Biblioteca Comunale di Lanzada

La biblioteca si presenta

La sede
La biblioteca comunale di Lanzada, istituita nel 1987, dal 2004 è collocata nei locali appositamente
ristrutturati e allestiti al piano terra del Municipio. E’ costituita da un unico open space di circa 90 mq, articolato in varie piccole aree separate da scaffali a tutt’altezza.
La biblioteca è Baby Pit Stop UNICEF-La Leche League e mette a disposizione una poltrona per allattare e un comodo fasciatoio.

I servizi
La biblioteca offre una collezione di circa 11.000 libri e DVD suddivisa in narrativa e saggistica per adulti, libri per ragazzi (da 0 a 14 anni circa), raccolta di film in DVD e libri di interesse locale. E’ inoltre possibile richiedere libri, CD e DVD da altre biblioteche della rete provinciale e ricevere informazioni sulla biblioteca digitale MediaLibraryOnLine. La navigazione Internet è gratuita (tramite Wi-Fi e PC a disposizione).

Le attività
La biblioteca aderisce al programma Nati per Leggere, che promuove la lettura ad alta voce in famiglia per i bambini da 0 a 6 anni. Cura la promozione della lettura per bambini e ragazzi anche in collaborazione con la scuola. Inoltre partecipa a Volontari per la Cultura, il programma di volontariato culturale nelle biblioteche e nei musei della provincia di Sondrio.