Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano
piazza Pievani, 1, 23037 TIRANO

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

La biblioteca dal 6 agosto 2021 (entrata in vigore del decreto legge 105/2021)

Da venerdì 6 agosto per accedere alla biblioteca i maggiori di 12 anni devono essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (green pass), oppure della certificazione di tampone negativo molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti o di certificato di esenzione per motivazioni mediche.

La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati.

Per maggiori info sul green pass: https://www.dgc.gov.it/web/

NON E' RICHIESTO IL GREEN PASS PER:

- restituire libri/cd/dvd/riviste: da depositare all'ingresso della biblioteca nelle apposite scatole

- ritirare i materiali prenotati: su appuntamento: verranno lasciati sul tavolino all'ingresso della biblioteca; senza appuntamento: al bancone dei prestiti

- accedere al giardino di via Arcari

LE PERSONE CON MENO 12 ANNI, CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19, TAMPONE NEGATIVO O ESENZIONE POSSONO:

- scegliere i libri a scaffale (una persona per volta o fino a 2 adulti della stessa famiglia più bambini e ragazzi)
- chiedere materiali (libri, DVD, riviste) disponibili in sede o da prenotare
- chiedere ricerche semplici (per ricerche complesse verranno fornite le risposte in un momento successivo concordato)
- ritirare materiali prenotati che verranno lasciati sul tavolino all'ingresso della biblioteca
- restituire materiali lasciandoli nelle scatole all'ingresso della biblioteca

L'accesso alla sala studio (max n. 7 persone) è consentito previa misurazione della temperatura per:

- studio individuale
- lettura
- lettura di quotidiani e riviste
- consultazione di libri non ammessi al prestito e documenti dell'Archivio storico o dei fondi speciali
- utilizzo della connessione WIFI con proprio dispositivo per necessità di studio o di lavoro

_________________________________________

E' possibile prenotare libri, DVD/CD e riviste con le seguenti modalità
tramite il portale online https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
- per e-mail scrivendo a biblioteca@comune.tirano.so.it
- per telefono chiamando il numero +39 0342 702572

Per e-mail e telefono è possibile prenotare anche una Borsa sopresa con libri e altri materiali selezionati per voi dalle bibliotecarie

Credenziali per accedere al catalogo online e alla biblioteca digitale MLOL
Se siete iscritti alla biblioteca ma non avete le credenziali inviate richiesta via mail o telefonate in biblioteca

NUOVI SERVIZI!!!

Prestito a domicilio a cura delle Volontarie per la cultura

Destinatari: anziani e persone che hanno difficoltà a raggiungere la biblioteca.
Fino a dove arriveranno le Volontarie? In tutta Tirano e nelle frazioni.
Come prenotarsi? Telefonando in biblioteca per concordare il giorno e l'orario per la consegna (tel. 0342.702572).
Che cosa si può prenotare? Libri, DVD, CD musicali, audiolibri, riviste, libri a grandi caratteri, oppure Borse sorpresa preparate dalle bibliotecarie.
Il servizio è gratuito. Occorre essere iscritti alla biblioteca (chi lo desidera può iscriversi telefonicamente).

Chiedilo a noi! Servizio di informazioni online
Per rispondere alle vostre esigenze informative (ricerche, consigli di lettura, informazioni sui servizi, suggerimenti, etc.) è attivo il servizio online al link
(è' richiesto un indirizzo e-mail per ricevere la risposta)
Guida al servizio: http://www.chiediloanoi.it/guida-al-servizio/#paragrafo4