Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Auditorium Trombini - angolo via Pedrotti - Tirano
Spettacoli, Teatro
Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Una performing reportage teatrale in cui la fotografa Monika Bulaj racconta con parole e immagini i luoghi e le persone dove il sacro "rompe i confini". I suoi scatti poetici, i suoni e le musiche raccolti sul campo, narrano di segni, presenze, gesti, sguardi femminili, di una "mappa celeste" che ignora gli steccati eretti dai predicatori dello scontro globale.

Fotografa e documentarista, antropologa e scrittrice polacca tra le più apprezzate al mondo, Monika Bulaj ha pubblicato per National Geographic e molte altre riviste internazionali, solca da anni le contrade dall'Europa Orientale all'asia Centrale fino all'estremo Oriente per cercare volti, persone, paesaggi, storie, significati.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Lo spettacolo fa parte di: "Universi femminili_Storie di donne che hanno fatto la Storia" realizzato nell'ambito dell'iniziativa regionale "Progettare la Parità in Lombardia 2017"