Biblioteca "Rajna" di Sondrio

LETTURE IN BIBLIOTECA PER RIFLETTERE SULLA LEGALITA'

16 September 2019
Conferenza/Dibattito, Libri

Lunedì 16 settembre 2019,  alle 17.00, alla Biblioteca Rajna di Sondrio, si svolgerà un incontro pubblico con letture e riflessioni per incrementare la consapevolezza verso i fenomeni mafiosi e promuovere la cultura della legalità, a cura del Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita – Luigi Recalcati”.

Introdurrà la serata Don Diego Fognini, referente del Presidio di Libera Morbegno; successivamente saranno letti e commentati alcuni brani di Antonino Caponnetto,  Nando Dalla Chiesa, Luigi Ciotti, Giuseppe Catozzella, Giuliano Turone e Rossella Canadè.    Al termine, i volumi letti saranno donati alla Biblioteca.

Con questa iniziativa si intende anche commemorare le vittime di mafia a cui è intitolato il presidio: Piero Carpita e Luigi Recalcati, uccisi il 15 settembre 1990 a Bresso (MI), coinvolti casualmente in una sparatoria tra componenti della ‘ndrangheta lombarda.

L’ingresso è libero