Trovati 15 documenti.

Babe maialino coraggioso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

King Smith, Dick

Babe maialino coraggioso

Nord-Sud Edizioni, 06/12/2012

Abstract: DA QUESTO LIBRO IL FILM BABE MAIALINO CORAGGIOSO.I maiali devono finire tutti in prosciutti e salami? I maiali sono dunque così stupidi da rassegnarsi a questa triste fine? Ma chi l'ha detto che esiste un destino che non si può cambiare? E se un maiale volesse fare il cane da pastore, guidare le pecore con fermezza, ma anche con eleganza? Babe ci prova, e il suo destino cambia, eccome. Bambini non rassegnatevi a diventare tutti prosciutti!

Babe, maialino coraggioso
0 0 0
Libri Moderni

King-Smith, Dick

Babe, maialino coraggioso / Dick King-Smith ; illustrazioni di Mary Rayner

3. ed.

[Milano] : Nord-Sud, 2008

Abstract: I maiali devono finire tutti in prosciutti e salami? I maiali sono dunque così stupidi da rassegnarsi a questa triste fine? Ma chi l'ha detto che esiste un destino che non si può cambiare? E se un maiale volesse fare il cane da pastore, guidare le pecore con fermezza, ma anche con eleganza? Babe ci prova, e il suo destino cambia, eccome.

La città dei topi
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

La città dei topi / Guido Quarzo ; illustrazioni di Marco Paschetta

Milano : Piemme, 2017

Abstract: A Malaerba c'è una terribile invasione di topi. Gaspare, Tonio e Giovanni partono per raggiungere il palazzo del Principe e chiedere aiuto. Il modo migliore per far passare il tempo durante il viaggio è raccontarsi storie: come quella della Gigantessa di Polpenazze, o del diavolo entrato nell'asino, o ancora del piffero del famoso pifferaio... Età di lettura: dai 9 anni.

Clorofilla dal cielo blu
0 0 0
Libri Moderni

Pitzorno, Bianca

Clorofilla dal cielo blu / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Adelchi Galloni

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: Una metropoli dove lo smog ha distrutto quasi completamente la vita vegetale; un botanico socio della Lega dei Nemici dei Bambini, Cani, Gatti e Animali Affini; due fratellini che hanno sbagliato indirizzo; un'intraprendente portinaia; una piccola extraterrestre che rischia di morire per colpa dell'inquinamento... Ecco gli ingredienti di un racconto fanta-ecologico che fa ridere e sognare.

Clorofilla dal cielo blu
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pitzorno, Bianca - Galloni Adelchi

Clorofilla dal cielo blu

Mondadori, 16/03/2012

Abstract: Ecco la storia di una metropoli invasa dallo smog; di un famoso botanico, socio della Lega dei Nemici dei Bambini, Cani, Gatti e Animali Affini; di due fratellini che hanno sbagliato indirizzo; di un'intraprendente portinaia; di una piccola extraterrestre vegetale che rischia di morire a causa dell'inquinamento terrestre.

Il club delle baby-sitter. Kristy lancia un'idea
5 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Il club delle baby-sitter. Kristy lancia un'idea / una graphic novel di Raina Telgemeier ; [basato su un romanzo di] Ann M. Martin ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il Castoro, c2016

Abstract: Kristy, Mary Anne, Claudia e Stacey sono vivaci e intraprendenti, molto diverse tra loro ma amiche per la pelle! Quando decidono di fondare il Club delle Baby-sitter, per offrire aiuto a genitori e bambini in difficoltà, sono preparate a tutto: compresi bambini capricciosi, cani enormi, vicini di casa terribili e scherzi telefonici. Fare le baby-sitter non è sempre facile, e non lo è nemmeno affrontare genitori severi, famiglie allargate, emergenze di moda e misteriosi segreti. Ma le quattro ragazze condividono qualcosa di veramente speciale: una straordinaria amicizia e la voglia di vivere insieme entusiasmanti avventure.

Fantasmi da asporto
0 0 0
Libri Moderni

Ibbotson, Eva

Fantasmi da asporto / Eva Ibbotson ; illustrazioni di Kerstin Meyer

Firenze : Salani, 1997

Abstract: Le bombe che caddero su Londra crearono molti fantasmi. Fantasmi senza casa: Fantasmi che si rodevano il fegato nei cinematografi o nelle fabbriche di bottiglie; guerrieri decollati sperduti nei garage aperti 24 ore su 24 e spose insanguinate che viaggiavano notte e giorno sulla metropolitana. Per fortuna due benefattrici creano l'agenzia Fantasmi da asporto: chiunque desidera adottare un fantasma vi trova una scelta ricchissima. E anche i maligni e vendicativi mancati eredi di un castello possono ordinarvi i fantasmi più spaventosi per far morire di paura l'unico vero erede, un bambino asmatico. Povero piccolo Oliver. Solo un miracolo (o un provvidenziale errore) lo salverà dall'impazzire. Età di lettura: da 8 anni.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 1 0
Libri Moderni

Rowling, J. K.

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Marina Astrologo

Abstract: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. Età di lettura: da 8 anni.

La tela di Carlotta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

White, E. B. - Ziliotto Donatella

La tela di Carlotta

Mondadori, 22/03/2011

Abstract: Può un maiale essere amico di un ragno? Certo che sì, se il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la seconda, saggia e affettuosa ha un grande talento per la tessitura delle tele. Sarà proprio lei a escogitare un fantasioso piano per salvare la vita dell'amico. E alla fine Fern capirà che gli animali sono più vicini di noi al senso della vita.

Il libro degli errori
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; illustrazioni di Alessio Sabbadini

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, c2014

Abstract: Filastrocche e raccontini all'insegna dell'errore: alunni distratti, professori noiosi, sportivi poco in regola con l'ortografia. Questo libro ci porta in un universo linguistico scomposto e disordinato, ma non è un testo di noiosi esercizi grammaticali perché Rodari fa nascere il riso da ogni svista, muta in gioco le regole della nostra grammatica, apre un dialogo fitto e ricchissimo con i lettori. Età di lettura: da 9 anni.

I Ridarelli, Rover e il pupo bello grosso
0 0 0
Libri Moderni

Doyle, Roddy

I Ridarelli, Rover e il pupo bello grosso / Roddy Doyle ; disegni di Fabiana Bocchi

Milano : Salani, c2017

Abstract: Rover ormai è un cane d'affari di grande successo in Irlanda, anzi, forse il più importante. Assistito dal nipote Messi (un tipo molto ordinato ma dalla coda troppo lunga), consegna la cacca per i Ridarelli: quando un adulto è cattivo con i bambini, loro entrano in scena ed è ora del famoso "Trattamento Ridarelli"! Sembra una giornata di lavoro come tante per Rover e Messi, ma un'emergenza sconvolge tutti i loro piani. Riusciranno Rover, Messi e la famiglia Mack a godersi finalmente un po' di tranquilla vita familiare? Ma soprattutto, mentre inseguono a rotta di collo la bicicletta della postina, un velocissimo furgone bianco e un aereo diretto a Casablanca, i due furbissimi cani saranno tanto in gamba da accontentare anche i Ridarelli? Età di lettura: da 6 anni.

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doyle, Roddy

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli

Salani Editore, 21/09/2017

Abstract: Rover ormai è un cane d'affari di grande successo in Irlanda, anzi, forse il più importante. Assistito dal nipote Messi (un tipo molto ordinato ma dalla coda troppo lunga), consegna la cacca per i Ridarelli: quando un adulto è cattivo con i bambini, loro entrano in scena ed è ora del famoso Trattamento Ridarelli! Sembra una giornata di lavoro come tante per Rover e Messi, ma un'emergenza sconvolge tutti i loro piani. Riusciranno Rover, Messi e la famiglia Mack a godersi finalmente un po' di tranquilla vita familiare? Ma soprattutto, mentre inseguono a rotta di collo la bicicletta della postina, un velocissimo furgone bianco e un aereo diretto a Casablanca, i due furbissimi cani saranno tanto in gamba da accontentare anche i Ridarelli? Tornano i protagonisti di Il Trattamento Ridarelli, Rover salva il Natale e Le avventure nel frattempo, in un turbine di peripezie tra verdure malefiche, tunnel di conigli e cracker che raccontano cose molto, ehm, 'interessanti'. Il quarto romanzo su Rover e Ridarelli è una storia a perdifiato, scatenata, ironica e divertente, che solo il genio di Roddy Doyle poteva rendere reale.

Sai fischiare, Johanna?
0 0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Sai fischiare, Johanna? / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Olof Landström

Milano : Iperborea, c2017

Abstract: Ulf e Berra hanno sette anni e sono amici per la pelle. Ma Ulf ha un nonno che gli fa sempre fare un sacco di cose divertenti e gli dà perfino una paghetta. Come si fa ad avere un nonno? Anche Berra vorrebbe tanto averne uno. Non c'è problema, gli dice Ulf, lui sa dove può trovarlo, e lo accompagna in un posto pieno di vecchietti, una casa di riposo. Qui Berra incontra subito il signor Nils, che se ne sta tutto solo nella sua stanza ed è felicissimo di poter adottare un nipotino. Cominciano così le avventure di Ulf, Berra e nonno Nils, che ha sempre in serbo per loro qualche sorpresa o qualcosa di meraviglioso da imparare, come costruire un grande aquilone con uno scialle di seta e una cravatta. Ma perché nonno Nils fischietta sempre una canzoncina che si intitola «Sai fischiare, Johanna»? "Sai fischiare, Johanna?" è una storia tenera e sottile sull'amicizia e su quel legame speciale, pieno di affetto e fantasia, che unisce nonni e nipoti. Il film che ne è stato tratto viene mostrato ogni anno a Natale sulla tv svedese. Età di lettura: da 7 anni.

La tela di Carlotta
0 0 0
Libri Moderni

White, Elwyn Brooks

La tela di Carlotta / E. B. White ; traduzione di Donatella Ziliotto ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Milano : Mondadori, 2011

Abstract: Può un maiale fare amicizia con un ragno? Certo che si, quando il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la figlia del fattore, la seconda, saggia e affettuosa, ha un grande talento artistico per la tessitura delle tele. Sarà proprio Carlotta a escogitare un fantasioso piano per salvare la vita dell'amico. E alla fine anche Fern avrà capito molte cose: per esempio che gli animali sono più vicini di noi al senso della vita... Età di lettura: da 9 anni.

Versi perversi
0 0 0
Libri Moderni

Dahl, Roald - Blake, Quentin

Versi perversi / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake ; traduzione di Roberto Piumini

[Nuova ed.]

Milano : Nord-Sud, 2010

Abstract: Tu credi veramente che Cenerentola preferisse come marito un Principe crudele a un tipo qualsiasi, o che Treccedoro potesse dormire senza pericolo nel lettino dei Tre Orsacchiotti, o che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto (che in realtà ha sparato lei al lupo), potessero davvero fidarsi di lei? Io non dico niente, ma ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima borsa di pelle di maiale... Età di lettura: da 6 anni.