Settembre: le bambine e i bambini entrano per la prima volta in un'aula di scuola dell'infanzia o di scuola primaria, oppure ci ritornano dopo le lunghe vacanze estive. Per tutti è una fase piena di attese, in bilico tra la paura e la sorpresa, dove le domande si affollano. Come sarà la scuola? E le maestre? I compagni saranno ancora come lo scorso anno? O saranno cambiati? Per i piccoli e i loro genitori, una ricca scelta di titoli dal nostro catalogo che parlano delle emozioni, delle difficoltà e delle gioie dell'avviarsi alla vita scolastica.

Trovati 50 documenti.

A scuola io non ci vado!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunelet, Madeleine <illustratrice>

A scuola io non ci vado! / ideato e illustrato da Madeleine Brunelet ; testo scritto con la collaborazione di Diane Barbara ; traduzione e adattamento di Matteo Andreani

Milano : Motta Junior, 1998

A scuola, mamma!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hoestlandt, Jo - Millet, Claude - Millet, Denise

A scuola, mamma! / Jo Hoestlandt, Claude e Denise Millet ; traduzione di Chiara Carminati

Mondadori, 2019

Abstract: Pauline, Nina e Antoine oggi sono felicissimi: ricomincia la scuola e loro non vedono l'ora di rientrare in classe. Peccato che le mamme piagnucolano e la fanno tanto lunga! Ma si sa, il primo giorno di scuola è davvero durissimo per le mamme...

L'alfabeto della scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

L'alfabeto della scuola / Nicoletta Costa

[San Dorligo della Valle] : Emme, c2004

Abstract: Un abbecedario destinato ai bambini più grandi con una serie di racconti corrispondenti a ciascuna lettera dell'alfabeto. Età di lettura: da 6 anni.

Alphabet alfabeto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pacovska, Kveta

Alphabet alfabeto / Kveta Pacovská

Nuova ed. riveduta

Zurigo : Minedition ; Cornaredo : Il Castello, c2012

Abstract: Un alfabetiere per imparare... ma anche semplicemente da ammirare e toccare! Con elegante cofanetto copri-copertina. Con pop up di lettere e splendide immagini. Con parti tattili, lettere in Brail. Età di lettura: da 5 anni.

Andiamo a scuola insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kulot, Daniela

Andiamo a scuola insieme : che incredibile avventura! / Daniela Kulot

Zoolibri, 2019

Abstract: Luca, Orlando e Camilla vanno a scuola insieme. Il cammino riserva un sacco di avventure, in un attimo ci si trova nella giungla misteriosa o addirittura lungo il fiume all'arrembaggio delle navi come i pirati! Fermi tutti, non dovevamo andare a scuola?

Anna va alla scuola materna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen

Anna va alla scuola materna / Kathleen Amant

Hasselt [etc.] : Clavis ; Cornaredo : Il Castello, c2013

Abstract: Età di lettura: dai 30 mesi.

Anselmo va a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna <1962-> - Mulazzani, Simona <1964->

Anselmo va a scuola / Giovanna Zoboli, Simona Mulazzani

Milano : Topipittori, c2006

Abstract: Un coniglio che racconta barzellette e un bambino che di notte vola sulla sua automobile. Un cuore timido e un animo intrepido. Una scuola popolata di dizionari chiacchieroni e di malinconici mappamondi. Un'avventura trasognata, attraverso aule e alfabeti, libri e banchi, pensata per accompagnare per mano i bambini nel grande mistero scolastico che li attende.

Buddy e Spillo vanno a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fergus, Maureen <1967->

Buddy e Spillo vanno a scuola / Maureen Fergus ; illustrazioni di Carey Sookocheff ; traduzione di Gabriella Tonoli

Lupoguido, 2019

Abstract: "Oggi comincia la scuola!" annuncia Meredith entusiasta. Spillo è elettrizzato, poiché sa che andare a scuola è il primo passo per avverare il suo sogno di diventare dentista. Buddy non pensa che i ricci possano essere dentisti ma è felice di apprendere che anche lui, con gli studi giusti, può diventare tutto ciò che vuole, persino un venditore di hot-dog! I due si preparano con una colazione nutriente a base di pantofole di Papà e poi raccolgono tutte le provviste necessarie. Buddy eccelle in alcune materie suggerite dal Professor Spillo quali annusare, rincorrersi la coda e grattarsi, tanto da vincere un premio speciale come miglior alunno.

Cane Puzzone va a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone va a scuola / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2018

Abstract: Cane Puzzone non sa leggere le etichette dei rifiuti che trova nel suo bidone. Così, dopo aver ingoiato 157 salsicce scadute e bevuto tre litri e mezzo di candeggina, decide che è arrivato il momento di andare a scuola. Peccato che la maestra e i compagni lo maltrattino in tutti i modi! Con il suo indistruttibile entusiasmo, però, Cane Puzzone riuscirà a dimostrare che sotto quel pelo malconcio batte un cuore molto speciale

Carlo alla scuola per draghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cousseau, Alex <1974-> - Turin, Philippe-Henri

Carlo alla scuola per draghi / Alex Cousseau & Philippe-Henri Turin

Firenze [etc.] : Motta junior, 2016

Abstract: Alla scuola dei draghi, tutti imparano a volare e a bruciare i quaderni con delle belle fiammate. Tutti, tranne Carlo, un draghetto dalle ali spropositate e dai piedi enormi, che sui quaderni, invece, ci scrive le poesie. Una storia delicata e un po' buffa che parla di diversità e di fiducia in sé stessi, accompagnata da tavole illustrate che incanteranno grandi e piccoli. Età di lettura: da 5 anni.

Una casa per il paguro Bernardo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carle, Eric <1929->

Una casa per il paguro Bernardo / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2013

Abstract: Da 3 anni. Per il paguro Bernardo è tempo di cambiare casa: conoscerà tanti amici, scoprirà con loro la grandezza dell'oceano e imparerà che i cambiamenti possono essere una meravigliosa avventura. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Chiudi il becco!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delacroix, Sibylle <1974->

Chiudi il becco! / Sibylle Delacroix

Terre di mezzo, 2019

Abstract: A volte ricevi solo consigli antipatici. A volte non vedi una via d'uscita. Ma la soluzione è più vicina di quanto pensi.

Come funziona la maestra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Carrer, Chiara <1958->

Come funziona la maestra / Susanna Mattiangeli, Chiara Carrer

Milano : Il Castoro, c2013

Abstract: Ci sono maestre lunghe o maestre corte. Maestre larghe oppure sottili. Maestre scure, chiare, ricce, lisce, a pallini, a fiori, a spirali, a scacchi e in varie fantasie. Anche a righe e a quadretti, naturalmente. E dentro le maestre, invece, cosa c'è? Un ritratto gioioso e scanzonato di tutte le maestre. Guarda bene, e troverai anche la tua! Età di lettura: da 3 anni.

Come nascondere un leone a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stephens, Helen

Come nascondere un leone a scuola / Helen Stephens

Milano : Nord-Sud, 2016

Abstract: A scuola i leoni non sono ammessi. Ma il leone di Iris vuole andarci e la segue di soppiatto, persino durante la gita al museo. Riuscirà Iris a nasconderlo prima che la maestra lo trovi?

Come va la scuola?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario <1958-2012>

Come va la scuola? / Mario Ramos ; traduzione di Federica Rocca

Babalibri, 2019

Abstract: La direttrice si alza. Si avvicina alla finestra. Dopo un momento gli domanda: come va in classe? non mi piace la scuola, risponde Lu. ah, però sembra che ti diverta durante la ricreazione con il piccolo Ciccio! E poi... Imparerai a leggere. è troppo difficile. su, dai, di sicuro non sei meno intelligente degli altri. Ogni tanto però, bisogna fare un piccolo sforzo. Età di lettura: da 4 anni.

Cosa fanno i dinosauri quando è ora della scuola?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yolen, Jane <1939-> - Teague, Mark <1963-‏>

Cosa fanno i dinosauri quando è ora della scuola? / Jane Yolen ; illustrato da Mark Teague

Milano : Il Castoro, c2015

Abstract: Qui si racconta la storia di quello che succede nelle classi di dieci dinosauri. Fanno anche loro una gran baccano come te a scuola?

Le cose che passano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Le cose che passano / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Tutte, meno una. Età di lettura: da 4 anni.

Desperado
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Desperado / un western di Ole Könnecke

Beisler, 2019

Abstract: Da 4 anni e ½. Che fanno i bambini nel selvaggio West? Vanno all'asilo, come fa Roy sul suo cavallo Desperado. E quando la maestra viene rapita dal bandito Barbanera, Roy non esita e mette a punto un piano audace, come è d'obbligo in un vero western. Selezionato dal programma Nati per Leggere. Selezionato dal programma Nati per Leggere.

Dory fantasmagorica
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica / Abby Hanlon

Milano : Terre di Mezzo, c2016

Abstract: Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica. Età: a partire dai 6 anni

L' estate di Garmann
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Hole, Stian

L' estate di Garmann / Stian Hole ; traduzione di Bruno Berni

Roma : Donzelli, c2011

Abstract: E l'ultimo giorno delle vacanze estive. Le vecchie zie sono venute in visita e nell'aria c'è già l'autunno. I denti di Garmann non si muovono. Lui se li è toccati ogni giorno per tutta l'estate, ma ormai è una questione urgente. La scuola comincia domani. Garmann ha paura. Ma anche i grandi ce l'hanno, ognuno la sua... Età di lettura: da 6 anni.