Genere cinematografico basato su vicende ambientate in un futuro lontano o imprecisato, sulla Terra o su altri pianeti, dominato da macchine e congegni tecnologici frutto di fantasia e al presente inesistenti, ma la cui realizzazione futura non può essere esclusa a priori.

Trovati 411 documenti.

Mostra parametri
Blade runner 2049
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blade runner 2049 / directed by Denis Villeneuve

Sony Pictures home entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/08/2019

Abstract: Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace che - grazie a quei profitti - ha poi acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all'uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l'Agente K, uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico.

Arrival
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arrival / regia di Denis Villeneuve

Sony pictures home entertainment, c2017

Abstract: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks con il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Doctor strange
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Doctor strange / directed by Scott Derrickson

Marvel studios, c2017

The war
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The war : il pianeta delle scimmie / directed by Matt Reeves

Twentieth century Fox home entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/05/2019

Abstract: Nonostante la morte di Koba, la guerra scatenata da questi tra le scimmie e gli umani procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

Alien. Covenant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alien. Covenant / un film di Ridley Scott

Twentieth century fox home entertainment, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/01/2019

Abstract: L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

3: Allegiant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

3: Allegiant / [regia di Robert Schwentke]

Eagles pictures, c2017

Fa parte di: Divergent ; Insurgent ; Allegiant : trilogia

Abstract: Torna la saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con il terzo capitolo. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.

2: Insurgent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

2: Insurgent / [regia di Robert Schwentke]

Eagles pictures, c2017

Fa parte di: Divergent ; Insurgent ; Allegiant : trilogia

Abstract: Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. L'attesissimo sequel di Divergent, secondo capitolo cinematografico della trilogia basata sui libri sci-fi per ragazzi scritti da Veronica Roth.

1: Divergent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1: Divergent / [regia Neil Burger]

Eagle pictures, 2017

Fa parte di: Divergent ; Insurgent ; Allegiant : trilogia

Abstract: Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

Rogue one
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rogue one : a Star Wars story / directed by Gareth Edwards

Walt Disney studios home entertainment, [2017]

Abstract: Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

Divergent
0 0 0
Monografie

Divergent ; Insurgent ; Allegiant : trilogia

Eagles pictures

The Divergent series. Allegiant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Divergent series. Allegiant / diretto da Robert Schwentke

Eagles Pictures, c2016

Abstract: Torna la saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con il terzo capitolo. Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Qui vengono presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica.

The martian
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The martian : sopravvissuto / un film di Ridley Scott

Twentieth Century fox, [2016]

Abstract: Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

The lobster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The lobster / di Yorgos Lanthimos

CG entertainment, c2016

Abstract: Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.

Hunger games. Il canto della rivolta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hunger games. Il canto della rivolta : parte 2 / directed by Francis Lawrence

Universal studios, c2016

Abstract: Arriva lo sconvolgente finale della rivoluzionaria trilogia che ha appassionato il mondo intero. Katniss è a capo di una rivolta contro una Capitol City sempre più determinata ad ucciderla e Peeta, salvato dalle grinfie del Presidente Snow dopo le torture subite, sembra essere ormai una persona diversa.

Star Wars. Il risveglio della forza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Il risveglio della forza / regia di J.J. Abrams

Walt Disney studios home entertainment, [2016]

Abstract: Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...

Independence day. Rigenerazione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Independence day. Rigenerazione / directed by Roland Emmerich

Twentieth century Fox home entertainment, c2016

Fa parte di: Independence day : collezione 2 film

Abstract: Vent’anni dopo il misterioso attacco alieno cha ha quasi spazzato via il genere umano, gli invasori sono tornati per vendicarsi, in questo esplosivo sequel del film cult campione di incassi Independence Day! Utilizzando la tecnologia aliena recuperata dal primo attacco, le nazioni della Terra hanno sviluppato un vasto programma di difesa per proteggere il pianeta, guidate dal brillante scienziato David Levinson. Ma nulla potrà preparare l’umanità ad affrontare una nuova imminente invasione di proporzioni mai viste prima, e solo la forza e il coraggio di pochi uomini e donne saranno in grado di salvare il nostro mondo dall’estinzione.

Independence day
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Independence day / directed by Roland Emmerich

Twentieth century Fox home entertainment, c2016

Fa parte di: Independence day : collezione 2 film

Abstract: In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell'Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico. Il Presidente, su consiglio di Constance Spano, responsabile delle relazioni esterne, riceve un ricercatore elettronico, David Levinson, ex marito di Constance, il quale sostiene di aver scoperto che gli alieni si sono impossessati dei satelliti americani e li stanno usando contro i terrestri. Alle prime avvisaglie di un attacco contro la Terra il Presidente Whitmore accetta di trasferirsi altrove: si scatena l'attacco degli alieni e una nube rossa segue l'aereo presidenziale che perde ogni contatto radio. Poi l'aviazione americana tenta un attacco all'astronave base ma i missili sono bloccati da un sistema protettivo che rende la base invulnerabile ed intere squadriglie aeree vengono distrutte. Su intervento del segretario alla Difesa Albert Nimziki, il Presidente viene accompagnato in una base segreta dove opera il dottore Brakish Okun, uno strano ricercatore: il suo "reperto" (un super-aereo alieno) dimostra che altrove esistono tecnologie molto più avanzate di quelle terrestri. Si tenta un contatto diverso poiché Levinson ha proposto uno stratagemma: inserire un "virus" nell'astronave-base aliena. Se il virus entrerà in circuito, tutte le astronavi aliene perderanno il sistema protettivo. Il capitano Steve Hiller si offre di pilotare il super-aereo alieno per tentare di violare l'astronave-base con il "virus". Levinson ed Hiller partono mentre vengono reclutati altri piloti per sostituire quelli deceduti precedentemente. Il Presidente, lanciando un messaggio al mondo sale anche lui su un jet da combattimento. Frattanto David e Steve, penetrati nell'astronave-base, inseriscono il "virus". Inizia l'attacco dei terresti, mentre Hiller e Levinson, intrappolati nell'astronave-base aliena, riescono a fuoriuscire. Eliminati gli extraterresti, il 4 luglio assume una valenza ed un significato del tutto diversi: non è più il giorno della festa nazionale americana ma è il giorno in cui il mondo ha sconfitto la minaccia aliena.

X-men. Apocalisse
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

X-men. Apocalisse / directed by Bryan Singer

Twentieth Century Fox, c2016

Abstract: Nel nuovo capitolo della saga, gli X-Men affrontano il primo e più potente mutante: Apocalisse. Anno 1983, l'invincibile e immortale Apocalisse viene liberato da un millenario sepolcro. Quando si rende conto che la sua razza non è più considerata divina, furioso, raduna una squadra di potenti mutanti, fra cui un sofferente Magneto, per distruggere l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per fermare le sue mire di distruzione globale, Raven e Professor X guidano una squadra di giovani X-Men in un epico scontro contro un nemico apparentemente invincibile. Mentre Apocalisse raduna i propri Cavalieri, Charles provvede all'insegnamento e all'addestramento dei suoi giovani alunni. Quando si scatena la furia di Apocalisse, questi giovani supereroi sono chiamati a crescere rapidamente.

Jurassic World
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jurassic World : il parco è aperto / directed by Colin Trevorrow

Mondadori, [2016]

Abstract: Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per Jurassic World, l'atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l'epica avventura d'azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. Ventidue anni fa John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell'emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà, ma…

Hunger games. Il canto della rivolta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hunger games. Il canto della rivolta : parte 2 / directed by Francis Lawrence

Mondadori, [2016]