Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Sala mostre di Palazzo Foppoli - via Maurizio Quadrio - Tirano
Libri, Mostra
Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Nell'ambito della manifestazione Libri nel Giro mostra di teatrini di carta, installazioni e libri a cura dell'artista Fernanda Pessolano e della Bicicletta Lucos Cozza di Roma

19-31 maggio ¦ Palazzo Foppoli
Inaugurazione: venerdì 19 maggio ¦ 17.00
a seguire "Storie di corse e corridori"
Incontro con il giornalista e scrittore Marco Pastonesi
Orario di apertura:
dal martedì al sabato: 10.30-12.30; 15.00-18.00
domenica: 10.30-12.30

Fernanda Pessolano_Costumista e scultrice per compagnie di danza contemporanea e teatro, realizza abiti-scultura, installazioni con materiali naturali di arte e scienza, percorsi espositivi, sentieri natura, manifestazioni di arte e natura. Progetta percorsi didattici legati alla promozione della lettura per ragazzi sui temi dell’educazione ambientale, dell’intercultura e dell’educazione all’immagine. Nel 2012 ha fondato  con Ti con Zero la Biblioteca della Bicicletta di Roma.

L'iniziativa è organizzata con il Consorzio turistico Terziere Superiore Valtellina nell'ambito della manifestazione "Il Maggio dei Libri" promossa a Tirano da:

Comune di Tirano, Istituto Comprensivo di Tirano
Biblioteca Arcari, Libreria Il Mosaico, Libreria TiraLiStori
Insieme per l'oncologia e l'ematologia Alta Valtellina onlus, Cooperativa San Michele