Trovati 15 documenti.

Alfabetul desenat
0 0 0
Libri Moderni

Gheorghiţā, Arina

Alfabetul desenat : [mai uşor de învāţat] / text şi ilustraţii de Arina Gheorghiţā

Bucureşti : RAO, c2012

Abstract: Questo alfabetiere aiuta i più piccoli a scoprire, attraverso il gioco delle rime, l'affascinante mondo delle 31 lettere dell'alfabeto rumeno. Ad ogni lettera è abbinata una filastrocca, accompagnata da illustrazioni vivaci e a tutta pagina. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Am un nume frumos
0 0 0
Libri Moderni

Romanciuc, Vasile

Am un nume frumos / Vasile Romanciuc ; ilustraţii de Victoria Raţă

Chişinău : Prut, c2013

Abstract: Da 3 anni. Una vera e propria enciclopedia dei tipici nomi rumeni. Troviamo Alin,Constanta, Domnita, Ioana, Horia, Miruna, Fulga, Teodor, Stefan, Decebal, Bucur, Mugurel, e tanti altri: per ciascuno, l’autore crea una dedica in rima. Premiato nel 2014 al Salone Internazionale del Libro per Ragazzi della Repubblica di Moldavia. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Capra cu tri iezi
0 0 0
Libri Moderni

Creangă, Ion

Capra cu tri iezi / Ion Creangă ; ilustraţii de Igor Vieru

Bucureşti : Cartier, 2015

Abstract: Da 3 anni. – Tre capretti, miei cornetti/ Aprite subito l’entrata/ Che la mamma è tornata! – canta mamma capra ai suoi capretti in una delle fiabe più amate dello scrittore Ion Creangă. Considerata un classico della letteratura rumena per l’infanzia, La capra e i tre capretti fonde in maniera evocativa folclore e narrazione. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Curcubeul
0 0 0
Libri Moderni

Vieru, Grigore - Rabei, Carolina

Curcubeul / Grigore Vieru ; ilustraţii de Carolina Rabei

Bucureşti : Litera, c2014

Abstract: Da 3 anni. L’arcobaleno è una raccolta di poesie per bambini, sulle stagioni, la natura e la mamma, scritte dal rinomato poeta moldavo Grigore Vieru. Le illustrazioni sono affidate alla giovanissima illustratrice moldava Carolina Rabei. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Dorinţa lui Oaky
0 0 0
Libri Moderni

Bubur, Undina - Chiţac, Georgiana

Dorinţa lui Oaky / text de Undina Bubur ; ilustraţii de Georgiana Chiţac

Bucureşti : Galaxia copiilor, c2013

Abstract: Da 3 anni. Oaky è stanco di essere un semplice ranocchio verde. Vorrebbe tanto diventare una tartaruga, convinto che con un carapace sul dorso sarà più rispettato dagli altri abitanti del lago. Alla fine scoprirà che la saggezza e la generosità d’animo fanno, più di ogni altra cosa, la differenza. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Ela, cea fără de cuvinte
0 0 0
Libri Moderni

Pătraşcu, Victoria - Radu, Cristiana

Ela, cea fără de cuvinte / Victoria Pătraşcu, Cristiana Radu

Bucureşti : Cartea Copiilor, c2015

Abstract: Da 3 anni. Ela non parla, custodisce le parole come un dono prezioso nel suo universo. Forse perché le ama troppo e le vuole proteggere dal rumore del mondo. Una storia sull’amore, l’emarginazione, ma anche sulla tolleranza, sul coraggio e sulla capacità di affermare la propria identità. Le suggestive illustrazioni di Cristiana Radu accompagnano con delicatezza il lettore nel viaggio tutto interiore di Ela alla ricerca della felicità. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Garderoba mea
0 0 0
Libri Moderni

Suceveanu, Arcadie - Popa, Lilia

Garderoba mea / versuri de Arcadie Suceveanu ; desene de Lilia Popa

[Chişinău] : Prut, c2005

Abstract: Assieme a Cu ce călătorim, anche Il mio guardaroba appartiene alla collana Voglio sapere, una serie dedicata all'esplorazione di oggetti, contesti e situazioni della vita quotidiana: dalla famiglia ai mestieri, dalla casa alle stagioni, dagli strumenti musicali allo sport. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Ghici cât de mult te iubesc
0 0 0
Libri Moderni

McBratney, Sam - Jeram, Anita

Ghici cât de mult te iubesc / o poveste de Sam McBratney ; ilustraţii de Anita Jeram ; traducere de Andrea Stănescu

Bucureşti : Cartea Copiilor, c2015

Abstract: Da 2 anni. “Indovina quanto bene ti voglio?” propone Leprottino a papà Leprotto. Ma qual è il modo migliore per descrivere l’intensità dell’affetto? Largo così? Alto così? Da qui fino alla Luna? Come scopriranno presto Leprottino e Papà Leprotto l’amore non è poi così facile da misurare! Un classico della letteratura per l’infanzia tradotto in oltre 50 lingue. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Gruffalo
0 0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Gruffalo / Julia Donaldson ; ilustraţii de Axel Scheffler ; traducere de Florin Bican

Bucureşti : Cartea Copiilor, 2013

Abstract: Da 3 anni. Un topino che passeggia nel bosco rischia di essere sbranato ma, giocando d’astuzia, riesce a mettersi in salvo. Ispirandosi a una favola cinese dove il topo è una volpe e il Gruffalò una tigre, Julia Donaldson ci diverte con una delle sue migliori storie in rima illustrate da Axel Scheffle. Disponibile in afrikaans, croato, ebraico, estone, francese, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese, russo, sloveno, spagnolo, tedesco, turco. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Mărul
0 0 0
Libri Moderni

Rebegea, Dan - Suceveanu, Arcadie

Mărul / ilustraţii Dan Rebegea ; text Arcadie Suceveanu

Chişinău : Prut, c2011

Abstract: Da 1 anno. Il libro fa parte della collana Primi passi che, attraverso brevi filastrocche accompagnate da immagini colorate e vivaci, aiuta i bambini a scoprire l'ambiente che li circonda e ad arricchire il loro vocabolario. I libri, in formato sagomato facile da sfogliare, richiamano la silhouette del soggetto raccontato: la mela, la pera, il cagnolino, l'anatroccolo, lo scoiattolo. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Melc, melc, codobelc
0 0 0
Libri Moderni

Sainciuc, Lică

Melc, melc, codobelc / antologie şi desene Lică Sainciuc

Bucureşti : Litera, c2011

Abstract: Da 3 anni. Gli animali sono i protagonisti di questa antologia di filastrocche, canzoni e conte per bambini della tradizione popolare rumena, raccolte e illustrate dal grande artista moldavo Lică Sainciuc. Nel 2001 il libro ha ricevuto il premio speciale dell’Unione degli Artisti Plastici della Repubblica di Moldavia per la migliore grafica. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Norocel
0 0 0
Libri Moderni

Sărăcin, Laura Cristina

Norocel / Laura Cristina Sărăcin

Otopeni : Benefica, 2014

Abstract: Da 3 anni. Norocel è un cucciolo che crescendo diventa un gigante e, per questo motivo, viene respinto da tutti. In cerca di un rifugio, vive diverse avventure e grazie al suo coraggio riesce a trovare nuovi amici. Una storia sulla tolleranza e la reciproca comprensione. Il libro, pubblicato in prima edizione nel 2010, nasce dalla storia vincitrice di un concorso letterario per bambini promosso dalla casa editrice Benefica. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Omida mâncăcioasă
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric

Omida mâncăcioasă = The very hungry caterpillar / Eric Carle

Bucureşti : Cartea Copiilor, c2015

Abstract: Da 2 anni. Il piccolo bruco è molto affamato e mangia, mangia, mangia, fino a trasformarsi in una bellissima farfalla. Un grande e divertente classico con finale a sorpresa, dove grafica, cartotecnica, narrazione e divulgazione trovano una perfetta sintesi espressiva. Disponibile in più di 50 lingue fra cui arabo, cinese, giapponese, hindi, italiano. Selezionato dal programa Nati per Leggere.

Poezii din copilărie
0 0 0
Libri Moderni

Poezii din copilărie / Vasile Alecsandri ... [et al.] ; ilustraţii de Maria Brudaşcă ... [et al.]

Bucureşti : Cartea Copiilor, 2012

Abstract: Questa antologia raccoglie le migliori liriche classiche per bambini della letteratura rumena. Scrittori e illustratori raccontano, con varietà di segno e di stili narrativi, i grandi temi della natura, dell'amore e dell'infanzia. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Regele tuturor sălbăticiunilor
0 0 0
Libri Moderni

Sendak, Maurice

Regele tuturor sălbăticiunilor / text şi ilustraţii de Maurice Sendak ; traducere de Roxana Jeler

[Bucureşti] : Arthur, c2014

Abstract: Un albo che, con parole e immagini che prendono man mano il sopravvento, affronta un sentimento come la rabbia, emozione che è così faticoso imparare a controllare. Per Max è necessario compiere un lungo viaggio nel paese dei mostri selvaggi per poter tornare nella sua cameretta con un diverso stato d'animo. Disponibile in cinese, francese, inglese, italiano, rumeno, spagnolo. Selezionato dal programma Nati per Leggere.