E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 47071 documenti.

Mostra parametri
Dolci di Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chen, Jiang Hong

Dolci di Luna / Chen Jiang Hong

Milano : Babalibri, c2018

Abstract: La principessa Xian-Zi è la figlia dell'Imperatore di Giada e vive nel Palazzo del Cielo; un giorno scende sulla Terra, aiuta un uomo e da questo incontro nasce un bambino, Tian-Zi. L'imperatore, però, ordina a una sua fedele guardia di riportare a casa la principessa e così Tian-Zi cresce senza la sua mamma. Diventato grande il bimbo decide di andare a cercarla, si avventura lungo il Cammino del Cielo e dopo mille avventure riesce a trovare la principessa. Una gioia immensa riempie il cuore di Xian-Zi che per il suo bambino prepara dolci mai visti sulla Terra: i dolci di Luna. Ma nessun umano può rimanere nel Palazzo del Cielo e l'imperatore fa riportare sulla Terra il piccolo Tian-Zi... Il finale regala l'emozione di un gesto buono e speciale, proprio come i dolci di Luna. Un velo di malinconia si posa sulle grandi tavole dai colori intensi ed espressivi, che contengono molti elementi della cultura cinese. Età di lettura: da 5 anni.

Troppo opposti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dalton, Max

Troppo opposti / di Max Dalton

Milano : Il Castoro, c2018

Abstract: Questo non è un normale libro sugli opposti, qui gli opposti sono davvero... troppo opposti! Un elefante è troppo pesante per una povera cicogna, e un bambino troppo leggero può spiccare il volo con un palloncino... Attraverso tante situazioni surreali e imprevedibili, questo libro insegna a riconoscere e distinguere il mondo attraverso i contrari, provocando in ogni pagina grande stupore e sorpresa! Età di lettura: da 3 anni.

Cinque storie da leggere a notte fonda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cinque storie da leggere a notte fonda / [Fulvia Degl'Innocenti ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2018

Abstract: L'incubo peggiore lo farai a occhi aperti! Età di lettura: da 7 anni.

La macchina del tempo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piperno, Piero

La macchina del tempo / Herbert George Wells ; traduzione e adattamento di Piero Piperno ; letto da Pierfrancesco Poggi

[Roma] : Biancoenero, 2018

Abstract: H. G. Wells racconta il primo, avvincente, viaggio di fantascienza fatto con una macchina del tempo. Età di lettura: da 12 anni.

Domani farà bello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Eve, Rosie

Domani farà bello / Rosie Eve

Milano : L'ippocampo ragazzi, c2018

Abstract: Il sole, divenuto troppo caldo, ha provocato lo scioglimento della banchisa... c'è troppa acqua, troppa, e il ghiaccio non basta... Un giorno, un blocco si stacca trascinando con sé l'orsacchiotto. Solo in mezzo alla tempesta, il piccolo eroe intraprende un lungo viaggio guidato dal sole. Il suo periplo ripercorre l'evoluzione di un paesaggio ormai scomparso. Attraverso gli occhi di un orsetto polare e i consigli della sua mamma, la giovanissima illustratrice Rosie Eve accompagna il lettore in una favola ecologica piena di speranza. Un album poetico e impegnato, che alterna grandi tavole illustrate e vignette in stile fumetto. Età di lettura: da 6 anni.

Jan Vermeer e l'attesa della luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lossani, Chiara - Alemanno, Andrea

Jan Vermeer e l'attesa della luce / testo di Chiara Lossani ; illustrazioni di Andrea Alemanno

Milano : Arka, c2018

Abstract: Il pittore Jan Vermeer - che visse a Delft dal 1632 al 1675 - resta per noi un mistero. Dove e con chi imparò a dipingere? Chi erano le sue modelle? Forse sua moglie? Oppure le sue figlie? E perché scelse di ambientare quasi tutti i suoi quadri nella stessa stanza, con gli stessi oggetti e le stesse persone? Non conosciamo neppure i tratti del suo viso... Solo trentacinque suoi quadri ci restano. Sono trentacinque capolavori che ci raccontano di lui ciò che i documenti non dicono, e che noi, con questa storia, cerchiamo di immaginare. Età di lettura: da 7 anni.

L'unicorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ying, Victoria

L'unicorno / illustrazioni Victoria Ying

Milano : DeA Planeta Libri, c2017

Abstract: Il piccolo unicorno aiuta tutti con i suoi magici poteri! Leggi h sua storia e divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino! Un volume cartonato robusto dalle pagine stondate, pensato per i più piccini e corredato da una marionetta. Età di lettura: da 1 anno.

Il regno degli alberi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Socha, Piotr - Grajkowski, Wojciech

Il regno degli alberi / Piotr Socha, Wojciech Grajkowski

Milano : ElectaKids, 2018

Abstract: Possono essere alti come il Big Ben, con tronchi grandi come una casa e foglie ampie come una tettoia, oppure così piccoli da poterli appoggiare su un tavolino. Alcuni sono vecchi più di mille anni. in certi paesi sono considerati sacri, in altri gli uomini vi costruiscono le proprie case. esistono intere foreste nelle quali è quasi impossibile penetrare, abitate da popoli che non conoscono la civiltà. Ci sono anche boschi incantati, leggendari, in cui vivono creature fantastiche. Tutto questo è il meraviglioso, misterioso regno degli alberi. Età di lettura: da 7 anni.

Orsetto e la casa nel bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chaud, Benjamin

Orsetto e la casa nel bosco / Benjamin Chaud

Modena : Franco Cosimo Panini, c2018

Abstract: Nella foresta tutto è tranquillo. Papà Orso schiaccia un pisolino, Mamma Orso sgranocchia una pigna e Orsettino fa la nanna. Solo Orsetto si annoia terribilmente: ne ha abbastanza della radura e ne ha abbastanza di essere un orso! Vuole essere un bambino. Una nuova avventura della simpatica famiglia Orso, con mille dettagli da scoprire e una storia tutta da ridere. Età di lettura: da 3 anni.

Clown
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Quentin

Clown / Quentin Blake

[Monselice] : CameloZampa, c2018

Abstract: Un piccolo clown di pezza gettato nell'immondizia diventa l'eroe di una commovente avventura che il maestro Quentin Blake racconta senza usare nemmeno una parola. Età di lettura: da 3 anni.

Regine e principesse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rotondi, Giuliana - Taccone, Pia

Regine e principesse / [testi Giuliana Rotondi ; illustrazioni Pia Taccone]

San Dorligo della Valle : Emme, c2018

Abstract: Isotta dai biondi capelli, Maria Antonietta, Cleopatra, Suiko: sono solo alcune delle affascinanti regine e principesse presenti nel libro. Vissute in ogni epoca e luogo del mondo, sono passate alla storia per la loro astuzia, la loro bellezza seducente, il loro ingegno o la loro caparbietà e fermezza nel governare. Una cosa le accomunava tutte: gli abiti meravigliosi e particolari che indossavano. Ma non tutte avevano lo stesso stile: c'era chi portava gioielli e corone di brillanti e chi combatteva in pantaloni (davvero all'avanguardia per i tempi) e pugnale. Età di lettura: da 7 anni.

Attenti ai lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico - Morosinotto, Davide

Attenti ai lupi : le sette storie più spaventose dei Fratelli Grimm / Pierdomenico Baccalario, Davide Morosinotto

[Milano] : DeA, c2018

Abstract: Sette fiabe per stupire. Sette fiabe per incantare. Sette fiabe per stregare e per non far dormire sonni tranquilli. Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto hanno scritto un libro per chi non ha paura del buio. Per chi non teme i mostri e non ama solo le fiabe a lieto fine. Un libro per ragazze e ragazzi tosti, che vogliono sapere che cosa accadde davvero quando Cappuccetto Rosso entrò nel bosco. Che cosa fecero le sorellastre di Cenerentola pur di indossare la scarpetta di cristallo. Che cosa c'era nello specchio magico di Biancaneve. Che cosa sopportarono Hansel e Gretel nella casa della strega... Sette storie eccezionalmente spaventose che raccontano in modo inedito i più grandi capolavori dei fratelli Grimm. Dal Principe Ranocchio a Sette in un colpo, da Hänsel e Gretel al Pifferaio magico. Non avete mai letto i Grimm così. "Le fiabe sono roba da bambini. È questo che pensate. Magari vi ricordano quando eravate piccoli, e la sera stavate nei lettini, al sicuro, e i vostri genitori leggevano qualche storia per farvi addormentare. Giusto? Sbagliato! Le fiabe hanno i denti. Morsicano. Perciò il nostro consiglio è di posare questo libro per non toccarlo mai più, nemmeno per errore. Altrimenti... c'è solo un consiglio che possiamo darvi. State molto attenti ai lupi". Età di lettura: da 9 anni.

I folletti del bosco e la scoperta della luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Minne, Nathalie

I folletti del bosco e la scoperta della luna / Nathalie Minne

Milano : WS kids, c2018

Abstract: Una storia piena di poesia viene raccontata tra le pagine di questo libro: la storia di come i piccoli, simpatici folletti del bosco, un po' spaventati dall'oscurità della notte che rende difficile il loro cammino e inquieto il loro sonno, una sera per caso ricevono il dono di un'amicizia speciale, bellissima e luminosa... che veglierà su di loro per sempre. Le tavole illustrate nello stile originalissimo e fortemente espressivo di Nathalie Minne riempiono di colore e magia questo racconto dolcissimo e fanno di questo volume dal grande formato un'opera d'arteche saprà incantare grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.

Giselle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gastaut, Charlotte

Giselle / dal libretto di Théophile Gautier e Jules-Henri Vernoy de Saint-Georges ; disegni di Charlotte Gastaud ; traduzione di Ada d'Adamo

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Questo libro con pagine traforate racconta la storia del celebre balletto Giselle. Giselle, una giovane contadina che adora danzare, è innamorata di Loys. Un giorno, pero, scopre che la sua vera identità è un'altra: si tratta del principe Albrecht, promesso sposo della dolce Bathilde. Tradita e distrutta dal dolore, Giselle muore e diventa una delle "Villi", gli spettri di fanciulle morte prima delle nozze che vagano nel bosco assetate di vendetta. Riuscirà Giselle a salvare il suo amato dall'incantesimo della terribile regina Myrtha? Età di lettura: da 5 anni.

Ai bambini basta niente per giocare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Angiolino, Andrea

Ai bambini basta niente per giocare : [62 attività da fare senza nulla] / Andrea Angiolino ; disegni di Valeria De Caterini

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atletismo: da Asino vola a Chi vede per primo, da Lotta di pollici a Morra cinese, da Guardie e ladri a Nascondino, ecco qui 62 maniere per trascorrere nel divertimento una giornata con parenti e amici di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.

La folle guerra dei bottoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Avi <1937- >

La folle guerra dei bottoni / Avi ; traduzione di Luisa Agnese Dalla Fontana

Milano : Feltrinelli, 2018

Abstract: Per quello che Patryk ricorda, nel suo villaggio polacco i soldati russi ci sono sempre stati. Patryk ha dodici anni e vive una vita serena, scandita dalle avventure con la sua banda di amici, fino al giorno in cui i tedeschi sganciano una bomba sulla scuola. La Grande Guerra irrompe così nella vita dei ragazzi. Nonostante la paura, il gruppo di amici vede l'arrivo dei tedeschi come un'opportunità per rendere più interessante la loro guerra dei bottoni, una sfida a chi riesce a rubare il bottone più speciale dalle divise dei soldati. Ora ai bottoni russi si aggiungono quelli tedeschi. Jurek - che del gruppo di amici è il più povero, senza genitori, affidato a una sorella con cui litiga continuamente - prende la sfida troppo sul serio e convince gli altri a non fermarsi davanti a nulla. Prima c'è il furto dei bottoni dalle divise dei soldati tedeschi ospitati a casa dei ragazzi, poi da un cadavere trovato nel bosco. L'escalation sembra non avere fine, ma Patryk non riesce a tirarsi indietro: ha capito che c'è qualcosa di insano e malato nell'amico e non può permettere che diventi re... Età di lettura: da 12 anni.

Martin Mystère
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

Martin Mystère / Pierdomenico Baccalario

[Milano] : Sergio Bonelli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La morte in uno strano incidente stradale dei genitori del quindicenne Martin Mystère trasforma per sempre la vita del giovane studente americano. Rimasto solo, Martin non ha nemmeno il tempo di fare i conti con la terribile perdita, che la sua vita cambia ancora. Infatti, viene avvicinato da un misterioso tutore, di cui non conosceva neppure l'esistenza, che gli imporrà di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in una prestigiosa scuola privata situata tra le dolci colline della campagna senese. In questo nuovo ambiente, così diverso dal mondo che conosceva prima, Martin comincerà ad amare l'arte e la storia e si appassionerà allo studio delle civiltà passate. Il suo apprendistato lo spingerà a diventare uno studioso specializzato in tutto ciò che è "mysterioso". Ma i sospetti sulla morte dei genitori, mai del tutto chiarita, e la presenza minacciosa di strani personaggi che lo perseguitano, spingono Martin a voler scoprire la verità. Vivrà cosi una sequenza di rocambolesche avventure, le prime di una serie che lo porterà in futuro a diventare quello che tutti conosceranno come "il Detective dell'Impossibile"!

Gea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vaccarino, Lucia

Gea / Lucia Vaccarino

[Milano] : Sergio Bonelli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gea è una dodicenne un po' scombinata, dolce, iperattiva e amante del rock. È arrabbiata con i suoi genitori che hanno deciso di traslocare. Ma durante il tragitto verso la nuova vita, la loro macchina viene incenerita da un demone, e per Gea, unica sopravvissuta, niente sarà più come prima. Salvata da un'altra misteriosa creatura, Gea erediterà i suoi poteri e verrà destinata a una missione davvero speciale. Come Baluardo, ottiene poteri particolari che le permettono di vigilare sull'integrità del mondo, minacciato da entità malvagie provenienti da altre dimensioni e intenzionate a portare sulla Terra il Caos. A raccontare a Gea l'importanza della sua nuova missione per tutta l'umanità è un simpatico e bizzarro omone che si chiama Grace, destinato a diventare il suo istruttore e angelo custode. Ad accompagnarla nella lotta contro i mostri c'è anche un "familiare", un essere speciale che ha l'aspetto di un gattino nero e che porta il nome di Cagliostro. Ogni volta che sulla fronte di Cagliostro appare una stella bianca, significa che un demone sta cercando di penetrare nel nostro mondo. Ma non ci sarà il tempo per capire e accettare ciò che sta succedendo: Gea dovrà crescere in fretta, imparando a conciliare la vita da adolescente con il suo destino di Baluardo! Età di lettura: da 12 anni.

La voce delle ombre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hardinge, Frances

La voce delle ombre / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra. Età di lettura: da 13 anni.

Alla scoperta del melodramma. Tosca di Giacomo Puccini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gobbi, Cecilia

Alla scoperta del melodramma. Tosca di Giacomo Puccini / Cecilia Gobbi

Milano : Curci Young, c2018

Abstract: Scopri la "Tosca" di Giacomo Puccini, opera lirica in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Le vicende della bella e passionale cantante d'opera, Floria Tosca, del pittore Mario Cavaradossi, suo amante, e del terribile Barone Scarpia, spietato capo delle Guardie Pontificie, ti coinvolgeranno in un dramma appassionato, ricco di colpi di scena, intrighi e delitti. Leggi la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia del personaggi. Ambientata a Roma, nel giugno del 1800, la sua trama intreccia vicende politiche e sentimentali, in un crescendo di tensione che sfocia nel suo intenso, drammatico finale. Ascolta i suoi brani più belli. L'opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali. Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell'opera non è mai stato così facile. Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell'allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione. Diventa anche tu protagonista dell'opera! Età di lettura: da 7 anni.