Genere basato sui rapporti umani, caratterizzati da vicende tragiche, quasi mai a lieto fine

Trovati 2999 documenti.

Mostra parametri
L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / diretto da Joe Wright

Universal studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Ogni tuo respiro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ogni tuo respiro / un film di Andy Serkis

RaiCinema ; 01 distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/10/2019

Abstract: Robin Cavendish, a cui i medici hanno prognosticato solo tre mesi di vita, dopo essere rimasto paralizzato dal collo in giù dalla poliomielite, contratta all'età di 28 anni, diventa un pioniere dei sostenitori dei diritti dei disabili. Lui e la sua affezionata moglie, Diana Blacker, viaggiano per il mondo per molti anni con la speranza di trasformare in positivo la vita di altri come lui.

L'altra metà della storia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'altra metà della storia / diretto da Ritesh Batra

RaiCinema ; 01 distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Tony Webster ha ricevuto in eredità il diario di un vecchio amico d'infanzia. Veronica, che era la ragazza dei tempi dell'università di Tony, ha per le mani il diario che contiene i ricordi trascritti. Tony, nonostante gli fosse stato affidato il diario originale, tenta di riprendere la trascrizione riportando alla luce gli anni giovanili della loro storia d'amore, del tradimento, della relazione con il suo migliore amico.

Ella & John
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John = The Leisure Seeker / un film di Paolo Virzì

RaiCinema ; 01 distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / Ozpetek

Warner bros entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea...

L'incredibile vita di Norman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'incredibile vita di Norman / scritto e diretto da Joseph Cedar

Luckyred homevideo, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: L'ebreo Norman Oppenheimer è un uomo solitario che fa amicizia con un politico in un momento complicato della sua vita. Tre anni dopo, il il politico diventa il leader politico più influente del mondo, trasformando radicalmente la vita di Norman sia in positivo sia in negativo.

Una donna fantastica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una donna fantastica / un film di Sebastián Lelio

Luckyred homevideo, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Marina è una giovane cameriera e aspirante cantante ha una relazione con Orlando, che è 20 anni più grande di lei. Dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, una sera Orlando ha un malore e Marina lo porta immediatamente al pronto soccorso, dove poco dopo muore. La donna viene subito vista con sospetto dai medici e dalla famiglia di Orlando, che avviano delle indagini su di lei per vedere se è coinvolta nella morte dell'uomo. Marina è una donna trans e per la maggior parte della famiglia di Orlando, la sua identità sessuale è un'aberrazione, una perversione, e per questo viene ostacolata in ogni modo. Le viene vietato di partecipare al funerale e rischia di essere cacciata dall'appartamento che divideva con Orlando. Marina lotta per il diritto di essere se stessa, avendo speso tutta la sua vita per diventare la donna che è oggi.

Tutti i soldi del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti i soldi del mondo / un film di Ridley Scott

Luckyred homevideo, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Il 10 luglio 1973, a Roma, alcuni membri della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un lauto riscatto da parte del nonno del ragazzo, il noto magnate dell'industria petrolifera nonché uomo più ricco del mondo J. Paul Getty. Tuttavia, il miliardario lascia la stampa ed i rapitori stupefatti quando si rifiuta categoricamente di pagare la somma pattuita, anche se questo potrebbe significare la morte del nipote: per Gail Harris, madre del ragazzo ed ex nuora di Getty, inizia così una lotta contro il tempo per salvare il figlio da morte certa.

Detroit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Detroit / Kathryn Bigelow

Eagle pictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

L'insulto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Luckyred, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

Ritorno in Borgogna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritorno in Borgogna / un film di Cédric Klapisch

01 Distribution ; Officine UBU, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/08/2019

Abstract: Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.

Il fantasma del palcoscenico
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il fantasma del palcoscenico / un film di Brian De Palma

Pulp video, [2017]

Abstract: Un potentissimo industriale del disco, certo Swan, intende aprire un nuovo music-hall: il "Paradise" che vorrebbe inaugurare con musica diversa da quella tipica del suo precedente complesso, i "Juicy Fruits". Casualmente mentre sta selezionando aspiranti, Swan individua Winslow Leach, cantautore che ha abbozzato una versione rock del Faust: obbligatolo a firmare un mendace contratto, gli ruba la musica e lo fa rinchiudere a Sing-Sing. Il ragazzo evade dal noto penitenziario, ma rimane gravemente sfigurato quando si avvicina incautamente a una pressa per dischi. Allora, celatosi dietro una maschera e aggirandosi nei meandri dell'inaugurando "Paradise", Winslow porta a termine il proprio Faust e costringe Swan ad affidarne l'esecuzione alla graziosa Phoenix. Il trionfo della ragazza, tuttavia, coinciderà con la tragica fine dei due avversari: Swan e Winslow.

Aquarius
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aquarius / un film di Kleber Mendonça Filho

CG entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: Clara è un critico musicale in pensione e vive in un piccolo palazzo chiamato "Aquarius". Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell'edificio per farne un grattacielo, ma Clara è decisa a non cedere la casa a cui è legata. Dopo i primi approcci amichevoli, gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, ma Clara non ha intenzione di arrendersi, neanche davanti all'ultima, sconvolgente minaccia.

Manchester by the sea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the sea / un film di Kenneth Lonergan

Universal studios, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 02/12/2018

Abstract: La storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

Indivisibili
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Indivisibili / un film di Edoardo De Angelis

Warner Bros entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore.

Le donne e il desiderio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le donne e il desiderio / un film di Tomasz Wasilewski

Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/04/2019

Abstract: Nella Polonia dei primi anni '90, Agata spia un prete da cui è attratta, desiderando sfuggire a un matrimonio infelice. Iza è una dirigente scolastica innamorata di un dottore, padre di una delle sue studentesse. Renata, insegnante di lingua russa, è interessata alla vicina Marzena, sorella di Iza, anche lei insegnante ma un tempo reginetta di bellezza.

La vendetta di un uomo tranquillo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vendetta di un uomo tranquillo / un film di Raúl Arévalo

BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/03/2019

Abstract: Madrid, agosto 2007. Curro entra in carcere per aver partecipato a una rapina in una gioielleria. Otto anni dopo, torna libero con il desiderio di iniziare una nuova vita con la sua famiglia ma va incontro a una situazione inaspettata e a José, uno sconosciuto con il quale intraprenderà un viaggio strano all'insegna dei fantasmi del passato prima di scivolare nell'abisso della vendetta.

Song to song
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Song to song / scritto e diretto da Terrence Malick

Eagle pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/03/2019

Abstract: Sullo sfondo della fiorente scena musicale texana, la vita di una coppia di artisti squattrinati si intreccia a quella di un carismatico produttore discografico di Austin e della sua giovane amante. Conosciutisi a una festa, BV e Faye pensano di poter vivere per sempre di musica e passione, e passano le giornate componendo canzoni e suonando dal vivo. Quando il magnate dell'industria musicale Cook si offre di cambiare in meglio le loro vite e promette loro un radioso futuro, tra i tre si instaura un legame intimo e profondo che va al di là della semplice collaborazione professionale: un triangolo amoroso che poggia su seduzioni e tradimenti e che finisce per coinvolgere anche la cameriera Rhonda irretita dall'affascinante Cook.

Elle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elle / un film di Paul Verhoeven

Luckyred homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Michele è una donna tutta d'un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un'ossessiva indagine personale per scoprire l'identità del suo aggressore. Una ricerca che può degenerare da un momento all'altro.

Captain Fantastic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain Fantastic / un film di Matt Ross

CG entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 02/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.