In questa pagina trovi libri, DVD e CD adatti a bambini da 0 a 5 anni.

> Sei un genitore? Il programma Nati per Leggere promuove la lettura ad alta voce in famiglia fin dalla nascita, una pratica alla portata di tutti che assicura grandi benefici per lo sviluppo del bambino. Per saperne di più puoi consultare la nostra pagina, gli elenchi dei libri consigliati e il sito ufficiale del programma.

> Sei un'educatrice o insegnante della scuola dell'infanzia? Puoi restare aggiornata sui nostri incontri di aggiornamento visitando la nostra pagina e consultare l'archivio e i materiali delle iniziative.

Trovati 8477 documenti.

Mostra parametri
Ti amiamo Signor Panda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antony, Steve

Ti amiamo Signor Panda / Steve Antony

Reggio Emilia : Zoolibri, 2021

Abstract: Ecco il Signor Panda! è pronto a regalare abbracci a tutti, ma i suoi amici non sembrano interessati... sono troppo occupati ad abbracciarsi tra loro! Povero Signor Panda, nessuno vuole i suoi abbracci? Se solo sapesse cosa hanno n serbo per lui! Un altro colpo a segno per il Signor Panda, un libro per tutti quelli che non si fanno scappare un’occasione per coccolarsi le persone a cui vogliono bene!

Un bravo cuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonomi, Maurizio <cuoco> - Baroncelli, Silvia <1980->

Un bravo cuoco / Maurizio Bonomi, Silvia Baroncelli

Il Castoro, 2021 (stampa 2020)

Abstract: Essere bravo cuoco non è una cosa da tutti. Servono curiosità, fantasia e anche tanta pazienza. Ci sono molti strumenti da usare bene e con attenzione. E poi devi conoscere tanti ingredienti, sapere dove trovarli e ovviamente... come cucinarli! Hai voglia di provare anche tu?

Pimpa e Cappuccetto Rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa e Cappuccetto Rosso / Altan

Modena : Panini, 2021

Le fiabe di Pimpa

Abstract: Pimpa racconta le fiabe classiche in modo inedito e divertente. Cappuccetto Rosso è amica del lupo e alla nonna piace fare scherzetti. E per fortuna nel bosco non c'è il cacciatore... perché va matto per le fragoline e non ne rimarrebbero per la merenda! Questi coloratissimi libri in cartone con gli angoli arrotondati diventano compagni di viaggi fantastici per i più piccoli, e per chi ha appena imparato a leggere. Età di lettura: da 3 anni.

Pimpa e il gatto con gli stivali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Altan <1942->

Pimpa e il gatto con gli stivali / Altan

Modena : Panini, 2021

Le fiabe di Pimpa

Abstract: Pimpa racconta le fiabe classiche in modo inedito e divertente! Riuscirà il Gatto con gli Stivali a far innamorare la figlia del re del suo amico Carletto? Basteranno per conquistarla cioccolatini, un cesto di lamponi e un piatto di patatine fritte? Questi coloratissimi libri in cartone con gli angoli arrotondati diventano compagni di viaggi fantastici per i più piccoli, e per chi ha appena imparato a leggere. Età di lettura: da 3 anni.

I contrari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pittau - Gervais

I contrari / Pittau, Gervais

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Alto, basso; sopra, sotto; quadrato, rotondo; salita, discesa; solido, liquido. Il mondo è fatto di contrari e Pittau e Gervais hanno scelto di illustrarli con il solo aiuto di un elefante. Stupore, sorpresa e divertimento a ogni pagina aiuteranno i più piccoli ad accrescere il loro dizionario personale e a riconoscere e distinguere tra qualità diverse e opposte grazie soprattutto a illustrazioni surreali e imprevedibili. Età di lettura: a partire da 2 anni.

Che cos'è?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hoban, Tana <1917-2006>

Che cos'è? / Tana Hoban

Camelozampa, 2021

Cresco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola <1958-> - Sutton, Emily <illustratrice>

Cresco : i segreti del nostro DNA / di Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2021

Abstract: Perché gli animali e le piante sono così diversi da noi? Perché cresco e come? E com'è possibile che fossi soltanto un puntino nella pancia della mamma? Per rispondere alle tante domande che i bambini si pongono su questo tema, Nicola Davies svela il mondo dei geni e del DNA, responsabili della crescita e dei cambiamenti di ogni essere vivente sulla Terra. Il DNA racchiude dentro di sé il segreto della vita e di come questa si sia evoluta in milioni di anni, ma soprattutto ci racconta la cosa più importante e sorprendente: tutti gli esseri viventi sulla Terra, quelli attuali e quelli vissuti prima di noi, sono tutti collegati tra loro perché tutta la vita è sempre stata scritta in un unico linguaggio, quello del DNA. Età di lettura: da 5 anni.

Occupato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maudet, Matthieu <1987->

Occupato / Matthieu Maudet

Babalibri, 2021

Abstract: Cappuccetto Rosso deve fare la pipì ma... è occupato! Arriva un maialino ma anche lui deve aspettare. «È urgente!» urla un secondo maialino, ma gli tocca mettersi in coda. «Io vado!» dice l’uccellino, però gli altri gli dicono che, purtroppo, c’è da aspettare. «2 minuti» dice chi sta occupando il bagno. «Allora? Non ce la facciamo più!» Tutti quanti cominciano a essere davvero impazienti. «Tiro l’acqua, tiro su i pantaloni e...» La porta si apre. «Ahhhhhhh!!!» Come mai nessuno vuole più andare in bagno adesso? Un finale a sorpresa da togliere il fiato, come solo sa fare Mattieu Maudet.

Se incontrassi un orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Se incontrassi un orso / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2021

Abstract: Le grotte, si sa, sono piene di orsi e gli orsi, si sa, sono creature terribili... Meglio tenersene alla larga! Ma che fare se la tua palla finisce proprio in una grotta? Un timoroso scoiattolo prende il coraggio a due mani e si lancia nella ricerca, augurandosi di non incontrare mai un orso. Perché si sa, se ne incontrasse uno, sarebbe una vera sciagura... o almeno questo è quello che crede! Età di lettura: da 3 anni.

Dove va la cacca?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Daynes, Katie - Taylor, Dan <illustratore>

Dove va la cacca? / Katie Daynes ; illustrazioni di Dan Taylor

[Londra] : Usborne, 2021

Abstract: Dove va quando tiriamo lo sciacquone? E a quella degli animali cosa succede? Viene usata per qualcosa? Può sembrare assurdo ma la vita sulla Terra non sarebbe possibile senza la cacca. Età di lettura: da 4 anni.

Colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Colori : il best-seller di Hervé Tullet per piccole mani

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All'inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari... e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione.

1 2 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carle, Eric <1929->

1 2 3 : impara a contare con il piccolo Bruco Maisazio / [Eric Carle]

Mondadori, 2021

Abstract: Scopri i tuoi primi numeri insieme al piccolo Bruco Maisazio e ai suoi coloratissimi amici!

Balla!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Balla! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Il libro con la pancia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morando, Elena <1974->

Il libro con la pancia : arriva un fratellino! nove mesi di filastrocche / [testi di Elena Morando ; illustrazioni di Ilaria Faccioli]

La Coccinella, 2021

Abstract: Un libro che segue passo passo lo sviluppo di un bambino dentro il pancione della sua mamma. La sagomatura delle pagine che segue la figura della mamma crea un effetto tridimensionale. Il testo trasmette una serie di informazioni sulla crescita, quindi permette a un fratellino o una sorellina in attesa di prendere confidenza con l'idea del nuovo nato che arriverà, quasi parlandogli giorno dopo giorno e seguendone lo sviluppo.

Giallo, rosso, blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hoban, Tana <1917-2006>

Giallo, rosso, blu / Tana Hoban

Camelozampa, 2021

Un topino si è trasferito nel mio rifugio preferito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collins, Ross <1972->

Un topino si è trasferito nel mio rifugio preferito / Ross Collins

Valentina, 2021

Abstract: Questa volta è un topino a essersi trasferito a casa di un orso polare. Ha sistemato le sue cose e non ne vuole sapere di andarsene. Mangia tutte le scorte in cucina, rimane ore nella vasca da bagno, ascolta musica rock nel cuore della notte... L'orso è davvero disperato! Troverà un modo per convivere con il suo ospite?

Chi dorme nel lettone?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne

Chi dorme nel lettone? / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Gli animali dormono tutti della grossa, solo la foca è sveglia: le scappa la pipì! Allora salta giù dal letto ed esce dalla stanza. Ma poi, uno a uno, si svegliano anche gli altri: c’è chi ha sete, chi si è dimenticato di lavarsi i denti, chi vuole il coniglio di peluche. O forse sono solo scuse per un altro bacino della buonanotte?

Il ladro di foglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hemming, Alice - Slater, Nicola <illustratrice>

Il ladro di foglie / Alice Hemming, Nicola Slater

Nuova ed.

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

Abstract: Scoiattolo è preoccupato! Si è accorto che dalla chioma del suo albero mancano alcune foglie. Scomparse! Sparite! Che fine hanno fatto? Forse sono state rubate! Questo vuol dire che un ladro di foglie si aggira nel bosco! La storia divertente di uno scoiattolo alle prese con il cambio di stagione. Età di lettura: da 4 anni.

Mi vesto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Mi vesto / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Un bambino con due occhi vivaci, che dialogano con il lettore, inizia la sua giornata affrontando la prima sfida: vestirsi. Un piccolo albo originale per la delicatezza dei tratti e la naturalezza del protagonista.

Evviva la scuola materna!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

Evviva la scuola materna! / Marianne Dubuc

La Margherita, 2021

Abstract: Il prossimo anno Billo frequenterà la scuola materna. Ma lui vuole sapere già ora come funziona. Allora, va a visitare tutte le scuole materne dei suoi amici animali. I topolini, nella loro scuola, fanno lezioni di pre-scrittura e calcolo, le rane dipingono dei veri capolavori, le volpi fanno tanto sport... Billo sogna una scuola particolare... Una cosa, però, è sicura: andare alla scuola materna è fantastico! E i bambini che non sono convinti di voler andare alla scuola materna con questo libro cambieranno idea!