Trovati 14783 documenti.

Mostra parametri
Quieta quadrifoglio contro la sfortuna nera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corvaglia, Sonia Elisabetta <1978->

Quieta quadrifoglio contro la sfortuna nera / Sonia Elisabetta Corvaglia ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, 2021

Quelli della Rodari

Abstract: Esplosioni, gatti neri, specchi rotti... cosa succede alla scuola Rodari? Da un po' di tempo, incidenti di ogni tipo colpiscono alunni e insegnanti, persino il preside Mariotti! Questa volta la Seconda B deve vedersela con un micidiale attacco della Sfortuna Nera! La faccenda sembra pane per i denti della nuova arrivata, la nipote della maestra Torchio: Quieta Quadrifoglio. Una vera esperta di talismani, tarocchi e scaccia-malocchi, e non potrebbe essere altrimenti, considerando la sua perenne sfortuna! La ragazzina vuole usare il suo infallibile Sesto Senso per sferrare l'assalto decisivo contro l'acerrima nemica di sempre: la iella. La II B non resta certo a guardare e accorre in suo aiuto. Ma mentre tutti sono occupati a predisporre il piano per sconfiggere la Sfortuna Nera, nessuno si accorge che si sta avvicinando il giorno più pericoloso dell'anno: Venerdì 17! Età di lettura: da 7 anni.

Missione democrazia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scoglio, Maria - Sivieri Tagliabue, Cristina <1973->

Missione democrazia : Sofia e Leone mettono in salvo la Costituzione / Maria Scoglio e Cristina Sivieri Tagliabue ; illustrazioni di Barbara Oizmud

Milano : Garzanti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sofia e Leone sono grandi amici. Lei è avventurosa e intrepida, lui timido e pauroso, ma quando si tratta di calcio, le loro differenze si appianano. Soprattutto in vista di un torneo importante che rischiano di perdere perché il parco pubblico in cui si allenano sta per chiudere. Senza che i cittadini abbiano potuto dire la loro. Una vera ingiustizia visto che, come ha spiegato la maestra Violetta, in una democrazia qual è l'Italia, tutti devono poter esprimere la propria opinione. Ma Sofia e Leone non intendono restare con le mani in mano. Scavalcando i cancelli del parco, nella casetta del book-crossing scovano un libro fuori dal comune. Un libro magico che li fa viaggiare nel tempo e nello spazio. E li porta dritti al giorno in cui la nostra Costituzione è stata firmata. Un po' spaventati e un po'meravigliati, corrono tra le stanze sfavillanti del Quirinale e di Palazzo Giustiniani alla ricerca di qualcuno che li possa aiutare a restituire il parco alla città. Ed ecco che, dietro una porta, incontrano nientemeno che Nilde Iotti! Con sguardo gentile, l'illustre politica li accompagna alla scoperta dell'articolo 21 e dell'articolo 48 che sono fondamentali per far valere i nostri diritti. Perché senza quegli articoli e senza la Costituzione il mondo finirebbe nelle mani di un terribile dittatore. E di dittatori Sofia e Leone non vogliono sentir parlare. Per questo, sono pronti a seguire i consigli di Nilde e a far sì che la democrazia non sia mai più calpestata. Maria Scoglio e Cristina Sivieri Tagliabue firmano una storia con due protagonisti d'eccezione che insegnano ai giovani lettori l'importanza del testo costituzionale e i valori cardine della democrazia. Perché non è mai troppo presto per imparare che siamo tutti uguali. Grandi e piccini, senza distinzione, devono essere ascoltati e alzare la voce ogni volta che i loro diritti vengono ingiustamente ignorati. Solo così è possibile essere cittadini onorevoli e rispettare la nostra e l'altrui libertà. Età di lettura: da 6 anni.

Le sillabe degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Caliceti, Giuseppe <1964-> - Virardi, Liuna <1983->

Le sillabe degli animali / Giuseppe Caliceti, Giulia Orecchia

Topipittori, 2021

Abstract: Le parole sono un grande gioco di prestigio. In queste pagine tutto è possibile: le mele diventano meloni, pulci e pulcini stanno su un biglietto, un grande monte diventa un montone e un piccolo cavallo un cavalletto

Più vicini che mai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lasserre, Hélène <1959-> - Bonotaux, Gilles <1965->

Più vicini che mai / Hélène Lasserre, Gilles Bonotaux ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2021

Abstract: Ormai davanti al condomino più amato dai bambini e nei diversi appartamenti la vita di relazione ferve. La passione, che prima era di uno, ora è di molti: il cinema all'aperto, l'orto sociale, il teatro delle marionette. Anche i traslochi e i lavori di ristrutturazione sono affare di tutti e per il bene di ciascuno. La comunità cambia, si accresce con nuovi arrivi, stabili come quello della famiglia pinguini, ma anche temporanei come quello del cugino indiano dei signori Babar. Anche i più critici di un tempo, come la signora Bignolette, devono ricredersi: in quel 'disordine felice' è proprio bello stare. Con la pioggia o con la neve, con il caldo dell'estate o con il fresco dell'autunno la vita scorre: i bimbi crescono, Babbo natale atterra e alla grande parata finale ci saranno tutti, ma proprio tutti!

Buonanotte bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jameson, Karen - Boutavant, Marc <1970->

Buonanotte bosco / Karen Jameson, Marc Boutavant ; traduzione di Chiara Carminati

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Il sole sta per tramontare, le ombre avvolgono la foresta. L'orso, la lepre, il picchio, la volpe... tutti tornano alle proprie tane. Intanto qualcuno li osserva: una bimba esploratrice che col suo cane passa in rassegna, con affettuosa curiosità, gli abitanti del bosco, per poi tornare anche lei al calduccio di casa.

Sei tu che mi salvi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Liao, Jimmy <1958->

Sei tu che mi salvi / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Quando ti senti giù, quando tutto è grigio intorno a te, quando non vedi una via d’uscita, c’è bisogno di qualcuno che ti dica: io ci sono! E ti voglio bene, te ne voglio tantissimo. Il nuovo intenso libro di Jimmy Liao segue un lui e una lei dall’infanzia fino all’età adulta, con gli inevitabili momenti difficili e quelli felici, resi visivamente come fossero delle dimensioni parallele iper colorate, e ci racconta che sono sempre le relazioni con gli altri a fare la differenza, e ad accompagnarci fuori dal buio.

Gloria Muccalesta superstar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palombi, Claudia - Francella, Gloria <1957->

Gloria Muccalesta superstar / Claudia Palombi, Gloria Francella

Nuova ed.

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Leggo io in maiuscolo

Abstract: "Com'è bello questo mondo!" canticchia Gloria, muccalesta ballerina e festaiola. E a Boscovario comincia l'avventura. Anzi due. Coloratissime e tutte quante in rima. Dove si scambia un pestone per una dichiarazione di guerra ma poi, tra bitorzoli, bernoccoli e tanta paura, si fa la pace. Dove dopo un allegro pranzetto in riva al lago si scopre che anche il più terribile dei temporali, se lo si tratta con gentilezza, sa mostrare la sua faccia migliore e radunare tutta la sua strana famiglia per qualcosa di speciale... Età di lettura: da 5 anni.

Il regno di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il regno di mezzanotte / Tea Stilton

Piemme, 2021

Abstract: Pronti, partenza... via! Comincia la Top Race 2, la seconda edizione dell'avventurosa gara "Topi intorno al Mondo". Cinque le squadre che si sfideranno, e noi Stilton non potevamo mancare, dato che abbiamo vinto la prima edizione! Affronteremo insieme un lungo viaggio: dall'Etna ai fiordi norvegesi, poi il Grand Canyon, la Foresta Amazzonica, la Grande Barriera Corallina australiana, il Kilimangiaro e... una tappa finale a sorpresa! Sarà un'avventura intorno al mondo davvero stratopica, ricca di colpi di scena e misteri da risolvere! Ma questa volta, chi sarà il vincitore?

Attacco alla torre rossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Attacco alla torre rossa / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Gli attacchi degli Huder, creature mostruose al servizio del mago Astor, si fanno sempre più vicini al rifugio della resistenza, come se sapessero esattamente dove trovarlo. Forse tra i Ribelli... si nasconde una spia?

Jenny lo squalo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lundmark, Lisa <1988->

Jenny lo squalo / Lisa Lundmark ; illustrazioni di Charlotte Ramel ; traduzione di Lucia Barni

Roma : LNF junior, 2021

Abstract: "Il maestro dice sempre: «PARLA FORTE!» La mamma dice sempre: «Non essere timida!». Il nonno dice sempre: «Lasciali perdere, le bambine dolci e silenziose sono una così piacevole compagnia.» Ma io più che dolce sono silenziosa e arrabbiata. Come uno squalo". Jenny è una bambina timida e taciturna, a cui non piace alzare la mano in classe. Ama molto i libri sugli squali e le piace starsene in silenzio a leggere e disegnare con la sua amica Amina. Suo nonno invece non ama la solitudine, sente molto la nostalgia della nonna e passa le giornate a sfogliare vecchi album di fotografie. Ma forse, con l’aiuto di Jenny e Amina, il nonno può ritrovare una ragione di vita. E forse la visita all’acquario aiuterà Jenny a far capire alla sua classe cosa vuol dire essere uno squalo, silenzioso, forte e coraggioso, che non ha bisogno di mettersi in mostra o di parlare a voce alta.

Si fa presto a dire elefante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olivotti, Sergio <1970->

Si fa presto a dire elefante / Sergio Olivotti

Rizzoli, 2021

Abstract: C’è un elefante così timido da diventare invisibile, e l’Elefante stuntman che si vanta di aver fatto da controfigura a Dumbo. C’è l’Ikeafante, che arriva ai genitori pronto da montare, e l’Elefante caffettiera, utilissimo la mattina appena svegli. C’è l’intramontabile Elefante gonfiabile (attenti a non farlo scoppiare!), e quello bionico di ultima generazione. E poi elefanti cavalieri, poeti, cuochi, imbianchini e anche giornalai; con proboscidi sturalavandini o che suonano la tromba, con zanne antenne e cavatappi. Una guida serissima a tutti i tipi di elefante. Anche a quello che non c’è!

Il germoglio che non voleva crescere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Il germoglio che non voleva crescere / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, 2021

Abstract: È primavera e i semi nel terreno sono pronti a germogliare. Crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende e cerca un posto dove crescere e fiorire.

Tu e io, fratelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roca, Elisenda <1963-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Tu e io, fratelli / Elisenda Roca, testo ; Guridi, illustrazioni

Firenze : Clichy, 2021

Abstract: Dopo il successo di Tu e io, oltre 40.000 copie vendute in Spagna, pubblicato in Italia da Clichy, ecco arrivare la seconda parte, incentrata sul rapporto fra fratelli, che mamme e papà aspettavano da tanto tempo! Dopo il meraviglioso e dolcissimo primo titolo sull’arrivo di un neonato in famiglia, Elisenda Roca ci racconta cosa succede quando si cresce e si «diventa» fratelli. Un nuovo album, illustrato dal fantastico Guridi, che parla di un fratello e una sorella che si amano così tanto da litigare continuamente! Un’innata, adorabile, irrinunciabile rivalità tra fratelli. Con tenerezza e con umorismo, questo libro aiuta i più piccoli a scoprire che avere fratelli è in realtà molto divertente e che non c’è bisogno di litigare tutto il tempo, perché al contrario si può giocare tutto il tempo!

Stranger
0 0 0
Materiale linguistico moderno

David, Keren <scrittrice>

Stranger / Keren David ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Abstract: Emily, 15 anni nel 1904, e Megan, 17 anni nel 1994. Il filo rosso che le lega è un ragazzo misterioso. Emily (1904) di ritorno da scuola si imbatte in un giovane nudo, incapace di esprimersi. Lo salva e lo cura, innamorandosene. Megan (1994) torna in Canada dalla sua famiglia dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata in seguito a un aborto. Qui, quando un cadavere ormai mummificato affiora da un terreno ai margini del bosco, decide di aiutare un vecchio amico a fare delle ricerche e scopre la storia di un ragazzo selvaggio, comparso all'inizio del secolo nella cittadina e che sembra in qualche modo connesso con la sua bisnonna.

Beatrice sottosopra. Il sabotatore di amicizie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johannes, Shelley

Beatrice sottosopra. Il sabotatore di amicizie / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2021

Abstract: L’operazione “Lati Positivi” (raccontata nel secondo episodio della serie) è in pericolo!Un misterioso sabotatore distribuisce i certificati di benemerenza al posto di Beatrice, Lenny e Sam. Chi sarà mai il (o “la”) colpevole? E perché l’avrà fatto? Le tre amiche iniziano a sospettare l’una dell’altra, ma anche del tranquillo compagno di scuola Wes… Terzo episodio della serie Beatrice Sottosopra

La banda delle nutrie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corio, Olivia

La banda delle nutrie / Olivia Corio ; illustrazioni di Claudia Petrazzi

Il Castoro, 2021

Abstract: Nazar non va molto d'accordo con sua sorella Meskerem. Come potrebbe? Lei lo tormenta sempre con i suoi dispetti. Ma quando Meski è nei guai, tocca a lui correre ad aiutarla. Stavolta è finita nei cunicoli sotterranei della città: bisogna recuperarla! Nazar entra in azione insieme a Otto, il suo inseparabile polpo, ma i due dovranno vedersela con dei temibili e bizzarri avversari muniti di code, dentoni e pelliccia... Ninete paura: i Malik sono una famiglia un po' strampalata ma non mancano certo di coraggio. E soprattutto possono sempre contare sui loro tatuaggi magici!

Eva e la bottega riparacose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abe, Julie

Eva e la bottega riparacose / Julie Abe ; traduzione di Sara Marcolini ; illustrazioni di Shan Jiang

Mondadori, 2021

Abstract: Eva sogna di diventare una strega, se però fallirà la sua missione da apprendista il Consiglio le toglierà per sempre i suoi poteri. Il problema? Eva possiede solo un pizzico di magia: fa spuntare cavoli al posto di fiori, si scotta anziché evocare la pioggia e, quel che è peggio, se fa troppi incantesimi si addormenta. Ciononostante, quando giunge nella cittadina di Auteri, Eva ha in mente un piano: aprirà una bottega riparacose e aiuterà gli abitanti, mostrando il suo valore. La previsione non potrebbe essere più errata! Derisa per le sue soluzioni semimagiche, Eva dovrà lottare per smentire i cittadini, riuscendo infine a conquistarli e a ripararne le vite in modi inaspettati. Finché la Furia, la tempesta magica più terribile di tutti i tempi, minaccia di abbattersi sulla città. Eva sa di non poterla contrastare: dovrà ricorrere a ogni risorsa e al suo pizzico di magia per impedire che Auteri venga spazzata via, insieme ai suoi sogni.

Che disastro, Lotty Brooks
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kirby, Katie

Che disastro, Lotty Brooks / Katie Kirby ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : Nord-Sud, 2021

Abstract: La vita di Lotty Brooks è ufficialmente finita. Sfogliate queste pagine per sapere perché! "Caro diario, mi chiamo Lotty Brooks e la mia vita è un completo disastro. La mia migliore amica si è trasferita dall'altra parte del mondo e sto per iniziare le medie da sola. I miei capelli avrebbero bisogno di un balayage e sono ancora troppo piatta per portare il reggiseno (forse lo resterò per sempre). Ma ho un piano per cambiare le cose e diventare la più popolare della scuola. Anche se, a dirti la verità, mi accontenterei di avere qualcuno con cui pranzare durante l'intervallo... Riuscirò a farmi delle nuove amiche con cui bere il Frappuccino? I miei genitori diventeranno mai un po'meno imbarazzanti? Ma soprattutto: alle ragazze delle medie è permesso amare gli unicorni? Continua a seguirmi per sapere come vanno a finire le mie mirabolanti (si fa per dire) avventure". Età di lettura: da 10 anni.

Super Kitty e il salvataggio notturno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harrison, Paula - Lovlie, Jenny <illustratrice>

Super Kitty e il salvataggio notturno / [scritto da Paula Harrison ; illustrato da Jenny Lovlie]

DeAgostini, 2021

Abstract: Umana di giorno, felina di notte, sempre pronta all'avventura! Da grande Kitty vorrebbe diventare una supereroina: vedere nella notte, balzare da un tetto all'altro e risolvere i casi più intricati aiutando gli animali in città. Proprio come fa la sua mamma. Il problema è che... Kitty ha paura del buio. Quando però un gattone nero zompa sul davanzale della sua cameretta e le rivela che là fuori c'è bisogno di lei, Kitty sa che la fifa deve essere messa da parte. Nel momento in cui indossa mantello e mascherina, si trasforma in Super Kitty ed è pronta all'avventura.

Super Kitty e il tesoro della tigre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harrison, Paula - Lovlie, Jenny <illustratrice>

Super Kitty e il tesoro della tigre / [scritto da Paula Harrison ; illustrato da Jenny Lovlie]

DeAgostini, 2021

Abstract: Umana di giorno, felina di notte, sempre pronta all'avventura. Kitty, per usare il suo superpotere e seguire gli amici felini sui tetti, dovrebbe diventare un po' più coraggiosa... Le servirebbe proprio quella statuina d'oro di cui tutti in città parlano, quella che realizza i desideri. Quando però la statuina scompare e qualcuno pensa che sia stata proprio lei a rubarla, per Kitty non c'è scelta. Deve indossare mantello e mascherina, trasformarsi in Super Kitty e incastrare il vero ladro!