Biblioteca comunale di Valfurva

Biblioteca comunale di Valfurva

Contatti

Biblioteca di Valfurva
Piazza Capitano Arnaldo Berni, 6, 23030 FRAZ. S. ANTONIO - VALFURVA
0342 946161

Servizi su prenotazione

Il D.P.C.M. 3 dicembre 2020 ha stabilito che i servizi delle biblioteche possono essere offerti su prenotazione, sempre nel rispetto della sicurezza: si tratta di una delle misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale  ed è in vigore fino al prossimo 15 gennaio.

E' attivo il servizio prestiti solo su prenotazione e ritiro su appuntamento.

Per prenotare potete scegliere una delle seguenti modalità:

- inviare la prenotazione di libri e DVD tramite il portale online https://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/ con le credenziali (se non avete le credenziali contattateci)

- inviare una e-mail a: paola.bertolina@comune.valfurva.so.it
- telefonare al numero 0342 946161

Quando tutto sarà pronto fisseremo un appuntamento per il ritiro.

Raccomandazioni:
- vi invitiamo a venire a restituire solo se dovete ritirare nuovi prestiti
- consigliamo di prenotare una buona scorta di libri e DVD per evitare di tornare spesso in biblioteca.

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci per telefono, via mail oppure sulla pagina FB.

Vi invitiamo a consultare questa pagina o la pagina FB facebook per tenervi aggiornati sui servizi che verranno attivati durante il periodo di chiusura al pubblico.

 

Nel frattempo continuiamo a restare in contatto con voi con i nostri servizi online:

 

Per saperne di più sulla situazione provocata dal Coronavirus (Covid-19) attraverso risorse aggiornate e di qualità suggeriamo di visitare la pagina dedicata dell'Associazione Italiana Biblioteche.

(ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2020)

Vedi tutti

ULTIMI ARRIVI PER TUTTI

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

R: Trump! - Garry Trudeau

Sono in molti a sostenere, e mi trovano d'accordo, che Doonesbury è uno dei migliori media attraverso il quale conoscere l'America (nel senso di U.S.A) dagli anni '70 ad oggi. Estremamente raffinata e profonda, la striscia di Gary Trudeau ci racconta in diretta una società in continuo cambiamento, le sue glorie, le sue derive, le sue bizzarrie, grandezza e povertà. Si dice che i presidenti in carica, quando al mattino passano in rassegna i principali quotidiani, vadano per prima cosa alla striscia giornaliera di Doonesbury, è rischioso esserci... ma forse non esserci è peggio.

1: La nascita dell'umanità - Yuval Noah Harari, David Vandermeulen, Daniel Casanave

Il suo formato 28cm X 21.5cm non lo rende idoneo ad una lettura a letto, tuttavia spiega in maniera chiara, a tratti divertente, e senza sconti l'evoluzione umana e il suo impatto nell'ambiente in cui si è sviluppata e in cui si è espansa andando ad insediarsi.
l'escamotage giuridico alla fine non è proprio innovativo ma comunque nel lettore (a mio avviso) farà il suo giusto effetto.

la mia speranza è che tra i lettori di questo libro alcuni ne usciranno illuminati, senza però cedere in estremismi pro o contro determinati ideali che però non sono trattazione di questo libro.

PS: questo libro è un adattamento a fumetti (un graphic novel) del libro dello stesso autore "Sapiens. Da animali a dei"
purtroppo non avendo letto il libro da cui è tratto non sono in grado di dire quanto la trasposizione sia riuscita e fedele all'originale.
tuttavia essendo lo stesso autore confido che possa essere un alternativa più che valida al libro originale che con le sue 500 pagine potrebbe intimorire alcuni lettori.