E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17166 documenti.

Mostra parametri
L'isola dei cani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'isola dei cani / il nuovo film di Wes Anderson

Twentieth Century fox home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 13/03/2020
Galline in fuga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Galline in fuga / directed by Peter Lord and Nick Park

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/12/2019

Abstract: Un consistente gruppo di galline vive all'interno di una fattoria, che è in realtà una vera e propria prigione. Dentro i confini recintati da filo spinato si stendono a fila le casette delle pennute, unici luoghi dove è possibile trovare un po' di riposo. Per il resto infatti la proprietaria, la perfida signora Tweedy, ha organizzato l'allevamento come fosse un campo di lavoro: a orari comandati le galline si ritrovano sul grande piazzale, tutte identificate con un numero. Sul registro la signora controlla quante uova ha 'prodotto' ciascuna, e quelle sotto la media sono avviate in un ripostiglio per essere eliminate. Ma Gaia ed altre colleghe sono ben decise a svignarsela prima di andare incontro ad un tale crudele destino. Il tempo ormai stringe, perché la Tweedy ha pensato di cominciare la produzione di sformati di pollo, molto più redditizi delle uova. Gaia esorta le amiche ad unirsi per organizzare la fuga. Alcune esitano, ma quando al campo arriva per caso Rocky, un ruspante cavaliere solitario, i dubbi svaniscono. A poco a poco Rocky addestra le galline con duri esercizi di abilità e di destrezza. Il piano messo a punto è molto articolato e scatta quando la signora Tweedy è ormai pronta a dare il via alla macchina che produce gli sformati. Affidato al vecchio gallo Cedrone, memore dei gloriosi tempi in cui operava per la RAF, l'aereo preparato riesce a decollare, supera il recinto, e vola nello spazio. Intanto la macchina scoppia, inghiottendo la Tweedy. Le galline ora si muovono libere in un bel prato. Ma l'interrogativo rimane: è nato prima l'uovo o la gallina?

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express = Murder on the Orient Express / Kenneth Branagh ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; [Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston]

CG, 2018

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

L'amore secondo Isabelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amore secondo Isabelle / un film di Claire Denis

Cinema, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/03/2020

Abstract: Nel film piu` francese di tutti i film francesi, Isabelle è una bellissima donna cinquantenne, madre e divorziata, alla continua ricerca dell’amore, quello vero. Fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminarla come se fosse un set. Isabelle e` una donna che si sente sola e, invece, e` tutte le donne, e non solo le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Un film raffinato e sensuale impreziosito dalla presenza di Gerard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / directed by Dorota Kobiela, Hugh Welchman

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 09/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Fabrizio de Andrè
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fabrizio de Andrè : principe libero

Rai Com, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989.

Dogman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / un film di Matteo Garrone

01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Il filo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / scritto e diretto da Paul Thomas Anderson

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/06/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Lazzaro Felice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lazzaro Felice / scritto e diretto da Alice Rohrwacher

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: La storia di un'amicizia, quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / un film di Luca Guadagnino

Sony pictures home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Ferdinand
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferdinand / directed by Carlos Saldanha

Twentieth century fox home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/11/2019

Abstract: Ferdinand è un vitello spagnolo nato in un allevamento che produce tori per le corride, ed è ridicolizzato dagli altri vitelli poiché adora i fiori e non ama combattere. Dopo che il toro Raf, suo padre, partecipa ad una corrida da cui non torna più, Ferdinand scappa dalla stalla e viene adottato da un floricoltore e da sua figlia, Nina. Divenuto un enorme toro, Ferdinand mantiene la sua indole pacifica, ma a causa di un incidente, viene erroneamente considerato pericoloso portato nell'arena, deve scontrarsi con il torero El Primero.

Ella & John
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John = The Leisure Seeker / un film di Paolo Virzì

RaiCinema ; 01 distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / Ozpetek

Warner bros entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea...

La ruota delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ruota delle meraviglie / scritto e diretto da Woody Allen

Luckyred homevideo, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/10/2019

Abstract: 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica a Coney Island, costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginny, ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce di suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre del giovane Mickey, un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo e della ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

Lady Bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / scritto e diretto da Greta Gerwig

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

Bombshell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bombshell : la storia di Hedy Lamarr / directed by Alexandra Dean

Feltrinelli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2020

Abstract: "Qualsiasi ragazza può apparire meravigliosa. Basta che stia ferma e sembri stupida." Sono gli anni Trenta e Quaranta quando una donna provocatoria e audace dal nome Hedy Lamarr - l'attrice più bella di Hollywood, capace di conquistare qualsiasi uomo - diventa la star di kolossal e protagonista del primo nudo della storia del cinema nel film "Estasi", che condizionerà tutta la sua vita e carriera. Ma Hedy è molto di più. Dopo aver interrotto gli studi di ingegneria perché scoperta dall'industria cinematografica viennese, continua, grazie alla sua mente matematica e creativa, a inventare oggetti. Insieme al musicista George Antheil darà vita a un innovativo sistema di modulazione per la codifica di informazioni da trasmettere su frequenze radio, importante per comandare a distanza siluri e mezzi navali. "Bombshell" - prodotto da Susan Sarandon - è il ritratto inedito di questa donna straordinaria. Nel booklet: immagini e curiosità dal film.

Per un figlio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Per un figlio / un film di Suranga D. Katugampala

Feltrinelli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2020

Abstract: Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna srilankese, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere. Nel booklet in doppia lingua italiano-sinhala: introduzione di Goffredo Fofi; breve saggio sul cinema G2 in Italia a cura di Leonardo De Franceschi; kit didattico a cura di Asnada.

I fantasmi d'Ismael
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I fantasmi d'Ismael / un film di Arnaud Desplechin

Rai Cinema ; 01 Distribution ; Europictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/03/2020

Abstract: Un regista sta per iniziare le riprese di un nuovo film e la sua vita viene messa in crisi dal ritorno della moglie, scomparsa da oltre vent'anni.

A beautiful day
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A beautiful day / un film di Lynne Ramsay

Rai Cinema ; 01 Distribution ; Europictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/04/2020

Abstract: Joe è un veterano di guerra. A casa lo aspetta solo la madre anziana e malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l’abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell’uomo. Come un giustiziere, Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, menando fendenti e scacciando i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti dietro la giustificazione di una divisa.