Biblioteca Comunale di Caspoggio

La biblioteca per la scuola dell'infanzia

Nella scuola dell'infanzia la lettura ad alta voce è ormai una pratica consolidata. Analogamente, attraverso l'adesione al programma nazionale Nati per Leggere (www.natiperleggere.it), le biblioteche della Valtellina da diversi anni promuovono la lettura ad alta voce in famiglia e si impegnano nel creare occasioni affinché i bambini in età prescolare sperimentino il piacere di ascoltare una storia.

Proponiamo quindi agli insegnanti della scuola dell'infanzia delle attività che mettono al centro la pratica della lettura ad alta voce e una proposta di letture di qualità.

ATTENZIONE: le attività di educazione alla lettura della biblioteca sono temporaneamente sospese: il nuovo catalogo sarà pubblicato appena possibile in base all'organizzazione scolastica e all'andamento del contagio. Per informazioni, si prega di contattare la biblioteca.

Qui il catalogo delle attività di educazione alla lettura per la scuola dell'infanzia dell'anno scolastico 2019-2020.