Genere cinematografico privo di asprezze drammatiche e caratterizzato da dialoghi brillanti e situazioni divertenti, la commedia cinematografica affonda le proprie radici nell'antica commedia greca per arrivare al repertorio shakespeariano (La bisbetica domata è considerata una specie di prototipo) e al Vaudeville francese.

Trovati 1875 documenti.

Mostra parametri
Fuga da Reuma Park
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuga da Reuma Park / il nuovo film di Aldo, Giovanni, Giacomo

Warner Bros entertainment ; Medusa video, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/10/2018

Abstract: Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza diretto dalla severissima Ludmilla, una temibile infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt’altro: il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio per fuggire e raggiungere una meta da sogno... Rio de Janeiro!

Un appuntamento per la sposa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un appuntamento per la sposa / scritto e diretto da Rama Burshtein

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/05/2019

Abstract: Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni.

Famiglia all'improvviso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Famiglia all'improvviso : istruzioni non incluse / un film di Hugo Gélin

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/03/2019

Abstract: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Piuma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piuma / un film di Roan Johnson

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Cate e Ferro sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

A spasso nel bosco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A spasso nel bosco / un film di Ken Kwapis

Luckyred, c2016

Classe Z
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Classe Z / regia Guido Chiesa

Warner bros. entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Il preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell'ultimo anno in una classe separata. Inizialmente ai ragazzi, tra cui vi sono Ricky (che è sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube), Stella (il cui unico interesse è il suo aspetto esteriore) e Viola (intelligente ma sempre in guerra con il mondo), sembra una manna dal cielo, fino a che scoprono i veri obiettivi del preside. A cento giorni dall'esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati e si rendono conto che non riusciranno mai a superare l’esame. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli.

L'ora legale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / Ficarra & Picone

Warner bros. entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

In guerra per amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Torno da mia madre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Torno da mia madre / un film di Éric Lavaine

01 Distribution ; Officine UBU, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere… un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline. Benvenuti in un universo ad alto rischio: la famiglia!

Sarà il mio tipo?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sarà il mio tipo? / un film di Lucas Belvaux

Koch media, c2016

Abstract: Clément è un giovane professore di filosofia parigino trasferito ad insegnare in una tranquilla cittadina nel nord della Francia, mentre Jennifer è un’esuberante parrucchiera. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip. Entrambi hanno il cuore libero per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet / un film di Jean-Pierre Jeunet

Koch Media ; IIF home video ; Rai Cinema, c2016

Abstract: T.S. Spivet è un bambino prodigio di dieci anni appassionato di cartografia e invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme alla mamma, esperta di morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, a sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e a suo fratello gemello Layton. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall'Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All'insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo straordinario viaggio attraverso l'America in direzione Washington... ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino

Quo vado?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / regia di Gennaro Nunziante

Warner Bros, [2016]

Abstract: La storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa...

Lo stagista inaspettato
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo stagista inaspettato / film di Nancy Meyers

Warner Bros entertainment, c2016

Abstract: Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker, un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.

Il piano di Maggie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piano di Maggie : a cosa servono gli uomini / un film di Rebecca Miller

Sony Pictures home entertainment, c2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/04/2018

Abstract: Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola. Ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia...

Il condominio dei cuori infranti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il condominio dei cuori infranti / un film di Samuel Benchetrit

Cinema, [2016]

Abstract: Sei personaggi. Stemkowtiz abbandonerà la sua sedia a rotelle per trovare l'amore di un'infermiera che fa il turno di notte? Charly, l'adolescente abbandonato a sé stesso, riuscirà a fare ottenere un ruolo a Jeanne Meyer, attrice degli anni '80? E cosa ne sarà di John McKenzie, astronauta caduto dal cielo e accolto e accudito dalla Signora Hamida?

Microbo & Gasolina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Microbo & Gasolina / un film di Michel Gondry

Sound Mirror ; Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 23/02/2018

Abstract: Durante le vacanze estive, due amici non hanno alcuna voglia di trascorrere due mesi con le loro famiglie. Decidono così di realizzare una macchina speciale, utilizzando un motore tosaerba e alcune assi di legno e iniziare un viaggio in giro per la Francia.

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / scritto e diretto da Joel e Ethan Coen

Universal Pictures, c2016

Abstract: Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Eddie è un "fixer", cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti, che chiede 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro

Ma Loute
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ma Loute / un film di Bruno Dumont

Sound Mirror, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/06/2018

Abstract: Francia, 1910, sulla Côte d'Opale. Un ispettore di polizia e il suo assistente indagano su alcune misteriose sparizioni, mentre i rampolli di due famiglie, Ma Loute Bréfort e la giovane e spregiudicata Billie Van Peteghem, intrecciano una storia d'amore che sconvolgerà sia i Bréfort (traghettatori) che i Van Peteghem (ricchi borghesi degenerati).

L'erba di Grace
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'erba di Grace / un film di Nigel Cole

CG entertainment, c2016

Abstract: Le avventure di Grace Travethen, in un paesino della Cornovaglia, prendono inizio dopo la morte del marito. Senza soldi e con l'ombra gigantesca degli innumerevoli debiti contratti dal marito che sta per abbattersi su di lei, Grace decide di mettersi alla ricerca di una maniera rapida per salvare la sua casa, svuotata dei mobili giÓ messi in vendita. + il giardiniere che le da l'idea, chiedendole di occuparsi di alcune piantine di Marijuana tenute nascoste dietro la canonica. E cosý ecco la soluzione per risolvere i problemi: la neo-vedova trasforma la piccola serra dietro la casa in un luogo attrezzatissimo per ospitare una vera e propria coltura di Marijuana.

Il raggio verde
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il raggio verde / Éric Rohmer

BIM, [2016]

Abstract: Delphine, una ragazza parigina, vorrebbe organizzare bene le sue vacanze dopo un'annata di lavoro. Ma è irresoluta. Il rapporto con il suo compagno, ora lontano, si è spento. Un'amica le offre di andare presso una famiglia di Cherbourg, ma Delphine non si trova a suo agio, il soggiorno si rivela tedioso e lei se ne torna a casa. Tenta allora la montagna ma, irrequieta e scontrosa com'è, si fa prendere dalla malinconia e fa subito le valigie. Una compagna la induce allora ad andarsene a Biarritz, ma Delphine è, e si sente, isolata su quella spiaggia di gente allegra e disinibita. Né a lei può bastare la occasionale compagnia di una allegra bionda svedese, in vacanza anche lei, che le consiglia di prendere il mondo come viene. Sempre ispida e insoddisfatta e proprio mentre, quasi alla fine delle vacanze ormai sciupate, sta per prendere il treno per Parigi, la donna incontra alla stazione uno sconosciuto, un giovane simpatico e discreto che le sorride e le parla amichevolmente. Delphine risponde e viene sollecitata a passare i due o tre giorni che le restano in un paesino di pescatori a pochi chilometri. Delphine improvvisamente sorride, si apre al dialogo inatteso ed acconsente. Da alcuni anziani villeggianti sente parlare del fenomeno solare del raggio verde, rarissimo e splendido: si racconta che colui che ha la fortuna di vederlo, leggerà anche nel cuore e nei reali sentimenti di chi gli è vicino. Aggrappandosi a quest'ultima possibilità, Delphine, con accanto lo sconosciuto, riesce a cogliere al tramonto il lampo del raggio insolito. E trova finalmente la tranquillità e la gioia a cui anelava.