Biblioteca Comunale di Ardenno

La biblioteca per la scuola primaria

Per consolidare l'abitudine a leggere, la vera sfida è incentivare, stimolare e accrescere la motivazione, attraverso una proposta di libri interessanti e di qualità e di attività significative e realizzate con continuità, che permettano di far sperimentare più e più volte il piacere della lettura.

Proponiamo quindi agli insegnanti della scuola primaria delle attività che fanno leva sul leggere per piacere e sull’aspetto sociale della lettura, mettendo al centro la pratica della lettura ad alta voce, fondamentale per aiutare i bambini a diventare lettori.

ATTENZIONE: le attività di educazione alla lettura della biblioteca sono temporaneamente sospese: il nuovo catalogo sarà pubblicato appena possibile in base all'organizzazione scolastica e all'andamento del contagio. Per informazioni, si prega di contattare la biblioteca.

Qui il catalogo delle attività di educazione alla lettura per la scuola primaria dell'anno scolastico 2019-2020.