Dal 1 marzo 2021 la Biblioteca è aperta esclusivamente su prenotazione per i servizi di prestito locale e interbibliotecario e non sarà possibile frmarsi a studiare.
In questa fase è indispensabile prenotare da casa libri, DVD, CD e altri documenti, attraverso il sito delle Biblioteche della Provincia di Sondrio:
https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
oppure con email a biblioteca@comune.sondrio.it
o telefono: 0342 526273
Anche il ritiro dei libri e documenti in biblioteca deve essere prenotato, attraverso lo Sportello virtuale del Comune di Sondrio (Prenotazione ritiro documenti):
https://www.comune.sondrio.it/biblioteca/
Per la consultazione dei fondi speciali (fondo Valtellina e altri documenti non prestabili), inviare email a: biblioteca@comune.sondrio.it per concordare necessità, date e orari.
Orari in cui la Biblioteca è aperta al pubblico per ritiro e consegna:
lunedì: 14.00 - 18.00
da martedì a venerdì: 10.00 – 12.00 / 14.00 - 18.00
(chiusura sabato e domenica)
Sarà fondamentale la vostra collaborazione nel rispettare semplici regole:
- indossare la mascherina con bocca e naso coperti e disinfettare le mani;
- nell’attesa, rispettare la fila e la distanza raccomandata di almeno 1 metro
- depositare negli appositi contenitori i prestiti da restituire.
Tutti i libri, CD, DVD e riviste che rientrano in biblioteca saranno tenuti per tre giorni in un luogo ben aerato e poi disinfettati e igienizzati prima di essere ricollocati o prestati.
Ricordiamo la possibilità di utilizzare la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine e il servizio “Chiedilo a noi!”, disponibili ai seguenti indirizzi:
https://sondrio.medialibrary.it/
http://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci via mail o telefono oppure consultate il sito delle Biblioteche della provincia di Sondrio.
Tel. 0342 526273
Email: biblioteca@comune.sondrio.it