E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 16638 documenti.

Mostra parametri
Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania

Walt Disney studios home entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/08/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

Eagle pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Il cittadino illustre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cittadino illustre / regia Mariano Cohn, Gastón Duprat

Sound Mirror ; Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/09/2018

Abstract: Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide di andare. A Salas, Daniel Mantovani è nato e cresciuto, e da là è fuggito, senza mai avervi fatto ritorno per 40 anni, costruendo la sua identità sul rifiuto di quel luogo e della sua mentalità. Una volta in Argentina, lo scrittore è oggetto di un’accoglienza trionfale, ma col passare dei giorni le cose peggiorano, le sue opinioni non piacciono, si solleva un malumore sempre più generalizzato, un’aria di violenza.

Elle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elle / un film di Paul Verhoeven

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Michele è una donna tutta d'un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un'ossessiva indagine personale per scoprire l'identità del suo aggressore. Una ricerca che può degenerare da un momento all'altro.

Questi giorni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Questi giorni / un film di Giuseppe Piccioni

BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Paterson
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paterson / un film di Jim Jarmusch

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/10/2018

Abstract: Paterson guida l'autobus nell'omonima città di Paterson, nel New Jersey. Ogni giorno, segue la solita semplice routine: fa il solito percorso con l'autobus, osserva la città che vede scorrere all'esterno del parabrezza e ascolta scampoli di conversazioni che hanno luogo intorno a lui. Paterson scrive poesie su un taccuino, porta a spasso il cane, si ferma in un bar per bere sempre e solo una birra e torna a casa dalla moglie Laura. L'universo di Laura, invece, cambia in continuazione. Nella sua vita, quasi ogni giorno si fanno strada nuove speranze, ciascuna delle quali si trasforma in un nuovo progetto o fonte d'ispirazione. Paterson ama Laura e lei corrisponde il suo amore. Lui appoggia le ambizioni di sua moglie e lei incoraggia l'inclinazione del marito alla poesia. Il film osserva sommessamente i successi e le sconfitte della vita di tutti i giorni, oltre alla poesia che emerge da ogni piccolo dettaglio.

Quando hai 17 anni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quando hai 17 anni / un film di André Téchiné

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2018

Abstract: In un aspro villaggio della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Non si sopportano: si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza si presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto…

Rogue one
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rogue one : a Star Wars story / directed by Gareth Edwards

Walt Disney studios home entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/10/2018

Abstract: Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

Barriere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barriere / directed by Denzel Washington

Paramount Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: Siamo nella metà degli anni 50, il protagonista è Troy Maxon, ex ottimo giocatore di baseball costretto dalla ghettizzazione dei neri nello sport durante gli anni precedenti alla Seconda guerra mondiale a impegnare il suo talento nella modesta Negro League. Ora tira avanti come può, lavorando come spazzino per il comune, sedendosi nel tempo libero nel cortile dietro casa, dove la moglie Rose vorrebbe costruisca uno steccato di legno, mentre il figlio Cory cresce e vuole giocare nella squadra scolastica di football. Proprio dal rifiuto del padre del benestare per fargli proseguire la carriera, e dal provino per una borsa di studio universitaria a cui il figlio nonostante tutto si presenta, lo steccato, il fence, fra padre e figlio diventa una ferita insanabile.

Manchester by the sea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the sea / un film di Kenneth Lonergan

Universal studios, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/12/2018

Abstract: La storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

Jackie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jackie / un film di Pablo Larraín

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/10/2018

Abstract: Il film segue le vicende di Jacqueline Bouvier ai tempi in cui era stata first lady alla Casa Bianca e la sua vita in seguito all'assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy, avvenuto nel 1963 a Dallas in Texas.

Un padre, una figlia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un padre, una figlia / un film di Cristian Mungiu

BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/07/2018

Abstract: Romeo ha cresciuto sua figlia Eliza in un piccolo paese della Transilvania, desiderando per lei un futuro di studi all’estero. Il suo piano sta per giungere a compimento quando Eliza vince una borsa di studio per studiare psicologia nel Regno Unito. Il giorno prima del suo esame di ammissione la ragazza viene aggredita e il suo futuro messo a repentaglio. Romeo dovrà decidere quale scegliere tra i tanti modi possibili per risolvere la situazione, anche se nessuno di essi presuppone i principi che, da padre, ha sempre insegnato alla figlia.

La Bella e la Bestia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Bella e la Bestia / directed by Bill Condon

Walt Disney studios home entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2018

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls / directed by Mike Mitchell

Twentieth century fox home entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/06/2018

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Sing
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing / written and directed by Garth Jennings

Ed. speciale

Universal studios, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/10/2018

Abstract: Buster Moon è un elegante koala, proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista, potrebbe essere definito un furfante, che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell'ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita...

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film di Michael Dudok de Wit

BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/01/2018

Abstract: Un naufrago su un’isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

CG entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.

Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / un film di Cesc Gay

Koch media, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

Classe Z
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Classe Z / regia Guido Chiesa

Warner bros. entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Il preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell'ultimo anno in una classe separata. Inizialmente ai ragazzi, tra cui vi sono Ricky (che è sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube), Stella (il cui unico interesse è il suo aspetto esteriore) e Viola (intelligente ma sempre in guerra con il mondo), sembra una manna dal cielo, fino a che scoprono i veri obiettivi del preside. A cento giorni dall'esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati e si rendono conto che non riusciranno mai a superare l’esame. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli.

Sully
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sully / un film di Clint Eastwood

Warner Bros entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/09/2018

Abstract: Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.