Trovati 72 documenti.

A rapporto dal preside
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinelli, Jerry

A rapporto dal preside / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa ; illustrazioni di Grazia Nidasio

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: In segno di rispetto per i sentimenti degli studenti, il primo giorno di scuola lo scuolabus dovrebbe avvicinarsi lentamente, quasi strisciando. È così che la pensa Sunny. Ci sale anche Eddie, ma per farlo scendere sarà necessario che il preside Brimlow e l'aspirante scrittrice Salem vadano a tirarlo giù. E pensare che anche per il preside è il primo giorno di scuola! E deve ancora incontrare il famigerato Pepe Johnson...

Abbaiare stanca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennac, Daniel

Abbaiare stanca / Daniel Pennac ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano

Milano : Salani, c1993

Abstract: Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto. Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo. ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appariamo agli occhi del cane. quanto dobbiamo venir ammaestrati. Da uno scrittore cult, un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà. Età di lettura: da 10 anni.

Abbaiare stanca
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pennac, Daniel

Abbaiare stanca

Salani Editore, 10/11/2016

Abstract: "Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Io ero ancora un cucciolo. Morì. Io piansi. Molto". Daniel Pennac, l'innamorato dei cani, capisce ogni loro pensiero. ogni tristezza, ogni desiderio. Dopo questa sua storia sapremo tutto sul mondo di IL Cane (con due maiuscole), e impareremo molto sul mondo degli uomini: come appariamo agli occhi del cane e quanto dobbiamo essere ammaestrati.

Armstrong
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuhlmann, Torben

Armstrong : l'avventurosa storia del primo topo sulla luna / Torben Kuhlmann ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Roma : Orecchio Acerbo, c2016

Abstract: La vera, strabiliante, storia di Armstrong. Quella che la NASA ha nascosto per anni... Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure di Itamar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grossman, David

Le avventure di Itamar / David Grossman ; traduzione di Giorgio Voghera ; illustrazioni di Barbara Nascimbeni

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: Tra non molto Itamar avrà un fratellino, e non può fare a meno di chiedersi come sarà: lui vorrebbe tanto un fratello pallone da lanciare fino in cielo, oppure un fratello di cioccolato da leccare fino a consumarlo tutto, o un fratello leone da cavalcare quando va all'asilo... Quattro piccole storie che parlano dei più grandi desideri dei bambini: avere un fratellino per giocare, perdere la paura, sorprendere i genitori, far sembrare veri i sogni più incredibili. Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure di Jim Bottone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ende, Michael

Le avventure di Jim Bottone / Michael Ende ; illustrazioni di Franz Josef Tripp

Nuova ed.

Milano : Salani, 2007

Abstract: Nella minuscola isola di Dormolandia, persa nella vastità dell'oceano, arriva un pacco postale con dentro Jim Bottone, un misterioso bambino nero, piccolo come un bottoncino. Insieme alla locomotiva Emma e al suo macchinista Luca, Jim parte per straordinarie avventure, affrontando draghi e mostri nel tentativo di liberare Li Si, la principessa rapita. Un ferroviere grande e uno piccolo, una locomotiva travestita da drago, un re con due soli sudditi in una carrellata di magici paesaggi: il Paese degli alberi di vetro, la Valle del Crepuscolo distrutta dal ripercuotersi degli echi, il Deserto della fine del mondo, la Città dei draghi...

Le avventure di Ulisse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto - Ghermandi, Francesca

Le avventure di Ulisse / Roberto Piumini ; illustrazioni di Francesca Ghermandi

Roma : Editori riuniti, 2003

Abstract: Chi era Ulisse? Un re antico, forte, furbo e assai tenace. Di nessuno era nemico: era un re che stava in pace. Un libro agile, a fumetti, attraverso il quale i bambini scopriranno il mito di Odisseo appassionandosi alle rime e divertendosi con le illustrazioni. Scrittore e traduttore per bambini, ragazzi, adulti, Roberto Piumini ha pubblicato libri di poesia, prosa, teatro, molti dei quali tradotti all'estero. Ha scritto testi per canzoni, programmi radiofonici e televisivi, soggetti per film e cartoni animati. Per gli Editori Riuniti ha pubblicato Un secolo di bambini e cura la collana Piccole tasche. Francesca Ghermanti è illustratrice e fumettista, collabora dal 1985 con diverse testate e case editrici in Italia e all'estero.

Bianca Pitzorno legge Streghetta mia
0 0 0
Disco (CD)

Bianca Pitzorno legge Streghetta mia

Emons Italia, c2013

Abstract: Per ereditare l'immenso patrimonio del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda: al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe? Non ci crede neppure la famiglia Zep, dove è appena nata la settima bambina. Gli Zep sono moderni e istruiti. Nessuno di loro quindi fa caso a certe strane caratteristiche della piccola Emilia. Solo Asdrubale, diventato per necessità esperto nell'arte di riconoscere le streghe, nutre qualche sospetto... Età di lettura: da 7 anni.

I Brutti nei guai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ardagh, Philip

I Brutti nei guai / Philip Ardagh ; illustrazioni di Axel Scheffler

Milano : Il Castoro, c2016

Abstract: Il signore e la signora Brutti sono burberi e scontrosi ma anche strambi e imprevedibili: mangiano vecchi pneumatici arrostiti e usano la pinza da barbecue per togliersi i peli dal naso! Meno male che il loro quasi-figlio Sunny non è così strano... a parte le orecchie una su e una giù, i capelli dritti in testa e quel vestito azzurro che indossa ogni giorno. Età di lettura: da 8 anni

Cani & gatti sotto la lente della scienza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fischetti, Antonio - Mourrain, Sébastien

Cani & gatti sotto la lente della scienza / scritto da Antonio Fischetti ; illustrato da Sébastien Mourrain

Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2016

La casa di riposo dei supereroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide

La casa di riposo dei supereroi / Davide Calì

[Roma] : Biancoenero, 2016

Abstract: C'erano una volta i supereroi. Ve li ricordate? Gli anni però passano e ora vivono tutti insieme in una casa di riposo. Ma in città c'è un nuovo super-cattivo. Età di lettura: a partire dai 6 anni.

Catalogo dei genitori per i bambini che vogliono cambiarli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ponti, Claude

Catalogo dei genitori per i bambini che vogliono cambiarli : collezione autunno-inverno-primavera-estate : consegna gratuita in quaran tottore / [Claude Ponti]

Milano : Babalibri, c2009

Abstract: I tuoi genitori sono pesanti ? Sono stancanti, avari, appiccicosi, urticanti, barbosi, rompiscatole, sdrucciolevoli? Cambiali! Sono lagnosi, bavettosi, chiacchierosi, scaccolosi, noiosi? Cambiali! Ti scocciano, non li sopporti, non ti ascoltano, mettono a posto la tua stanza, calpestano i tuoi giocattoli, si rifiutano di lasciarti la casa, ti portano in Wacanza? Cambia genitori! Con Catalogo©, niente è più facile: scegli i genitori che preferisci, compila il buono d'ordine, invialo e in meno di quarantotto ore Catalogo© ti consegna i tuoi nuovi genitori, per te, a domicilio, a casa tua! Età di lettura: da 5 anni.

Il cavaliere saponetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Intven, Kristien

Il cavaliere saponetta / Kristien In-'t-Ven ; disegni di Mattias De Leeuw ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, c2015

Chi ha paura della volpe cattiva?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renner, Benjamin

Chi ha paura della volpe cattiva? / Benjamin Renner

Milano : Rizzoli, 2016

Abstract: C'era una volta una volpe che si credeva un temibile predatore... ma in realtà, alla fattoria, non riesce a fare paura proprio a nessuno! Anzi, tutti la prendono in giro o, nella migliore delle ipotesi, provano un po'di pena per lei, dal coniglio tonto al maiale giardiniere, da quel poltrone del cane da guardia fino all'ultima delle galline. Visto il misero fallimento di tutte le strategie messe in atto per seminare il terrore nel pollaio e decisamente stanca di mangiare sempre rape, la sfortunata volpe chiede consiglio al lupo, che le suggerisce una tattica rivoluzionaria: rubare delle uova e allevare i pulcini che, una volta cresciuti e ingrassati, diventeranno cibo! Un piano sottile e ingegnoso, che rischia di fallire nel momento in cui la volpe scopre un lato di sé che non sospettava di avere... Età di lettura: da 6 anni.

Ciro in cerca d'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice - Monaco, Octavia

Ciro in cerca d'amore / un racconto di Beatrice Masini ; illustrato da Octavia Monaco

Milano : Arka, c2000

Abstract: Le gattine di Venezia preferiscono i gatti di velluto nero, i gatti rossi che sono un po' matti, i gatti tigrati che sembrano creature della giungla, i gatti bianchi come il latte e altrettanto dolci. Chi amerà Ciro, gatto tutto grigio? Età di lettura: da 4 anni.

Una cosa difficile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia - Vincenti, Antonio

Una cosa difficile / Silvia Vecchini, Sualzo

Milano : BaBao, c2016

Abstract: C'è una cosa da grandi che a volte i grandi non ti sanno insegnare: chiedere perdono a un amico quando hai sbagliato. Età di lettura: da 4 anni.

Dory fantasmagorica
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica / Abby Hanlon

Milano : Terre di Mezzo, c2016

Abstract: Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica. Età: a partire dai 6 anni

Favole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pazienza, Andrea

Favole / Andrea Pazienza

Roma : Gallucci, 2013

Abstract: Dall'arte di Andrea Pazienza due favole sulla fantasia e sul rispetto degli altri. Con un cavallo parlante, una margherita molto educata, il misterioso perepè e il mite leone Pancrazio Sonsazio. Età di lettura: da 5 anni.

Favole. Ediz. illustrata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pazienza, Andrea - Pazienza, Andrea

Favole. Ediz. illustrata

Gallucci, 14/05/2013

Abstract: Dall'arte di Andrea Pazienza due favole sulla fantasia e sul rispetto degli altri. Con un cavallo parlante, una magherita molto educata, il misterioso perepè e il mite Pancrazio Sonsazio.

Federico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lionni, Leo

Federico / Leo Lionni

Milano : Babalibri, c2005

Abstract: Da 3 anni. Federico raccoglie non grano e noci, bensì raggi di sole, colori e parole. Saranno proprio questi cibi per la mente che salveranno i topolini dal lungo, gelido inverno! Selezionato dal programma Nati per Leggere.