Biblioteca comunale di Bormio

30 January 2019
biblioteca di Bormio
Musica

La biblioteca di Bormio propone un percorso sulla storia della Sinfonia: sei gli incontri previsti, ciascuno dedicato ad un autore (Haynd, Beethoven, Mendelssohn, Čajkovskij, Brahms, Mahler). Il percorso è curato dal Maestro Alessandro Castelli.

Ad ogni incontro verrà presentato, oltre alla biografia e al contesto storico nel quale ogni autore ha operato, un concerto dell'Orchestra de I pomeriggi Musicali di Milano, nel quale verranno eseguiti i capolavori degli stessi autori.

Mercoledì 30 gennaio alle ore 21.00, la biblioteca di Bormio ospiterà il secondo incontro dedicato a Felix Mendelssohn Bartholdy.

L'incontro intende anche preparare al concerto della rassegna I pomeriggi muscali, in programma per sabato 9 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano. Chi intendesse partecipare a questo concerto (a prezzo agevolato) è invitato a lasciare il proprio nominativo presso la biblioteca di Bormio entro lunedì 21 gennaio.

Biblioteca di Bormio
Mercoledì 30 gennaio