La Biblioteca riapre il servizio di prestito al pubblico, compreso il prestito inter-bibliotecario (richiesta di libri di altre biblioteche della rete) a partire dal 16 dicembre 2020.
In questo periodo di emergenza sanitaria è sempre necessario prenotare da casa libri, DVD, CD e altri documenti , preferibilmente attraverso il sito delle Biblioteche della Provincia di Sondrio:
https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
oppure con email a biblioteca@comune.sondrio.it
o telefono: 0342 26273
Anche il ritiro dei libri e documenti in biblioteca deve essere prenotato, attraverso lo Sportello virtuale del Comune di Sondrio (Biblioteca):
https://www.comune.sondrio.it/biblioteca/
Temporaneamente, in questa fase, non è possibile accedere agli scaffali e fermarsi nelle sale a leggere o a studiare e si dovrà rispettare il percorso di ingresso e uscita segnalato.
Orari in cui la Biblioteca è aperta al pubblico, su prenotazione, per ritiro e consegna:
lunedì: 14.00 - 18.00
da martedì a venerdì: 10.00 – 12.00 / 14.00 - 18.00
(chiusura sabato e domenica)
Sarà fondamentale la vostra collaborazione nel rispettare semplici regole:
- indossare la mascherina;
- nell’attesa, rispettare la fila e la distanza raccomandata di almeno 1 metro
- depositare negli appositi contenitori i prestiti da restituire.
Tutti i libri, CD, DVD e riviste che rientrano in biblioteca saranno tenuti per tre giorni in un luogo ben aerato e poi disinfettati e igienizzati prima di essere ricollocati o prestati.
Ricordiamo la possibilità di utilizzare la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine e il servizio “Chiedilo a noi!”, disponibili ai seguenti indirizzi:
https://sondrio.medialibrary.it/
http://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci via mail o telefono oppure consultate il sito delle Biblioteche della provincia di Sondrio.
Tel. 0342 526273
Email: biblioteca@comune.sondrio.it