E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 46826 documenti.

Mostra parametri
Cecilia Candeggina e l'invasione degli ultrapidocchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Cecilia Candeggina e l'invasione degli ultrapidocchi / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Alla scuola Rodari è scuola Rodari è scoppiato il panico! Lorenzo Lodato è assente perché ha preso i pidocchi! Questa è una missione per Cecilia Candeggina, la bambina più pulita di Picco Pernacchia: dovrà capire come Lorenzo si è infestato, trovare il responsabile e salvare il mondò dall'invasione di quei mostri orrendi! Riuscirà nell'impresa? Età di lettura: da 7 anni.

Un orso è un orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Newson, Karl - Allepuz, Anuska

Un orso è un orso : tranne quando non lo sa / Karl Newson e Anuska Allepuz

San Dorligo della Valle : Emme, c2018

Abstract: Un orso è un orso, ma cosa succede quando si dimentica di esserlo? Succede che pensa di essere un uccello, o un alce, o magari una volpe, o addirittura uno scoiattolo! Che confusione! Forse è meglio tornare in letargo e dormirci su! La tenera e divertente storia di un orso che si è svegliato troppo presto dal suo letargo... Età di lettura: da 3 anni.

Le bugie hanno le gambe corte, ovvero, I proverbi spiegati ai bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna

Le bugie hanno le gambe corte, ovvero, I proverbi spiegati ai bambini / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Simone Frasca

Villaricca : CentoAutori, c2018

Abstract: Basta un piccolo spunto creativo e il divertimento può avere inizio, quando si gioca con le mille risorse della parola. Un gioco che trasporta nel regno delle possibilità più fantastiche ma non dimentica la vita di tutti i giorni e le cose che succedono davvero. Questo è ciò che insegna Adelaide Bugia a chi ha la fortuna di incontrarla sul treno. Puoi provare anche tu, partendo dai proverbi, come in questa storia. Ma anche dai modi di dire, o dagli strafalcioni che capita di scrivere. È un gioco da fare a scuola, a casa, con gli amici. Perché una storia al giorno leva la noia d'intorno. Età di lettura: da 7 anni.

Le reginette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beauvais, Clémentine

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

[Milano] : Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona... Età di lettura: da 12 anni.

Chi ha rubato il mio berretto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele - Tamburini, Arianna

Chi ha rubato il mio berretto? / [progetto di] Gabriele Clima ; [illustrazioni di] Arianna Tamburini

Milano : La Coccinella, c2018

Abstract: Chi avrà rubato il berretto del folletto? Bisogna esplorare il bosco in lungo e in largo per scoprirlo, accompagnati dai versi di tanti animali. Libri silenziosi, piccole avventure emozionanti narrate solo attraverso le immagini, a cui il bambino può dare voce con le proprie parole, osservando le illustrazioni e immedesimandosi nel protagonista. Libri preziosi, da leggere e raccontare in piena libertà, dando spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

Dov'è la mia mamma?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele - Tamburini, Arianna

Dov'è la mia mamma? / [progetto di] Gabriele Clima ; [illustrazioni di] Arianna Tamburini

Milano : La Coccinella, c2018

Abstract: Ogni bambino si immedesimerà nello scoiattolino che non sa dov'è la sua mamma, lo seguirà trepidante nella sua ricerca, da una pagina all'altra, e gioirà con lui quando la mamma, alla fine del libro, verrà ritrovata! Libri silenziosi, piccole avventure emozionanti narrate solo attraverso le immagini, a cui il bambino può dare voce con le proprie parole, osservando le illustrazioni e immedesimandosi nel protagonista. Libri preziosi, da leggere e raccontare in piena libertà, dando spazio ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

Il dribbling del mago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Il dribbling del mago / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.

C'è un lupo nel tablet!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubini, Miriam

C'è un lupo nel tablet! / Miriam Dubini ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: A Niccolò non piace leggere i libri. Preferisce inventarsi storie incredibili o giocare con il tablet di papà, che spesso prende di nascosto e senza permesso. "Che problema c'è? Non faccio niente di male" pensa. Ma se dal tablet balza fuori un lupo nero affamato di racconti, il problema c'è, eccome! Età di lettura: da 6 anni.

Una settimana da veterinaria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetti, Mathilde

Una settimana da veterinaria / Mathilde Bonetti ; illustrazioni di Chiara di Vivona

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: La vacanza di Prissy da zia Lalla si prospetta un vero incubo: profumo di stalla, animali fastidiosi e puzzolenti, insidiose pozzanghere di fango e soprattutto quell'antipatico di suo cugino Thomas che non perde occasione per prenderla in giro. Prissy è davvero seccata. Ma insieme a lei, alla fattoria arriva anche Nerofumo, un capretto in difficoltà... e tutto cambia! Età di lettura: da 9 anni.

Stelle in equilibrio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertoni, Daria

Stelle in equilibrio / Daria Bertoni ; illustrazioni di Sara Mauri

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Quando la mamma la iscrive in una palestra di ginnastica artistica, Stella alza gli occhi al cielo e sbuffa. Di sport ne ha già provati tanti e nessuno le piace davvero. Ma quando si ritrova in equilibrio sulla trave scopre di avere grinta e determinazione, e da lassù le sembra che il mondo sia proprio diverso! Età di lettura: da 8 anni.

Non è facile essere un cavaliere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gudule

Non è facile essere un cavaliere / Gudule ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Claude K. Dubois

[Milano] : Piemme, 2018

Abstract: Arturo è un bambino diverso dagli altri: è nato con addosso un'armatura da cavaliere! Tutte le volte che si presenta a una festa in maschera i bambini lo guardano affascinati. Ma andare a scuola vestito da cavaliere lo rende diverso dai suoi compagni e nessuno vuole più giocare con lui. Fino a quando incontra Angela... Età di lettura: da 4 anni.

La zuppa di sassi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena

La zuppa di sassi / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Jess Pauwels

[Milano] : Piemme, 2018

Abstract: Le più belle fiabe classiche entrano a far parte della "Serie arcobaleno" con testi brevi, tante illustrazioni e giochi per divertirsi. Perfette per essere lette insieme o per i bambini che cominciano a leggere! Età di lettura: da 4 anni.

Il principe ranocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena

Il principe ranocchio / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Raphaëlle Barbanègre

[Milano] : Piemme, 2018

Abstract: Le più belle fiabe classiche entrano a far parte della "Serie arcobaleno" con testi brevi, tante illustrazioni e giochi per divertirsi. Perfette per essere lette insieme o per i bambini che cominciano a leggere! Età di lettura: da 4 anni.

Guarda, c'è un porcello che vola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido

Guarda, c'è un porcello che vola! / Guido Quarzo ; illustrazioni di Giorgia Broseghini

[Milano] : Piemme, 2018

Abstract: C'erano una volta tre porcelli, diversi da quelli della storia che tutti conoscono. Anche questi tre porcelli decidono di andare ad abitare ciascuno per conto proprio. Così si mettono in viaggio, per cercare un buon posto dove costruire le loro case. Come andrà a finire questa volta? Età di lettura: da 5 anni.

Arrivano... i mostri!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese

Arrivano... i mostri! / Agnese Baruzzi

Casalecchio di Reno : Fatatrac, c2018

Abstract: "Arrivano i mostri" è un libro che mostra ai bambini come giocare con le proprie paure raccontando il lato buffo e ironico di quei mostri che temono tanto, e che invece si dimostrano dei divertenti compagni di gioco. Inoltre, grazie alle pagine fustellate, i bambini imparano giocando a trovare le relazioni tra immagini che solo in apparenza non hanno legami tra loro. Età di lettura: da 3 anni.

Le bugie di Camilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albertazzi, Ferdinando

Le bugie di Camilla / Ferdinando Albertazzi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Milano : Piemme, 2018

Abstract: La mamma non sa che cosa stia accadendo a Camilla: da un po' di tempo, infatti, la bambina continua a raccontare bugie sia a casa che a scuola. Anche la maestra è preoccupata, ma Camilla sostiene che lei fa così perché ha voglia di inventare storie da raccontare. Finché il comportamento del bullo della classe le fa capire che forse è meglio dire sempre la verità... Età di lettura: da 5 anni.

Nuovo scuola media. Fuga in Australia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Chatterton, Martin

Nuovo scuola media. Fuga in Australia / James Patterson e Martin Chatterton

[Milano] : Salani, 2018

Abstract: Rafe non è esattamente considerato un vincente nella scuola media di Hills Village (per non dire altro), ma tutto sta per cambiare: ha vinto un concorso artistico indetto dalla scuola e il favoloso premio consiste nell'andare in Australia per un'avventura indimenticabile. Ma Rafe scopre presto che vivere nelle Terre Capovolte è più difficile di quanto avrebbe mai potuto immaginare - i ragazzi della famiglia che lo ospita sono tutt'altro che accoglienti, le temperature ardenti sono impietose e orrende creature velenose sono pronte a pungerlo, farlo a pezzi o mangiarlo a ogni passo. Quindi, con l'aiuto di alcuni nuovi amici scalcagnati, Rafe si propone di mostrare a tutti quello che sa fare meglio: creare un caos totale! Età di lettura: da 12 anni.

Romeo e Giulietta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano

Romeo e Giulietta / da William Shakespeare ; ...raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Roberta Tedeschi

San Dorligo della Valle : EL, c2018

Abstract: A Verona due famiglie, i Capuleti e i Montecchi, si odiavano ferocemente da tempo immemorabile. Il loro odio ero così antico che nessuno più ricordava come e perché fosse nato. Il principe di Verona, per porre un freno ai duelli e alle uccisioni, aveva deciso di condannare a morte chiunque avesse compiuto in città atti violenti... La più famosa tragedia di Shakespeare raccontata da Stefano Bordiglioni in poche parole e scritta in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

TempeStina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena

TempeStina / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[Milano] : LupoGuido, c2018

Abstract: Stina è una bambina curiosa e intraprendente. Di più, Stina è la curiosità fatta persona: è una "cercacose", va sempre a caccia di oggetti sospinti a riva dal mare e la sua voglia di scoprire come è fatto il mondo è talmente irrefrenabile da indurla ad uscire di casa, di notte, da sola, per guardare in faccia una tempesta. Il nonno, che di burrasche ne ha viste tante, sa però una cosa meglio di lei: per non essere colti alla sprovvista, "quando c'è la tempesta è meglio essere in due e bisogna essere ben coperti". Spontaneità, entusiasmo, ingegno, curiosità, piedi nudi, capelli talmente biondi da sembrare bianchi, paesaggi nordici su splendide tavole ad acquerello: tutto questo è TempeStina! Età di lettura: da 3 anni.

I mezzi di trasporto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Caillou, Pierre

I mezzi di trasporto / [disegni di Pierre Caillou]

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Un libro animato per stimolare la curiosità dei più piccoli e insegnare loro le prime parole. Età di lettura: da 2 anni.