Trovati 159 documenti.

Mostra parametri
Ammore e malavita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ammore e malavita / un film dei Manetti Bros.

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/08/2019

Abstract: Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

La la land
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La la land / scritto e diretto da Damien Chazelle

01 Distribution ; Rai Cinema, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 02/11/2018

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Tutti insieme appassionatamente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti insieme appassionatamente / directed by Robert Wise

Ed. 50. anniversario, 2 dischi

Twentieth Century Fox home entertainment, c2015

Abstract: La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina, vedovo, ma ancora giovane) ha uno stuolo di figlioli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordialissimo ed impulsivo, s'accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento è la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verità, anche il capitano è innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti occupano l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di porsi ai loro ordini e perciò, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria ed ai suoi figlioli.

I'm magic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I'm magic : the wiz / Sidney Lumet

Pulp video, [2015]

Abstract: Il favoloso mondo di Oz rivive in questo incredibile musical, interpretato da un cast incredibile. Dorothy è una timida insegnante, e mentre sta cercando il suo cane che ha perso durante una violenta tempesta di neve, viene catapultata in un magico mondo, seguendo la strada dai mattoni gialli.

Step up all in
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Step up all in / diretto da Trish Sie

01 distribution, p2015

Scugnizzi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scugnizzi / un film di Nanni Loy

Mustang entertainment ; CG home video, [2014]

Abstract: Fortunato Assante, dimesso quarantenne oltre che mediocre organizzatore di spettacoli, con la speranza di ricavare del denaro sufficiente per pagare un suo assillante creditore, si reca nel carcere minorile di Nisida per allestire una recita interpretata da alcuni ragazzi detenuti nell'istituto. Vivendo accanto ai reclusi, tutti fra i 14 e i 18 anni, conosce le loro tragiche storie e inizia a provare simpatia per loro.

Les Misérables
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Les Misérables / directed by Tom Hooper

Universal studios, c2013

Abstract: Toulon, 1815. Jean Valjean F il prigioniero numero 24601, condannato a diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane sfamando un nipote affamato. Rilasciato a seguito di un'amnistia prova a ricostruirsi una vita e una dignita nel mondo, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male. Convertito al bene dall'atto caritatevole di Monsignor Myriel, Valjean prende coscienza dei suoi peccati e decide di mondare il suo destino, assumendo il nome di Monsieur Madeleine. Sindaco e imprenditore arricchito a Montreuil sur Mer, l'uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di proteggere Cosette, la sua bambina, affidata alle cure di due malandrini locandieri. Alla morte della donna riscatta Cosette, diventandone padre e madre insieme. Gli anni passano e Cosette cresce come l'ossessione di Javert per Valjean, smascherato dietro la maschera del gentiluomo.

Step up 4 revolution
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Step up 4 revolution / regia di Scott Speer

Eagle pictures, [2013]

Les Misérables
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Les Misérables : la lotta, il sogno, la speranza, l'amore / directed by Tom Hooper

Mondadori, [2013]

Sostiene Bollani
0 0 0
Monografie

Sostiene Bollani / Stefano Bollani ... [et al.] ; regia di Enrico Rimoldi

RAI-ERI, c2013

Abstract: È possibile conciliare Jannacci con Stravinsky? Il funky con il cabaret berlinese? L'opera con il jazz? Quanto è lungo un silenzio d'autore? E come si può musicare una fiaba? Questo e molto altro è stato svelato, cantato, recitato e suonato nel corso della prima acclamata stagione di SOSTIENE BOLLANI, la trasmissione di Rai Tre che ha visto il pianista Stefano Bollani raccontare la musica secondo il suo personalissimo punto di vista, pungolato dalla verve comica di Caterina Guzzanti

La Tosca
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Tosca / un film di Luigi Magni

Rai Cinema ; 01 Distribution, p2012

Abstract: Il 14 giugno 1800, giorno della battaglia di Marengo, il patriota lombardo Cesare Angelotti evade dal carcere di Castel Sant'Angelo e si rifugia, travestito da donna, nella chiesa di Sant'Andrea, dove il pittore Mario Cavaradossi, di malcelate tendenze giacobine, sta lavorando a un affresco. Costui, che è l'amante di Floria Tosca, cantante famosa, nasconde Angelotti in una casa di campagna. Sfruttando abilmente la gelosia di Tosca, il barone Scarpia, reggente della polizia pontificia, scopre il rifugio del patriota, che per non consegnarsi ai gendarmi si uccide. Per averlo protetto, Cavaradossi è arrestato e condannato a morte. Sentendosi colpevole, Tosca, rinchiusa anche lei a Castel Sant'Angelo, sta per concedersi a Scarpia in cambio della vita dell'amato, ma, ottenuto un salvacondotto per due, e l'assicurazione che Mario sarà fucilato per finta, uccide il barone. Cavaradossi viene invece fucilato sul serio, per cui Tosca, disperata, si getta dagli spalti del castello.

Un giorno a New York
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un giorno a New York / regia di Stanley Donen e Gene Kelly

A&R productions, c2012

Abstract: Gabey, Chip e Ozzie, tre allegri marinai ottengono una licenza di ventiquattr'ore, da passare nella città di New York. Chip, che è in possesso di una vecchia guida, prende il comando delle operazioni e i tre si mettono in marcia alla scoperta della metropoli. Mentre sono nella stazione della metropolitana, un manifesto attira la loro attenzione. Nella foto c'è il ritratto di Ivy Smith, la ragazza che ha vinto il prestigioso concorso di Miss Metropolitana e che, come dice la leggenda, possiede tutte le qualità e le doti desiderabili per essere la donna ideale.

Rock of ages
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rock of ages / directed by Adam Shankman

Warner Bros entertainment, c2012

La Bella e la Bestia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Bella e la Bestia : una nuova storia d'amore / regia Valerio Bufacchi

Hobby & Work, c2012

Aladin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aladin : il musical / [regia Fabrizio Angelini]

Hobby & Work, c2012

Chicago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chicago / directed by Rob Marshall

Eagle pictures, [2011]

Abstract: Chicago anni '20. Vuoi diventare famosa nel mondo dello spettacolo? E' semplice, commetti un omicidio e finisci in galera, trovati un avvocato con una buona parlantina e amico dei giornalisti e il gioco è fatto: da semplice ballerina di fila puoi diventare una star del Vaudeville. E' quello che accade a Roxie Hart, illusa da un uomo che le promette di farla entrare nello showbiz dalla porta principale e che invece si rivela un imbroglione. Roxie lo uccide e viene incarcerata nella stessa cella di Velma Kelly, starlette osannata dalla stampa di Chicago - finita in prigione per l'omicidio di sua sorella e di suo marito, dopo aver scoperto una relazione tra i due. Grazie all'aiuto dell'avvocato Billy Fynn, più avvezzo alle pubbliche relazioni che alle arringhe in tribunale, Roxie guadagna terreno sui giornali fino a scalzare il successo di Velma. Ma si sa che il mondo è pieno di giovani carine pronte a tutto per raggiungere l'Olimpo, così Roxie e Velma si vedranno costrette a unire le loro forze contro la minaccia della pluriomicida Go-to-Hell Kitty.

The Doors
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Doors / un film di Oliver Stone

20th anniversary special ed.

Universal studios, c2011

Abstract: La vita e la morte di Jim Morrison, il mito che ha incendiato una generazione.

Amami stanotte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amami stanotte / un film di Rouben Mamoulian

Flamingo video, [2011]

Abstract: Giovane sarto di bella presenza ma di modesta clientela ha l'occasione di essere convocato nell'alta societa e si innamora perdutamente di una principessa.

Chorus line
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chorus line / regia di Richard Attenborough

Eagle pictures, [2011]

Passione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Passione / un film di John Turturro

CG home video, c2011