Trovati 34 documenti.

A nanna con Gugo
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen

A nanna con Gugo / Kathleen Amant

2. ed

Amsterdam : Clavis ; Milano : Il Castello, 2011

Abstract: Da 2 anni. È arrivato il momento di andare a dormire. Anna si mette il pigiama, fa la pipì e si lava i denti. Ma, dov'è finito Gugo, suo inseparabile coniglietto di peluche? Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Ancora!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravett, Emily

Ancora! / Emily Gravett ; traduzione di Augusto Macchetto

Milano : Mondadori, 2014

Abstract: Da 2 anni. Il draghetto Cirillo non vorrebbe mai andare a nanna. Si fa raccontare dalla mamma la fiaba della buonanotte, ma non si accontenta di sentirla una sola volta, vuole sentirla ancora... e ancora... e ancora! Attenzione a non farlo arrabbiare, o potrebbe incendiare tutto il libro! Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Anna si sveglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sakaï, Komako

Anna si sveglia / Komako Sakai

Milano : Babalibri, c2013

Abstract: Dai 3 anni. Anna si sveglia di notte mentre tutti dormono: un'occasione inaspettata per scoprire, esplorare e fare cose in piena libertà! Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Bimbambel
1 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna - Orecchia, Giulia

Bimbambel : storie della buonanotte / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Giulia Orecchia

Novara : Interlinea junior, c2004

Abstract: Da 3 anni. Un papà fantasioso racconta sera dopo sera le sue mirabolanti imprese alquanto improbabili, ma che lasciano il bimbo a bocca aperta per lo stupore e l'orgoglio di avere un papà così importante... Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Buon viaggio, piccolino!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice

Buon viaggio, piccolino! / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2013

Abstract: Da 2 anni. Un bimbo si prepara ad andare a dormire come fosse l'inizio di un viaggio. Il viaggio sarà lungo, non bisogna dimenticare niente: la tazza, il sonaglio, il pannolino. Questo viaggio si ripete con ritualità ogni sera e per questo si può affrontare con serenità. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Buonanotte scoiattolo
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta

Buonanotte scoiattolo / Nicoletta Costa

[San Dorligo della Valle] : Emme, c2011

Abstract: Da 2 anni. In una splendida giornata di sole che fa luccicare la neve fresca, lo scoiattolo Tito decide di fare una bella passeggiata saltando di ramo in ramo. Nel bosco, d'inverno, ci sono tanti amici da andare a trovare, e poi, di sera, è sempre bello tornare al calduccio. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Buonanotte, Orso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Becker, Bonny - Denton, Kady MacDonald

Buonanotte, Orso! / Bonny Becker ; illustrazioni di Kady MacDonald Denton ; traduzione di Marinella Barigazzi

[Milano] : Nord-Sud, c2010

Abstract: Da 3 anni. Quando Orso decide di andare a dormire prepara tutto con molta cura. La notte in cui riceve come ospite un vispo topolino, Orso non sopporta il suo baccano, ma quando finalmente il piccolo amico si addormenta... Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Che fatica mettere a letto... papà!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saudo, Coralie - Di Giacomo, Kris

Che fatica mettere a letto... papà! / Coralie Saudo, Kris Di Giacomo

Cornaredo : La Margherita, c2012

Abstract: Da 3 anni. Il papà se ne inventa un pò di tutti i colori, più o meno tutte quelle che si inventano i bambini alla sera, quando non vogliono lasciare i giochi, la fiaba, o hanno paura di lasciarsi andare all'ignoto della notte. E il bambino dovrà risolvere il problema, con tenerezza e tanta pazienza. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Come un grande!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bisinski, Pierrick

Come un grande! / Pierrick Bisinski

Milano : Babalibri, c2008

Abstract: Da 2 anni. Tutte le volte che papà Coniglio fa qualcosa, il suo piccolo Coniglio lo imita. Mangiare, vestirsi, leggere un libro... sono tutte ottime occasioni per comportarsi come un grande. C'è un'eccezione, però, una cosa che il piccolo Coniglio proprio non vuole fare: andare a dormire. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Cucù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valentini, Cristiana - Perrot, Virginie

Cucù / Cri, Ninie

Reggio Emilia : Zoolibri, c2008

Abstract: Da 2 anni. Prima di addormentarsi Pepe vede spuntare una manina in fondo al letto che prima saluta, poi gratta, indica e accarezza. Ma di chi è quella manina? È forse dell'orso, della scimmia o del coccodrillo? Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Dormi beeene!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna - Scuderi, Lucia

Dormi beeene! / Anna Lavatelli, Lucia Scuderi

Modena : Franco Cosimo Panini, c2011

Abstract: Da 2 anni. Quando è ormai notte fonda e il bambino non riesce a dormire, la mamma inizia a chiamare le pecorelle che, una dopo l'altra, si presentano: Beeelinda la più bella, Albeeerto campione di karatè, Beeenedetta musicista...ed infine Arabeeella che finalmente riesce a portare il bambino nel mondo dei sogni. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Dormi bene, orsacchiotto mio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Buchholz, Quint

Dormi bene, orsacchiotto mio / Quint Buchholz

Roma : Beisler, c2011

Abstract: Da 3 anni. È sera e l'orsacchiotto è già nel suo lettino, ma non ha sonno. E quando gli orsacchiotti non hanno sonno, scivolano giù dal letto, salgono sulla scala fatta di libri, si arrampicano fino alla finestra, guardano fuori... e cominciano a sognare. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

E' l'ora di dormire Otello Codariccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fox, Christyan - Fox, Diane

E' l'ora di dormire Otello Codariccia / Christyan e Diane Fox

Milano : Mondadori, 2004

Abstract: Da 2 anni. Al momento della nanna il maialino Otello Codariccia ama immaginare cosa farà da grande: il pompiere coraggioso o il campione di Formula Uno, o meglio ancora un pirata che fa il giro dei sette mari... Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il gioco delle ombre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé

Il gioco delle ombre / Hervé Tullet

London : Phaidon ; Milano : Electa kids, 2013

Abstract: Da 3 anni. Un libro per giocare con le luci e le ombre e scacciare la paura del buio. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Il grande libro dei pisolini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna - Mulazzani, Simona

Il grande libro dei pisolini / Giovanna Zoboli & Simona Mulazzani

Milano : Topipittori, c2013

Abstract: Da 1 anno. Una irresistibile galleria di piccoli animali pigroni: cultori di pigiami, collezionisti di plaid, amanti del cuscino, artisti del lenzuolo...Un libro indispensabile per imparare a sognare, russare, riposarsi, rilassarsi, pisolare, parlare nel sonno, addormentarsi, farsi cullare, andare in sonnambula. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Mamme & mostri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarenghi, Giusi - Carrer, Chiara

Mamme & mostri / Giusi Quarenghi, Chiara Carrer

Firenze [etc.] : Giunti kids, 2004

Abstract: Da 3 anni. Una storia che svela un segreto per vincere la paura del buio e dei mostri. Perché tutti possiamo avere paura e tutti possiamo vincerla! Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Morsicotti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valentini, Cristiana - Perrot, Virginie

Morsicotti / Cri, Ninie ; adattamento testo di Davide Calì

3. ed. italiana

Reggio Emilia : ZOOlibri, c2014

Abstract: Da 1 anno. Un topolino chiede al bambino che si è appena infilato sotto le coperte - "E se adesso ti rosicchio il naso come un pezzo di formaggio?" Selezionato dal programma Nati per Leggere.

La Mucca Moka fa un bel sogno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino

La Mucca Moka fa un bel sogno / Agostino Traini

[San Dorligo della Valle] : Emme, c2003

Abstract: Da 2 anni. Una mattina la Mucca Moka si trova in un prato pieno di fiori e comincia a mangiare fino ad avere la pancia gonfia. Dopo aver mangiato decide di schiacciare un pisolino e comincia a sognare. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Nanna nanna
1 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunello, Filippo - Bussolati, Emanuela - Piumini, Roberto

Nanna nanna / progetto di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Filippo Brunello ; testi di Roberto Piumini ; arrangiamenti musicali di Giovanni Caviezel

Nuova ed

Milano : La Coccinella, c2011

Abstract: Da 2 anni. "C'era una tartaruga piccolina che alla sera non si addormentava, restava sveglia fino alla mattina perchè non c'era chi la dondolava..." Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Nannalibro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masella, Maria Beatrice - Gouny, Nicolas

Nannalibro : per bambine e bambini ; Libronanna : per mamme e babbi / testo di Maria Beatrice Masella ; illustrazioni di Nicolas Gouny

Imola : Bacchilega junior, c2013

Abstract: Da 1 anno. Ninne nanne che si possono sussurrare, leggere cantare, recitare e quelle della buonanotte sono le più speciali. Un libro nanna per genitori, bambini e bambine. Formato testa-coda. Selezionato dal programma Nati per Leggere.