Trovati 15 documenti.

Dear zoo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campbell, Rod <1945->

Dear zoo : a lift-the-flap book / Rod Campbell

New York : Simon & Schuster, 2007

Abstract: Da 2 anni. Il desiderio di un animale da compagnia viene soddisfatto solo dopo ripetuti tentativi: ogni animale consegnato dallo zoo non va bene, perchè la giraffa è troppo alta, la scimmia troppo dispettosa, l'elefante troppo grande, il leone troppo feroce... Ma finalmente ecco arrivare l'animale giusto: un delizioso cagnolino che verrà trattenuto! Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Demolition
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sutton, Sally <1973-> - Lovelock, Brian <1956->

Demolition / Sally Sutton ; illustrated by Brian Lovelock

Somerville (MA) : Candlewick Press, 2012

Abstract: Da 2 anni. Un vecchio edificio viene demolito per fare posto a un parco giochi: il bambino partecipa dell'epico lavoro con tutti i rumori del caso: Bang! Clang! Crack!. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Each peach pear plum
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ahlberg, Janet <1944-1994> - Ahlberg, Allan <1938->

Each peach pear plum / Janet and Allan Ahlberg

London [etc.]: Puffin Book, 2008

Abstract: Da 2 anni. Il testo in rima conduce ad osservare in ogni pagina il personaggio di una fiaba o un personaggio leggendario che a sua volta conduce alla pagina successiva. Un libro geniale di due amatissimi autori per i più piccoli, vincitore del Kate Greenaway Medal nel 1978. Disponibile solo in un'edizione tascabile di piccolo formato che penalizza un pò le belle illustrazioni. "In this book / With your little eye / Take a look / And play "I spy" questo l'invito degli autori per una lettura condivisa del libro: Selezionato dal programma Nati per Leggere.

The elephant and the bad baby
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vipont, Elfrida <1902-1992> - Briggs, Raymond <1934->

The elephant and the bad baby / Elfrida Vipont ; illustrated by Raymod Briggs

[London etc.] : Puffin books, 2007

Abstract: Da 3 anni. L'Elefante conduce in città il Bambino Cattivo. Passando davanti al gelataio, al pasticcere, al macellaio, l'elefante chiede al bambino se desideri un gelato, un dolce e così via e il bambino risponde di sì, fintanto che l'elefante non realizza che il bambino nemmeno una volta ha detto "per favore".... Storia cumulativa di sicuro effetto durante la lettura ad alta voce. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Goodnight moon
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Margaret Wise <1910-1952> - Hurd, Clement <1908-1988>

Goodnight moon / by Margaret Wise Brown ; pictures by Clement Hurd

London : Macmillan, 2012

Abstract: Da 2 anni. Storia per la nanna pubblicata per la prima volta nel 1947 negli Stati Uniti e diventata un classico della letteratura illustrata per bambini. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Gorilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony <1946->

Gorilla / Anthony Browne

London [etc.] : Walker books, 2013

Abstract: Da 4 anni. Il papà di Hannah è sempre troppo indaffarato per portare Hannah allo zoo a vedere il gorilla, che è il suo animale preferito. Ma la notte precedente il suo compleanno succede qualcosa di inaspettato, un grosso gorilla si materializza nella sua stanza e la porta allo zoo, e poi al cinema... Al ritorno a casa Hannah non vede l'ora di raccontare al papà le sue fantastiche avventure e finalmente anche lui è pronto per accompagnarla allo zoo. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Hairy Maclary from Donaldson's Dairy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dodd, Lynley <1941->

Hairy Maclary from Donaldson's Dairy / Lynley Dodd

[London] : Puffin, 2013

Abstract: Da 2 anni. Quando Hairy, Maclary e i suoi amici cani si avventurano in città incontrano Artiglio Scarface, il gatto più tosto in città, che con un tremendo miagolio li mette in fuga. Testo in rima cumulativo che aiuta i più piccoli a seguire la storia. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Head, shoulders, knees and toes...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kubler, Annie <1960->

Head, shoulders, knees and toes... / by Annie Kubler

Swindon : Child's play, c2002

Abstract: Da 1 anno. Canzoncina tradizionale che invita il bambino a partecipare toccando le parti del corpo che vengono nominate. In quarta di copertina lo spartito musicale della canzoncina. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

I want my potty!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ross, Tony <1938->

I want my potty! / Tony Ross

[UK] : Andersen press, 2012

Abstract: Da 1 anno. Il delicato umorismo di Tony Ross accompagna Principessa nel superamento di tante tappe e, tra queste, anche l'abbandono del pannolino per il vasino. Tony Ross è un apprezzato illustratore inglese nato nel 1938. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Not now, Bernard
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mckee, David <1935->

Not now, Bernard / David McKee

London : Andersen press, 2015

Abstract: Da 4 anni. Non sembra essere mai il momento per prestare attenzione a Bernard. I suoi genitori sono sempre troppo impegnati in qualche faccenda domestica o a leggere il giornale, tanto da non notare alcuna differenza tra Bernard e il Mostro che in giardino lo ha inghiottito e gli si è sostituito! David Mckee è un illustratore inglese noto per la molto apprezzata serie di Elmer the Patchwork Elephant (Elmer l'elefante variopinto). Selezionato dal programma Nati per Leggere.

One, two, three... crawl!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thompson, Carol <1951->

One, two, three... crawl! / Carol Thompson

Swindon : Child's play, c2013

Abstract: Da 1 anno. Gattonare, arrampicare, saltare. Il libro partecipa degli sforzi e dei traguardi dei bambini nel muoversi e nell'acquisizione di una sempre maggiore padronanza di sè. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Princess smartypants
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cole, Babette <1949->

Princess smartypants / Babette Cole

London : Puffin, 1996

Abstract: Da 4 anni. I libri di Babette Cole, autrice e illustratrice amata per le sue storie dissacranti e divertenti, stabiliscono una totale complicità col lettore. Tutti noi conosciamo il suo albo illustrato La mamma ha fatto l'uovo, che ha suscitato grande scalpore in quanto le sue immagini venivano trovate disgustose e scioccanti. Anche questa volta ci propone un ribaltamento: una principessa un pò presuntuosa, spericolata e anticonformista che, dopo aver messo a dura prova i suoi pretendenti, trasforma il vincitore in ranocchio con un bacio. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Room on the broom
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Room on the broom / Julia Donaldson, Axel Scheffler

London : Campbell, 2004

Abstract: Da 3 anni. "Down!" cried the witch, / and they flew to the ground. / They searched for the hat, / but no hat could be found". Suona così il ritornello di Room on the Broom, considerato un betseller nazionale amato dai bambini in molte parti del mondo. Le rime irresistibili di Julia Donaldson sono perfettamente interpretate dalle illustrazioni di Axel Scheffler, i due sono autori del mitico Gruffalò.Selezionato dal programma Nati per Leggere.

The tiger who came to tea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kerr, Judith <1923->

The tiger who came to tea / written and illustrated by Judith Kerr

[London] : HarperCollins children's books, 2006

Abstract: Da 3 anni. Una storia illustrata con garbo ed eleganza dall'autrice e illustratrice di origini tedesche Judith Kerr. Una grossa tigre sorridente entra in casa di Sophie e chiede di rimanere per il tè, ma essendo molto affamata comincia a ingoiare tutto il cibo e alla fine se ne va come è arrivata. Il giorno dopo la mamma e Sophie facendo la spesa non dimenticheranno di comprare anche una grande latta di cibo per tigri!. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

We're going on a bear hunt
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosen, Michael <1946- > - Rosen, Michael <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

We're going on a bear hunt / Michael Rosen, Helen Oxenbury

New York : Simon & Schuster, 2009

Abstract: Da 2 anni. Il ritmo delle illustrazioni, che si alternano a colori e in bianco e nero, il ritmo della filastrocca e il ripetersi dei suoni portano chi legge, insieme alla famiglia protagonista, a caccia dell'orso. Frutto della collaborazione tra un grande poeta e una grande illustratrice, è un libro che non si riesce a smettere di leggere e rileggere. Disponibile in cinese, coreano, danese, francese, inglese, italiano, maori, norvegese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, turco. Selezionato dal programma Nati per Leggere.