Trovati 10 documenti.

Apri bene gli occhi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Apri bene gli occhi / Ramadier & Bourgeau

Milano : Babalibri, c2017

Abstract: Da 3 anni. Un percorso cromatico attraverso il passare delle stagioni: le grandi ali del libro - che si aprono come una finestra - ci invitano a chiudere gli occhi per immaginare e subito dopo ad aprirli per scoprire il verde della primavera, il bianco dell'inverno, il giallo dell'estate. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Apri la gabbia!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia - Clerici, Lorenzo

Apri la gabbia! / di Silvia Borando e Lorenzo Clerici

Reggio Emilia : Minibombo, c2015

Abstract: Da 2 anni. Sei chiavi a disposizione per sei gabbie da aprire. Ogni porticina ha il suo colore e nasconde un animaletto che, liberato dalla manina del bambino che ha aperto la finestrella, ringrazia calorosamente. Un invito all'interazione con le pagine. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Buona notte a tutti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Munari, Bruno

Buona notte a tutti / Bruno Munari

Mantova : Corraini, 1997

Abstract: Disponibile in italiano e ingleseQuesto libro inedito del 1945 va a completare la storica serie dei primi libri animati per bambini.

Il cantiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Choux, Nathalie

Il cantiere / [disegni di Nathalie Choux]

Roma : Gallucci, 2015

Abstract: Da 1 anno. Muovendo il cursore una gru si alza, mezzi caricano e scaricano e intanto si impara a dare un nome a ciò che si vede in un cantiere edile. Libro interattivo con meccanismi scorrevoli che divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Che freddo, signor Orso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile

Che freddo, signor Orso! / Émile Jadoul

Roma : Gallucci, 2015

Abstract: Da 2 anni. Fa molto freddo e il signor Orso sente tanti piccoli rumori dietro il sasso, sotto la foglia. Sollevando le alette scopriamo piccoli animali che battono i denti e tremano. Orso aiuta tutti e una volta al calduccio, li aspetta una tazza di cioccolata calda e le coccole di Mamma Orsa. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Cucù, chi è?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yonezu, Yusuke

Cucù, chi è? / Yusuke Yonezu

Zurigo : Minedition ; [Cornaredo] : Il Castello, c2016

Abstract: Da 1 anno. Una scimmia, un pesce, una rana? I buchi a forma di cerchio, quadrato e triangolo si trasformano nel gioco del cucù. In ogni pagina le fustellature prima celano e poi svelano i vari animali con un bel finale a sorpresa. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il garage
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunellière, Lucie

Il garage : apri, trova, gioca / Lucie Brunellière

Milano : Il Castoro, c2016

Abstract: Da 3 anni. Le alette si aprono svelando oggetti, animali, personaggi da trovare, in un gioco di "cerca e trova". Ma non finisce qui: le pagine si piegano e il libro si trasforma in una costruzione 3D, con quattro ambienti in cui il bambino può inventare mille storie. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Mamma che fame!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele - Brunello, Filippo

Mamma che fame! / progetto e testo di Gabriele Clima ; illustrazioni di Filippo Brunello

Milano : La Coccinella, c2015

micro o MEGA?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese

micro o MEGA? / Agnese Baruzzi

Roma : Gallucci, 2017

Abstract: Da 2 anni. Una piccola barca naviga sull'acqua, ma se apri l'aletta, ecco si trasforma in un portacontainer. Il libro continua così, invitando a vedere in ciò che è piccolo un particolare di un oggetto più grande. Un libro a sorpresa che stupisce i bambini ad ogni pagina. Selezionato dal programma Nati per eggere.

Stanotte... ha nevicato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brocoli, Steffie

Stanotte... ha nevicato! / Steffie Brocoli

[San Dorligo della Valle] : Emme, c2015

Abstract: Da 2 anni. Seguendo con le dita le tracce in rilievo e alzando le alette, si scoprono pian piano gli animali del bosco: tra i cespugli, dentro il cavo di un albero, ognuno ha trovato un riparo dalla tanta neve. Libro raffinato, con apertura anche a fisarmonica, dalle molteplici possibilità di lettura e osservazione. Selezionato dal programma Nati per Leggere.