Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

IL PROFESSORE E IL MAGISTRATO

17 March 2018
Biblioteca civica "Ezio Vanoni"
Conferenza/Dibattito, Libri
Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

Vi aspettiamo alla presentazione del volume IL PROFESSORE E IL MAGISTRATO di Giacomo Romano Davare

Sabato 17 marzo alle ore 17.00

Interverranno Pier Luigi Labbadia, Giuliano Mazzoni e Gianpiero Dell'Oca.

Leggeranno Gina Grechi e Massimo Malgesini.

Per il Professor Giovanni Adamo, la vita ha preparato uno scherzo di pessimo gusto. È lui a scorgere, da lontano, un corpo senza vita sul fondo di un dirupo, denunciando la cosa alle autorità competenti. Poco tempo dopo, si ritrova coinvolto in un processo assurdo che lo vede massimo indiziato, anzi… direttamente colpevole. In tutto questo, mentre è confinato in cella di isolamento, nella mente di Giovanni è martellante il ricordo dell’ultima enigmatica frase pronunciata da sua nonna in punto di morte: “Tuo padre è...” L’anziana donna non era riuscita a finire, ma lui aveva capito che il genitore, che aveva sempre creduto morto, era ancora vivo, da qualche parte nel mondo. Tra singolari casi di omonimia, magistrati corrotti, razzismo nazionale, misteri, rivelazioni ed intrighi, ci ritroveremo anche noi coinvolti in una matassa dalla quale sembra impossibile uscire.

In occasione dell'incontro i servizi al pubblico termineranno alle ore 16,45.

Le aule studio saranno regolarmente agibili fino alle ore 18,00.