E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 16890 documenti.

Mostra parametri
Walk with me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walk with me : un viaggio alla scoperta della mindfulness con Thíc Nhãt Hạhn / un film di Marc J. Francis & Max Pugh

Feltrinelli, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/09/2019

Abstract: Con una profondità senza precedenti, il film descrive una comunità buddhista zen che ha rinunciato a tutti i propri beni e si è votata a una vita di castità per uno scopo comune: trasformare la propria sofferenza e praticare l'arte della consapevolezza con l'aiuto del maestro famoso in tutto il mondo Thich Nhat Hanh. Questo documentario a tinte forti - le cui riprese a cavallo tra le strade degli Stati Uniti e un monastero nella campagna francese sono durate più di tre anni - è una riflessione su una comunità che si scontra con domande esistenziali e sulla routine quotidiana della vita monastica. Con il trascorrere delle stagioni, i monaci ricercano un rapporto sempre più profondo con se stessi, mentre il mondo circostante viene illustrato dai diari di Thich Nhat Hanh, attraverso la voce di Benedict Cumberbatch. Nel booklet: Testi di Elisabetta Beccaria, Stefano Bettera, Adriana Rocco e Carolina Traverso.

Vita da giungla alla riscossa!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vita da giungla alla riscossa! : il film / un film di David Alaux

Eagle pictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/06/2019

Abstract: La tigre Natacha un giorno ha salvato un uovo dalle mire distruttrici del suo perfido rivale Igor. Da quell'uovo è nato un pinguino, Maurice, che, debitamente dipinto, ha sempre pensato di poter essere una tigre. Se la madre e i suoi compagni sono stati in passato i difensori della foresta e ora si sono ritirati ora Maurice pensa che tocchi a lui e a un gruppo non troppo ben assortito di amici prendere il loro posto.

Capitan Mutanda
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soren, David

Capitan Mutanda / directed by David Soren

DreamWorks home entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/02/2019
Ammore e malavita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ammore e malavita / un film dei Manetti Bros.

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/08/2019

Abstract: Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carrisi, Donato

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

Warner Bros. entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Cars 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cars 3 / diretto da Brian Fee

Walt Disney studios home entertainment, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/06/2019
Ritorno in Borgogna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritorno in Borgogna / un film di Cédric Klapisch

01 Distribution ; Officine UBU, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/08/2019

Abstract: Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / directed by Dorota Kobiela, Hugh Welchman

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Blade runner 2049
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blade runner 2049 / directed by Denis Villeneuve

Sony Pictures home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/08/2019

Abstract: Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace che - grazie a quei profitti - ha poi acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all'uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l'Agente K, uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico.

All eyez on me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

All eyez on me / diretto da Benny Boom

Luckyred ; Koch media, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/07/2019

Abstract: La breve e sfortunata vita di Tupac Amaru Shakur, nato a New York da una madre affiliata alle Pantere nere e trasferitosi poi in California, nel pieno del disagio sociale. Il suo talento di rapper emergerà, ma la sua esposizione mediatica lo condurrà verso un destino tragico.

Emoji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emoji : accendi le emozioni / directed by Tony Leondis

Sony Pictures home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Nello smartphone di Alex, l'insicuro Gene è un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i nostri messaggi e chat. Gene dovrebbe essere un emoji del "bah", ma suo malgrado esprime più di un'emozione e non sa controllarsi minimamente. I suoi pasticci nel primo giorno di lavoro stanno per portare Alex a formattare il telefono: riuscirà Gene, in compagnia dell'emoji Dammi-il-cinque e dell'hacker Jailbreak a riscattarsi e a salvare la sua comunità dal reset?

Maurizio Cattelan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maurizio Cattelan : be right back / un film di Maura Axelrod

Feltrinelli, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2019

Abstract: In un panorama artistico controverso, cangiante, sfuggente, il provocatorio artista Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea è datato 2011, quando gli viene dedicata una importante personale al Guggenheim Museum di New York. Ma chi è Maurizio Cattelan? Il ritratto di Maura Axelrod cerca di svelarcelo attraverso le testimonianze della famiglia, degli amici, dei collezionisti, degli amanti dell'arte.

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / Marco Bellocchio

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

Fa parte di: Marco Bellocchio collection

Abstract: La storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

Sangue del mio sangue
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sangue del mio sangue / Marco Bellocchio

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

Fa parte di: Marco Bellocchio collection

Abstract: Federico, giovane uomo d’armi, viene spinto dalla madre a recarsi nella prigione-convento di Bobbio dove suor Benedetta è accusata di stregoneria per aver sedotto Fabrizio, fratello gemello di Federico, e averlo indotto a tradire la sua missione sacerdotale. La madre preme affinché Federico riabiliti la memoria del gemello, ma anche lui viene incantato da Benedetta che sarà condannata alla prigione perpetua e murata viva. Ma Federico, trent’anni dopo, diventato cardinale, incontrerà nuovamente Benedetta, ancora rinchiusa tra quelle mura... Ai giorni nostri, a quel portone del convento trasformato poi in prigione e apparentemente abbandonato, bussa Federico Mai, sedicente ispettore del Ministero, accompagnato da Rikalkov, un miliardario russo, che lo vorrebbe acquistare. In realtà quel luogo è ancora abitato da un misterioso “Conte” che occupa abusivamente alcune celle dell’antica prigione e che si aggira in città solo di notte... La presenza dei due forestieri mette in agitazione l’intera comunità di Bobbio, che sotto la guida del “Conte” tenta di vivere grazie a frodi e sotterfugi, ostacolando in ogni modo la modernità che avanza inesorabilmente. Ma il nuovo è migliore del vecchio?

Bella addormentata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bella addormentata / Marco Bellocchio

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

Fa parte di: Marco Bellocchio collection

Abstract: Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita...

La battaglia di Hacksaw Ridge
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La battaglia di Hacksaw Ridge / regia di Mel Gibson

Eagle pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/11/2018

Abstract: Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato alla vera storia di Desmond T. Doss, obiettore di coscienza che rifiutava l'uso delle armi, passato alla storia per essersi guadagnato una medaglia d'onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Desmond T. Doss si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa dove, con le proprie forze, salvò la vita a 75 dei suoi compagni.

Split
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Split / written and directed by M. Night Shyamalan

Universal studios, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey, ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.

Baby boss
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Baby boss / directed by Tom McGrath

DreamWorks home entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/02/2019

Abstract: Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film di Michael Dudok de Wit

BIM, [2017]

Abstract: Un naufrago su un’isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

CG entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 02/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.