Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Studenti e percorsi europei a Tirano: Finlandia Danimarca Germania Catalogna Italia

04 October 2016
Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" - piazza Pievani, 1 - Tirabo
Conferenza/Dibattito, Gruppi, Ragazzi
Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari" di Tirano

Incontro pubblico con le delegazioni di quattro scuole europee ospiti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Balilla Pinchetti" per il progetto SICTEC-Sprinkle ICT across European Curricula

L'Amministrazione Comunale di Tirano incontra i giovani studenti europei che insieme agli studenti dell'Istituto "B. Pinchetti" partecipano al progetto Europeo SICTEC (Sprinkling Information and Communication Technology across European Curricula).

In biblioteca si ritroveranno 40 studenti, studentesse e insegnati provenienti dalla Finlandia, Danimarca, Germania e Catalogna che soggiorneranno a Tirano dal 4 al 10 ottobre impegnati in giornate di studio sui temi dell'acqua.

SICTEC è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Erasmus + dedicato alla formazione. A Tirano il gruppo degli studenti europei si confronterà sulle diverse caratteristiche e problematiche dell'utilizzo dell'acqua nei rispettivi paesi. Molteplici le finalità del progetto che oltre a incentivare l'utilizzo dell'inglese come lingua veicolare e l'uso dei mezzi informatici come strumento di comunicazione e lavoro, intende stimolare i giovani studenti ad assumere una visione europea dei propri luoghi e del proprio futuro.