Questa sezione del catalogo comprende fumetti e graphic novel posseduti dalle biblioteche. Puoi effettuare ricerche in questa sezione attraverso il box di ricerca qui sotto.

Trovati 4116 documenti.

Mostra parametri
New kid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Craft, Jerry <1963->

New kid : un ragazzo nuovo / Jerry Craft ; colori di Jim Callahan

Latina : Tunué, 2021

Abstract: Non c'è nulla che Jordan Banks ami di più del disegnare fumetti, eppure i suoi genitori scelgono per lui una prestigiosa accademia privata al posto della tanto sognata scuola d'arte. Diviso tra i suoi sogni e la realtà, Jordan dovrà fare i conti con un ambiente nuovo ed ignoto dove si ritrova ad essere uno dei pochi alunni afroamericani. La posta in gioco è alta: riuscirà Jordan a mantenere in equilibrio aspettative e desideri, vecchi amici del quartiere e nuovi compagni di scuola? Troverà il suo posto restando comunque se stesso?

Bad sister
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harper, Charise Mericle <autrice di libri per ragazzi> - Lucey, Rory <illustratore>

Bad sister / Charise Mericle Harper ; Rory Lucey

Piemme, 2021

Abstract: Charise è piena di energie e si inventa sempre un'avventura diversa. Ma col fratellino Daniel è un vero disastro: lo spintona, lo trascina, lo prende in giro, lo perde per strada. E anche se è difficile per lei sentirsi in colpa, non riesce a fare a meno di pensare di essere proprio una cattiva sorella.

Nonostante tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lafebre, Jordi

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clèmence Sapin e Jordi Lafebre

Bao, 2021

Abstract: Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore. La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.

Figlia di Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Xella, Greta

Figlia di Luna / Greta Xella

Milano : Bao Publishing, 2021

Abstract: Tia è una ragazza la cui madre è malata, e i lunghi viaggi che la sua famiglia intraprende per cercare di riportare serenità in famiglia si rivelano infruttuosi. Toccherà alla ragazza farsi coraggio e partire a sua volta per un viaggio irto di pericoli verso il Regno dei Ragni. La giovanissima Greta Xella, attraverso un fantasy avvolto da un'aura di misticismo, racconta una storia di accettazione del dolore e crescita personale.

Galileo Galilei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Niccolini, Francesco <1965-> - Favazza, Massimiliano <1989->

Galileo Galilei : il messaggero delle stelle / sceneggiatura: Francesco Niccolini ; disegni: Massimiliano Favazza

[Padova] : BeccoGiallo, 2021

Abstract: 21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti inizia la costruzione della Costellazione Galileo, che permetterà l'aggiornamento del GPS europeo: è da queste immagini contemporanee che comincia la narrazione della vita di Galileo Galilei, padre della scienza moderna e protagonista della rivoluzione scientifica. Il "messaggero delle stelle" ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica del mondo cara alla Chiesa cattolica, animato dalla sua passione sconfinata per il cielo. Una passione che non salverà Galileo dalle accuse di eresia mosse dal Sant'Uffizio, che lo costringerà - umiliandolo in età ormai avanzata - ad abiurare le sue teorie e a passare il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari senza poter insegnare né pubblicare.

Gigi delle caverne. Sciamano sarai tu!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Aaron <1970-> - McAndrew, Phil <1985->

Gigi delle caverne. Sciamano sarai tu! / Aaron Reynolds, Phil McAndrew ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, 2021

Abstract: Gigi delle Caverne è diventato sempre più bravo con le sue invenzioni: ha perfino inventato il gelato di fango! E, incredibilmente, ha ottenuto la stima di tutto il villaggio. Ma quando il grande Sciamano Shabadoo scompare, ricominciano i guai. Chi se non Gigi dovrà prendere il suo posto? È un ragazzo così intelligente! Povero Gigi, non è per niente facile essere il capo! Dove si sarà cacciato lo Sciamano?

Le streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Pénélope <1982->

Le streghe / Roald Dahl ; Pénélope Bagieu

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra.

Bianco intorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lupano, Wilfrid <1971-> - Fert, Stéphane <illustratore e fumettista>

Bianco intorno / testi Wilfrid Lupano ; disegni e colori Stéphane Fert

Tunué, 2021

Abstract: "Bianco intorno, la vera storia di Prudence Crandall e Sarah Harris" è il nuovo graphic novel di Wilfrid Lupano e Stéphane Fert. Siamo in Connecticut, trent'anni prima dell'abolizione della schiavitù, una giovane insegnante apre le porte della sua scuola alla prima alunna afroamericana: Sarah Harris. Per reagire al malcontento locale, in un gesto insieme di rivolta e volontà, Prudence Crandall apre la sua scuola a tutte le giovani donne afroamericane della città. La storia della piccola scuola femminile diventa un pretesto per parlare, ancora una volta, dei principi di eguaglianza e fratellanza su cui dovrebbe basarsi la società. Un graphic novel che ci spinge ad interrogarci su temi ancora attuali e sulla responsabilità di scelta del singolo nei confronti di comunità spesso sorde ad ogni cambiamento. L'opera si regge su due assiomi fondamentali: il rifiuto di ogni discriminazione razziale ed il riconoscimento del diritto all'istruzione. Le piccole allieve della giovane istitutrice del Connecticut diventano simbolo di tutte quelle minoranze che, negli anni passati e presenti, pagano a prezzo spropositato un'eguaglianza che dovrebbe essere garantita. La storia della giovane istitutrice porta l'attenzione sul ruolo chiave che l'istruzione ricopre nella scoperta, lotta e ripresa dei propri diritti. La battaglia al diritto di istruzione si fa scontro contro ogni forma di discriminazione e razzismo.

Il mar delle blatte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Landolfi, Tommaso <1908-1979> - Scozzari, Filippo <1946->

Il mar delle blatte / Tommaso Landolfi, Filippo Scòzzari

Coconino Press : Fandango, 2021

Abstract: Il capolavoro perduto di Filippo Scozzari, adattamento ribaldo ma fedele di uno dei più famosi racconti di Tommaso Landolfi. L'incontro-scontro tra due scrittori geniali e negletti, riconosciuti oggi come maestri, dove il furore sintattico e lessicale che li accomuna si unisce con una figurazione sgargiante e acrobatica.

Mimikaki
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abe, Yarō <1963->

Mimikaki : un piacere per le orecchie / Yaro Abe

Milano : Bao publishing, 2021

Aiken

Abstract: A Tokyo esiste un negozio particolare, in cui una donna effettua pulizie delle orecchie per togliere il cerume ai clienti. È un rituale che assume una sacralità intima e toccante, perché sottoporsi a un'operazione del genere significa molto di più del semplice gesto. Ricordi sepolti tornano a galla, mentre cambiano i punti di vista e le cose appaiono da una nuova prospettiva. Un viaggio interiore per parlare di ciò che siamo, ciò che non possiamo più essere e ciò che potremmo ancora diventare.

Seitu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quasirosso

Seitu / [testi e disegni di] Quasirosso

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Marco e Ilaria sono due ventenni innamorati. Profondamente innamorati. Eppure, la loro storia finisce. Molto tempo dopo, si incontrano di nuovo. Sono trascorsi dieci anni, ma per lei non sembra passato neppure un giorno... letteralmente: Ilaria ha ancora vent'anni. C'è chi la definirebbe un fantasma, chi un ricordo, chi la proiezione dell'incapacità di distaccarsi dall'amore giovanile. Marco decide di non porsi troppe domande e di tornare a frequentarla, rivivendo quel tempo di pura e autentica bellezza, anche se nulla sembra avere un senso. La relazione prosegue finché non compare la vera Ilaria, che invita Marco a cena...

L'amore ai tempi del colera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertotti, Ugo <1954->

L'amore ai tempi del colera : il graphic novel / Gabriel García Márquez ; adattamento di Ugo Bertotti

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Per cinquantatré anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese, Florentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza del Caribe. Un eterno incrollabile sentimento che Florentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Un'irresistibile epopea romantica reinterpretata dal tratto inconfondibile di un maestro dell'illustrazione.

Periferica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattotti, Lorenzo <1954->

Periferica : storie ai margini / Lorenzo Mattotti

Milano : Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: La realtà è strabica, Tram Tram Rock, Incidenti e altri racconti inediti. Le prime opere di un maestro del fumetto internazionale. In questa raccolta di storie realizzate tra il 1974 e il 1980, alcune delle quali in collaborazione con gli sceneggiatori Fabrizio Ostani (alias Jerry Kramsky) e Antonio Tettamanti, Lorenzo Mattotti ci restituisce l'intensità con cui ha vissuto quei giorni di speranza, paura e rivolta. Periferica è la chiave per capire l'evoluzione stilistica e personale di un grande artista, che in questo libro si racconta non solo attraverso i suoi fumetti di allora, ma anche in una serie di riflessioni scritte per l'occasione. Una lettura di grande intensità, che mostra un'Italia nascosta, marginale, vulcanica, e che ci fa danzare tra le luci e le zone d'ombra di una stagione irripetibile del nostro passato.

Hokusai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matteuzzi, Francesco <1978-> - Latanza, Giuseppe <fumettista>

Hokusai : l'anima del Giappone / Francesco Matteuzzi, Giuseppe Latanza

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Molto di quel che sappiamo del Giappone si deve al maestro Hokusai (1760-1849), il primo artista nipponico diventato celebre fuori dell'Oriente per il connubio di bellezza, forza e armonia della sua arte: dalle trentasei iconiche vedute del monte Fuji alla grande onda di Kanagawa, dall'incanto delle geishe alla grazia dei ciliegi in fiore, dai samurai ai draghi. Hokusai ha creato il Giappone nell'immaginario collettivo moderno. La sua vita e la sua opera sono raccontate in una graphic novel che introduce a un viaggio per immagini nella cultura e lifestyle del Giappone.

Simone Giannelli, il mio primo manuale della pallavolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giannelli, Simone <1996-> - Apostolidis, Emanuele <1982-> - Callerami, Salvatore <1988->

Simone Giannelli, il mio primo manuale della pallavolo / con Simone Giannelli e i Teen Myths ; sceneggiatura Emanuele Apostolidis ; disegni Salvatore Callerami

[Padova] : Beccogiallo, 2021

Abstract: "Ciao ragazze e ragazzi! Siamo i Teen Myths. Abbiamo un sacco di cose da raccontarvi e non vogliamo farvi perdere tempo, per cui vi presentiamo subito il protagonista di questo libro: eccolo, è Simone Gimone, palleggiatore e capitano della Trentino Volley! Sarà lui la vostra guida speciale, che vi porterà alla scoperta del meraviglioso mondo della pallavolo!". Scopri la pallavolo con Simone Giannelli, palleggiatore e capitano della Trentino Volley. Età di lettura: da 9 anni.

Palepoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Furuya, Usamaru <1968->

Palepoli / Furuya Usamaru

Roma : Coconino Press : Fandango, 2021

Abstract: Miti classici, simboli religiosi e arte del Rinascimento, celebri icone della cultura pop. Un tripudio di citazioni da manga e cartoni animati. Tutto finisce nel tritacarne di "Palepoli", l'irriverente opera prima del maestro giapponese Usamaru Furuya: un libro di culto, che approda finalmente alla prima edizione italiana. Tra queste pagine, all'insegna dello humour più nero e scanzonato, si rincorrono un orsetto assassino, Gesù e i Beatles, il Mantegna, l'ispettore Colombo, i killer di Pulp Fiction e i personaggi di Doraemon. Un brillante tour de force grafico, un teatro dell'assurdo che svela vizi e ipocrisie della società nipponica e occidentale.

Cassadritta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grossi, Roberto <1968->

Cassadritta / Roberto Grossi

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: Prima di internet, dei social network e dei telefoni cellulari, migliaia di persone si organizzavano con passaparola clandestini e attraversavano la notte verso periferie sconfinate, capannoni arrugginiti, fabbriche abbandonate, per mettersi a ballare fino allo sfinimento. Un rituale collettivo, un gesto liberatorio e allo stesso tempo un atto politico. Un modo per riappropriarsi della città, una resistenza eroica e impossibile contro la speculazione edilizia e l'industria del divertimento. Con "Cassadritta" Roberto Grossi ci trascina in una notte del 1995, ricostruendo la scena irripetibile e vibrante dei rave illegali degli anni Novanta.

Evviva che bello!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sio <1988->

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : [raccolta 2021] / Sio

Brescia : Shockdom, 2021

Lol

Abstract: Sio non è ancora morto! Quindi in quest'ultimo anno ha prodotto almeno altre 360 strisce! Bravo! In questa raccolta ci sono tutte, colorate e che sono disponibili anche senza attendere che si carichino da internet!

Easy breezy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yang, Yi <1994->

Easy breezy / Yi Yang

Bao, 2021

Abstract: Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud <1976->

Timothy Top. La rivoluzione sottosopra / Gud

Tunué, 2021

Abstract: La terra trema, uragani e tempeste in ogni dove, il clima sembra virare verso un cambiamento definitivo, ma Timothy Top ogni lunedì mattina entra in azione mettendosi a testa in giù e nel giro di poco tempo è seguito da altri ragazzi in tutto il mondo che si mobilitano con lui per attirare l'attenzione degli adulti. Adulti che invece se infischiano dei loro comportamenti distruttivi e lesivi nei confronti della natura, perché la scienziata Uöke ha inventato un dispositivo per salvare il mondo! Ma è veramente così semplice proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini? Gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell'importanza del rispetto per l'ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta?