Biblioteca Comunale di Chiesa in Valmalenco

La biblioteca per la scuola dell'infanzia

Nella scuola dell'infanzia la lettura ad alta voce è ormai una pratica consolidata. Analogamente, attraverso l'adesione al programma nazionale Nati per Leggere (www.natiperleggere.it), le biblioteche della Valtellina da diversi anni promuovono la lettura ad alta voce in famiglia e si impegnano nel creare occasioni affinché i bambini in età prescolare sperimentino il piacere di ascoltare una storia.

Proponiamo quindi agli insegnanti della scuola dell'infanzia delle attività che mettono al centro la pratica della lettura ad alta voce e una proposta di letture di qualità.

Ecco il catalogo delle attività di promozione della lettura per la scuola dell'infanzia della biblioteca di Chiesa in Valmalenco.