E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 46930 documenti.

Mostra parametri
Ma dove sarà?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Ma dove sarà? / Ramadier & Bourgeau

Milano : Babalibri, c2018

Abstract: Età di lettura: da 2 anni.

Tre in tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide - Labate, Isabella

Tre in tutto / Davide Calì ; [illustrazioni di] Isabella Labate

Roma : Orecchio acerbo, 2018

Abstract: "Mi chiedo, davvero eravamo noi?" Noi, bambine e bambini del Sud. Noi, che non avevamo niente. Noi, mani che vi hanno lasciato per lasciarvi il futuro. Noi, treni che abbiamo viaggiato in un sogno d'infanzia. Noi, donne e il nostro coraggio. Noi, piatti riempiti per tanti. Noi, come eravamo. E noi, che vogliamo ricordarci di come eravamo. Età di lettura: da 6 anni.

Il muro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macrì, Giancarlo - Zanotti, Carolina

Il muro / di Giancarlo Macrì, Carolina Zanotti ; illustrazioni Sacco e Vallarino

Chermignon : Nuinui, c2018

Abstract: Nel corso dei secoli, e anche oggi, muri, barriere, confini sono stati eretti con la volontà di separare ed escludere popoli, gruppi etnici, culture e fedi religiose. Eppure la storia della civiltà ci ha insegnato che il progresso è avvenuto solo quando le comunità si sono incontrate, hanno scambiato idee, conoscenze e modi di vivere. Nel libro "Il Muro" si racconta la storia di un Re che, sceso dal trono, si accorge che il suo regno, un tempo popolato dalle facce Blu, è ormai abitato da volti di ogni colore. Decide allora di tornare al passato e di separare il suo popolo dagli "stranieri", allontanandoli e ordinando la costruzione di un muro. Ben presto, però, si rende conto che ogni suo desiderio può essere realizzato solo con l'aiuto delle facce colorate che aveva scacciato. Il Re ordina quindi l'abbattimento del muro e, riconoscendo il valore dell'integrazione tra i popoli, riesce a ricreare un regno che vive in armonia. "Il Muro" contribuisce a diffondere un messaggio positivo e di grande impatto emotivo presentando la storia attraverso immagini originali e testi essenziali: all'interno, un vero "muro" realizzato a pop up rende l'opera davvero unica. Età di lettura: da 5 anni.

Dove il mare incontra il cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fan, Terry - Fan, Eric

Dove il mare incontra il cielo / The Fan Brothers ; traduzione di Masolino d'Amico

Roma : Gallucci, c2018

Abstract: Finn ricorda bene i racconti del nonno su un posto lontano, dove il mare incontra il cielo. Un giorno decide di costruire una barca a vela per onorarne il ricordo e parte alla ricerca di quel luogo magico. Sarà un viaggio pieno di meravigliose sorprese... Età di lettura: da 5 anni.

La principersa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roncaglia, Silvia

La principersa / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Martina Motzo

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Una principessa di sangue reale sta vagando nel bosco senza più ritrovare la strada di casa. A guardar bene, perciò, non è più una principessa, ma una "principersa"! E quando viene rapita dallo sgradevole Gigante Maleodorante cosa diventa allora? Ma è chiaro, una "principresa"! Un racconto di continue trasformazioni in cui le parole giocano tra loro, facendo nascere situazioni strambe e divertentissime. Età di lettura: da 6 anni.

A scuola in elefante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ross, Tony

A scuola in elefante / Tony Ross

Milano : Gribaudo, 2018

Abstract: Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Capretto è arrivato di nuovo a scuola in ritardo! Ma non è colpa sua se lungo la strada ha incontrato un sottomarino, dinopirati e un elefante! Età di lettura: da 6 anni.

Ai bambini basta niente per giocare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Angiolino, Andrea

Ai bambini basta niente per giocare : [62 attività da fare senza nulla] / Andrea Angiolino ; disegni di Valeria De Caterini

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atletismo: da Asino vola a Chi vede per primo, da Lotta di pollici a Morra cinese, da Guardie e ladri a Nascondino, ecco qui 62 maniere per trascorrere nel divertimento una giornata con parenti e amici di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.

In scena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Milano : Il Castoro, c2018

Abstract: Collie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set indimenticabile nonostante il poco budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere difficile, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E quando Collie conosce una coppia di fratelli molto carini, tutto si fa ancora più complicato! Età di lettura: da 11 anni.

Arrivano i fratelli Hood
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Arrivano i fratelli Hood / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Margherita Travaglia

Milano : Solferino, 2018

Abstract: Missouri, 1863. Frank e Jesse Hood sono due fratelli che mal sopportano i soprusi dell'esercito nordista nei confronti degli agricoltori durante la guerra civile americana. Dopo l'ennesimo torto subito ad opera dello spietato tenente MacKenzie che incendia la loro fattoria, Frank e Jesse decidono che la misura è colma. Insieme agli amici, figli degli altri fattori, organizzano una compagnia di giovani banditi per necessità che darà filo da torcere all'esercito nordista finché la fine della guerra rimetterà ogni cosa al suo posto. Età di lettura: da 8 anni.

Waldo Basilius
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fratus, Tiziano

Waldo Basilius / Tiziano Fratus ; illustrazioni di Emanuele Giacopetti

Milano : Pelledoca, c2018

Abstract: Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L'unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l'emarginazione. Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta arriverà dagli alberi della foresta, dalla natura avversa che circonda il villaggio dei giganti. Un mondo di insetti, animali e piante; simboli e metafore di quanto sia difficile crescere. Età di lettura: da 11 anni.

Il viaggio di Darwin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scarpelli, Giacomo

Il viaggio di Darwin / Giacomo Scarpelli ; illustrazioni di Maurizio A.C. Quarello

Bari [etc.] : GLF Laterza, 2018

Abstract: Nel 1831 un giovanissimo naturalista di nome Charles Darwin si imbarca sul brigantino Beagle per un viaggio intorno al mondo che durerà cinque anni. La foresta brasiliana, la pampa argentina, la Terra del Fuoco, le Isole Galapagos, l'Australia... Animali e piante mai visti prima, uccelli tropicali, iguane e fossili, delfini e tartarughe giganti... Charles riempie taccuini di appunti e casse di reperti, classifica, studia e torna a casa con un'idea in testa che rivoluzionerà per sempre il nostro modo di pensare il mondo. Età di lettura: da 6 anni.

I misteri del Circo Trepidini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara

I misteri del Circo Trepidini / Chiara Lorenzoni ; illustrazioni di Laura Re

Milano : Pelledoca, c2018

Abstract: Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal circo lasciandola vittima di pericolosi e sadici spettacoli: la Bara del Pirata, la Cassa del Macellaio, il Tappeto del Fachiro e la Vasca della Morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l'un l'altro, cercando l'appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo e la polizia indaga. Età di lettura: da 11 anni.

L'orsetta Mur
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Happonen, Kaisa - Vasko, Anne

L'orsetta Mur / Kaisa Happonen, Anne Vasko

Milano : DeAgostini, c2018

Abstract: Tutti gli orsi della foresta si stanno preparando per andare in letargo. Tutti, tranne uno: un'orsetta di nome Mur. Una storia finemente illustrata che sa parlare al più piccoli, affiancata da un'app con realtà aumentata che regalerà la magia dello stupore anche al più grandi. Età di lettura: da 4 anni.

La guerra del cioccolato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cormier, Robert

La guerra del cioccolato / Robert Cormier ; traduzione di Nicoletta Coppini

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Il Trinity College è un istituto cattolico per la middle class: divisa, disciplina e tradizioni. Tra queste, vendere scatole di cioccolatini per beneficienza. Jerry, il nuovo arrivato, osa dire no, ma la banda dei Vigilanti, ragazzi dominanti, non accetta il suo rifiuto e tra i banchi di scuola si scatena la violenza. Età di lettura: da 12 anni.

Questa è la storia di TopoLina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela - Mulazzani, Simona

Questa è la storia di TopoLina / Emanuela Nava, Simona Mulazzani

Milano : Carthusia, c2018

Abstract: In una giornata di primavera la piccola TopoLina vede la neve per la prima volta, lutto sembra bianco e magico, ma quando la neve nasconde l'ingresso della sua tana, TopoLina non sa cosa fare. Volpe, Tasso, Scoiattolo e gli altri animali del bosco, per aiutarla, devono solo imparare a conoscere la loro nuova amica. Insieme scopriranno che, con coraggio e immaginazione, è possibile comprendere anche chi ci appare molto misterioso. Età di lettura: da 3 anni.

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Ombretta Tavano

Milano : Solferino, 2018

Abstract: C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.

Polvere nera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubini, Miriam

Polvere nera / Miriam Dubini ; illustrazioni di Elisa Macellari

Milano : Solferino, 2018

Abstract: Cina, 1275. Qing ha tredici anni e vuole diventare un'alchimista come suo padre, Shu, che sta lavorando a un importante esperimento: il gioco della polvere nera (che in Occidente diventerà nota molti anni più tardi come polvere da sparo). Un brutto giorno però, la ragazza scopre che suo padre è stato rapito. L'unica soluzione è chiedere aiuto al grande sovrano Kublai Khan. E per arrivare fino a lui, Qing dovrà unirsi a un convoglio di viaggiatori provenienti da molto lontano. Fra loro c'è anche un diciassettenne di nome Marco Polo... Età di lettura: da 8 anni.

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Qualcuno sta rubando un calzino alla volta, sull'isola di Orlando, e questo non fa bene ai suoi abitanti. Che mistero si nasconde dietro a questo buffo sabotaggio? Venite a scoprirlo insieme al bambino più curioso che c'è? Età di lettura: da 6 anni.

Il nuovo palazzo della Sirenetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taddei, Marco - Tantalo, Tamara

Il nuovo palazzo della Sirenetta / testo di Marco Taddei ; illustrazioni di Tamara Tantalo

Roma : orecchio acerbo, c2018

Abstract: «Strega del Mare, ma come faccio a farmi crescere le gambe?» «Vuoi andare sulla terra a cercare il tuo sposo?» «No, non voglio sposarmi! Voglio ballare!» Nel grande libro che la nonna di Sirenetta le legge ogni sera sono contenute le storie del mondo degli umani. Anche quelle delle feste in cui stretti l'uno all'altro si muovono ritmicamente al suono della musica. E ballare diventa il suo più grande desiderio. Ma come farlo con quell'ingombrante coda di pesce? Età di lettura: da 4 anni.

Un viaggio chiamato casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stratton, Allan

Un viaggio chiamato casa / Allan Stratton ; traduzione di Anna Carbone

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: La vita di Zoe è in panne alla fermata di Shepton, Ontario. I suoi genitori continuano a punirla per i guai che, in verità, sono causati dalla sua tirannica cugina Madi. L'unica persona in grado di capirla è la sua adorata nonna, che però è appena stata rinchiusa in un ospizio. Un mattino Zoe scopre che suo zio Teddy, che lei credeva morto, è ancora vivo da qualche parte a Toronto: scomparso dai racconti di famiglia, è ancora presente nei ricordi e nel cuore della nonna. Insieme, Zoe e sua nonna, decidono di fuggire per andarlo a cercare. Tra le insidie di un viaggio in una città sconosciuta e incontri strampalati, Zoe si scopre più forte e determinata che mai, mentre il passato della sua famiglia si rivela molto diverso da come lo immaginava...