Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici per il funzionamento delle pagine.
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia: ALDA MERINI E LA SUA IN_SANA ELEGIA.
Manuela Tadini, teatrante milanese, attrice, drammaturga e regista, già nota al pubblico di Morbegno per essere stata ospitata più volte con i suoi spettacoli presso l’Auditorium cittadino, si esibirà con una sua nuova ed emozionante messa in scena, dedicata alla Vita e all'Opera della celebre poetessa ALDA MERINI.
Manuela Tadini comincia la sua carriera artistica vestendo i panni del personaggio di Arlecchino, e con tale ruolo sarà riconosciuta come migliore interprete ad una rassegna nazionale dedicata ai giovani talenti teatrali. Da allora ha interpretato spettacoli d’ogni genere, stile ed impronta: dalla Commedia dell’Arte fino al Teatro di Innovazione.
Nel 2012 è andata in scena al PICCOLO TEATRO DI MILANO quale attrice protagonista di un sua drammaturgia sulla Storia della Commedia dell’Arte.
Il suo ultimo lavoro teatrale, da lei scritto, diretto e co-interpretato è "Il Ritratto di Dorian Gray", liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Oscar Wilde, dove sia il testo che la messa in scena sono volutamente esposti in una originale versione avant-garde.
Attualmente sta lavorando ad una interpretazione moderna del Macbeth, tratta dall’omonima opera di William Shakespeare.
Non mancate... Martedì 20 marzo 2018, ore 20.30
Ingresso libero