Attenzione: i DVD nelle biblioteche sono prestabili dopo 18 mesi dalla pubblicazione. In alternativa alcune biblioteche mettono a disposizione un servizio di visione individuale in sede.

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18581 documenti.

Mostra parametri
Il grande passo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il grande passo / [regia di] Antonio Padovan

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/07/2022

Abstract: Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell'abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l'intervento provvidenziale di Mario cambia il corso degli eventi e punta la Luna.

I giorni del vino e delle rose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I giorni del vino e delle rose / regia di Blake Edwards

[S.l.] : Sinister Film, 2021

Classici Ritrovati ; 401

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/09/2022

Abstract: Dopo le nozze, Joe Clay si rimette a bere e induce la moglie Kirsten a imitarlo; diventano entrambi alcolizzati cronici. Alla nascita della prima figlia, di comune accordo decidono di smettere con l'alcool. Joe, aiutato dagli Alcolisti Anonimi, ci riesce, ma lo stesso non accade con Kirsten. Joe decide di rimanere accanto alla moglie sperando che possa smettere. Con Giorni perduti (1945) di Billy Wilder, è uno dei più rigorosi e sconvolgenti drammi sul tema dell'alcolismo.

Space Jam
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Space Jam / [regia di] Joe Pytka

[S.l.] : Warner : Warner Home Video, 2021

Abstract: Sul Pianeta dei Nerdlucks, il lunapark elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del lunapark e capo dei Nerdlucks, invia un gruppo sulla Terra con il compito di rapire i Loony Tunes e carpire i segreti dei loro divertimenti. I Nerdlucks stanno per avere la meglio, quando Bugs Bunny ha un'idea: sfida gli avversari ad una partita di basket, se i Tunes vinceranno, potranno rimanere sulla Terra se perderanno dovranno seguire i nemici sul loro Pianeta. Gli alieni accettano subito la sfida e, non conoscendo niente del basket, usano le loro capacità trasformistiche per avvicinare alcuni grandi campioni di pallacanestro e assorbirne tutte le energie. Bugs Bunny capisce che la situazione si sta mettendo male e decide di rivolgersi al grande Michael Jordan, che da qualche tempo si è dedicato al baseball ma è sempre una garanzia. Jordan accetta di partecipare alla sfida che si svolge all'insegna della spettacolarità e vede anche la partecipazione, tra i "terrestri", di Bill Murray. La squadra guidata da Bugs Bunny sembra sul punto di capitolare, quando anche gli altri campioni ritrovano l'energia e all'ultimo secondo ribaltano il risultato. Così gli sconfitti Nerdlucks fanno ritorno sul loro Pianeta, dove li aspetta la punizione di Swackhammer.

Le sorelle Macaluso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le sorelle Macaluso / un film di Emma Dante ; [con Viola Pusateri ... et al.]

CG : Teodora Film, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2022

Abstract: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L'infanzia, l'età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

Non conosci Papicha
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non conosci Papicha / [regia di] Mounia Meddour Gens

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Nonostante la nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nonostante la nebbia / [regia di] Goran Paskaljevic

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Paolo, proprietario di un ristorante in un paese della provincia di Roma, sta tornando a casa dopo aver chiuso il locale in una sera di pioggia. Lungo la strada vede un bambino rannicchiato al freddo e decide di portarlo con sé a casa. Il bimbo si chiama Mohammed ed è un rifugiato siriano che ha perso i genitori durante il viaggio verso l'Italia a bordo di un gommone. La presenza del bambino turba sua moglie Valeria, titubante e dubbiosa all'inizio, ma che alla fine acconsente a ospitarlo per la notte...

Raya e l'ultimo drago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Raya e l'ultimo drago / Disney

Disney DVD, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2022

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

Un divano a Tunisi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un divano a Tunisi / Golshifteh Farahani ; un film di Manele Labidi

Eagle Pictures : BIM, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

La candidata ideale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La candidata ideale / un film di Haifaa Al Mansour

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/07/2022

Abstract: Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. La sua candidatura a sorpresa alle elezioni cittadine locali travolge la sua famiglia e la sua comunità, che fanno fatica ad accettare la prima candidata donna della loro città.

Il meglio deve ancora venire
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il meglio deve ancora venire / Fabrice Luchini, Patrick Bruel ; un film di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière

Lucky Red, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/07/2022

Abstract: Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole, César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.

Miss Marx
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Marx / scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli ; Romola Garai, Patrick Kennedy

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/07/2022

Abstract: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

Tenet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tenet / un film di Christopher Nolan ; John David Washington ... [et al.]

Warner Bros entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/06/2022

Abstract: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

L'ultimo Vermeer
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultimo Vermeer / Guy Pearce, Claes Bang

Sony Pictures Home Entertainment, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/12/2022

Abstract: Basato su eventi reali. Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza, il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…

La casa delle stelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La casa delle stelle / [regia di] Juan José Campanella

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2022

Abstract: Una bella stella dell’epoca d’oro del cinema, un attore vicino al tramonto della sua vita, un brillante sceneggiatore e un talentuoso regista vivono insieme in una villa dove hanno creato un ambiente insolito. L’arrivo di una giovane coppia che cerca di convincere l’attrice a vendere la casa, costringerà gli altri abitanti a usare tutte le loro capacità per impedirlo.

Undine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Undine : un amore è per sempre / Paula Beer, Franz Rogowski ; un film di Christian Petzold

Blue swan, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/07/2022

Abstract: Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino, dove spiega ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine, che è appena stata lasciata da Johannes, conosce il sommozzatore Christoph del quale s'innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata. Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta.

The song of names
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The song of names : la musica della memoria / Tim Roth, Clive Owen

Kock media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/06/2022

Abstract: Storia di due adolescenti ebrei: l'inglese Martin e Dovidl, un esule polacco e violinista prodigioso. Alla vigilia del suo debutto internazionale Dovidl sparisce misteriosamente. Quarant'anni dopo Martin si imbatte in una traccia che lo spinge a indagare sulla scomparsa del musicista per far luce sulla verità.

Notturno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notturno / un film di Gianfranco Rosi

Eagle pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: Girato negli ultimi tre anni lungo i confini di Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, il documentario mostra segni di violenza e distruzione tra cui l'umanità, ogni giorno, si sveglia da una notte che sembra infinita.

Assandira
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assandira / Gavino Ledda ... [et al.] ; un film di Salvatore Mereu

Lucky Red, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/08/2022

Abstract: Costantino Saru, settantenne, si aggira sotto una pioggia torrenziale attraverso i resti di quella che era la sua proprietà e che il figlio Mario aveva trasformato in un agriturismo, dandogli l'antico nome sardo di Assandira. Mario è morto, e così gli animali: cavalli, pecore, maiali, galline. E un magistrato è venuto ad investigare l'origine del rogo che ha reso Assandira "un niente di nessuno". La storia che precede quel rogo viene ripercorsa a ritroso, a partire da quando Mario e la sua compagna tedesca tornano dalla Germania, dove il figlio di Costantino aveva cercato lavoro. I due convincono Costantino a trasformare la sua proprietà in un "villaggio antichità" che mostri ai turisti stranieri l'antico stile di vita dei pastori sardi, che la nuora tedesca rilegge come "molto pittoresco". Ed è l'inizio della profanazione di una terra già abbondantemente sfruttata e derisa dal turismo del "continente".

Roma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Roma / scritto e diretto da Alfonso Cuarón

Warner Bros. Entertainment, 2020

Abstract: Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi.

Star Wars. Gli ultimi Jedi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Gli ultimi Jedi

Lucasfilm, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/01/2022

Abstract: Il primo ordine è in lotta contro la Resistenza, così Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Continuano le vicende di Ray e Finn nell'universo delle Guerre Stellari. I due si uniranno alle leggende della galassia in un'epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.