E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 46605 documenti.

Mostra parametri
I diari di Nikki. La rivincita della mia nemica
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

I diari di Nikki. La rivincita della mia nemica : racconti di una frana / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il Castoro, c2018

Abstract: OMIODIO! Nikki non trova più il suo diario! Che fine avrà fatto? E se fosse finito nelle mani sbagliate? È proprio così, infatti. Quella strega di Mackenzie ha trovato il diario di Nikki e non ha alcuna intenzione di restituirlo. Anzi! Ha deciso che lo userà per scrivere una volta per tutte la sua versione dei fatti. Età di lettura: da 9 anni.

I figli del mastro vetraio
0 0 0
Libri Moderni

Gripe, Maria

I figli del mastro vetraio / Maria Gripe ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Harald Gripe

Milano : Iperborea, c2018

Abstract: Nell'antico paese di Penuria vivono i fratellini Pietro e Chiara insieme alla mamma Sofia e al papà Alberto, che nella sua piccola bottega di vetraio realizza i più bei vasi e bicchieri della regione. Ma proprio quando la famiglia va a venderli alla grande fiera di primavera, Pietro e Chiara vengono rapiti dal Sovrano della Città dei Desideri. Comincia così la loro avventura in un palazzo incantato, pieno di meraviglie, giocattoli e leccornie, ma sospeso in un'inguaribile solitudine, governato da una Sovrana che a forza di avere tutto ciò che vuole ha perso ogni gioia di sognare, e dalla malvagia tata Nana con il suo triste uccellino in gabbia, il cui canto penetrante può frantumare ogni cristallo. Fino a quando a Palazzo arriva Svolazza Beltempo, una misteriosa vecchietta con un lungo cappotto e un cappello ornato di farfalle, che tesse tappeti magici in cui può leggere il futuro. Insieme a lei l'inseparabile Savio, il corvo da un occhio solo, che ha perso l'altro nel pozzo della saggezza e ora può vedere solo il bene della vita... Il mondo delle fiabe e dei miti nordici rivive in questo racconto per ragazzi, che attraverso la suspense dell'avventura e una galleria di personaggi narra l'eterna lotta tra il bene e il male, e con la forza dei grandi classici sa parlare a lettori di ogni età. Età di lettura: da 11 anni.

La corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro paese
0 0 0
Libri Moderni

Cantone, Raffaele - Caringella, Francesco

La corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro paese / Raffaele Cantone, Francesco Caringella

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Che cos'è la corruzione? Coinvolge anche i tutori della legge? C'è corruzione anche all'università? Quanto incide la corruzione nella sanità? Perché le cose vanno così male? Perché la corruzione è spesso sottovalutata? Cosa possiamo fare noi? Queste sono solo alcune delle tante domande che Raffaele Cantone e Francesco Caringella si sono sentiti rivolgere nel corso dei numerosissimi incontri nelle scuole, su quello che possiamo considerare il padre di tutti i mali, ormai infiltrato in ogni settore della nostra società: pubblica amministrazione, appalti, gestione del territorio, ambiente, lavoro, sanità, cultura, università, giustizia, politica. Sono anche alcune delle tante domande a cui i due magistrati hanno deciso di rispondere con questo libro, espressamente rivolto a ragazzi e giovani, perché quello della corruzione non è e non deve essere un tema riservato agli esperti, agli intellettuali, ai giuristi, ma va affrontato insieme ai cittadini del domani, le principali vittime di quello che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha definito un «furto di futuro». La corruzione non è soltanto un reato contro la pubblica amministrazione, è molto di più e di peggio. È un problema culturale, una malattia sociale, un dramma economico, una ferita alla democrazia. I soldi che finiscono nelle tasche dei corrotti vengono sottratti alla collettività, al bene pubblico, all'avvenire dei nostri figli, a ognuno di noi. Significano opere pubbliche infinite, ospedali inefficienti, ambiente violentato, cultura al collasso, cervelli in fuga, giustizia drogata, perdita di investimenti stranieri, immoralità della politica. Di corruzione è quindi importante parlare a tutti i livelli, partendo dalle scuole, per insegnare che si può e si deve vivere senza lasciarsi tentare dalle sirene del facile guadagno, senza imboccare scorciatoie, con rigore, correttezza, rettitudine. Perché la corruzione si sconfigge (anche) con la conoscenza. Dunque è fondamentale poter entrare in un mondo difficile con le idee più chiare, con le giuste informazioni, il senso critico e l'apertura mentale che aiutano a scegliere. «La corruzione è una malattia sociale ed è evidente che potranno salvarci solo i nostri ragazzi e le nostre ragazze, uomini e donne in erba che hanno un "cuore sano e pulito", non ancora contaminato dagli interessi, dalle abitudini, dall'aridità. A loro vogliamo parlare spiegando il significato, le manifestazioni, le cause e gli effetti della corruzione, ma soprattutto i rimedi che, con il loro aiuto, debbono essere messi in campo.»

Un giorno pergetto
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Lane

Un giorno pergetto / Lane Smith

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Crogiolarsi ai tepore del sole. Giocare con l'acqua della piscina. Avere una casetta piena di cibo. Tutto fa pensare che sarà un giorno magnifico per Gatto, Cane e Uccellino. Finché non salta fuori qualcuno di peloso e marrone... Lane Smith racconta, con la consueta ironia, come l'idea di perfezione di qualcuno non coincida con quella di un altro. Le sue illustrazioni, illuminate da un caldo sole estivo, sono giocose e piene di vita. Età di lettura: da 3 anni.

Ollie e i giocattoli dimenticati
0 0 0
Libri Moderni

Joyce, William

Ollie e i giocattoli dimenticati / William Joyce ; traduzione di Giuditta Capella

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Nel regno segreto dei giocattoli ci sono molti misteri. C'è il Codice dei Giocattoli, che è antico come l'infanzia. C'è anche la magia di diventare il preferito, il più grande onore nel regno dei giocattoli. La mamma di Billy ha cucito Ollie con le sue mani: era un giocattolo speciale. È diventato il miglior amico di Billy, il suo confidente, il suo compagno di giochi, e sì, il suo "preferito". Ma esistono esseri malvagi nel regno dei giocattoli; Zozo, il re pagliaccio, è il più temuto. Lui e i suoi tirapiedi, i Grinfi, hanno giurato di rubare e imprigionare i giocattoli preferiti, perché dimentichino i loro bambini e nessuno li ritrovi più. Quando Ollie viene rapito, Billy parte per salvare il suo amato pupazzo dal covo sotterraneo di Zozo, nella Fiera Oscura. Mai un viaggio tanto breve è stato così epico. Età di lettura: da 6 anni.

La notte in cui inventarono il rock
0 0 0
Libri Moderni

Brandoni, Reno - Di Vivona, Chiara

La notte in cui inventarono il rock / Reno Brandoni ; illustrazioni di Chiara Di Vivona ; voce narrante Stefano Nosei

Milano : Curci Young, c2018

Abstract: Jimi Hendrix è il più grande chitarrista di tutti i tempi. La sua figura, carismatica e trasgressiva, diventa simbolo delle contestazioni giovanili quando, nel 1967, al Festival di Monterey, dà fuoco alla sua chitarra davanti a una folla allibita. Questo libro finisce proprio lì dove iniziano storia e leggenda. Per raccontare ai ragazzi il potere della musica e la forza che un sogno, una passione, possono avere nell'indirizzare un destino.

I pesci
0 0 0
Libri Moderni

Scuderi, Lucia

I pesci : ti presento la mia famiglia / Lucia Scuderi

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2018

Abstract: Un albo illustrato per imparare a conoscere gli abitanti del mare. Tante tavole colorate corredate di informazioni rigorose e curiosità su scaglie, branchie, pinne, ma anche mimetismo, simbiosi, movimento, comunicazione, riproduzione... Età di lettura: da 6 anni.

L'arcobaleno del tempo
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

L'arcobaleno del tempo / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Milano : Terre di mezzo, c2018

Abstract: Per lei il cinema è sempre stato casa, rifugio, risposte, sogni. Ma anche speranza di ritrovare un giorno sua madre, che amava quel magico mondo di celluloide sopra ogni cosa e sparì quando lei era piccola. Perché - con le gioie e i dolori, gli incontri e gli addii - la vita è un film meraviglioso.

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee
0 0 0
Libri Moderni

Gud

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee / [Gud]

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Timothy Top e` stato rapito dagli alieni insieme a tutta la sua famiglia, ed Elettra Allen, Silvia e Tonino sono diventati delle statue, come i loro animali guida, dopo l'attacco di Super Mr. Plumbee. L'imprenditore, tronfio della sua megalomania, ha cementificato Bratisbona fino all'ultimo petalo dell'ultimo fiore in circolazione, e ora, accompagnato dal dolce tocco della neve, si ap- presta a conquistare il mondo. Plumbee, pero`, sembra scosso dalla solitudine e da un dolore che viene da lontano, mentre Timothy, chiuso in una cella nello spazio, fa crescere piante a comando e si chiede come ri- abbracciare i suoi. Gud chiude la saga dedicata ai bambini dal pollice verde con un episodio dove all'azione si alterna la grazia dei ricordi salvifici, quelli che tirano fuori il meglio degli esseri umani e di tutto il pianeta. Età di lettura: da 8 anni.

Le stagioni del vento
0 0 0
Libri Moderni

Konola, Hanna

Le stagioni del vento / Hanna Konola

Firenze : Clichy, 2018

Abstract: In aprile nasce un venticello che attraversa tutto l'anno soffia e sbuffa pazzerello da Pasqua a capodanno. Non si vede ma si sente niente mai lo può fermare sempre soffia allegramente... tu lo riesci ad acchiappare? Età di lettura: da 3 anni.

L'albero della nonna
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

L'albero della nonna / Nicoletta Costa ; illustrazioni dell'A.

San Dorligo della Valle : EL, c2018

Abstract: Gaia trascorrerà due giorni interi con la nonna. Per questo porta con sé tante cose: lo zaino di scuola, perché deve fare i compiti, l’orsetto di peluche, per dormire meglio, e anche una strana borsa con dentro... il gatto Nino! Dalla nonna, non ci si annoia mai, e il suo giardino è un vero paradiso da esplorare: c’è anche un bell’albero su cui arrampicarsi. Ma anche quel combinaguai del gatto Nino ha intenzione di divertirsi... a modo suo!

Un compleanno fantastrofico
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa

Un compleanno fantastrofico / Annalisa Strada ; illustrazioni di Sara Gavioli

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Teresa sta per compiere nove anni e non ha mai organizzato una festa di compleanno. Con una famiglia stramba come la sua e degli amici che la guardano sempre come fosse un animaletto strano, forse non è una buona idea, ma Teresa quest'anno ha deciso che il suo sarà il compleanno più incredibile che si possa immaginare! Età di lettura: da 7 anni.

I veicoli
0 0 0
Libri Moderni

Kiko

I veicoli / disegni di Kiko

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Un libro animato per stimolare la curiosità dei più piccoli e insegnare loro le prime parole. Età di lettura: da 2 anni.

Mattia e il buio
0 0 0
Libri Moderni

Slegers, Liesbet

Mattia e il buio / Liesbet Slegers

Hasselt [etc.] : Clavis ; Cornaredo : Il Castello, c2018

Abstract: La giornata è quasi finita. È l'ora della nanna ma, prima, Mattia e il suo papà si divertono un po'. Come? Giocando con il buio! Prima spengono la luce, poi accendono la torcia e... Una storia per la sera in cui Mattia si sente a suo agio anche al buio. Età di lettura: da 24 mesi.

Fratellino o sorellina?
0 0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen

Fratellino o sorellina? / Kathleen Amant

Cornaredo : Il Castello ; Hasselt [etc.] : Clavis, c2018

Abstract: La mamma di Leo ha un pancione enorme. Dentro c'è un bambino! Se è una femminuccia, Leo avrà una sorellina. Se è un maschietto, Leo avrà un fratellino. Leo non vede l'ora di diventare un fratello maggiore! Una storia sullo nascita di un bebè e sulla gioia dì diventare un fratello maggiore. Età di lettura: da 2 anni.

Quante emozioni!
0 0 0
Libri Moderni

Slegers, Liesbet

Quante emozioni! / Liesbet Slegers

Hasselt [etc.] : Clavis ; Cornaredo : Il Castello, c2018

Abstract: Oggi sono al parco giochi con la mia amica Lara. Mentre giochiamo, provo emozioni diverse: rabbia, felicità, tristezza, fierezza, timidezza... Un libretto con pagine divise a metà che mostra una giornata al parco giochi in modo sorprendente. Età di lettura: da 3 anni.

Tredici
0 0 0
Libri Moderni

Asher, Jay

Tredici / Jay Asher ; traduzione di Lorenzo Borgotallo e Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Con più di tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, Tredici è uno dei libri più letti dai ragazzi americani ed europei, ed è diventato una serie televisiva di straordinario successo prodotta da Netflix.

Il potere di Arishat
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

Il potere di Arishat / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre. Età di lettura: da 13 anni.

199 dinosauri e animali preistorici
0 0 0
Libri Moderni

Fiorin, Fabiano

199 dinosauri e animali preistorici / illustrazioni di Fabiano Fiorin

Londra : Usborne, c2018

Abstract: Da dinosauri del deserto e animali dell'era glaciale a possenti mammiferi e potenti predatori, in questo coloratissimo libro compaiono 199 creature che hanno vissuto tanto tempo fa. I bambini si divertiranno un mondo a individuare i loro dinosauri preferiti come il tirannosauro e a scoprirne di meno conosciuti come il megalocero. Età di lettura: da 3 anni.

Verde
0 0 0
Libri Moderni

Zucchi, Valentina - Leon, Angela

Verde / Valentina Zucchi, Angela Leon

Milano : Topipittori, c2018

Abstract: All'alba dell'umanità, gli occhi brillavano di fronte al verde, segno di vita, di fertilità e di ricchezza, promessa di cibo e di benessere che la Terra, madre di tutti gli esseri viventi, aveva e ha il potere di regalare. Non è un caso che la parola "verde" fosse legata, per gli antichi, ad altre parole che avevano a che fare con la forza, la vita, la primavera, persino la virtù. Ancora oggi, il verde dà energia, distende, rinfranca, pulisce, cura. Vediamo insieme perché e come lo hanno inteso gli artisti fino a oggi. Età di lettura: da 6 anni.