Biblioteca Comunale di Chiesa in Valmalenco

La biblioteca per la scuola secondaria di primo grado

Per consolidare l'abitudine a leggere, la vera sfida è incentivare, stimolare e accrescere la motivazione attraverso una proposta di libri interessanti e di qualità e di attività significative e realizzate con continuità, che permettano di far sperimentare più e più volte il piacere della lettura.

E' importante che le attività proposte facciano leva sul leggere per piacere e sull’aspetto sociale della lettura, mettendo al centro la pratica della lettura ad alta voce, fondamentale per aiutare i bambini a diventare lettori.

I servizi di apertura al pubblico sono sospesi fino al 3 dicembre in base al DPCM 3 novembre 2020, ma il personale è in servizio ed è disponibile a concordare possibili modalità di collaborazione per l'educazione alla lettura: consulenza bibliografia; prestito libri alla classe; attività a distanza.
Per informazioni e chiarimenti si invita a contattare la biblioteca.