Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

Biblioteca civica "Ezio Vanoni" Morbegno
poesia, Alda Merini, Manuela Tadini, Biblioteca Ezio Vanoni,
Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia: ALDA MERINI E LA SUA IN_SANA ELEGIA.

Manuela Tadini, teatrante milanese, attrice, drammaturga e regista, già nota al pubblico di Morbegno per essere stata ospitata più volte con i suoi spettacoli presso l’Auditorium cittadino, si esibirà con una sua nuova ed emozionante messa in scena, dedicata alla Vita e all'Opera della celebre poetessa ALDA MERINI.

Manuela Tadini comincia la sua carriera artistica vestendo i panni del personaggio di Arlecchino, e con tale ruolo sarà riconosciuta come migliore interprete ad una rassegna nazionale dedicata ai giovani talenti teatrali. Da allora ha interpretato spettacoli d’ogni genere, stile ed impronta: dalla Commedia dell’Arte fino al Teatro di Innovazione.

Nel 2012 è andata in scena al PICCOLO TEATRO DI MILANO quale attrice protagonista di un sua drammaturgia sulla Storia della Commedia dell’Arte.

Il suo ultimo lavoro teatrale, da lei scritto, diretto e co-interpretato è "Il Ritratto di Dorian Gray", liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Oscar Wilde, dove sia il testo che la messa in scena sono volutamente esposti in una originale versione avant-garde.

Attualmente sta lavorando ad una interpretazione moderna del Macbeth, tratta dall’omonima opera di William Shakespeare.

Non mancate... Martedì 20 marzo 2018, ore 20.30