E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3170 documenti.

Mostra parametri
Unidos venceremos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Giacomo Taddeo

Unidos venceremos : storie dal commercio equo e solidale / Giacomo Taddeo Traini

[Padova] : BeccoGiallo, c2018

Abstract: Produrre marmellate biologiche nella Bosnia devastata dalla guerra, coltivare pomodori nelle terre pugliesi confiscate alle mafie, costruire un ambiente di lavoro dove le donne israeliane e palestinesi possano collaborare, offrire ai lavoratori delle Filippine un'alternativa allo sfruttamento quotidiano: queste sono alcune delle missioni intraprese dal Commercio Equo e Solidale in trent'anni di attività. Ma cosa significa lottare ogni giorno per costruire un nuovo modo di vivere i consumi? Questo libro è un viaggio a fumetti in sette tappe per conoscere più da vicino le storie, la vita e le azioni concrete di chi - rischiando in prima persona - si impegna in diversi paesi del mondo per sostenere un modello di economia più attento ai diritti dei cittadini e ai problemi dell'ambiente.

In scena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Milano : Il Castoro, c2018

Abstract: Collie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set indimenticabile nonostante il poco budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere difficile, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E quando Collie conosce una coppia di fratelli molto carini, tutto si fa ancora più complicato! Età di lettura: da 11 anni.

Don't worry
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Callahan, John <1951-2010>

Don't worry / John Callahan ; traduzione di Giuseppe Maugeri

Milano : Garzanti, 2018

Abstract: Si può fare umorismo - scorretto e irresistibile - sulla storia di un disegnatore di trentotto anni alcolizzato e costretto su una sedia a rotelle? Ed è poi possibile scriverci un libro capace di far ridere e commuovere? La risposta è sì, se il protagonista è John Callahan e se a raccontare la sua storia fatta di arte, dipendenze, amore e disabilità è lui in persona. A soli ventun anni John è infatti vittima di un incidente stradale causato dall'alcol, e perde totalmente l'uso delle gambe. Riesce però a rendere questa tragedia l'occasione per un'incredibile trasformazione personale: tra improbabili assistenti a domicilio nullafacenti e tossicodipendenti, degenze in ospedali con infermiere molto disinibite e istituti di riabilitazione con suore severissime, dopo una lunga terapia che gli permette di tornare a impugnare una matita decide una volta per tutte di smettere di bere e inizia a disegnare. E così tutto il suo mondo fuori dagli schemi e popolato di personaggi ai margini della società diventa protagonista di vignette taglienti e scorrette come mai si erano viste prima, e faranno di lui uno dei più famosi, amati e discussi disegnatori al mondo.

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa - Turconi, Stefano

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

Milano : Bao Publishing, c2018

Abstract: Qualcuno sta rubando un calzino alla volta, sull'isola di Orlando, e questo non fa bene ai suoi abitanti. Che mistero si nasconde dietro a questo buffo sabotaggio? Venite a scoprirlo insieme al bambino più curioso che c'è? Età di lettura: da 6 anni.

Kin-der-kids
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Feininger, Lyonel

Kin-der-kids : uno dei fumetti più belli di tutti i tempi / Lyonel Feininger

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Abstract: Lyonel Feininger è l'autore di due sole opere a fumetti - "The Kin-der-Kids" e "Il mondo di Wee Willie Winkie" - che però segnarono il passaggio dalla striscia satirica di stampo ottocentesco alla moderna novel. Feininger fu il primo a immaginare, con "The Kin-der-Kids", una storia a fumetti a puntate. "The Kin-der-Kids" racconta le avventure surreali di tre fratellini che a bordo di una vasca da bagno salpano dal porto di Manhattan alla scoperta del mondo. Alcuni personaggi di contorno - una zia apprensiva che li segue su un pallone aerostatico per sincerarsi che prendano la quotidiana dose di olio di ricino, un Mysterious Pete avvolto in un pastrano che viaggia su una nuvola e occasionalmente li trae dai guai, un cane triste di nome Sherlock - completano la crew girovaga che anima le coloratissime tavole del fumetto. Tavole a piena pagina, per la prima volta senza rigida divisione delle vignette - lezione della quale si ricorderà il grande Moebius - dal tratto espressionista in linea con le sperimentazioni delle avanguardie che l'artista frequentava a Weimar e a Parigi negli stessi anni. Con testi di Emilio Tadini e Art Spiegelman.

Il club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

Il club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / [basato sul romanzo di] Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il Castoro, c2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sempre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entrambe adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club! Età di lettura: da 11 anni.

Atto di Dio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nanni, Giacomo

Atto di Dio / Giacomo Nanni

Milano : Rizzoli Lizard, 2018

Abstract: Una voce aleggia sull'Appennino, cuore sismico dell'Italia centrale. A chi appartiene? Non alle vittime né ai sopravvissuti delle catastrofi che hanno colpito L'Aquila e Amatrice. Ma a un capriolo che trova rifugio nel parcheggio di un supermarket, a un terremoto che prende coscienza di sé e a un (vero) unicorno che vive sui Monti Sibillini. Grazie a una scrittura ipnotica e a un segno di rara precisione, Giacomo Nanni registra le confessioni di un mondo oltre l'umano, fatto di forze naturali consapevoli della spietata logica che le muove. Un libro intimo e corale come una preghiera. Postfazione di Gipi.

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud

Timothy Top. Libro tre: rosso plumbee / [Gud]

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Timothy Top e` stato rapito dagli alieni insieme a tutta la sua famiglia, ed Elettra Allen, Silvia e Tonino sono diventati delle statue, come i loro animali guida, dopo l'attacco di Super Mr. Plumbee. L'imprenditore, tronfio della sua megalomania, ha cementificato Bratisbona fino all'ultimo petalo dell'ultimo fiore in circolazione, e ora, accompagnato dal dolce tocco della neve, si ap- presta a conquistare il mondo. Plumbee, pero`, sembra scosso dalla solitudine e da un dolore che viene da lontano, mentre Timothy, chiuso in una cella nello spazio, fa crescere piante a comando e si chiede come ri- abbracciare i suoi. Gud chiude la saga dedicata ai bambini dal pollice verde con un episodio dove all'azione si alterna la grazia dei ricordi salvifici, quelli che tirano fuori il meglio degli esseri umani e di tutto il pianeta. Età di lettura: da 8 anni.

Tex. El Carnicero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Gianluigi - Nizzi, Claudio - Fusco, Fernando

Tex. El Carnicero / Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi, Fernando Fusco

[Milano] : Sergio Bonelli, c2018

Abstract: C'era una volta... Un audace apritore di piste, Jim Bridger, in viaggio nei Texas meridionale, s'imbatte in una carovana di coraggiosi coloni attaccati dai Comanche. Tra loro ci sono Ken e Mae Willer, i genitori di Tex. Questo è il racconto di come la vita del famoso frontiersman si intreccia con le prime esperienze del futuro ranger, dall'infanzia con il fratello Sam e Gunny Bill, alla prima mandria condotta a Corpus Christi, all'impresa di un gruppo di giovani cowboys texani nella California della Corsa all'Oro!... Con la partecipazione straordinaria di Ken e Sam Willer, Gunny Bill, Rod Vergil, "Damned" Dick, Clarence Hutchenrider detto Hutch, Jim Baker, "Mangiafegato" Johnson e altri pittoreschi protagonisti della Conquista del West! La leggenda di Tex è nata nella Nueces Valley!

Baker
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wen-Sheng, Chen

Baker : il viaggio del fornaio / Chen Wen-Sheng

Latina : Tunué, 2018

Abstract: In un mondo fantastico e sognante con città sulla luna e stelle che nascono da semi di gemme coltivate nei campi, un giovane fornaio viaggia nei cieli su di un colossale mostro volante: il suo pesce rosso, che ogni volta che mangia il pane si trasforma in un leviatano capace di trasportare il suo padrone ovunque desideri. Un itinerario tra ricordi degli amici d'infanzia e delle giornate passate a inventare grandi avventure con un aeroplanino di legno, tra foreste lussureggianti e oceani pieni di vita: Baker è immaginazione dipinta, fresca come la fantasia di un bambino, un'opera capace di catturare lo sguardo del lettore fino all'ultima pagina.

Uma del mondo di sotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baroni, Marta

Uma del mondo di sotto / Marta Baroni

Milano : BaBao, 2018

Abstract: Una bambina vichinga che cade in un pozzo dei desideri e disimpara a desiderare. Un ragazzo di oggi che scopre l'amore e che non sempre puoi avere ciò che desideri. Una favola per ragazze e ragazzi di ogni età in un libro che fonde realismo e magia, per raccontare di quanto sia importante non perdere mai la bussola nei propri affetti, nei propri bisogni più profondi; per restare umani, per diventare grandi. Marta Baroni racconta una favola che a volte fa male, ma che aiuta a guarire i mali del cuore. Età di lettura: da 11 anni.

La chiamata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elisa 2B

La chiamata / Elisa 2B

[Padova] : BeccoGiallo, c2018

Abstract: Nella è una ragazza diversa dalle altre: quando si guarda allo specchio, vede sul suo volto un marchio nero di cui gli altri sembrano non accorgersi. Dapprima bambina, poi adolescente e infine adulta, aspetta di incontrare qualcuno simile a lei, qualcuno con cui tornare a casa, sul pianeta alieno dal quale crede di provenire. Ma ogni volta che pensa d'averlo trovato qualcosa non va, il rapporto si sgretola in fretta, la rottura è violenta e dolorosa. Nelia allora chiude gli occhi, si rinchiude in se stessa e disegna qualcuno che venga a salvarla.

Estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tota, Alessandro

Estate / Alessandro Tota

Quartu Sant'Elena : Oblomov, c2018

Abstract: Nessuno è normale. Soprattutto ad agosto. Alessandro Tota ritorna al tema caro dell'adolescenza barese con una commedia scatenata in cui, tra lidi privati e spiagge abusive, case dell'alta borghesia e feste notturne in campagna, "tutto può accadere". Il libro racconta l'estate di Claudio e del suo gruppo di amici punk sempre un po' stonati, che abbiamo conosciuto nel precedente Charles: una storia d'amore, giochi pericolosi, rivalità, risse, incidenti d'auto. Tutto raccontato con il tocco delicato della commedia affettuosa con tanto di happy ending.

L'attrazione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harari, Lucas

L'attrazione / Lucas Harari

Roma : Coconino press : Fandango, c2018

Abstract: Pierre, uno studente di architettura, è misteriosamente attratto dalle terme di Vals. Per lui è diventata una vera e propria ossessione: quale segreto nascondono le fredde geometrie di quello strano edificio di pietra incastonato nel cuore della montagna dei Grigioni? Qual è il significato delle leggende raccontate dalla gente del villaggio? Un graphic novel dalle atmosfere simili a quelle di un racconto di Buzzati, nel quale la normalità del quotidiano scivola impercettibilmente, a piccoli passi, nel fantastico. Fino a spalancare una porta verso dimensioni inaspettate.

Gigi delle caverne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : il Castoro, c2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

La guerra di Catherine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Billet, Julia - Fauvel, Claire

La guerra di Catherine / Julia Billet, Claire Fauvel ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Rachel, giovane studentessa ebrea, frequenta una scuola speciale, la Maison di Sèvres, e ama guardare il mondo attraverso la sua Rolleiflex. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale è però costretta a fuggire e a cambiare identità. Aiutata da una rete di partigiani, Catherine - questo il suo nuovo nome - dovrà nascondersi in luoghi sempre diversi e imparare a fidarsi di persone nuove, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica. Da questo lungo viaggio prenderà vita la sua testimonianza per immagini che invita a non dimenticare la bellezza nascosta nel quotidiano e che celebra gli eroi anonimi, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un viaggio che l'aiuterà a crescere e che la trasformerà in una donna libera. Età di lettura: da 12 anni.

La foglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ma, Daishu

La foglia / Daishu Ma

Roma : Orecchio acerbo, c2018

Abstract: In un paesaggio urbano in cui gli uomini si sono abituati all'automazione e agli ingranaggi, al macchinari, in un inverno perenne, le foglie cadono. dove vanno? e cosa succede? Un giovane ne raccoglie una che emette un bagliore. Così comincia un viaggio alla scoperta di un mistero. Età di lettura: da 12 anni.

La fine della ragione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Recchioni, Roberto

La fine della ragione / Roberto Recchioni

Milano : Feltrinelli, 2018

Abstract: In un nuovo medioevo, in cui l'unico sapere è la presunta saggezza popolare, una madre cerca di salvare la figlia gravemente malata. Per riuscirci, dovrà raggiungere il "Rifugio sotto al Sasso": un luogo remoto, dove gli ultimi reietti illuministi si sono nascosti per evitare la morte sul rogo. Sarà un lungo e drammatico viaggio attraverso un paese ormai trasformato in terra di nessuno. Popolato da un'umanità allo sbando che, tra la luce e il buio, ha scelto il buio. Una graphic novel con il rigore della denuncia sociale e la forza del western postapocalittico.

Le stagioni del commissario Ricciardi. Il posto di ognuno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Giovanni, Maurizio - Terracciano, Paolo - Nespolino, Alessandro

Le stagioni del commissario Ricciardi. Il posto di ognuno / Maurizio de Giovanni ; soggetto di Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura di Paolo Terracciano ; disegni di Alessandro Nespolino

[Milano] : Bonelli, c2018

Abstract: L'immagine della duchessa di Camparino che Ricciardi percepisce gli chiede fortemente di un anello mancante dalle sue dita o dal mondo attorno a lei. Questo anello è la chiave che il commissario utilizzerà per risolvere un omicidio, molto più complesso di quanto possa sembrare. (Maurizio de Giovanni)

Il fotografo di Mauthausen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rubio, Salva - Colombo, Pedro J. - Landa, Aintzane

Il fotografo di Mauthausen / sceneggiatura Salva Rubio ; disegni Pedro J. Colombo ; colori Aintzane Landa

Milano : Mondadori comics, 2018

Abstract: E se il furto del secolo fosse avvenuto... in un campo di concentramento nazista? Nel 1941, Francisco Boix, matricola 5185 del campo di Concentramento di Mauthausen, pianificò insieme ai suoi testimoniavano i crimini commessi all'interno del lager e che permisero di incriminare poi le più alte cariche dei funzionari nazisti. Quel piano rischioso non fu che l'inizio delle peripezie di Boix per portare alla luce la terribile verità... una storia vera, basata su fatti reali.