Trovati 6 documenti.

Attenti al cane!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Rosen, Michael - Ross, Tony - Gamba, Daniela

Attenti al cane!

Feltrinelli Editore, 11/05/2017

Abstract: Quando Terry entra con la mamma nel negozio di animali per comprare un cane, è convinta che sarà lei a scegliere il suo futuro amico peloso, e non il contrario! Strudel infatti non è un cucciolo qualunque, e prima di accettare di essere comprato deve fare alla bambina qualche domanda: Quante passeggiate mi farai fare? Ti piace ballare?Mi porterai dal dottore?Mi farai le carezze? (Mi piacciono molto.)Terry è sbalordita, ma cerca di essere all'altezza delle aspettative di Strudel, sperando con tutto il cuore di essere accettata come sua futura padroncina.

Babe maialino coraggioso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

King-Smith, Dick

Babe maialino coraggioso

Nord-Sud Edizioni, 06/12/2012

Abstract: DA QUESTO LIBRO IL FILM BABE MAIALINO CORAGGIOSO. I maiali devono finire tutti in prosciutti e salami? I maiali sono dunque così stupidi da rassegnarsi a questa triste fine? Ma chi l'ha detto che esiste un destino che non si può cambiare? E se un maiale volesse fare il cane da pastore, guidare le pecore con fermezza, ma anche con eleganza? Babe ci prova, e il suo destino cambia, eccome. Bambini non rassegnatevi a diventare tutti prosciutti!

La città dei topi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido

La città dei topi / Guido Quarzo ; illustrazioni di Marco Paschetta

Milano : Piemme, 2017

Abstract: A Malaerba c'è una terribile invasione di topi. Gaspare, Tonio e Giovanni partono per raggiungere il palazzo del Principe e chiedere aiuto. Il modo migliore per far passare il tempo durante il viaggio è raccontarsi storie: come quella della Gigantessa di Polpenazze, o del diavolo entrato nell'asino, o ancora del piffero del famoso pifferaio... Età di lettura: dai 9 anni.

Clorofilla dal cielo blu
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pitzorno, Bianca - Galloni Adelchi

Clorofilla dal cielo blu

Mondadori, 16/03/2012

Abstract: Ecco la storia di una metropoli invasa dallo smog; di un famoso botanico, socio della Lega dei Nemici dei Bambini, Cani, Gatti e Animali Affini; di due fratellini che hanno sbagliato indirizzo; di un'intraprendente portinaia; di una piccola extraterrestre vegetale che rischia di morire a causa dell'inquinamento terrestre.

La tela di Carlotta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

White, E. B. - Ziliotto Donatella

La tela di Carlotta

Mondadori, 22/03/2011

Abstract: Può un maiale essere amico di un ragno? Certo che sì, se il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la seconda, saggia e affettuosa ha un grande talento per la tessitura delle tele. Sarà proprio lei a escogitare un fantasioso piano per salvare la vita dell'amico. E alla fine Fern capirà che gli animali sono più vicini di noi al senso della vita.

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doyle, Roddy

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli

Salani Editore, 21/09/2017

Abstract: Rover ormai è un cane d'affari di grande successo in Irlanda, anzi, forse il più importante. Assistito dal nipote Messi (un tipo molto ordinato ma dalla coda troppo lunga), consegna la cacca per i Ridarelli: quando un adulto è cattivo con i bambini, loro entrano in scena ed è ora del famoso Trattamento Ridarelli! Sembra una giornata di lavoro come tante per Rover e Messi, ma un'emergenza sconvolge tutti i loro piani. Riusciranno Rover, Messi e la famiglia Mack a godersi finalmente un po' di tranquilla vita familiare? Ma soprattutto, mentre inseguono a rotta di collo la bicicletta della postina, un velocissimo furgone bianco e un aereo diretto a Casablanca, i due furbissimi cani saranno tanto in gamba da accontentare anche i Ridarelli? Tornano i protagonisti di Il Trattamento Ridarelli, Rover salva il Natale e Le avventure nel frattempo, in un turbine di peripezie tra verdure malefiche, tunnel di conigli e cracker che raccontano cose molto, ehm, 'interessanti'. Il quarto romanzo su Rover e Ridarelli è una storia a perdifiato, scatenata, ironica e divertente, che solo il genio di Roddy Doyle poteva rendere reale.