E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3988 documenti.

Mostra parametri
Madrid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring Club Italiano

Madrid / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2018

Abstract: Se il fascino di un luogo si misura anche dal suo lifestyle, a Madrid va riconosciuta la capacità innata di coinvolgere nei suoi ritmi gaudenti e appassionati, vitali, rilassanti. Oltre a introdurre all'arte madrilena del pasear, tapear e ir de copas (con relativi indirizzi), la nuova Guida Verde illustra il ricco patrimonio artistico e monumentale della capitale raccontando la città colta del Paseo del Arte e del quartiere Letras, quella magniloquente del Palazzo reale e della Gran Vía, quella epicurea di Chueca e Malasaña, quella popolare dei vicoli del Rastro, quella più esclusiva e contemporanea tra Salamanca e la Castellana. Completano la proposta di visita alcune mete classiche fuori porta, luoghi simbolo della castiglianità come Toledo, Segovia, Ávila.

Pocket Copenaghen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetto, Cristian

Pocket Copenaghen : il meglio, da vivere, da scoprire / Cristian Bonetto

4. ed. italiana

Torino : EDT, 2015

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Copenaghen. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno.

Grecia continentale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grecia continentale / Korina Miller ... [et al.]

12. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Toscana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Toscana

Milano : Touring, c2018

Abstract: Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Maremma e costa degli Etruschi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maremma e costa degli Etruschi : le terre dei butteri e dei grandi vini tra mare e natura incontaminata

Nuova ed.

Milano : Touring Club Italiano ; [Bra] : Slow Food, 2018

Abstract: 4 itinerari in una terra dai mille volti: natura selvaggia, spiagge clorate, tesori di antiche civiltà, il lavoro dell'uomo, i prodotti della terra, vini e cibi d'eccezione: la Costa degli Etruschi: cultura e grandi vini; l'alta Maremma, arte e archeologia industriale; Grosseto, la Maremma dei butteri e l'Argentario; la Maremma interna e le città del tufo. 220 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.

Irlanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda / Neil Wilson ... [et al.]

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: In questa guida troverete: il meglio in 3D, itinerari a piedi, musica tradizionale, l'Irlanda a tavola. Grazie alla guida potrete personalizzare il vostro viaggio attrverso strumenti e itinerari, scoprire tesori nascosti e fare esperienze particolari che renderanno unico il vostro viaggio.

Catania, l'Etna e Taormina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Catania, l'Etna e Taormina

Milano : Touring Club Italiano, 2018

Abstract: Catania. Il barocco di pietra lavica si mischia alla città dei viali alberati, fra squarci di modernità e memorie senza tempo sotto lo sguardo del vulcano. Lungo la costa, sono un'apparizione gli scogli dei giganti, le spiagge di ciottoli scuri, le acque dei Malavoglia, fino a Taormina, una perla racchiusa in quest'ostrica di mare.

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moroni, Davide

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra / Davide Moroni

Milano : Morellini, 2018

Abstract: Da Bilbao, punto di riferimento mondiale per arte e architettura, alla vivace San Sebastiàn; dall'elegante Biarritz a Bayonne e Pamplona, famose per le loro feste: chi visita i Paesi Baschi lo fa soprattutto attraverso le sue grandi città. Ma il pur ristretto territorio basco, diviso politicamente tra Spagna e Francia e legato da una comune cultura ancestrale che lo rende estremamente affascinante, ha moltissimo altro da offrire: scogliere a picco sull'oceano, grandi spiagge dorate, onde impetuose che attirano surfisti da tutto il mondo, morbide colline, fitti boschi, verdi pascoli, vigneti affacciati sul mare, antichi casolari, paesini medievali, idilliaci paesaggi rurali e affascinanti zone semi-desertiche. E ancora: una storia millenaria, la lingua più antica d'Europa, eventi imperdibili e una gastronomia da favola e per tutte le tasche, tra ristoranti stellati e bar de pintxos. Un viaggio nei Paesi Baschi è un'esperienza per i cinque sensi difficile da dimenticare.

Serbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cesa, Nicolò

Serbia / Nicolò Cesa

Milano : Morellini, 2018

Abstract: Le notizie che giungono dalla Serbia hanno sempre meno il retrogusto amaro dei burrascosi anni Novanta. Oggi si racconta che i suoi confini distano appena 500 km da quelli italiani e che il Paese è raggiunto da voli low-cost; che è una delle mete più economiche d'Europa; che la nightlife di Belgrado non ha eguali nel mondo; che Novi Sad, perla asburgica, sarà Capitale Europea della Cultura nel 2021; che questa terra diede i natali a un imperatore romano su cinque; che il territorio è costellato di fiabesche fortezze medievali, arroccate su vette che si specchiano nel Danubio, e da una magnifica galassia di monasteri ortodossi, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Misconosciuta, incantevole e accogliente: benvenuti in Serbia, una terra tutta da scoprire.

Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring Club Italiano

Lisbona / [Touring Club Italiano]

Milano : Touring Club Italiano, c2018

Abstract: Alfama, Graça, Mouraria. Baixa, Chiado, Avenida da Liberdade. Il Bairro Alto e le colline di Ponente. La città lungo il Tago. Belém e Ajuda. I quartieri settentrionali. I quartieri orientali. Oltre Lisbona. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Lisbona. Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Canarie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Canarie

7. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Un riferimento per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto e i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo. Nella guida: Le Canarie zona per zona, Veduta d'insieme, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, El Hierro, La Palma. Informazioni turistiche, trekking e consigli pratici per esplorare al meglio le isole. Sette isole: ciascuna con una personalità unica, molto amate da appassionati di golf e surf. Il clima mite delle Canarie fa si che la stagione turistica duri tutto l'anno.

Filippine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Filippine / Paul Harding ... [et al.]

4. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci: Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Immersioni; Attività all'aperto; Popolazione e cultura; Ambiente.

Itinerari imperdibili. Laghi della Lombardia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Accorsi, Andrea - Ferro, Daniela

Itinerari imperdibili. Laghi della Lombardia / Andrea Accorsi, Daniela Ferro

Torino : Edizioni del Capricorno, c2018

Abstract: Si dice che il lago porti con sé suggestioni malinconiche, nostalgiche, ma un impersonale «si dice» può essere tanto inesatto quanto infondato. Il lago, come poche altre bellezze della natura, è in grado di riportare il quieto vivere anche negli animi più tormentati. E per questa dote i laghi lombardi sono celebri, da sempre. Cantati da Virgilio e «personaggio» (più che ambientazione) nei romanzi di Chiara, passando per Fogazzaro e Pirandello, qui il genio dei letterati ha trovato requie e nutrimento, come per musicisti, artisti, persino scienziati. Il Garda regala l'illusione di un mare in mezzo alla pianura. Il Lario, e l'eco manzoniana che cede il passo alle ville storiche, si smarrisce in giardini incantati. La recente ribalta dell'Iseo forse fa un po' torto alla sua bellezza millenaria. Il Verbano, con le sue acque di confine, muove a invidia il mondo intero per il contrasto tra i fasti e la «vita» delle località a lago e il tempo immoto dei suoi gioielli incastonati tra riva e collina. E il resto, che sarebbe un peccato non scoprire. Questo libro permette di farlo, con indicazioni sulla storia e l'arte, i percorsi naturalistici e gli eventi imperdibili, il patrimonio gastronomico e i segreti lungo 14 itinerari sui laghi della Lombardia, ammirati da secoli e pronti a soddisfare ogni desiderio dei loro ospiti.

Stati Uniti on the road
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti on the road : 51 favolosi viaggi su strada / edizione scritta e aggiornata da Simon Richmond ... [et al.]

3. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana, itinerari per aree e curiose deviazioni, cartine, indicazioni e consigli.

Stati Uniti orientali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti orientali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Guida a Central Park; Attività all'aperto.

Stati Uniti occidentali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti occidentali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Parchi nazionali degli Stati Uniti; Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Attività all'aperto.

Danimarca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elliott, Mark - Bain, Carolyn - Bonetto, Cristian

Danimarca / Mark Elliott, Carolyn Bain, Cristian Bonetto

7. ed. italiana

Torino : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Itinerari a piedi; A tavola con i danesi; Storia vichinga.

Genova e la riviera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genova e la riviera

Milano : Touring Club Italiano, 2018

Abstract: Genova. 'La superba' scopre tutta la sua emozionante bellezza nell'abbraccio dell'Appennino che arriva fino all'arco costiero. La 'Regina del mare', vivace per il suo Porto Antico, moderno luogo di svago, diventa 'Città regale' nei sontuosi palazzi dell'aristocrazia, che trasformano Strada Nuova in un museo a scala urbana. E l'incanto continua in Riviera, nelle ville di Nervi, di Pegli, di Albaro.

Urbino, Rimini e il Montefeltro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Urbino, Rimini e il Montefeltro

Milano : Touring Club Italiano, 2018

Abstract: Un'atmosfera di Rinascimento perfetto, con Federico da Montefeltro, Piero della Francesca, Raffaello (e i ragazzi dell'Università di Urbino). Rimini riserva la sorpresa di una città d'arte capitale degli svaghi e dei divertimenti della Riviera romagnola. Il Montefeltro aggiunge rocche superbe sui colli, panorami dalle strade di cresta, profumi di tartufi e formaggi di fossa.

Trentino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trentino : Trento, Rovereto e le valli

Milano : Touring Club Italiano, 2018

Abstract: Trentino. La geografia è stata generosa regalandogli le Dolomiti e i laghi, i boschi e le valli. L'uomo ci ha messo castelli incantati, borghi pittoreschi, città affascinanti, ha impiantato vigneti e frutteti, costruito piste ciclabili e di sci tra le più funzionali del mondo. E l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità la natura e la civiltà della regione.