Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

Le stelle, i fiori e i bambini

07 December 2013
Biblioteca civica "Ezio Vanoni"
Libri, Musica, Ragazzi
Biblioteca Civica "Ezio Vanoni" di Morbegno

Non è solo un gioco

Musica dal vivo con il gruppo The warning cross e aperitivo

Cooperativa Sociale Ippogrifo

Servizio Affidi Minori e Famiglia

via Torelli 10 – Sondrio

Telefono: 0342.05.06.08

servizio.affidi@csippogrifo.it

Sito web cooperativa sociale ippogrifo

Perchè una settimana dedicata all'affido?

Per conoscere l'affido e gli affidatari, gli operatori e le famiglie che ogni giorno si occupano di accoglienza;Per conoscere la cultura legata al mondo dell'affido, come i libri e i film che pongono l'attenzione

sulle storie di vita di bambini e famiglie;

Per conoscere, capire e aprire i propri orizzonti a realtà nuove e per accogliere diversi punti di vista.

Nel corso della settimana dal 7 al 13 dicembre ci saranno molte occasioni di incontro e di scambio. Durante l'inaugurazione in biblioteca, il 7 dicembre, saranno presenti gli operatori del servizio affidi, che daranno alcune informazioni introduttive sull'argomento, ma sarà anche un'occasione di festa, dove sarà possibile ascoltare i “The warning cross” in versione unplugged, mentre si degusta l'aperitivo.

Perchè questo gruppo rock?

La loro musica, graffiante e potente, da ascoltare a tutto volume, si è incrociata col mondo dell'affido grazie alla sensibilità del cantante e dei musicisti, che hanno scritto e autoprodotto un cd - Ain't just a game - interamente dedicato a tematiche sociali.

Graffiante la musica, toccanti i testi. Occasione unica.