Biblioteca comunale di Bormio

I pomeriggi musicali: Ludwig van Beethoven

28 November 2018
biblioteca di Bormio

La biblioteca di Bormio propone un percorso sulla storia della Sinfonia: sei gli incontri previsti, ciascuno dedicato ad un autore (Haynd, Beethoven, Mendelssohn, Čajkovskij, Brahms, Mahler). Il percorso è curato dal Maestro Alessandro Castelli.

Ad ogni incontro verrà presentato, oltre alla biografia e al contesto storico nel quale ogni autore ha operato, un concerto dell'Orchestra de I pomeriggi Musicali di Milano, nel quale verranno eseguiti i capolavori degli stessi autori.

Mercoledì 28 novembre ore 21.00, la biblioteca di Bormio ospiterà il primo incontro dedicato a Ludwig van Beethoven.

L'incontro intende anche preparare al concerto de I pomeriggi muscali, in programma sabato 22 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano. Chi intendesse partecipare a questo primo concerto (a prezzo agevolato) è invitato a lasciare il proprio nominativo presso la biblioteca di Bormio.