Trovati 65 documenti.

Alfredo Quasitutto
2 0 0
Materiale linguistico moderno

Nichols, Jon - Nichols, Tucker

Alfredo Quasitutto / un libro di Jon & Tucker Nichols ; [traduzione di Loredana Baldinucci]

Milano : Il Castoro, c2015

Abstract: Alfredo Quasitutto possiede moltissime cose e ogni tanto ne perde qualcuna. Questa volta però ha perso una cosa molto preziosa: la dentiera! È arrivato il momento di mettere in ordine. Alfredo comincia nel modo più logico: tira fuori tutto. Poi cerca di organizzarsi. È meglio usare l'ordine alfabetico o dividere le cose in base al colore? Be', sì, certo, le anatre non c'entrano nulla con i cappelli. E le formiche Che confusione! Vuoi aiutarlo anche tu? Età di lettura: da 5 anni

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dodgson, Charles Lutwidge - Dautremer, Rébecca

Alice nel paese delle meraviglie : [testo integrale] / Lewis Carroll ; [illustrazioni di] Rébecca Dautremer

Milano : Rizzoli, 2011

Abstract: Una nuova tavolozza esplora in modo mirabile il mondo di Alice, ricreando quell'universo psichedelico. Dopo Principesse e Il diario segreto di Pollicino, Rébecca Dautremer ci regala un classico grande nel formato e nella raffinatezza. Età di lettura: da 8 anni.

Asterix e il papiro di Cesare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferri, Jean-Yves - Conrad, Didier - Mébarki, Thierry

Asterix e il papiro di Cesare / testi di Jean-Yves Ferri ; disegni di Didier Conrad ; traduzione di Vania Vitali e Andrea Toscani ; colorazione di Thierry Mébarki

Modena : Panini, c2015

Le avventure della famiglia Mellops
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ungerer, Tomi

Le avventure della famiglia Mellops / Tomi Ungerer ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, c2011

Abstract: I Mellops non sono una famiglia di porcelli qualunque, ecco perché a loro capita di avere avventure del tutto speciali. Tanto per cominciare il signor Mellops è un tipo straordinariamente intraprendente. Qualche esempio? Frugando nella sua polverosa soffitta, si imbatte in un vecchio baule con dentro un mucchio di carte. Sono le lettere in cui un suo antenato francese rivela l'esistenza di un galeone che egli stesso aveva affondato negli abissi dell'oceano, con a bordo un tesoro. Senza esitazione, il signor Mellops convoca i suoi quattro figli, e parte alla volta del tesoro sommerso. In un'altra occasione può capitare invece che papà Mellops decida di costruire una trivella per estrarre il petrolio di cui ha trovato traccia in campagna, durante un ameno picnic. Ma anche i quattro fratelli, Felix, Isidor, Casimir e Ferdinand, sono pieni di iniziative - come quando ciascuno di loro decide di fare una sorpresa agli altri con un bell'albero di Natale e alla fine si ritrovano la casa piena di abeti, a cui dovranno trovare un nuovo tetto. E mamma Mellops? Festeggia la fine di ogni loro avventura portando in tavola la sua insuperabile torta alla panna. In un'edizione completa, le simpatiche avventure dei porcelli più amati dai bambini di mezzo mondo. Età di lettura: da 6 anni

Il bambino sottovuoto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nöstlinger, Christine

Il bambino sottovuoto / Christine Nöstlinger

Firenze : Salani, 1989

Abstract: Uno dei primi prodotti di una fabbrica sperimentale viene recapitato alla signora Bartolotti, donna nel fiore degli anni. Basta versare nel barattolo una soluzione nutritiva e il nanetto grinzoso rannicchiato là dentro diventa un bel bambino di sette anni, affettuoso, gentile e beneducato. Ma la fabbrica ha inviato il pacco al destinatario sbagliato e vuole indietro il suo prezioso prodotto. Come fare a rendere Marius irriconoscibile? Forse peggiorando un po' le sue buone maniere? Divertente e scanzonato, questo è un libro che fa anche riflettere: siamo proprio sicuri che essere assolutamente perfetti sia sempre la soluzione migliore? Età di lettura: da 8 anni.

Il Barbaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moriconi, Renato

Il Barbaro / Renato Moriconi

Roma : Gallucci, 2015

Abstract: C'era una volta un coraggioso guerriero che montò sul suo fiero cavallo e partì per una terribile impresa. Combatté contro serpenti, ciclopi e giganti, sopravvisse alle frecce, affrontò mostruosi leoni, evitò le piante carnivore e infine... Età di lettura: da 3 anni.

Bestiario meccanico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Devernay, Laëtitia

Bestiario meccanico : animali straordinari, veicoli fantastici / Laëtitia Devernay

Milano : Terre di Mezzo, 2015

Abstract: Ma quello è un granchio? No, una ruspa! E quello è un elefante o un camion dei pompieri? Giocate anche voi con l'immaginazione: scoprirete che veicoli e animali possono fondersi e confondersi, le balene volare come dirigibili, le moto vivere in branco come bisonti. Un libro dalle illustrazioni sorprendenti, dove la realtà diventa poetica e senza confini, e la sorpresa è assicurata. Età di lettura: da 5 anni.

Bruno lo zozzo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frasca, Simone

Bruno lo zozzo / Simone Frasca ; illustrazioni dell'autore

Casale Monferrato : Piemme junior, 1995

Abstract: Tutti gli amici di Bruno hanno un amico invisibile. Ma lui no: non è facile trovare un amico invisibile che sappia salire sugli alberi, entrare in un passaggio segreto o fare le bolle con la cicca. Ma un giorno appare Giovanni.

Buon compleanno boa!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Willis, Jeanne - Ross, Tony

Buon compleanno boa! / Jeanne Willis, Tony Ross

Milano : Il Castoro, c2015

Abstract: È il suo compleanno e Boa non sta più nella pelle. Ha invitato tutti i suoi amici che gli porteranno tanti fantastici regali. Ma sarà vero? Una nuova storia dagli autori di "Gisella pipistrella", e "Nicola Passaguai". Età di lettura: da 4 anni.

Il casello magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Juster, Norton

Il casello magico / Norton Juster ; illustrazioni di Jules Feiffer

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Abstract: Milo è un ragazzino annoiato, non trova mai nulla che lo diverta, nulla per cui valga la pena d'impegnarsi, niente che lo incuriosisca. Un bel giorno compare magicamente in camera sua un casello magico e, dal momento che non ha niente di meglio da fare, prende una macchinina giocattolo, ci monta sopra, paga il biglietto ed entra nel fantastico mondo di Oltremondo. E così comincia un viaggio fantastico, in cui Milo trova un compagno di avventure molto particolare: Tock, un cane-orologio. I due fanno amicizia e si mettono in viaggio insieme. Giunti a Dizionopoli, una delle due capitali del Regno d'Ingegno, Milo e Tock si trovano davanti a un mondo in cui solo le parole contano. C'è un mercato dove si vendono parole, lettere e suoni, un fanfarone che parla usando sempre paroloni, e sempre a sproposito. Mentre sono al mercato, Milo e Tock si ritrovano in mezzo a una rissa e vengono arrestati da un assurdo agente di polizia, che è al tempo stesso giudice, giuria e guardia carceraria. Mentre sono in carcere, Milo e il suo amico vengono informati dalla "Strega non tanto cattiva" circa il passato del Regno d'Ingegno: un tempo c'era un unico re che governava su tutte queste terre. Quando i due figli gli successero, nacque tra loro una disputa se fossero più importanti i numeri o le parole. Non trovandosi d'accordo, nel Regno iniziò un'epoca di Discordia che culminò con l'esilio delle due principesse. Età di lettura: da 10 anni.

Il cavaliere Panciaterra
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Bachelet, Gilles

Il cavaliere Panciaterra / testo e illustrazioni di Gilles Bachelet ; [traduzione di Rosa Vanina Pavone]

Milano : Il Castoro, c2015

Abstract: Quando si ha un compito urgente da svolgere, non bisogna lasciarsi distrarre... E cosa c'è di più urgente del difendere un'aiuola di fragole minacciata dal nemico? Il cavaliere Panciaterra parte per il campo di battaglia. Ma non proprio subito... Età di lettura: da 6 anni

Ciccio Porcello domani si sposa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Heine, Helme

Ciccio Porcello domani si sposa / Helme Heine

3. ed

San Dorligo della Valle : EL, 2002

Abstract: La storia di Ciccio Porcello e di Codina Ricciolina che convolano a nozze circondati dagli amici maiali, ripuliti e vestiti per l'occasione. Una festa memorabile che li vedrà gioiosamente cantare, mangiare e ballare come pazzi. Età di lettura: da 5 anni.

Cion Cion Blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carpi, Pinin

Cion Cion Blu / Pinin Carpi ; illustrazioni di Iris De Paoli

Nuova ed

Milano : Piemme, 2012

Abstract: Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 9 anni.

Il coccodrillo enorme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald

Il coccodrillo enorme / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Abstract: Basta con i putridi pesci del limaccioso fiume africano: "È una guggiola, una primizia è come il paté di liquerizia. È più delizioso dei supplì ripieni di crema chantilly. Più dei rognoni al maraschino, più delle cozze con il budino. È come il caviale sopra al gelato, è come la trippa con il cioccolato. È strafogante, è stragodurioso: altro che il solito pesce fangoso!" Età di lettura: da 5 anni.

I conquistatori
0 2 0
Materiale linguistico moderno

McKee, David

I conquistatori / David McKee

Milano : Il Castoro bambini, c2004

Abstract: L'esercito del Generale ha conquistato tutto il mondo. Manca solo un piccolo Paese. L'esercito del Generale parte alla conquista del piccolo Paese. Troverà però qualcosa di inaspettato e ne sarà... conquistato! Età di lettura: da 4 anni.

Cornabicorna contro Cornabicorna
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Bertrand, Pierre - Bonniol, Magali

Cornabicorna contro Cornabicorna / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2015

Abstract: Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. "Noo, non la voglio!" strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. "Io non credo alle streghe", dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall'armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega. Età di lettura: da 5 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2016

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Disco (CD)

La fabbrica di cioccolato : versione integrale / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Salani, c2010

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Un audiolibro letto da Neri Marcorè. Età di lettura: da 7 anni.

La famiglia Sappington
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Lowry, Lois

La famiglia Sappington / Lois Lowry ; malvagiamente scritto e ignominiosamente illustrato dall'autrice

Milano : Il castoro, c2009

Abstract: I genitori dei quattro scatenati fratelli Sappington si dimenticano spesso di avere dei figli e si irritano molto quando qualcuno glielo ricorda. Si irritano talmente che, ispirati dalla favola di Hansel e Gretel, fanno un piano per liberarsi di loro, vendendo la casa di famiglia mentre sono in viaggio. Ma non sanno che proprio il loro viaggio e il piano che hanno architettato i figli per liberarsi dei genitori... Un racconto sulle peripezie di una famiglia stravagante. Età di lettura: da 9 anni.

Il fantasma di Thomas Kempe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lively, Penelope

Il fantasma di Thomas Kempe / Penelope Lively

Firenze [etc.] : Salani, c1988