Genere cinematografico privo di asprezze drammatiche e caratterizzato da dialoghi brillanti e situazioni divertenti, la commedia cinematografica affonda le proprie radici nell'antica commedia greca per arrivare al repertorio shakespeariano (La bisbetica domata è considerata una specie di prototipo) e al Vaudeville francese.

Trovati 1857 documenti.

Mostra parametri
Tutto quello che vuoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto quello che vuoi / un film di Francesco Bruni

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/03/2019

Abstract: Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino

Vi presento Toni Erdmann
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vi presento Toni Erdmann / un film di Maren Ade

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/03/2019

Abstract: Winfried Conradi è un uomo anziano col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco.

Amore e inganni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amore e inganni = Love & friendship / un film di Whit Stillman

Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/10/2018

Abstract: Ispirato ad un racconto di Jane Austen. Lady Susan Vernon è una giovane e scaltra vedova, che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell’alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito. Quale miglior modo di approfittare del soggiorno per scovare e assicurarsi, con la complicità della sua confidente Alicia Johnson, un nuovo marito ricco per sé e un buon partito per la figlia.

Famiglia all'improvviso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Famiglia all'improvviso : istruzioni non incluse / un film di Hugo Gélin

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/03/2019

Abstract: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Easy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Easy : un viaggio facile facile / un film di Andrea Magnani

CG entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/06/2019

Abstract: Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa. Portatemi a casa! / directed by David Bowers

Twentieth century fox home entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/06/2019

Abstract: La famiglia Heffley decide di andare a trovare la bisnonna Meemaw per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Il viaggio comincia subito male per Greg che deve dividere il sedile posteriore con il fratello adolescente e dispettoso Rodrick e il piccolo Manny. Come sempre succede alle povere “schiappe” i guai sono sempre dietro l’angolo: motel fatiscenti, vicini di stanza arrabbiati, gabbiani invadenti, guasti, intoppi e scivoloni. Greg non può far altro che incassare con stile, per poi scrivere tutto sul suo divertentissimo diario.

Fuga da Reuma Park
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuga da Reuma Park / il nuovo film di Aldo, Giovanni, Giacomo

Warner Bros entertainment ; Medusa video, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/10/2018

Abstract: Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza diretto dalla severissima Ludmilla, una temibile infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt’altro: il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio per fuggire e raggiungere una meta da sogno... Rio de Janeiro!

Un appuntamento per la sposa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un appuntamento per la sposa / scritto e diretto da Rama Burshtein

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/05/2019

Abstract: Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni.

Piuma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piuma / un film di Roan Johnson

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Cate e Ferro sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

A spasso nel bosco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A spasso nel bosco / un film di Ken Kwapis

Luckyred, c2016

Classe Z
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Classe Z / regia Guido Chiesa

Warner bros. entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Il preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell'ultimo anno in una classe separata. Inizialmente ai ragazzi, tra cui vi sono Ricky (che è sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube), Stella (il cui unico interesse è il suo aspetto esteriore) e Viola (intelligente ma sempre in guerra con il mondo), sembra una manna dal cielo, fino a che scoprono i veri obiettivi del preside. A cento giorni dall'esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati e si rendono conto che non riusciranno mai a superare l’esame. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli.

L'ora legale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / Ficarra & Picone

Warner bros. entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

In guerra per amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Torno da mia madre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Torno da mia madre / un film di Éric Lavaine

01 Distribution ; Officine UBU, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/06/2018

Abstract: Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere… un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline. Benvenuti in un universo ad alto rischio: la famiglia!

Io prima di te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io prima di te / directed by Thea Sharrock

Warner Bros entertainment, c2016

Belli di papà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Belli di papà / regia di Guido Chiesa

Warner bros. entertainment, c2016

Quo vado?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / regia di Gennaro Nunziante

Warner Bros, [2016]

Abstract: La storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa...

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / scritto e diretto da Joel e Ethan Coen

Universal Pictures, c2016

Abstract: Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Eddie è un "fixer", cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti, che chiede 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro

Lo chiamavano Jeeg Robot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Jeeg Robot / un film di Gabriele Mainetti

Luckyred homevideo, c2016

Abstract: Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe.

Perfetti sconosciuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / regia di Paolo Genovese

Medusa, c2016

Abstract: Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.