ed. italiana

Torino : EDT, c2018

Abstract: Gustate il meglio del Nepal con Lonely Planet. Perdetevi tra i templi che costellano i vicoli di Bhaktapur, la tranquilla bellezza di un panorama himalayano o l'emozione di un pellegrinaggio allo Stupa di Bodhnath e poi mettetevi alla ricerca della prossima avventura sfogliando la nostra edizione di questa guida indispensabile. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Svizzera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Svizzera / Gregor Clark ... [et al.]

6. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: "Cioccolato, orologi a cucù e Jodel: la Svizzera è anche questo, ma a sorprendere il visitatore in un paese dove si parlano quattro lingue sono soprattutto i luoghi leggendari e le esperienze di viaggio indimenticabili". (Nicola Williams)

I 50 sentieri più belli delle Dolomiti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cipriani, Eugenio

I 50 sentieri più belli delle Dolomiti / Eugenio Cipriani

Subiaco : Iter, c2018

Abstract: I 50 itinerari scelti dall'autore in base alla sua esperienza e alla sua sensibilità colgono le infinite sfumature di bellezza delle montagne più famose al mondo. E consentono di avere un'idea a 360° delle Dolomiti, che qui vengono trattate non solo per la loro spettacolarità e per la molteplicità di approcci escursionistici, ma nel loro insieme. Camminare per capire quindi, e per entrare in contatto emozionale con questi monti così unici. Le introduzioni ad ogni singolo percorso sono un pretesto per raccontare, con lo stile giornalistico e "politicamente scorretto" dell'autore, cosa sono veramente le Dolomiti nei loro più svariati aspetti (geologia, fauna, storia, arte, ambiente, ecc.). Insomma, una guida per stimolare la testa, anzitutto. E solo in un secondo momento per muoversi a piedi.

Amsterdam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Nevez, Catherine <autrice di guide turistiche> - Blasi, Abigail <autrice di guide turistiche>

Amsterdam / Catherine Le Nevez, Abigail Blasi

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: musei e gallerie d'arte, locali e vita notturna, arte e design olandesi, Amsterdam in bicicletta.

La via Francigena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferraris, Roberta

La via Francigena : 1000 chilometri a piedi dal Gran San Bernardo a Roma / Roberta Ferraris ; col contributo di Luciano Callegari e Simone Frignani

3. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2018

Abstract: Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini sulle orme dell'arcivescovo Sigerico (X secolo). Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d'Italia. 45 tappe tra Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio. Con tutte le informazioni indispensabili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare. Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti e per chi vuole sperimentarsi anche per brevi tratti lungo uno degli itinerari più famosi d'Europa.

Norvegia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ham, Anthony - Wheeler, Donna - Berry, Oliver

Norvegia / Antony Ham, Oliver Berry, Donna Wheeler

7. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: La guida Lonely Planet alla Norvegia affianca il viaggiatore alla scoperta di questa zona remota dell'Europa del nord, offrendo uno sguardo ampio sulla cultura norvegese, dal cibo al folclore alla leggenda. Inoltre, ai più avventurosi la guida illustra percorsi fuori dall'ordinario per esplorare la parte artica del paese.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Provenza e Costa Azzurra / a cura di Roger Williams

14. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Un clima invidiabile, le graziose cittadine, i paesaggi senza tempo e una cucina deliziosa. Ristoranti, spiagge e mercatini. Borghi in collina. La Moyenne Corniche. Le gole e Avignone, la città dei papi. La Provenza, animata da un intenso turismo durante tutto l'anno, è la zona privilegiata della Francia, quella nella quale i francesi vorrebbero vivere e lavorare ed è molto di più di quello che pensiamo. La riviera e les Alpes Maritimes. Il Var e le Iles d'hières. Bouches-du-rhones e Nimes. Vaucluse. Alpes-de-haute-Provence. Gite, strade panoramiche e itinerari tematici. Ritratto del paese. Delimitata a sud dal mediterraneo, la Provenza è situata in quell'angolo inondato di sole posto nel sud-est della Francia. Il suggestivo tratto costiero da Mentone a Bandol è prevalentemente conosciuto come Cote d'Azur (Costa Azzurra), sebbene venga definito Riviera in prossimità della frontiera italiana. Clima: la stagione che dona maggiormente alla Provenza è la primavera, durante la quale le incantevoli fioriture dei prati fanno la gioia dei fabbricanti di profumi e dei turisti. In estate le bancarelle dei mercatini traboccano di frutta e verdura variopinte, e la profumata lavanda colora i campi di viola intenso. In luglio ci sono numerosi festival musicali. Cosa visitare: la Provenza è una terra per tutti e cinque i sensi: la vista di paesaggi senza tempo, il profumo di lavanda e olive, il gusto dell'uva e altri prodotti saporiti, il dolce suono del mare e il tocco del sole, tanto intenso che si può fisicamente sentire. Dalle località più eleganti della Riviera alle piccole isole, dalle città affollate ai villages pechès, ai magnifici resti romani e alle pittoresche campagne delle aree rurali, con i suoi villaggi inondati di sole e le discese sconfinate di lavanda, il territorio estremamente vario della Provenza si presenta ricco di vistosi contrasti. Feste ed eventi: in luglio e agosto vi sono molti festival musicali, ma nel corso dell'anno, in ogni città e villaggio hanno luogo fetès, spesso con pittoreschi costumi tradizionali. Piatti tipici: la cucina della Provenza è detta a ragione cuisine du soleil. Famosa per la ricchezza di frutta e verdura, è anche dieteticamente salutare con l'abbondante presenza di pesce fresco, frutti di mare e carne di qualità. La bontà dei prodotti è sottolineata dalla combinazione di condimenti con olio d'oliva, aglio ed erbe aromatiche.

Ladakh & Zanskar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guala, Enrico

Ladakh & Zanskar : [guida illustrata] / Enrico Guala

2. ed. aggiornata e riv.

Magenta : La memoria del mondo, 2018

Abstract: Seconda edizione riveduta e corretta della guida illustrata con più di 160 tra fotografie, mappe e disegni accompagnano per mano il viaggiatore "zaino in spalle" o il lettore in un viaggio senza tempo attraverso i più importanti monasteri (Gompa) del Ladakh e della remota valle dello Zanskar. Alti passi in cornici naturali incontaminate in un contesto spirituale e culturale millenario fanno da sfondo a questo incredibile e magico viaggio tra le vette himalayane dell'India del nord. Appunti di simbologia, iconografia e cultura buddhista tibetana oltre ai più importanti itinerari utili per organizzarsi al meglio un viaggio tra terra, cielo e Gompa.

Gerusalemme, Israele, Petra e Sinai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gerusalemme, Israele, Petra e Sinai

6. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Budapest
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Budapest

10. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Dal Castello di Buda al centro di Pest, dal Parlamento alle architetture del Palazzo Reale; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, i locali gourmet e tutto ciò che rende unica Budapest.

Amsterdam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amsterdam / a cura di Robin Pascoe, Christopher Catling

13. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Dalla cerchia dei canali al quartiere dei musei, dalla Oude Kerk al Begijnhof e al Dam; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, la vivace vita cittadina e tutto ciò che rende unica Amsterdam.

New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

New York / a cura di Eleanor Berman

17. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Da Times Square alla Statua della Libertà, da Central Park al ponte di Brooklyn Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i prestigiosi musei della città, i grattacieli più famosi e tutto ciò che rende unica la Grande Mela.

Inghilterra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Inghilterra

Milano : Domus, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blackmore, Ruth - Cook, Samantha

Parigi / edizione aggiornata da Ruth Blackmore e Samantha Cook

3. ed. italiana

Milano : Feltrinelli, 2018

Abstract: Parigi è favola e bellezza, alta cucina e arte, cultura e frivolezza, un mix irresistibile per una visita sempre diversa. Dalla Tour Eiffel al Louvre, le più grandi attrazioni della città sono spiegate in dettaglio, ma sono spesso le piccole cose a sorprendere chi crede di conoscere bene la Ville Lumière. In questa guida troverete descritte le viuzze del Marais, l'architettura della Parigi medievate ora confinata in periferia, ovvero la basilica di Saint-Denis a due passi dallo Stade de France, o la metropoli sotterranea con i suoi cunicoli e le sue catacombe. E se i viali e i caffè non vi bastassero gli ultimi capitoli sono dedicati alte gite da un giorno fuori città, dalla casa di Monet a Giverny fino a Disneyland Paris. Salite a bordo di una storica "due cavalli" e fatevi portare in giro per gli Champs-Elysées. Visitate le gallerie appena rinnovate dedicate agli impressionisti nei magnìfici ambienti del Musée d'Orsay. Sperimentate la cucina più innovativa e raffinata della capitale francese in un ristorante per gourmet.

Palermo, la Conca d'oro e Ustica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palermo, la Conca d'oro e Ustica

Milano : Touring Club Italiano, 2018

Abstract: Palermo. Una successione di cupole e palazzi intagliati nella pietra di tufo, le chiazze verdi delle palme e dei giardini, le alture che conducono a Monreale: qui, a Palermo, natura e cultura s'incontrano felicemente su una linea che separa mare e montagna. Tra monumenti, vicoli e mercati, la vivacità urbana è degna di una grande città mediterranea.

Toscana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oberpriller, Sabine <giornalista ed editor>

Toscana : [viaggia con i consigli di chi ci vive] / Sabine Oberpriller

2. ed. italiana rivista e aggiornata

Torino : EDT, 2018

Abstract: Un sentiero sterrato, una casolare, una piccola chiesa, una mandria di cavalli che pascolano liberi, una striscia di mare e il cielo azzurro: sembra una favola, eppure è realtà. Che cosa ci spinge a visitare questi luoghi? La natura? L'arte? La storia? Lo stile di vita? La risposta non può essere che: tutte queste cose insieme. Perché proprio la sintesi inimitabile dei fattori appena citati ha fatto della Toscana il simbolo della bellezza e dell'armonia, il luogo ideale per un soggiorno più o meno prolungato.