In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 0 a 5 anni.

> Sei un genitore? Il programma Nati per Leggere promuove la lettura ad alta voce in famiglia fin dalla nascita, una pratica alla portata di tutti che assicura grandi benefici per lo sviluppo del bambino. Per saperne di più puoi consultare la nostra pagina, gli elenchi dei libri consigliati e il sito ufficiale del programma.

> Sei un'educatrice o insegnante della scuola dell'infanzia? Puoi restare aggiornata sui nostri incontri di aggiornamento visitando la nostra pagina e consultare l'archivio e i materiali delle iniziative.

Trovati 8311 documenti.

Mostra parametri
Ai mostri piace mangiare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hirst, Daisy

Ai mostri piace mangiare / Daisy Hirst

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Non solo pastasciutta, polpette e torta, ma anche sedie, scarpe, rastrelli: i piccoli mostri amano rosicchiare e sbausciare di tutto! Riusciremo a convincerli che alcune pappe sarebbero più adatte di altre? "Lucy mastica i trattori, Dino ingoia televisori... ma giù nel tuo pancino, ci sta meglio un bel panino!".

Non è vero! Non è vero!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie <1968->

Non è vero! Non è vero! / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Simone torna da scuola e dice tutto fiero alla mamma che ha segnato un sacco di gol e ha vinto la partita! La mamma allora gli fa i complimenti. Simone scoppia a ridere e le dice: «Ah! Ah! Ci sei cascata! non è vero! non è vero!». Il gioco continua per tutta la giornata, Simone fa scherzi a tutti anche al papà quando gli dice che ha apparecchiato la tavola per cena. Il piccolo Gaspare intanto sta a osservare e, quando a cena annuncia che ha fatto cacca nel pannolino, tutti ci credono, soprattutto Simone che sbotta: «Bleah! Veramente?». «Ah! Ah! Non è velo! Non è velo!» risponde ridendo il suo fratellino!

Hai preso tutto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignocchi, Chiara - Borando, Silvia <1986->

Hai preso tutto? / [di Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Minibombo, 2021

Abstract: Il capogruppo di una combriccola in partenza per le vacanze interroga i membri della comitiva: avranno preso tutto quello che serve, o ci saranno stati i soliti sbadati? Per scoprirlo occorre dare un'occhiata ai bagagli, passando in rassegna gli effetti personali di ciascun viaggiatore. Il racconto di un insolito appello, dall'epilogo davvero sorprendente!

Nel tuo letto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Nel tuo letto! / Émile Jadoul

Babalibri, 2021

Abstract: È l'ora di andare a dormire ma Leone non ha per niente sonno...

Ai mostri piace vestirsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hirst, Daisy

Ai mostri piace vestirsi / Daisy Hirst

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Un corteo di simpatici baby mostri alle prese con la vestizione mattutina, dove non sempre ogni cosa va per il verso giusto: "Peter e Leo con le tutine, Anna indossa le macchinine. Mutande in testa per Teodoro, Erica prova con un pomodoro." L'idea migliore è indossare tutto quel che si trova, come sceglie di fare l'ultima mostriciattola...

Principi e principesse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Miura, Taro <1968->

Principi e principesse / Taro Miura

Fatatrac, 2021

Abstract: È la storia dei suoi dieci figli e figlie e delle vicende che porteranno a scegliere chi gli succederà. Quale dei dieci figli del re si dimostrerà degno di ereditare il regno? E cosa potrebbero fare se non diventassero il nuovo sovrano?

Colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

Colori / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Ape junior, 2021

Abstract: Un porcello tutto rosa e uno spaventoso coccodrillo verde. Scopri i colori con Roald Dahl.

Giorno notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Giorno notte / [illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2021

Abstract: Argomento di grande interesse per i più piccoli, giorno notte, viene trattato in modo fantasioso e divertente attraverso semplici meccanismi che li porteranno a scoprire il nome di tanti elementi e curiosità.

Il mio papà è fantastico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahl, Roald <1916-1990>

Il mio papà è fantastico / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

[Milano] : Ape junior, 2021

Abstract: Come riconoscere il papà più del mondo? Semplice! È quello che sa sorridere con gli occhi, che racconta storie miravibonde e che qualche volta...petocchia!

Festa di primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Festa di primavera / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2021

Abstract: Come ogni anno il bosco è in fermento per la tanto agognata festa di primavera: lepri, rane, scoiattoli, tutti si dirigono in gran fretta all'evento più atteso. Anche Tartaruga non vede l'ora di arrivare, così si incammina verso la meta pregustando il divertimento che la aspetta. Ma questa festa di primavera, alla fine, sarà davvero così bella come se l'era immaginata?

L'ape
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bellon, Teresa <1987->

L'ape / [illustrato da Teresa Bellon]

Giochi educativi, 2021

Abstract: Vola in giardino con me! Gira i vari meccanismi per scoprire il mio mondo, quello delle api, e scopri come puoi aiutare me e il pianeta! Con meccanismi da girare in ogni pagina

I mezzi di trasporto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese <1980->

I mezzi di trasporto / [a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi]

WS Kids, 2021

Abstract: Aerei, barche, automobili e biciclette: i mezzi di trasporto sono tantissimi! Sfoglia con il tuo bimbo questo libro, potrà osservare le immagini in bianco e nero, scoprire i piccoli dettagli rossi e iniziare a esplorare il mondo!

Pimpa che felicità!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa che felicità! / Altan

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Pimpa oggi è felice, e rallegra tutti con il suo sorriso! Un libro con materiali da toccare e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme.

Pimpa tristezza vai via!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa tristezza vai via! / Altan

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Pimpa è da sola... che tristezza! Come fare a scacciarla? Un libro con materiali da toccare e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme.

Sono felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chien Chow Chine, Aurélie <illustratrice>

Sono felice / Aurélie Chien Chow Chine

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Abstract: Banù è un unicorno come tutti gli altri, o quasi... perché lui ha qualcosa di veramente magico: la sua criniera cambia colore in base alle emozioni che prova. Felicità, gelosia, rabbia, senso di colpa, timidezza, paura, astio, tristezza... Come si sente oggi Banù? Oggi Banù è felice. Non deve andare a scuola e può fare tutto quello che vuole. Ma la sua famiglia è piena di preoccupazioni. Scopri come saprà contagiarli con il suo buonumore.

Bubu... settete allo zoo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baggott, Stella

Bubu... settete allo zoo! / [illustrazioni di Stella Baggott]

Usborne, 2021

Abstract: Un libretto per i piccolini, con vivaci illustrazioni e tante linguette da sollevare per giocare a bubu... settete!

Amici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Amici / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Stare con gli animali è sempre un incontro speciale per un bambino. Abbracciare un coniglio, accoccolarsi con un gatto, osservare un uccellino, passeggiare con una gallina, dare da mangiare a un'anatra

Chiaro di luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto <1947->

Chiaro di luna / Roberto Piumini ; illustrazioni di Emanuela Bussolati

Milano : La coccinella, 2021

I libri della nanna

Abstract: Libri di cartone, sagomati e con i buchi, con un colorato personaggio in legno con cui giocare! Sagomine da collezionare e appendere con un filo sopra il lettino. Età di lettura: da 1 anno.

Lupetto va al mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto va al mare / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Gribaudo, 2021

Abstract: Oggi Lupetto va al mare. Può costruire un castello di sabbia, giocare tra le onde, pescare con il retino... Al mare si fanno tante cose divertenti!

Fila fila filastrocca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Fila fila filastrocca / Attilio

Lapis, 2021

Abstract: Brevi storie in rima, molto lineari, narrate dal punto di vista degli stessi protagonisti: gli animali. Sono piccole filastrocche che nascono da situazioni semplici e quotidiane, narrate con delicatezza e con ironia leggera, accessibili per bambini e perfette per le letture ad alta voce. Le illustrazioni sono stilizzate e geometriche. I colori vivaci, piatti e privi di sfumatura, così come lo sfondo. Un albo per una lettura da condividere con i bambini, che ne stimolerà la fantasia e l’immaginazione