E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18427 documenti.

Mostra parametri
Notturno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notturno / un film di Gianfranco Rosi

Eagle pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: Girato negli ultimi tre anni lungo i confini di Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, il documentario mostra segni di violenza e distruzione tra cui l'umanità, ogni giorno, si sveglia da una notte che sembra infinita.

Assandira
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assandira / Gavino Ledda ... [et al.] ; un film di Salvatore Mereu

Lucky Red, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/08/2022

Abstract: Costantino Saru, settantenne, si aggira sotto una pioggia torrenziale attraverso i resti di quella che era la sua proprietà e che il figlio Mario aveva trasformato in un agriturismo, dandogli l'antico nome sardo di Assandira. Mario è morto, e così gli animali: cavalli, pecore, maiali, galline. E un magistrato è venuto ad investigare l'origine del rogo che ha reso Assandira "un niente di nessuno". La storia che precede quel rogo viene ripercorsa a ritroso, a partire da quando Mario e la sua compagna tedesca tornano dalla Germania, dove il figlio di Costantino aveva cercato lavoro. I due convincono Costantino a trasformare la sua proprietà in un "villaggio antichità" che mostri ai turisti stranieri l'antico stile di vita dei pastori sardi, che la nuora tedesca rilegge come "molto pittoresco". Ed è l'inizio della profanazione di una terra già abbondantemente sfruttata e derisa dal turismo del "continente".

Tenet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tenet / un film di Christopher Nolan ; John David Washington ... [et al.]

Warner Bros entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/06/2022

Abstract: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

C'era una volta... a Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta... a Hollywood / Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie ; il 9° film di Quentin Tarantino

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/07/2021

Abstract: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

L'uomo del labirinto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo del labirinto / Toni Servillo, Dustin Hoffman ; un film di Donato Carrisi

WB Home Entertainment : Medusa : Gavila : Colorado Film, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/09/2021

Abstract: Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell'ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green è lì per aiutarla a ricordare, dato che una droga psicotica iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. "Questo è un gioco?", ripete Samantha. E in effetti quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche Bruno Genko, un investigatore privato in procinto di morire tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il cattivo, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

The tunnel
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The tunnel : trappola nel buio / directed by Pål Øie

Kock media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/05/2022

Abstract: Un incidente in un tunnel si trasforma rapidamente in una battaglia tra la vita e la morte, dove turisti, famiglie con bambini e giovani ragazzi vengono bruscamente e brutalmente barricati nella totale oscurità del tunnel mentre all'esterno infuria una bufera di neve. Con tutte le vie di fuga bloccate, le persone rimaste imprigionate dovranno fare il massimo per salvare se stessi e i propri cari. Ormai senza scampo, l’unica speranza è che arrivino in tempo i soccorsi alle prese con la tormenta.

Le streghe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le streghe / Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci ; Roald Dahl

WB Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Le Streghe è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive sua nonna, una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l'umanità.

Volevo nascondermi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo nascondermi / Elio Germano è Antonio Ligabue ; un film di Giorgio Diritti

Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/05/2022

Abstract: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

Trolls world tour
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks <produttore>

Trolls world tour / DreamWorks

Ed. dance party

Universal ; DreamWorks, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/01/2022

Abstract: Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei diverse tribù dei Troll sparse in sei diverse terre dedicate a sei diversi tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classical, Pop e Rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre King Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per lasciare che il rock regni sovrano. Con il destino del mondo in gioco, Poppy e Branch, insieme ai loro amici, si sono messi in viaggio per visitare tutte le altre terre per unificare i Troll in armonia con Barb, che sta cercando di metterli in scena tutti.

Frozen II. Il segreto di Arendelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Frozen II. Il segreto di Arendelle / Disney

Disney DVD, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Sono passati tre anni dagli eventi di Frozen e la città di Arendelle ha ritrovato la pace. Con lei anche le sorelle Anna e Elsa, che vediamo giocare felici insieme a Kristoff, Olaf e Sven. La tranquillità della reggia viene però turbata da una voce angelica che soltanto Elsa riesce a sentire e che costantemente, giorno e notte, la chiama con un canto fino a risvegliare in lei dei poteri legati alla forza che il padre ha incontrato nella foresta molti anni prima. Questi nuovi poteri si materializzano con dei cristalli e diventano sempre più forti fino a quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle. Elsa confida così ad Anna la presenza della voce che la sta chiamando da una terra lontana e insieme decidono di partire alla ricerca dell’origine dei suoi nuovi poteri.

Hammamet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / Pierfrancesco Favino ; un film di Gianni Amelio

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Hammamet racconta gli ultimi mesi di Bettino Craxi, tra affetti famigliari lacerati e lo sforzo di lottare ancora mentre tutto sembra perduto.

Queen & Slim
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Queen & Slim / il candidato al premio oscar Daniel Kaluuya, per la prima volta sullo schermo Jodie Turner-Smith

Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/02/2022

Abstract: Durante un primo appuntamento da dimenticare in Ohio, un uomo e una donna di colore sono protagonisti di una piccola infrazione. Non sarebbe nulla di grave ma la situazione degenera tragicamente e l'uomo finisce con l'uccidere un poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, i due si danno alla fuga ma ciò che è successo diviene di dominio pubblico per via di un video che ha ripreso tutto. La coppia involontariamente si trasforma in un simbolo di trauma, terrore, pena e dolore per tutta la nazione. Mentre si scoprono improbabili fuggiaschi, i due capiranno quanto profondo e potente possa rivelarsi l'amore.

La dea fortuna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La dea fortuna / un film di Ozpetek ; Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo

WB Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Cattive acque
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cattive acque : la verità viene sempre a galla / Mark Ruffalo ... [et al.] ; un film di Todd Haynes

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2022

Abstract: La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.

Centigrade
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Centigrade / [regia di] Brendan Walsh

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/05/2022

Abstract: Una coppia appena sposata e in attesa del primo figlio si ritrova intrappolata in macchina a seguito di una tempesta di neve. Saranno costretti a sopravvivere al freddo pungente, inaspettati pericoli provenienti dall'esterno e a trovare un modo di uscire dalle vettura prima che il freddo, i predatori o la pazzia li uccida.

Che fine ha fatto Bernadette?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Che fine ha fatto Bernadette? / [regia di] Richard Linklater

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Bernadette è l'amorevole mamma di Bee, quindicenne alla quale ha sacrificato la sua professione. Era infatti un brillante architetto, vincitrice anche di importanti premi, ma un po' per occuparsi della famiglia e un po' in seguito ad una grossa delusione professionale, ha abbandonato il suo lavoro da tempo. La sua vita è apparentemente perfetta, al seguito di Elgie, il brillante marito con una splendida carriera nel mondo IT a Seattle, anche se col tempo è divenuta una donna un po' asociale e non interessata ai rapporti con le altre mamme. In particolare ha un rapporto conflittuale con la sua vicina di casa, la perfezionista Audrey. Un evento inatteso sconvolge il fragile equilibrio familiare. Per una serie di malintesi, Bernadette parte da sola per l'Antartide invece che con il resto dei familiari. Marito e figlia partono per raggiungerla, cercando di comprendere i motivi della sua fuga. Sola e a migliaia di chilometri da casa, Bernadette cercherà di ritrovare se stessa e la sua "musa d'architettura", senza per questo perdere la sua famiglia.

Official secrets
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Official secrets = Segreto di stato /Keira Knightley ... [et al.]

Eagle Pictures : Bim, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/05/2022

Abstract: Gennaio 2003. Katharine Gun lavora come agente impiegata presso la GCHQ. Un giorno riceve una e-mail segreta nella quale si espone un'operazione di spionaggio della National Security Agency, finalizzata a guadagnare voti per sostenere l'imminente invasione dell'Iraq. Correndo un grande rischio sia personale che professionale, Katharine non riesce a mantenere segreta la nota e la passa ad un'amica affinché la comunichi alla stampa. Martin Bright, giornalista del The Observer, la pubblica infine in prima pagina. Mentre il caso diventa di portata internazionale, Katharine viene arrestata e accusata di aver violato la legge sui segreti ufficiali.

Tornare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tornare / Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo D'Amato ; un film di Cristina Comencini ; prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi

Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/01/2022

Abstract: Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora così familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani. A poco a poco, a contatto con la casa paterna, anche i ricordi di Alice riaffiorano, e hanno la concretezza del presente: la donna comincia infatti a dialogare con una diciottenne che altri non è che se stessa da ragazza. Sarà l'inizio di un percorso a ritroso che la porterà a fare scoperte sconvolgenti su chi è stata e perché ha finito per andare a vivere tanto lontano

La Gomera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Gomera : l'isola dei fischi / [regia di] Corneliu Porumboiu

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/05/2022

Abstract: Cristi, un poliziotto corrotto di Bucarest, accetta di aiutare un gangster spagnolo - Paco - per far evadere dal carcere un membro della banda che ha tradito i suoi complici nascondendo 30 milioni di Euro. Per comunicare senza paura di essere intercettati dalla polizia Rumena che sospetta di Cristi e lo ha messo sotto sorveglianza, Paco gli impone di recarsi sull'isola della Gomera, nelle Canarie, per imparare il linguaggio fischiato usato dei contadini locali.

Il tempo di una vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il tempo di una vita / Véronique, Anne et Erik Lapied

[Sondrio : Comune di Sondrio], 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/06/2021

Abstract: Una montagna e i suoi scintillanti ghiacciai, pareti vertiginose, maestose valli sospese e lassù un piccolo puntino con due gigantesche corna. Benvenuti nel regno dello stambecco. Cosa sappiamo di lui? Desiderato e ambito, sin dal primo giorno di vita, dall'aquila e dalla volpe, imparerà presto a convivere con loro. Prima di diventare il dominante del suo branco, lo stambecco dovrà affrontare molte sfide e incontrerà molte specie. Coturnici, cutrettole, camosci, marmotte, lupi, avvoltoi barbuti o lepri di montagna saranno tutti invitati a questa grande festa selvaggia. Lassù nessun animale può vivere da solo e un'incredibile interdipendenza lega gli animali gli uni agli altri, in questo paradiso naturale con un fragile equilibrio. Sequenze inedite, forti o piene di tenerezza, raccolte in 1.500 giorni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, ci fanno scoprire da vicino questo mistero del mondo animale.